Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Che ci crediate o no, la foto dei cartelli col bodypaint è stata selezionata fra le finaliste di un concorso a diffusione nazionale...sono sinceramente allibito :dance: ma cmqe meglio così :ghghgh:

http://www.artaction.it/

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci crediate o no, la foto dei cartelli col bodypaint è stata selezionata fra le finaliste di un concorso a diffusione nazionale...sono sinceramente allibito ;) ma cmqe meglio così :dance:

http://www.artaction.it/

M.

:ghghgh:

il mio concorso invece è finalmente chiuso , annunceranno i vincitori il 15/11

http://www.userfarm.com/photo/24612/Country+

Vincono : il più votato , la foto migliore scelta dalla giuria e la foto migliore scelta dalla giuria fra le 20 più votate ...

con ben 4 voti mi sa che non vado lontano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in taxi??? c'è la Dentèra...
e si ma ci devi arrivare al trenino eh...se lui è in centro... ci perde una giornata;)

contando che sto due giorni devo fare tutto di corsa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci crediate o no, la foto dei cartelli col bodypaint è stata selezionata fra le finaliste di un concorso a diffusione nazionale...sono sinceramente allibito :dance: ma cmqe meglio così :ghghgh:

http://www.artaction.it/

M.

A volte il mero "fare", la quantità insomma, è ben sufficiente per arrivare a... qualcosa. Per essere, qualcosa. E gli altri ti danno credito!

Poi è anche facile avere l'impressione che il numero dei concorsi, e dunque il numero di chi vuole scoprire artisti, di chi vuole trovare qualcuno che gli dica qualcosa, superi di gran lunga il numero di chi poi ha qualcosa da dire.

Insomma, se questi attivi organizzatori di concorsi ogni tanto fruissero di arte e libri e musica e studio, prima di perdere tempo a fare cose e spendere fondi che altrimenti non saprebbero impiegare... vabbè.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che a Brescia non abbiamo la nebbia ? c'è direttamente la fabbrica :ghghgh:

Quasi sicuramente verrò in treno , più per comodità che per altro , per Superga mi sa che mi toccherà prendere un taxi ...

Intnto mi segno tutto quello che hai detto :dance:

c'è il museo nazionale del cinema (dentro la mole)...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria in questo momento dovrei seguire "Fisiologia vegetale" ma proprio non me ne va... :ghghgh:

Ne approfitto per lasciarvi questo scattino effettuato durante la rappresentazione teatrale della commedia "Rock e i suoi fratelli"... divertentissima tra l'altro ;)

[/img]

ah ma eri tu che mi dicevi "ehhh quanti errori di composizione nei tuoi live, strumenti tagliati eccetera..." :dance:

se non fosse per l'assenza delle mani sarebbe un buon scatto. pessima la maglietta, ma va beh. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciars ! ;)

Jet privato , ci impiego troppo in elicottero :ghghgh:

combiniamo una cena. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

incidenti del mestiere :dance:

;) com'è che conosco NESSUN fotografo con la corvette rossa? :ciao:

Che ci crediate o no, la foto dei cartelli col bodypaint è stata selezionata fra le finaliste di un concorso a diffusione nazionale...sono sinceramente allibito ;) ma cmqe meglio così :ghghgh:

http://www.artaction.it/

M.

ma tanto il merito se lo prenderebbe la tua committente. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto il merito se lo prenderebbe la tua committente. ;)

Abbiamo un patto su base percentuale, se vende le opere, chissene del merito :ghghgh:

E cmqe "in pubblico" le foto le firma lei, ma se qualcuno poi le chiede di collaborare per fare foto, lo manda da me dicendo la verità, e cioè che della parte tecnica mi occupo interamente io, mi ha già procurato un paio di contatti...sembra che avere le idee per poi affidarne la realizzazione ad "artigiani" specializzati sia più frequente di quel che pensavo :dance:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

L'ha presa bene cmq...:fiorellino:

Se non ho visto male quella "roba" rossa in cui carica l'attrezzatura è una corvette…il tizio non se la passa male e ride per 6k€ buttati al vento :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho visto male quella "roba" rossa in cui carica l'attrezzatura è una corvette…il tizio non se la passa male e ride per 6k€ buttati al vento :fiorellino:

Lo stesso identico pensiero che ho fatto io :ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

5164683091_e11f7cbdb4.jpg

The Sinking Boat di Stanley P., su Flickr"]5164683091_e11f7cbdb4.jpg

The Sinking Boat di Stanley P., su Flickr[/url]

Fare questo tipo di foto col platicotto è improponibile....Per via della distorsione ho dovuto croppare con tanti saluti alla composizione. Inoltre sovrapporre due esposizioni avendo l'orizzonte curvo è molto più difficile di quanto credessi.

Vabbè...ad ogni modo pure oggi mi son fatto un bel bagno al mare...l'onda bastarda non manca mai!!

Altra cosa.....Pass...tu che fai questo genere di foto (si fa per dire eh!) la tiene una torcia in borsa?

Se non mi ricordo a metterla qualche volta finisce che mi tocca passare la notte in a cercare la strada del ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un patto su base percentuale, se vende le opere, chissene del merito :fiorellino:

E cmqe "in pubblico" le foto le firma lei, ma se qualcuno poi le chiede di collaborare per fare foto, lo manda da me dicendo la verità, e cioè che della parte tecnica mi occupo interamente io, mi ha già procurato un paio di contatti...sembra che avere le idee per poi affidarne la realizzazione ad "artigiani" specializzati sia più frequente di quel che pensavo :shock:

M.

Si ok sono capitate anche a me situazioni simili (più come dop però), quello che non capisco è perché non firmare il lavoro come concept (o quello che è) di tizio e fotografie di caio... come si è sempre fatto, in fondo a curriculum la firma è importante. :ghghgh:

Ad ogni modo complimenti (non te li avevo ancora fatti) per la realizzazione.:)

edit: patrecord la foto (pur non essendo proprio il mio genere) mi sembra buona ma in effetti si sente un po il crop, a quel punto non ti conveniva fare qualche passo indietro scattare tipo a 24mm e non croppare?

Visto che siamo in tema di Torino ti propongo un punto panoramico, anche se c'è nebbia ha sempre il suo fascino (anzi per me ne ha anche di più).

5164937854_971f946649_b.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fede ma mi dici dov'è sto balconcino? :ghghgh: che io l'unico belvedere sulla piazza che conosco è dai cappuccini, però ci son gli alberi... di lì fanno sempre anche le riprese del tiggittré, vero? :fiorellino:

ps: me like it a lot

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: patrecord la foto (pur non essendo proprio il mio genere) mi sembra buona ma in effetti si sente un po il crop, a quel punto non ti conveniva fare qualche passo indietro scattare tipo a 24mm e non croppare?

Credo che dovrò fare in questo modo la prossima volta...anche perchè c'è una cosa che mi mette in difficoltà anche in PP.

La distorsione non è "uniforme"....sulla parte destra quando ci si avvicina al bordo del fotogramma si inclina paurosamente....molto di più che sul lato sinistro...adesso vi metto una img di esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

fede ma mi dici dov'è sto balconcino? :ghghgh: che io l'unico belvedere sulla piazza che conosco è dai cappuccini, però ci son gli alberi... di lì fanno sempre anche le riprese del tiggittré, vero? :fiorellino:

ps: me like it a lot

è in cima al museo nazionale della montagna il punto panoramico è accessibile ai visitatori il punto nel quale mi trovavo io no perché è praticamente su un tetto...

P.S.

si la piazza dei cappuccini è tremenda...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dovrò fare in questo modo la prossima volta...anche perchè c'è una cosa che mi mette in difficoltà anche in PP.

La distorsione non è "uniforme"....sulla parte destra quando ci si avvicina al bordo del fotogramma si inclina paurosamente....molto di più che sul lato sinistro...adesso vi metto una img di esempio...

Comunque non credere che con ottiche di qualità maggiore la distorsione non ci sia, però sicuramente è più uniforme, d'altra parte non per niente l'ideale per i paesaggi sarebbe il grande formato con focali grandangolari (in relazione al formato ovviamente) che vanno dai 65mm ai 90mm... :fiorellino:

In assenza del grande formato un idea intelligente potrebbe essere fare alcuni passi indietro ed usare focali meno esasperate (cosa che incredibile a dirsi può dare risultati anche più interessanti:ghghgh:).

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in cima al museo... :shock: cioè di fianco ai cappuccini... :)

okkei buono a sapersi! grazie!

ps: oggi ho per la prima volta diretto la fotografia di un video :ghghgh: anzi, di una semplicerrima videointervista su fondo bianco, in stile "apple", le interviste che fanno ai vari teNNici che poi usano nei keynote e nei video di presentazione dei prodotti.. il tutto improvvisato ieri alle 19 e realizzato oggi, andando alle 9 a sgraffignare a gianluca di moviepeople 3 grip, 3 ianiro da mille, 3 16-20, 3 rubacorrente, un polistirolo e due metri quadri di frost "di scarto", per 60 euri.. :fiorellino:

però il risultato era gradevole e molto vicino a quello che volevamo ottenere [in realtà i maledetti in apple usano anche una luce dal basso ad aprire le ombre, e soprattutto avranno bank e cose un tot più performanti di sti mille arrugginiti], setup molto molto easy, ma soddisfacente. ;)

c26ad

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Si considerando che i varibeam sono le luci più scomode per fare cose di questo tipo direi che se dici di essere arrivato ad un risultato gradevole hai lavorato bene.

Comunque in realtà più che luce diretta da sotto ci arrivi direttamente di rimbalzo dall'alto (o aggiungi qualcosa in basso dipende dalla potenza, ho lavorato da poco in green screen (un green screen della madonna tra l'altro che ti semplifica enormemente il lavoro e sono quelle illuminazioni che possono apparire molto semplici ma che in realtà presentano un gran bel margine creativo (e quindi di errore:ghghgh:)

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sì comode non sono affatto, però non mi son trovato male... guarda, il bianco era bianco bruciato del tutto, e mi dava anche un controlucino per qualche strano rimbalzo sul lato sinistro del soggetto, giusto dov'era un po' in ombra, e ci stava tutto. davanti ne avevo da stare a iso320, 1/50 f5.6 [70mm], e la luce che ho fatto mi ricordava abbastanza quella di una striplight.

mi son studiato questo video, visto che quel che volevamo ottenere era qualcosa di simile in termini di luce, taglio, "presenza" del soggetto ripreso. e a me sembra di vedere due luci dirette, bankate ma dirette... a breve ti mostro qualche frame, se non l'intero video.. poi mi dici per bene, che è un argomento che mi interessa assai. [emmavà, sempre luce è :fiorellino: ]

5aff4

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa.....Pass...tu che fai questo genere di foto (si fa per dire eh!) la tiene una torcia in borsa?

Blasfemo…PWL risplende di luce propria :fiorellino:

Bellina la foto, forse buia in basso.

Per la distorsione direi sticazziâ„¢, a me non dispiace (e dalle mie foto si vede che non la correggo mai)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

sì comode non sono affatto, però non mi son trovato male... guarda, il bianco era bianco bruciato del tutto, e mi dava anche un controlucino per qualche strano rimbalzo sul lato sinistro del soggetto, giusto dov'era un po' in ombra, e ci stava tutto. davanti ne avevo da stare a iso320, 1/50 f5.6 [70mm], e la luce che ho fatto mi ricordava abbastanza quella di una striplight.

mi son studiato questo video, visto che quel che volevamo ottenere era qualcosa di simile in termini di luce, taglio, "presenza" del soggetto ripreso. e a me sembra di vedere due luci dirette, bankate ma dirette... a breve ti mostro qualche frame, se non l'intero video.. poi mi dici per bene, che è un argomento che mi interessa assai. [emmavà, sempre luce è :ghghgh: ]

5aff4

giardando gli occhi sono due i punti luce... però...:fiorellino:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...