Vai al contenuto

Contro ogni forma di droga


Messaggi raccomandati

  • Risposte 238
  • Creato
  • Ultima Risposta
E chi ti ha chiamato drogato? Hai la coda di paglia? Perlopiù io ritengo drogati chi non sa vivere senza erba, cocaina, LSD ecc. ecc.

nessuno MI ha chiamato drogato, ma si parlava di cannati, e , in risposta, drogati..o fumano la droga...dai, si capisce quello che intendo.....ho risposto così perchè vedevo la piega che stava prendendo la discussione!

no preoccuparti non ho la coda di paglia, fumo la mia canneta, non fumo paglie..non ho mai provato altri stupefacenti......magari in vacanza con gli amici ne fumo 5 al giorno di canne, ma poi posso non fmarne nessuna per mesi..

è preoccupante piuttosto il fumare che si è sviluppato in certi posti..dove le compragnie non fanno altro che pensare a fumare, tutto il giorno, tutti i giorni, seza far nient'altro....li ritrovo il problema...ma non è il mio caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
E chi ti ha chiamato drogato? Hai la coda di paglia? Perlopiù io ritengo drogati chi non sa vivere senza erba, cocaina, LSD ecc. ecc.

Quoto. Cannato è chi si fuma le canne. Che c'è di strano nell'uso del termine? Non ho detto "drogato"... ammazza che suscettibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno MI ha chiamato drogato, ma si parlava di cannati, e , in risposta, drogati..o fumano la droga...dai, si capisce quello che intendo.....ho risposto così perchè vedevo la piega che stava prendendo la discussione!

no preoccuparti non ho la coda di paglia, fumo la mia canneta, non fumo paglie..non ho mai provato altri stupefacenti......magari in vacanza con gli amici ne fumo 5 al giorno di canne, ma poi posso non fmarne nessuna per mesi..

è preoccupante piuttosto il fumare che si è sviluppato in certi posti..dove le compragnie non fanno altro che pensare a fumare, tutto il giorno, tutti i giorni, seza far nient'altro....li ritrovo il problema...ma non è il mio caso

nessuno ti aveva chiamto drogato......

ma chi fuma o si fa di sostanze proibite.......viene chiamato drogato......

io fumo sigarette (normali)...e intanto so di essere una drogata statale!!!!:fiorellino:

risolvere il problema?????

non si può........e che dobbiamo fà????

purtroppo esistono anche i falsi moralisti........

pazienza!!!!!:fiorellino:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andate a drogarvi di donne.......che non fa mai male!!!!!!!!!!:ghghgh:

Non esternamente almeno... :cry:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esternamente almeno... :cry:

bè.......parlavo di puro divertimento.....:cry:

se una donna ti ha fatto male.......ci sarà un motivo......:cry:

se l'ha fatto perchè è una stronza.........:cry:

mi spiace...mi scuso io per lei..........:ghghgh:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ti aveva chiamto drogato......

ma chi fuma o si fa di sostanze proibite.......viene chiamato drogato......

io fumo sigarette (normali)...e intanto so di essere una drogata statale!!!!:cry:

risolvere il problema?????

non si può........e che dobbiamo fà????

purtroppo esistono anche i falsi moralisti........

pazienza!!!!!:ghghgh:

Quoto. :cry:

È mai possibile oh porco di un cane che le avventure in codesto reame debbano risolversi tutte con grandi puttane.

Fabrizio De Andrè- Volume I- Carlo Martello.

.:::::::TEAM TOM::::::::.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico NO alla droga, ma dico sì ad idolatrare tutti quei personaggi che ne fanno largo uso. io dico NO alla droga, ma il sabato sera mi devasto il cervello con una quintalata di paglie e superalcolici. io dico NO alla droga, ma non so nemmeno cos'è. io dico NO alla droga e non mi chiedo come mai sia un fenomeno sociale diffuso da sempre. io dico NO alla droga ma mi piace comunque devastare il mio corpo con il colesterolo a bomba e vita sedentaria. io dico NO alla droga ma in questo periodo mi serve proprio un ansiolitico. io dico NO alla droga ma senza quell'integratore non potrei vivere..

o ci scherziamo su come ha fatto notpill o ne parliamo seriamente.

perbenisti benpensanti.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

bè.......parlavo di puro divertimento.....:cry:

se una donna ti ha fatto male.......ci sarà un motivo......:cry:

adora i peccati capitali...in particolare uno :cry:

se l'ha fatto perchè è una stronza.........:cry:

avevo in mente un altro termine :ghghgh:

mi spiace...mi scuso io per lei..........:cry:

:cry:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ci introduce ad altri discorsi......si parla di sostanze ritenute droghe dallo stato.....

le sigarette sono droghe......ma allo stato conviene che si fumi....monopolio.......

Lo stato non guadagna assolutamente niente dalla vendita di sigarette, anzi, i costi di gestione dei danni alla salute causati dal fumo sono molto ma molto più ingenti degli introiti legati al monopolio delle sigarette

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non voglio creare flame, vorrei creare una discussione pacifica dove ognuno espone i propri pensieri sulla droga e sulla gente che si droga. Sì parla di ogni genere di droghe.

Dunque, logicamente comincio io. Penso che chi si droga lo faccia per uno dei seguenti motivi o per più di uno:

Solitudine.

Emarginazione.

Tristezza.

Ribellione.

Per farsi grosso.

Per stupidità.

non è sempre come dici tu

molti ma moolti anni fa (praticamente una bambina) sono stata ad un concerto dei pink floyd col mio fratello maggiore

eravamo allo stadio Braglia

ed ovunque intorno a noi capelloni dall'aria bonaria rollavano canne

se le sono accese intorno alle due del pomeriggio ed al tramonto vedevo ancora il baluginio degli ultimi mozziconi

sopra la testa una nebbia densa e vagamente appiccicosa

con tutto quel fumo passivo - unito agli effetti speciali e al volume di due casse alte come palazzine - sono rimasta stonata due giorni

in compenso poi ho pianto per qualche settimana, sono andata dall'oculista che mi ha dirottata dall'allergologo: retinopatia allergica (presumibilmente all'hashish)

quello è stato il mio primo contatto con ''il mondo della droga''

è stata un'esperienza interessante considerando che le mie conoscenze si limitavano alla lettura dei 'ragazzi dello zoo di berlino', 'alice nel paese della droga' e qualche libro della beat generation (la scuola media che frequentavo era molto rifornita)

sono passati molti anni, mi sono documentata,

ho ascoltato per anni i commenti di chi conoscevo ed ho chiesto pareri

ho iniziato a fumare sigarette a quasi 19 anni perchè lo facevano il tipetto che mi piaceva e la mia migliore amica

canne no

ed anche l'alcool non mi ha mai entusiasmata, da quando ho preso la patente poi sono quasi astemia totale, salvo rari strappi alla regola

vedevo un sacco di gente che diceva di tirarsi su bevendo ed una volta alcuni anni fa ho detto alle amiche ''basta, è un mese che ho lo stomaco spaccato dal nervoso, stasera io mi sbronzo e voi mi tenete d'occhio''

l'idea era di spegnere il cervello almeno per qualche ora

ma ho scoperto a mie spese che purtroppo il cervello non si spegne anzi si fissa su un'idea (quella che volevi dimenticare per un pò) e la amplifica a dismisura

con l'aggravante che ponendoti nell'impossibilità di fare qualcosa - qualsiasi cosa - ti ritrovi per alcune ore appoggiato da qualche parte come una bambola rotta

patetico ed assolutamente inutile allo scopo

ho un approccio molto sperimentale alle cose, mi piacciono le novità e se rimangono innocque mi piace provarle cosicchè le volte che sono capitata in giamaica e olanda ho 'sperimentato'

volevo farmi un'idea tantovaleva un approccio diretto, senza scazzi di legalità o dubbi su cosa fosse (ho l'impressione che comprare certa 'roba' in italia sarebbe come pretendere di farsi un'idea dello champagne assaggiando un tavernello in tetrapack)

esperienza interessante ma non esaltante, sì insomma, può essere molto divertente ma non vorrei mai vivere la vita mia sempre così, rincretinisce troppo ed il tempo spesso mi sembra troppo poco, preferisco essere perfettamente lucida

e le mie cazzate - se ne faccio - beh, è tutta farina del mio sacco

cmq a parte la considerazione che il traffico quella roba alimenta le casse della malavita non è che le canne in sè mi sconvolgano più di tanto, sì insomma, se non fosse per quel problema lì mi verrebbe da dire ''fuma canne? beh, e allora?''

diverso discorso per acidi e robe simili, ho visto gente farne uso per anni ed essersi fritti il cervello: a distanza di 5 o 6 anni di uso regolare parlavano come bimbi di 3 anni stupidi

con la coca ho un gran brutto rapporto, rende aggressivi e chi ne fa uso mi dà decisamente da fare

tutto qua, non ho altro da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico NO alla droga ma senza quell'integratore non potrei vivere..

o ci scherziamo su come ha fatto notpill o ne parliamo seriamente.

perbenisti benpensanti.

hey, ma nooo, ma ti prego, gli integratori non me li toccare !!!

calcio e vitB12 mi servono :cry:

ed adesso per tutti gli studenti un compito a casa:

leggere 'Le porte della percezione' di Aldoux Axley

e volendo divagare un pò 'Sulla strada' di Kerouac

domani compito in classe :cry:

a parte gli scherzi qui c'è un dizionario

http://gangja.altervista.org/dizionario/

io fumo sigarette e bevo caffè (fa male ma è legale)

quindì a quanto pare sono nel girone dei tossici :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fai queste affermaziopni sei peregato di citare delle fonti. 9mld di euro di entrate l'anno.. è una insieme a concorsi pubblici e benzina a essere tra le principali fonti di reddito.

Sinceramente non saprei da dove ho tirato fuori questa cnclusione, ma l'ho sempre avuta in testa quindi da qualche parte l'avrò trovata, ho fatto una piccola ricerca in internet e qualche sito parla di guadagni, altri parlano di perdita, poi ho trovato alcuni pdf fatti dall'istituto superiore della sanità e da un'università romana che mostrano studi effettuati sui costi sociali del tabagismo tenedo conto di tutti i fattori di spesa che ovviamente non sono solo riconducibili al classico esempio del carcinoma polmonare che mi sembrano interessanti, risalgono però a ormai 10 anni fa e non so quanto possano essere validi ora, che espongono bene la questione e parlano di cifre reali in italia.

da quei pdf si comprende i costi oltre a quelli delle infinite patologie causate da fumo comprendono anche il valore delle giornate lavorative perse e per contro delle pensioni non erogate per decessi sempre imputabili al fumo.

cmq quello che voglio dire é che le voci di spesa sono molte. ti invito cmq a pensare a quante possono essere le patologie rigurdanti il fumo e a quanti esami diagnostici e poi a quante terapie richiedono e a quanto costano.

PS: dimenticavo, grazie di aver tolto "sparate", poi magari alla fine lo sono veramente, ma se l'ho scritto é perché lo credo vero e setirle definire sparate non era proprio bello.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico NO alla droga, ma dico sì ad idolatrare tutti quei personaggi che ne fanno largo uso. io dico NO alla droga, ma il sabato sera mi devasto il cervello con una quintalata di paglie e superalcolici. io dico NO alla droga, ma non so nemmeno cos'è. io dico NO alla droga e non mi chiedo come mai sia un fenomeno sociale diffuso da sempre. io dico NO alla droga ma mi piace comunque devastare il mio corpo con il colesterolo a bomba e vita sedentaria. io dico NO alla droga ma in questo periodo mi serve proprio un ansiolitico. io dico NO alla droga ma senza quell'integratore non potrei vivere..

o ci scherziamo su come ha fatto notpill o ne parliamo seriamente.

perbenisti benpensanti.

Quotissimo.

:shock::rolleyes: Se c'e' una cosa che mi fa' imbufalire (fortunatamente sono pochissime;) )...e' l'alone di perbenismo isterico che vige dentro questo forum. Tutti santi...tutti perfettini.:ghghgh:

Nessuno si droga, pochi bevono, nessuno fa uso di programmi crackati, tutti aiutano le vecchiette ad attraversare...:shock: ...incredibile.

Premesso che tra le droghe che fanno male e danno dipendenza entrano a buon diritto anche il gioco, il potere e le donne ...anzi direi che sono le peggiori....premesso, dicevo ...io ho fatto uso di qualsiasi cosa...e non per la serie di possibilita', forse un tantino semplicistiche menzionate all'inizio...ma semplicemente perche' sono per natura estremamente curioso.

In alcuni casi mi sono proprio divertito...in altri molto meno...ma almeno penso di poter dire che ho idea di cosa sia il fenomeno delle droghe.

Non e' un argomento molto semplice da sviluppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stato non guadagna assolutamente niente dalla vendita di sigarette, anzi, i costi di gestione dei danni alla salute causati dal fumo sono molto ma molto più ingenti degli introiti legati al monopolio delle sigarette

:rolleyes:

...era una battuta, vero?

:shock:

.: iMac Core2Duo 17" 2Ghz - 2Gb ram ( Nov 2006)

.: PowerBook G4 1Ghz 17" - 1.5 Gb ram(2003)

.: iMac G3 233mhz BondiBlue (1998)

.: PowerBook 1400 C 166MHz (1997) .: Powermac 7200/120(1995)

.: Macintosh SE/30 (1989)

Link al commento
Condividi su altri siti

e per contro delle pensioni non erogate per decessi sempre imputabili al fumo.

Questi sono guadagni per lo stato.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no alla droga.

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

hey, ma nooo, ma ti prego, gli integratori non me li toccare !!!

calcio e vitB12 mi servono :shock:

ed adesso per tutti gli studenti un compito a casa:

leggere 'Le porte della percezione' di Aldoux Axley

e volendo divagare un pò 'Sulla strada' di Kerouac

domani compito in classe :rolleyes:

a parte gli scherzi qui c'è un dizionario

http://gangja.altervista.org/dizionario/

io fumo sigarette e bevo caffè (fa male ma è legale)

quindì a quanto pare sono nel girone dei tossici :DD

:DD :angel: :ghghgh:

secondo me nessuna fa dei reply perchè un pò tutti ci si sono riconosciuti..

:shock:

la mia è ovviamente una provocazione. Lungi dal parificare le 2 cose.

Io conosco tanta tanta tanta gente che ha rapporti diretti/indiretti con la droga, il banalizzare questi discorsi con uno slogan come "no alla droga" mi fa venire il vomito.

nel tuo post hai parlato della tua esperienza diretta, apprezzabile.

la droga è una delle cose più soggettive che esistano, c'è chi si innervosisce a fumare canne e c'è chi con la coca si rilassa, c'è chi con l'alcol diventa aggressivo e chi amico di tutti. Se poi parliamo dell' acido andiamo nel mondo dell'aleatorio.. l'inventore del lsd ha vissuto fino a più di 90 anni sperimentando su se stesso le sue scoperte nel pieno delle sue facoltà mentali scrivendo trattati su come gli effetti del "suo bambino difficile" cambiassero ogni volta. Esistono usi e abusi delle droghe, questo la gente di solito non lo considera, non sto dicendo che farsi una ria di coca è come bere un'aranciata, sto dicendo che esistono milioni di persone che la utilizzano e con la quale convivono senza essere emarginati,tristi, o quella fiera di banalità. I motivi sono molto più profondi e varinao da persona a persona da sensibilità a sensibilità. Credi che un bambino che sniffa colla in brasile possa essere accomunato con un manager milanese che sniffa coca?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei da dove ho tirato fuori questa cnclusione, ma l'ho sempre avuta in testa quindi da qualche parte l'avrò trovata, ho fatto una piccola ricerca in internet e qualche sito parla di guadagni, altri parlano di perdita, poi ho trovato alcuni pdf fatti dall'istituto superiore della sanità e da un'università romana che mostrano studi effettuati sui costi sociali del tabagismo tenedo conto di tutti i fattori di spesa che ovviamente non sono solo riconducibili al classico esempio del carcinoma polmonare che mi sembrano interessanti, risalgono però a ormai 10 anni fa e non so quanto possano essere validi ora, che espongono bene la questione e parlano di cifre reali in italia.

da quei pdf si comprende i costi oltre a quelli delle infinite patologie causate da fumo comprendono anche il valore delle giornate lavorative perse e per contro delle pensioni non erogate per decessi sempre imputabili al fumo.

cmq quello che voglio dire é che le voci di spesa sono molte. ti invito cmq a pensare a quante possono essere le patologie rigurdanti il fumo e a quanti esami diagnostici e poi a quante terapie richiedono e a quanto costano.

PS: dimenticavo, grazie di aver tolto "sparate", poi magari alla fine lo sono veramente, ma se l'ho scritto é perché lo credo vero e setirle definire sparate non era proprio bello.

che io sappia sono solo l'obesità negli usa e l'alcolismo in gran bretagna ad essere piaghe talmente devastanti (ed onerose per lo stato) da condurre i propri paesi a campagne di sensibilizzazione/recupero.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non voglio creare flame, vorrei creare una discussione pacifica dove ognuno espone i propri pensieri sulla droga e sulla gente che si droga. Sì parla di ogni genere di droghe.

Dunque, logicamente comincio io. Penso che chi si droga lo faccia per uno dei seguenti motivi o per più di uno:

Solitudine.

Emarginazione.

Tristezza.

Ribellione.

Per farsi grosso.

Per stupidità.

non mi sono mai drogato ma conosco chi lo fa.

non lo fa per nessuna di queste cose.

non hai mai pensato che è piacevole?

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente.

NO ALLA DROGA!

ma tu non fumi????

quella è droga

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Perlopiù io ritengo drogati chi non sa vivere senza erba, cocaina, LSD ecc. ecc.

Un po' come gli uomini che non sanno vivere senza f***? eh? :shock:

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fumo sigarette e per il resto non mi drogo perchè non mi piace (se mi piacesse probabilmente lo farei), però mi sembra un po' ridicolo mettere sullo stesso piano droghe pesanti e molto pericolose per i danni fisici, psichici e sociali che possono causare (cocaina, eroina, ecstasi, etc.), con droghe leggere (cannabis) che se usate con intelligenza fanno meno male delle sigarette o dell'alcol.

Conosco molte persone (anche over 50) che la usano saltuariamente (magari per rilassarsi la sera dallo stress lavorativo) e non si sono mai fatti condizionare dai loro effetti visto che molti di loro sono inseriti in ambienti lavorativi ove sono richieste massima serietà, abilità e responsabilità (manager d'azienda, direttore di banca, avvocato, amministratore delegato di multinazionale, etc.) e sono tra i migliori nel loro settore.

Poi ci sono i classici "spinelloni" con la "canna" sempre in bocca, ma questo è un altro genere di persone (probabilmente con qualche problema personale)...

Per cui trovo sbagliato generalizzare visto che la cosa che conta di più è la testa!

:shock:

Mac User dal 1996

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...