Vai al contenuto

Fotografi@Italiamac Flickr Group


Messaggi raccomandati

Si ok sono capitate anche a me situazioni simili (più come dop però), quello che non capisco è perché non firmare il lavoro come concept (o quello che è) di tizio e fotografie di caio... come si è sempre fatto, in fondo a curriculum la firma è importante. :shock:

Lo so, ma lei si autodefinisce, anche nel suo sito, come "fotografa", e quindi come tale pretende di firmare le immagini.

Devo dire che effettivamente un po' mi da fastidio, sarebbe molto più corretto dire che il concept è suo e le foto sono mie...sono spesso combattuto quando lavoro con lei, perchè l'orgoglio mi imporrebbe di dirle che le foto sono "mie"...dall'altro lato non son sicuro se farlo mi farebbe fare la figura dello "scemo", buttando via una fonte di reddito piuttosto continua e abbastanza remunerativa, perchè, e questo me l'ha chiarito subito, o firma le immagini, oppure si cerca un altro...e purtroppo, e lo dico molto sinceramente, non farebbe nemmeno troppa fatica a sostituirmi, visto il basso livello di competenza fin'ora richiesto dai suoi progetti.

Lo so che la deontologia mi imporebbe di...impormi :ghghgh: però due lire mi fan comodo, visto che per il resto non mi sta girando molto altro per ora. E' una situazione un po' di cacca...

Ad ogni modo complimenti (non te li avevo ancora fatti) per la realizzazione.:)

Grazie, li accetto più per la "produzione" del progetto (e forse questa è la cosa che mi serve di più nel lavorare con lei...essendo io un timido e disorganizzato cronico, il fatto che lei mi da carta bianca per mancanza di competenza, mi obbliga a sbattermi ed ingegnarmi per metterle in piedi il tutto), che per la realizzazione in se, visto che oggettivamente il valore puramente tecnico delle immagini non è per nulla sconvolgente :fiorellino:

Comunque, domenica 14 a Novara (il concorso è "Premio di arte e pittura Città di Novara") si inaugura la mostra dei finalisti con piccola cerimonia di presentazione, e consegna del catalogo che è al momento in stampa...vedremo poi se il progetto vincerà anche qualcuno dei premi ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta
giardando gli occhi sono due i punti luce... però...:fiorellino:

oh già, ma se ti danno "budget" ridicoli e non puoi farci scappare un quarto mille, ti accontenti.

oltre ciò, già con 3k saltava l'impianto, e comunque "bruciare" una superficie così ampia con un solo K è cosa assai improbabile.

al service abbiamo detto: con 60 euri cosa ci rimedi? vogliamo fare sta cosa qui. e poi ci siamo arrangiati.

ad ogni modo, il pavimento lucido rimbalzava il giusto. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

5164683091_e11f7cbdb4.jpg

The Sinking Boat di Stanley P., su Flickr"]5164683091_e11f7cbdb4.jpg

The Sinking Boat di Stanley P., su Flickr[/url]

Fare questo tipo di foto col platicotto è improponibile....Per via della distorsione ho dovuto croppare con tanti saluti alla composizione. Inoltre sovrapporre due esposizioni avendo l'orizzonte curvo è molto più difficile di quanto credessi.

Vabbè...ad ogni modo pure oggi mi son fatto un bel bagno al mare...l'onda bastarda non manca mai!!

Altra cosa.....Pass...tu che fai questo genere di foto (si fa per dire eh!) la tiene una torcia in borsa?

Se non mi ricordo a metterla qualche volta finisce che mi tocca passare la notte in a cercare la strada del ritorno!

Mi piace moltissimo, non so con la composizione originale però così è stupenda :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

5164683091_e11f7cbdb4.jpg

The Sinking Boat di Stanley P., su Flickr"]5164683091_e11f7cbdb4.jpg

The Sinking Boat di Stanley P., su Flickr[/url]

Fare questo tipo di foto col platicotto è improponibile....Per via della distorsione ho dovuto croppare con tanti saluti alla composizione. Inoltre sovrapporre due esposizioni avendo l'orizzonte curvo è molto più difficile di quanto credessi.

Vabbè...ad ogni modo pure oggi mi son fatto un bel bagno al mare...l'onda bastarda non manca mai!!

Altra cosa.....Pass...tu che fai questo genere di foto (si fa per dire eh!) la tiene una torcia in borsa?

Se non mi ricordo a metterla qualche volta finisce che mi tocca passare la notte in a cercare la strada del ritorno!

mi piace davvero molto patre :ok:

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo apprezzo la grana e il bn "slavato", però trovo povere le linee di forza... tranne la terza, che mi incuriosisce per la sua asimmetria :ghghgh:

Hai ragione, sto cercando di lavorare più che posso sulla composizione, ma devo fare ancora parecchia strada. Comunque grazie per il consiglio, e per la conferma sulla terza! E' importante vedere dove si sbaglia e dove invece si può proseguire :mad:

Anche questa tua ultima non è male, anzi!, ma preferivo la prima che avevi postato, più leggibile nel soggetto e nei toni.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo anche a me la terza non dispiace... con un cielo diverso sarebbe molto più interessante :)

Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che può ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo anche a me la terza non dispiace... con un cielo diverso sarebbe molto più interessante :D

Quel cielo in nemmeno venti minuti dal clic ha buttato acqua per ore... e a piedi, zaino in spalla, siamo dovuti arrivare fino in fondo a quella strada! (va bene che la prospettiva è di un 24mm, ma garantisco che è lunga comunque - sento già il tuono dello stica'xxx in TM...:))

che posti spettacolari lorenzo! la prima sembra il far west :ghghgh:

fanno molto old queste foto..il b/n ci sta da dio...e comunque mi piacciono;)...

Grazie e mille, mi fa molto piacere! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora palloncini, poi la smetto :)

5167134229_9dbd50f547_b.jpg

Ma lo sfocato è accentuato in pp?

Comunque confermo.. la prima era.. più meglio (:ghghgh:)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo, a me la prima piace sarà perché mi ricorda i treni blindati di "Corte sconta detta arcana" di Pratt, mi piace anche la terza ha qualcosa della cheap photography che la rende molto interessante...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora palloncini, poi la smetto :oops:

5167134229_9dbd50f547_b.jpg

maraviglia *.*

ma confermo...la prima più meglio XD non vorrei fare il rompiballe della situazione ma...posso sapere che lente hai usato? sempre che lo sfondo sia così senza pp..

Link al commento
Condividi su altri siti

5164683091_e11f7cbdb4.jpg%3Cbr%20/%3E%0AThe%20Sinking%20Boat%20di%20Stanley%20P.,%20su%20Flickr"][/url]5164683091_e11f7cbdb4.jpg

The Sinking Boat di Stanley P., su Flickr

Fare questo tipo di foto col platicotto è improponibile....Per via della distorsione ho dovuto croppare con tanti saluti alla composizione. Inoltre sovrapporre due esposizioni avendo l'orizzonte curvo è molto più difficile di quanto credessi.

Vabbè...ad ogni modo pure oggi mi son fatto un bel bagno al mare...l'onda bastarda non manca mai!!

Altra cosa.....Pass...tu che fai questo genere di foto (si fa per dire eh!) la tiene una torcia in borsa?

Se non mi ricordo a metterla qualche volta finisce che mi tocca passare la notte in a cercare la strada del ritorno!

Bellina, mi pare un po' troppo buia però :D

Strana questa cosa della distorsione che dici, io non la notavo nel 18-55... se provi ad usare il 17-40 su FF altro che distorsione hai proprio l'orizzonte curvo (che a me personalmente non mi da tutto sto fastidio).

Io comunque come torcia uso lo schermo dell'iPod Touch ed una pagina bianca di Safari :oops:

ah ma eri tu che mi dicevi "ehhh quanti errori di composizione nei tuoi live, strumenti tagliati eccetera..." :ciao:

se non fosse per l'assenza delle mani sarebbe un buon scatto. pessima la maglietta, ma va beh. ;)

Difatti ero indeciso se tenerla, poi però siccome mi piaceva l'espressione del tizio ho cercato di salvarla operando un crop un po' particolare. Purtroppo nello scatto la mano in alto ho tagliato proprio la punta delle dita :ghghgh: Quindi ho tentato di rimediare eliminando entrambi le "mani" in modo che la loro assenza sia quasi pensata, voluta per così dire... piuttosto che buttarlo uno prova questi espedienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi ad usare il 17-40 su FF altro che distorsione hai proprio l'orizzonte curvo (che a me personalmente non mi da tutto sto fastidio).

Se spendo 600 euro per il 17-40 è distorce attacco la fotocamera al chiodo! Stasera se ho modo riprovo a fare la PP di questa foto anche perchè per la parte bassa ho usato la foto errata....se notate il volante è venuto "mosso".

Ho provato a schiarire la parte bassa ma poi non mi piaceva più l'effetto dell'acqua che veniva troppo chiara....vabbè vediamo stasera se esce qualcosa di meglio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se spendo 600 euro per il 17-40 è distorce attacco la fotocamera al chiodo!

Prepara chiodo e martello :oops:

Io non la capisco tutta st'avversione per le distorsioni, anzi, spesso aiutano ad enfatizzare prospettive che ad occhio nudo sono semplicemente interessanti :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un servizio di interior col 17-40 su FF, e devo ammettere che la distorsioni sono intollerabili per quel genere di lavoro. Usato invece come tuttofare su Aps è un'ottima lente, e la ditorsione è abbastanza contenuta.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

che genere di distorsioni, db?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

che genere di distorsioni, db?

Geometriche :cry:

Muri con linee che vanno alla pene di segugio anche con trappiede e macchina perfettamente in bolla :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Geometriche :cry:

Muri con linee che vanno alla pene di segugio anche con trappiede e macchina perfettamente in bolla :mad:

M.

sì beh... sonn sempre a DICIASSETTE mm su FF... pure il 24-70 un po' deforma... :)

e poi lo sai anche tu, avresti dovuto usare un decentrabile.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eb36e69c6c

Quale delle due?...a me piace di più la seconda che poi sarebbe la prima che ho postato...il fatto che sia più scura gli conferisce un pò di misterioso...

Nella parte bassa sono due scatti diversi.

Parte bassa della prima, parte alta della seconda (cambia il mare, nella prima sembra "macchiato"…forse da un livello mascherato a dovere :cry: )

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...