Vai al contenuto

Le più belle foto - MAX 1024x768


iC@rlo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
e che pedale....

Brensa di signifacato!!!

un pedale! :shock::):shock: :shock:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

orpo basta postare due foto di due tipe per :D.. comunque si niente di che.. non sono mica nude nude.. poi sono appunto amiche e certe sono per dei servizi fotografici che ho fatto.. tante volte si scherza con la macchina fotografica..

Anche se con sta nikon 5700 di 2-3 anni fa mi sto divertendo parecchio perchè è veloce e il display comodo.. si insomma divertente anche se a scuola usavamo reflex che sono su un altro pianeta.. ma te Onelioo che ho visto quelle bellissime foto che macchine usi di solito?

Ultimamente, per la ovvia comodità che comporta, la D100.

Le foto che hai visto sono con Pentax 6x7, Nikon F5, Nikon F3, Horizon, etc.

In cima ai post c'è sempre macchina, obiettivo e pellicola; visto il soggetto della foto capisco che la scritta possa essere sfuggita... :ghghgh:

In ogni caso, e soprattutto nell'analogico, quello che conta di più è l'obiettivo, molto meno la camera.

Quando debbo fare un lavoro di alta qualità uso ancora la pellicola, diapositiva.

Occhio, ché una giustificazione del tipo che dai tu legalmente non ha nessun valore: ci vuole la liberatoria!

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti tratti bene :ghghgh: vorrei usarle anche io quelle macchine a scuola usavamo anche la D2 però non era mia.. :D andava bene si, ma io certe volte le trovo scomode per il fatto di dover usare 2 mani e per il display fisso.. ovvio sono spettacolari le foto dopo, si vede subito la differenza ma io mi urterei. mi ricordo che per fare delle foto rasoterra mi dovevo distendere..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti tratti bene :DD vorrei usarle anche io quelle macchine a scuola usavamo anche la D2 però non era mia.. :( andava bene si, ma io certe volte le trovo scomode per il fatto di dover usare 2 mani e per il display fisso.. ovvio sono spettacolari le foto dopo, si vede subito la differenza ma io mi urterei. mi ricordo che per fare delle foto rasoterra mi dovevo distendere..

Le fotografie si scattano sempre a 2 mani, perché l'inquadratura va curata al meglio e per evitare il mosso.

La migliore cura dell'inquadratura si ha nel mirino della reflex, dove si controlla bene amche la profondità di campo; il monitor è utile principalmente per controllare lo scatto.

Le digitali compatte di solito sono poco luminose, per cui il rischio del mosso è più sensibile, e pertanto tenerla con 1 mano peggiora le cose.

Una delle tue foto è mossa probabilmente proprio per questo motivo.

Le reflex professionali (la D2 non so) hanno la possibilità di sostituire il mirino pentaprisma con uno a pozzetto, adatto anche per fare le foto raso terra; del resto non tutte le compattine lo consentono, anzi la maggior parte hanno il monitor che non si ruota.

Se mi permetti un piccolo appunto, nelle tue foto dovresti curare megli l'inquadratura e il punto di ripresa. In questa, per esempio, viene il mal di testa a guardarla. Anche questa mia ha l'orizzonte storto, ma il soggetto è nel senso naturale di osservazione, mentre l'orizzonte, lontano, dà meno fastidio; per di più non avevo spazio, mentre tu nel prato sì. Inoltre, la fanciullina (piuttosto belloccia, complimenti) è ripresa dall'alto in basso, ovvero, probabilmente dall'altezza da cui tu la vedi normalmente, essendo lei di minore statura. Così la schiacci; un tre quarti dal basso allunga le gambe, e lei ti ringrazierà :(.

Sono solo osservazioni, non sto facendo il maestrino :ciao:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati, grazie anzi.. è che fotografo piu per ricordare i momenti che per fare foto belle e di conseguenza mi va scomodo usare 2 mani.. so che è meglio ma alle feste tengo la macchina con una mano tutta in automatico e con l'altra la birra o il bicchiere e scatto cosi in fretta.. non ho il tempo purtroppo.. una volta facevo fotografia a scuola.. adesso non mi ricordo piu niente :DD

grazie ancora! :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

In ricordo di Renato, un amico che non c'è più.

Sullo sfondo, a destra, il Vettore.

Nikon D100, Nikkor 80-200 f/2,8 AF-D, focale 92 mm

A cool of Madon (= un freddo della Madonna) volare senza porta a Gennaio, ma con la porta non si fotografa.

628vfjp.jpg

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi scatti... però occhio che non so se un nudo integrale va contro il regolamento (ci sono tonnellate di minorenni nel forum).

Cmq belli

Ma se ho appena detto che era tanto freddo: il pilota non era mica nudo!

Cmq grazie!

:ciao:

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma, uno rischia la buccia per fotografare per aria, e le uniche immagini che ricevono commenti non sono quelle... Mah... Valla a capire la gente...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi scandalizzo mica

È proprio qui sulla terra la mela proibita | e non Dio ma qualcuno che per noi l'ha inventato | ci costringe a sognare in un giardino incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma insomma, uno rischia la buccia per fotografare per aria, e le uniche immagini che ricevono commenti non sono quelle... Mah... Valla a capire la gente...

Però bisognava far in modo che l'elica non fosse quasi congelata, ma che girava...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...