Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Se spendo 600 euro per il 17-40 è distorce attacco la fotocamera al chiodo!

Non capisco perché dovresti, a quelle focali e ricercando certe prospettive è normale che vi sia distorsione che non è di certo un demone da esorcizzare visto che non è che sia tutta questa intollerabilità.

Se non vuoi distorsione c'è il 16-35 da 1500 euro che comunque non risolve il problema della distorsione visto che in parte ci sono comunque... è una cosa normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

butto lì ancora qualcuno dei ritratti di paratissima. :cry:

d686f

86997

5d488

4b0dc

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto quello della ragazza con il gatto che le copre la faccia :cry:

maaa... per i bambini non fanno storie? o hai fatto firmare la liberatoria?

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché dovresti, a quelle focali e ricercando certe prospettive è normale che vi sia distorsione che non è di certo un demone da esorcizzare visto che non è che sia tutta questa intollerabilità.

Se non vuoi distorsione c'è il 16-35 da 1500 euro che comunque non risolve il problema della distorsione visto che in parte ci sono comunque... è una cosa normale.

Non è che non tollero la distorsione....non tollero quella distorsione....hia visto il crop dell'orizzonte non lavorato?:cry::ghghgh:....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto quello della ragazza con il gatto che le copre la faccia :cry:

maaa... per i bambini non fanno storie? o hai fatto firmare la liberatoria?

liberatoria everybody, adulti e bambini, of course!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì beh... sonn sempre a DICIASSETTE mm su FF... pure il 24-70 un po' deforma... :mad:

Fin troppo :)

e poi lo sai anche tu, avresti dovuto usare un decentrabile.

Se me lo presti... :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin troppo :mad:

Se me lo presti... :cry:

M.

se te lo affitti... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti come giustappunto dicevo io è inevitabile che per ottenere certi angoli su formati piccoli (si anche il 24x36 è piccolo) si debbano usare focali "spinte" che inevitabilmente più o meno distorcono, diciamo che una distorsione accettabile è una distorsione uniforme facile da correggere. Detto questo aggiungo che a me la distorsione di certi grandangoli il più delle volte piace anche, ma ovviamente dipende dai campi di impiego.

Per tutto il resto compratevi una Hasselblad SWC o un banco ottico ;-)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

liberatoria everybody, adulti e bambini, of course!!

Avete un "pre-form" della suddetta?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete un "pre-form" della suddetta?

Mandami un'email che te la giro o pm. :popcorn:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova fotina, fresca fresca :mad:

5175396730_7c77e81acf.jpg

Vi consiglio però, sempre se vi interessa, di vederla a dimensioni grandi altrimenti non si apprezza il volto del pastore :mad:

Qui: http://www.flickr.com/photos/saveriosavio/5175396730/sizes/l/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Pass, as usual.

Secondo me la DOF è perfetta.

L'unica piccolezza, ma non è colpa tua, è lo sguardo in macchina del soggetto.

Forse avesse guardato altrove sarebbe stata ancora più forte...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Pass, as usual.

Secondo me la DOF è perfetta.

L'unica piccolezza, ma non è colpa tua, è lo sguardo in macchina del soggetto.

Forse avesse guardato altrove sarebbe stata ancora più forte...

Ale

Grazie :mad:

Come ti dicevo in chat, devo dire che non è completamente un male il fatto che il tizio guardava in macchina. Da una parte la foto perde di qualcosa (spontaneità forse? Non ne sono sicuro però), dall'altra però non so... è che mi sembra che il pastore abbia uno sguardo molto magnetico, che attira l'attenzione... quindi componendo in questo modo il peso della foto è tutto suo e con lo sguardo lo è ancor di più :mad:

Almeno secondo me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :mad:

Come ti dicevo in chat, devo dire che non è completamente un male il fatto che il tizio guardava in macchina. Da una parte la foto perde di qualcosa (spontaneità forse? Non ne sono sicuro però), dall'altra però non so... è che mi sembra che il pastore abbia uno sguardo molto magnetico, che attira l'attenzione... quindi componendo in questo modo il peso della foto è tutto suo e con lo sguardo lo è ancor di più :mad:

Almeno secondo me :(

Si, sicuramente la composizione và agli occhi. E si, sono molto magnetici.

Considerando che con gli occhi non in macchina (io me li sono immaginati bassi...) non sappiamo fino in fondo come sarebbe stata, probabilmente hai ragione te.

Ho ancora molto da imparare...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

daje :fiorellino:

Eddaje! :rolleyes:

A me piace più lo sguardo della pecora :mad: (non scherzo, peccato che sia fuori fuoco :( )

Capiso perché preferisci lo sguardo della pecora, tra pecoroni vi intendete :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra che guardi in macchina, forse qualche metro più a destra.

comunque bell'immagine, molto bella. :mad:

concordo lo sguardo della capra sulla destra, che è certamente in macchina :ghghgh: è più attraente.

ps: MAI non "organizzate" MAI uno shooting di domenica con 7 set, 7 cambi d'abito, 2 cambio truccoparrucco, 2 location a un'ora di macchina di distanza l'una dall'altra, cercando di incastrare malissimamente gli impegni di tutte le persone coinvolte. MAI partire senza avere le idee chiare, MAI affidarsi all'improvvisazione. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pass mi piace moltissimo, da guardare grande!

Grazie Gabri :ghghgh:

a me non sembra che guardi in macchina, forse qualche metro più a destra.

comunque bell'immagine, molto bella. ;)

Riguardandola grande a me pare proprio che guarda fisso me, ma forse mi faccio suggestionare dal fatto che non credo gli ho fatto una buona impressione con cavalletto e 70-200 puntato su di lui :mad:

Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :ghghgh:

Come ti dicevo in chat, devo dire che non è completamente un male il fatto che il tizio guardava in macchina. Da una parte la foto perde di qualcosa (spontaneità forse? Non ne sono sicuro però), dall'altra però non so... è che mi sembra che il pastore abbia uno sguardo molto magnetico, che attira l'attenzione... quindi componendo in questo modo il peso della foto è tutto suo e con lo sguardo lo è ancor di più ;)

Almeno secondo me :lol:

Mi immagino cosa pensava "sto .... qui... io lavoro lui mi fotografa..." :mad:

Comunque bella!!:ghghgh:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nuove..

Ultimamente non tocco la macchina... :ghghgh:

5080062924_33138f4e9c_b.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginate di dover fare un preventivo ad un'azienda per UNA fotografia, quella della facciata dell'attività (ingresso e insegna, piuttosto bruttini tra l'altro) tale foto andrà sul sito e sarà una cover molto

importante dell'azienda. Non hanno richiesto un numero minimo di scatti, ne basta uno riuscito. Tempo

d'esecuzione stimato: Un ora emmezza (tenendoci larghi, post produzione compresa) luogo: 10 minuti da casa mia. Loro vagliano il preventivo e mi dicono se è ok o no (per quanto sia poco professionale da tenere in considerazione... L'azienda sta molto bene economcamente ;) )

quanto chiedereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

100 euro per la foto + i diritti d'uso

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...