Vai al contenuto

Le più belle foto - MAX 1024x768


iC@rlo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Però bisognava far in modo che l'elica non fosse quasi congelata, ma che girava...

Lo so. In certe situazioni si riesce ad usare un tempo più lento, così l'elica viene più mossa, o addirittura un disco. Ma se c'è turbolenza oppure i due piloti non riescono a stare in formazione serrata a distanza costante, occore un tempo più veloce, altrimenti viene tutto mosso, non solo l'elica.

Facendo il cosiddetto panning l'elica viene perfettamente mossa, perché si usa un tempo abbastanza lungo (non ricordo, mi pare che qui fosse 1/100).

6bsrfop.jpg

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Château de Peyrepertuse, Linguadoca

Uno dei castelli catari, le cosidette Citadelles du Vertige

Anche qui ci sono delle persone, nella parte più alta del massiccio, quella in luce, a sinistra.

Nikon F5, Nikkor 80-200 f/2,8 AFD, Fuiji Provia 100 - Scanner a tamburo Crosfield

Ripresa da bordo di un Robin DR400

62nahip.jpg

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle onelioo, soprattutto quelle dall'aero e quest'ultima solo che si confonde un pochetto.. nel senso che è forse ce poco contrasto.. non so però non sono io l'esperto..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'isola di Cherso/Lussino.. quello è il monte sopra il campeggio di lussino che è il piu alto dell'isola, non mi ricordo come si chiama :P

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle onelioo, soprattutto quelle dall'aero e quest'ultima solo che si confonde un pochetto.. nel senso che è forse ce poco contrasto.. non so però non sono io l'esperto..

E' vero, questa è un jpg derivato da un altro jpg; l'originale in alta risoluzione ce l'ho in archivio e dovrei ripartire da quello, per avere un buon contrasto a monitor. La pigrizia...

PS Ho controllato, alcune immagini vengono postate così come le vedo a monitor, altre vengono postate più chiare. Devo controllare se è una questione di profili; cmq questa era già un po' leggerina.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dadà.

Pentax 6x7, SMC Takumar 105 f/2,5, Ektacrhome 160T, lampade Argaphot.

Scansione da scanner piano Epson del negozietto qua sotto, viene come viene.

66we878.jpg

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il castello delle fiabe, ovvero La Cité de Carcassonne.

Cinta muraria restaurata dal Viollet-Le-Duc.

Nikon F3, Nikkor AI 20mm f/3,5, Ektachrome 160T (la tonalità dipende dall'illuminazione delle lampade a scarica)

5yrbb6v.jpg

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il castello delle fiabe, ovvero La Cité de Carcassonne.

Cinta muraria restaurata dal Viollet-Le-Duc.

Nikon F3, Nikkor AI 20mm f/3,5, Ektachrome 160T (la tonalità dipende dall'illuminazione delle lampade a scarica)

5yrbb6v.jpg

minchia ma che foto che fai,da sballo :ghghgh::oops:

sono sempre pronto ad imparare, ma non sempre a lasciare che mi insegnino.

Link al commento
Condividi su altri siti

TITOLO: MA CHE BEL CASTELLO

Sorvolando le campagne di Spoleto vedo questa costruzione assai bizzarra e dico al pilota di farci un paio di giri sopra, non cè molta luce (stiamo rientrando), ma provo lo stesso, caso mai ci tornerò.

E' un po' tardi e un po' freddo, sparo qualche scatto come per prendere appunti (prima foto).

Con calma, due sere dopo, scarico le immagini, le scelgo, ne ingrandisco un paio e ... sorpresa !!! (foto 2).

4qeixqr.jpg

4lxh1yd.jpg

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere scemi: il coso è fatto bene.. la cosa no.. ma è fatto con i sassi? ma babba bia che stupidi i tipi ahahha..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere scemi: il coso è fatto bene.. la cosa no.. ma è fatto con i sassi? ma babba bia che stupidi i tipi ahahha..

Lasciatelo dire da me, che ero il pipografo ufficiale del Liceo:

il pisello è molto facile da disegnare, sono tre semplici solidi di rotazione; la passera è molto meno semplice, ha una geometria più irregolare.

Credo che quelle siano piastrelle, appoggiate.

Mi sono segnato la posizione e, una volta che sono tornato su quella rotta, sono sceso molto più basso, perché volevo farci un poster. Niente da fare, il terrazzo era tutto pulito.

Sic transit gloria mundi...

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

uahz mi ero perso Paris.. la mia città preferita.. nessuna città al mondo è come parigi e ne ho viste tante... bellissima anche la foto davvero!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...