Vai al contenuto

Contro ogni forma di droga


Messaggi raccomandati

Io fumo sigarette e per il resto non mi drogo perchè non mi piace (se mi piacesse probabilmente lo farei), però mi sembra un po' ridicolo mettere sullo stesso piano droghe pesanti e molto pericolose per i danni fisici, psichici e sociali che possono causare (cocaina, eroina, ecstasi, etc.), con droghe leggere (cannabis) che se usate con intelligenza fanno meno male delle sigarette o dell'alcol.

Conosco molte persone (anche over 50) che la usano saltuariamente (magari per rilassarsi la sera dallo stress lavorativo) e non si sono mai fatti condizionare dai loro effetti visto che molti di loro sono inseriti in ambienti lavorativi ove sono richieste massima serietà, abilità e responsabilità (manager d'azienda, direttore di banca, avvocato, amministratore delegato di multinazionale, etc.) e sono tra i migliori nel loro settore.

Poi ci sono i classici "spinelloni" con la "canna" sempre in bocca, ma questo è un altro genere di persone (probabilmente con qualche problema personale)...

Per cui trovo sbagliato generalizzare visto che la cosa che conta di più è la testa!

:shock:

ti quoto. è giusto distinguere, ma se parliamo di motivazioni, non conta più quale ma perchè.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io fumo sigarette e per il resto non mi drogo perchè non mi piace (se mi piacesse probabilmente lo farei), però mi sembra un po' ridicolo mettere sullo stesso piano droghe pesanti e molto pericolose per i danni fisici, psichici e sociali che possono causare (cocaina, eroina, ecstasi, etc.), con droghe leggere (cannabis) che se usate con intelligenza fanno meno male delle sigarette o dell'alcol.

Conosco molte persone (anche over 50) che la usano saltuariamente (magari per rilassarsi la sera dallo stress lavorativo) e non si sono mai fatti condizionare dai loro effetti visto che molti di loro sono inseriti in ambienti lavorativi ove sono richieste massima serietà, abilità e responsabilità (manager d'azienda, direttore di banca, avvocato, amministratore delegato di multinazionale, etc.) e sono tra i migliori nel loro settore.

Poi ci sono i classici "spinelloni" con la "canna" sempre in bocca, ma questo è un altro genere di persone (probabilmente con qualche problema personale)...

Per cui trovo sbagliato generalizzare visto che la cosa che conta di più è la testa!

:shock:

ecco

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

adora i peccati capitali...in particolare uno :rolleyes:

avevo in mente un altro termine :ghghgh:

:shock:

bè allora mi spiace!!!!!

le t...e si trovano dappertutto........

ma si trovano anche altre ragazze, quelle più tranquille.......:shock:

vedrai che la troverai...non vale la pena sentirsi male per una tipa del genere!!!!!!!!:DD

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa centra l'alcool scusa?

L'alcool può tranquillamente essere definito una droga...hai scritto sostanze stupefacenti, bhe l'alcool distorce la percezione, fa danni dal punto di vista fisico e da dipendenza, quindi può tranquillamente essere definita una droga...

Anyway quoto Federico_82 in tutto e per tutto per quanto scritto fino ad ora...

"Se Dio esiste spero abbia una scusa valida"

Clear eyes, full heart...cant lose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora mi spiace!!!!!

le t...e si trovano dappertutto........

ma si trovano anche altre ragazze, quelle più tranquille.......:ciao:

vedrai che la troverai...non vale la pena sentirsi male per una tipa del genere!!!!!!!!:ciao:

:ciao: :ciao: :ciao:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero: tranne l'eroina tra i 14 e i 20 le ho provate tutte. A 16 mi sono pure fatto un giorno dentro.

Nemmeno io ora approvo le droghe, perchè comunque c'è gente che non ha misura (ho 28 anni e ho visto tanta gente rovinarsi la vita) e che ne diventa schiava...

Io l'ho sempre presa a modo mio, cioè un'esperienza fuori dal comune, senza farla interferire troppo con la mia vita. Non ho mai avuto problemi a rifiutarla, perciò crescendo e maturando (prima o poi succede a tutti) l'ho abbandonata. Senza problemi. Non è una cosa schiavizzante come la dipingono.

Non per questo però mi metto a fare la morale a chi usa le droghe, ci mancherebbe. Non capisco molto quelli che parlano degli effetti della droga senza averla mai provata... come si fa a descrivere un'esperienza fatta sulla pelle degli altri?

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero: tranne l'eroina tra i 14 e i 20 le ho provate tutte. A 16 mi sono pure fatto un giorno dentro.

Nemmeno io ora approvo le droghe, perchè comunque c'è gente che non ha misura (ho 28 anni e ho visto tanta gente rovinarsi la vita) e che ne diventa schiava...

Io l'ho sempre presa a modo mio, cioè un'esperienza fuori dal comune, senza farla interferire troppo con la mia vita. Non ho mai avuto problemi a rifiutarla, perciò crescendo e maturando (prima o poi succede a tutti) l'ho abbandonata. Senza problemi. Non è una cosa schiavizzante come la dipingono.

Non per questo però mi metto a fare la morale a chi usa le droghe, ci mancherebbe. Non capisco molto quelli che parlano degli effetti della droga senza averla mai provata... come si fa a descrivere un'esperienza fatta sulla pelle degli altri?

certo..la dipendenza è sempre qualcosa che riguarda gli altri...noi siamo furbi, forti!!!!!

noi non ci facciamo influenzare.....proviamo e al momento opportuno la lasciamo......

NON CI CREDO!!!!!!!!!

mi spiace!!!!!!!:ciao:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo..la dipendenza è sempre qualcosa che riguarda gli altri...noi siamo furbi, forti!!!!!

noi non ci facciamo influenzare.....proviamo e al momento opportuno la lasciamo......

NON CI CREDO!!!!!!!!!

mi spiace!!!!!!!:fiorellino:

se tutti quelli che hanno provato la droga ne fossero schiavi il mondo sarebbe fermo.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

certo..la dipendenza è sempre qualcosa che riguarda gli altri...noi siamo furbi, forti!!!!!

noi non ci facciamo influenzare.....proviamo e al momento opportuno la lasciamo......

NON CI CREDO!!!!!!!!!

mi spiace!!!!!!!:fiorellino:

Fai a meno!! :fiorellino:

:fiorellino:

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo..la dipendenza è sempre qualcosa che riguarda gli altri...noi siamo furbi, forti!!!!!

noi non ci facciamo influenzare.....proviamo e al momento opportuno la lasciamo......

NON CI CREDO!!!!!!!!!

mi spiace!!!!!!!:fiorellino:

scusa ma tu pensi che al primo bicchiere uno diventi alcolizzato?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

certo..la dipendenza è sempre qualcosa che riguarda gli altri...noi siamo furbi, forti!!!!!

noi non ci facciamo influenzare.....proviamo e al momento opportuno la lasciamo......

NON CI CREDO!!!!!!!!!

mi spiace!!!!!!!:fiorellino:

Ho quasi un cinquantino; intorno ai vent'anni ho provato varie cose che poi ho deciso non usare piû come molti amici che hanno fatto le mie stesse esperienze e nessuno di noi è diventato un tossico, anzi, quasi tutti abbiamo realizzato felicemente i nostri obiettivi nella famiglia, nel lavoro e nel sociale. Tutti l'hanno lasciato le canne al momento desiderato, tutti ci siamo laureati e tutti ci siamo ampiamente realizzati (avvocati, direttore di banca, amministratore delegato, dirigenti).

Prova lampante che tutto dipende dalla testa di ognuno (uno che diventa un tossico, se non ci fossero le droghe probabilmente sarebbero alcolizzati).

Per cui è dimostrato ampiamente che le tue certezze di ragazzo/a senza esperienza sono assolutamente sbagliate.

PS : vorrei ricordare che anche Jobs e Woz in gioventù fumavano le loro cannette (e forse anche adesso) e guarda dove sono...

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi un cinquantino; intorno ai vent'anni ho provato varie cose che poi ho deciso non usare piû come molti amici che hanno fatto le mie stesse esperienze e nessuno di noi è diventato un tossico, anzi, quasi tutti abbiamo realizzato felicemente i nostri obiettivi nella famiglia, nel lavoro e nel sociale. Tutti l'hanno lasciato le canne al momento desiderato, tutti ci siamo laureati e tutti ci siamo ampiamente realizzati (avvocati, direttore di banca, amministratore delegato, dirigenti).

Per cui è dimostrato ampiamente che le tue certezze di ragazzo senza esperienza sono assolutamente sbagliate.

intanto RAGAZZA!!!!!!:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

poi...è vero non ho mai provato nessun tipo di droga e non intendo farlo!!!!!

neanche uno spinello!!!!!!!!

NE SONO FIERISSIMA!!!!!!!!!!:D

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ti vuole convincere a farlo? hai capito ciò che ti è stato detto? e smettila di mettere tutti quei punti esclamativi..

è una mia opinione!!!

ti danno fastidio i punti esclamativi?????:fiorellino: :fiorellino:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto RAGAZZA!!!!!!:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

poi...è vero non ho mai provato nessun tipo di droga e non intendo farlo!!!!!

neanche uno spinello!!!!!!!!

NE SONO FIERISSIMA!!!!!!!!!!:D

Ho corretto il mio post...

Fai bene ad essere fierissima delle tue scelte, come devi accettare che ci siano opinioni ed esperienze diametralmente opposte alle tue e comprendere che la libertà è il valore più grande che abbiamo (sia per te che per quelli che la pensano diversamente).

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

poi...è vero non ho mai provato nessun tipo di droga e non intendo farlo!!!!!

neanche uno spinello!!!!!!!!

E come fai a sapere che è impossibile smettere in modo indolore? L'ha detto la tv? :fiorellino:

(ti hanno pure scambiato per un uomo, ben ti sta!! :fiorellino:)

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho corretto il mio post...

Fai bene ad essere fierissima delle tue scelte, come devi accettare che ci siano opinioni ed esperienze diametralmente opposte alle tue e comprendere che la libertà è il valore più grande che abbiamo (sia per te che per quelli che la pensano diversamente).

intanto grazie per la correzione!

poi....accetto tutte le opinioni....guai a non farlo..solo che non credo in alcune affermazioni!

anche l'alcol dà dipendenza.......

lavoro con persone che commettono errori: carcerati..drogati.....etc.....

mi arrabbio perchè anche loro continuano a ripetere: smetto quando voglio ma non è così!!!!!:fiorellino:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sì, dopotutto si può essere fieri anche della propria paura di se stessi

il bello e brutto dello sfidare se stessi è la possibilità di tradirsi

e siccome di solito si giudica il mondo sulla base del proprio vissuto

se sei così 'dura' mi viene facile immaginarti con altre 'dipendenze' alimentari, di shopping o simili, tali da sapere a priori che ci rimarresti in mezzo

sai cos'è che mi fa pensare così?

il fatto che in 34 anni di vita non ho ancora conosciuto qualcuno che non si perda in comportamenti 'folli' alle volte

e coloro che sembravano i più fermi poi hanno fatto i tonfi più clamorosi

probabilmente la mia impressione è sbagliata ma nel dubbio se ci riesci continua così

perchè tu mi dai proprio l'idea di una personalità da grandi tonfi

Link al commento
Condividi su altri siti

mai provato droghe di alcun genere, non fumo, sono astemia, e a dirla tutta non ho mai bevuto neppure un caffè... al massimo sono drogata di cioccolato e reduce da migliaia di fallimentari tentativi di disintossicarmene :fiorellino: vabbè sono una schifosa salutista ed è meglio così perché sono abbastanza fuori di mio senza usare droghe :fiorellino:

francamente non ne capisco molto, ma, anche vedendo i miei amici, penso che ci sia un abisso tra farsi una canna ogni tanto ed essere drogato. Non vedo alcuna dipendenza nei miei amici che fumano canne, se capita bene, si rilassano ma poi finisce lì. Trovo molto più preoccupanti quelle persone che vanno completamente fuori di testa se devono fare un viaggio in aereo e non possono fumare sigarette normali per una decina di ore... :fiorellino:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sì, dopotutto si può essere fieri anche della propria paura di se stessi

il bello e brutto dello sfidare se stessi è la possibilità di tradirsi

e siccome di solito si giudica il mondo sulla base del proprio vissuto

se sei così 'dura' mi viene facile immaginarti con altre 'dipendenze' alimentari, di shopping o simili, tali da sapere a priori che ci rimarresti in mezzo

sai cos'è che mi fa pensare così?

il fatto che in 34 anni di vita non ho ancora conosciuto qualcuno che non si perda in comportamenti 'folli' alle volte

e coloro che sembravano i più fermi poi hanno fatto i tonfi più clamorosi

probabilmente la mia impressione è sbagliata ma nel dubbio se ci riesci continua così

perchè tu mi dai proprio l'idea di una personalità da grandi tonfi

scusate...non provare droghe non significa non vivere. Ma state scherzando???????

non ho nessuna dipendenza

1.70 per 49 kg......niente dipendenza alimentare e non sono golosa

dipendenza da shopping? neppure.......

conduco una vita regolare con le mie "follie"

se per follie voi intendete isare droghe......allora sono una persona non folle!!!!:fiorellino:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipendi dal tuo mac. e dall'acqua

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...