Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora, cronache dal grande flop:

In UK la PS3 è la console di gioco venduta più velocemente nella storia.

Batte la Wii con i suoi 105,000 pezzi nel weekend di lancio,

batte anche il lancio della xbox360 con i suoi miseri 70.000.

165.000 PS3 vendute in due giorni!

The votes have been counted, the phone lines are closed - and top shop watchers Chart-Track can now reveal that UK consumers bought no less than 165,000 PlayStation 3 units in the first two days after the console went on sale.

That makes PS3 the fastest-selling home console in history, beating the Wii - which shifted 105,000 units during its launch weekend - and Xbox 360, with 70,000 sold. Microsoft and Nintendo struggled to meet demand for their consoles, leading to bare shelves, empty hands and wet cheeks across the land.

via eurogamer

PS - il record del game hardware più venduto nel weekend di lancio era di PSP con 185.000

PS2 - il miglior debutto regionale nelle prime 12 ore di vendita apparteneva a WII con 50.000 unità

PS3- niente...ce lo metto perchè sta bene :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fronte dei giochi non è da meno:

Resistance: fall of a man e Motorstorm rispettivamente al 1 e 2 posto in classifica.

Nella classifica generale multiformato, 6 dei primi 10 sono titoli PS3.

The PS3 helped two Sony software titles take the top spots on the UK's all-formats chart last week, with Resistance: Fall of Man and Motorstorm falling in slots one and two, respectively. Overall, six of the top 10 all-formats games were PS3 titles.

via Gamespot

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che non capisco anch'io è come sia possibile che si insista sul fatto che la PS3 non sta avendo successo...

guardiamo il passato... dreamcast VS playstation2 VS GameCube VS xbox... all'epoca la il dreamcast fu il primo ad uscire e sulla carta la PS2 era addirittura la meno potente tra le 4 e guardate come se l'è cavata!! (qualcuno di voi magari non sa nemmeno cos'è un dreamcast)

Quando la coprai la pagai un milione del vecchio conio tra consolle e gioco e la usai principalmente come lettore DVD all'inizio (dato che costavano una follia)

ora (ad oggi) abbiamo 3 consolle sul mercato dove ognuna mira ad un mercato differente (considerando le 3 soglie di prezzo differenti)...la nintendo si considera (come detto dai portavoce) addirittura come consolle da essere affiancata ad una 360 o PS3 e il loro obiettivo è far si che le persone comprino subito un wii (approfittando del prezzo basso) e tra 2-3 anni ci affianchino una PS3 o un 360

stare a fare considerazioni sul successo o no di una consolle basandosi su quanto ha fenduto il mediaworld dietro casa mi pare alquanto ridicolo...soprattutto visto che siamo a una manciata di giorni dal lancio... ma dico cosa pretendete che tutti si fiondino ad occhi chiusi a spendere 600 euro avendo come scelta 6 giochi (che magari non piacciono) e non si sa se la consolle presenti problemi (come la 360 che ne ha avuti parecchi, io ad esempio l'ho sostiuita dopo 4 giorni, si era fuso non so chè dopo 3 ore di gioco).

Prima di tirare conclusioni aspettiamo che escano titoli quali MGS - tekken6 - GT5 e magari anche qualche killer application originale poi vedrete quanta gente sarà disposta a rispare 600 euro per sfidarsi online a gran turismo piuttosto che a forza motor sport.

se non mi spiego pensate ai discorsi che leggevo qui nel forum quando fu presentato il primo MACBOOKPRO 15" intel... tutti che aspettavano a vedere le opinioni di chi come me fu risposto a "rischiare" comprandosi una macchina da 3000 euro al suo primo lancio (avendo poco softwere a disposizione e non sapendo se la macchina avrebbe avuto problemi)

bene o male è quello che sta accadendo con la PS3...vi ricordo anche un natale ai tempi del primo taglio di prezzi cospicuo che fu effettuato alla PSX...si finirono tutte in una settimana e rimanemmo senza fino a febbraio (e all'epoca la psx era sempre la meno potente rispetto alla concorrenza)

Link al commento
Condividi su altri siti

la ps2 (ma soprattutto la playstation) se la sono cavata grazie alla pirateria. io le console le compro sempre all'uscita (chiamiamola pazzia, lo so) e l'xbox la comprai il 21 novembre quando ero in canada e la sto usando ancora oggi..il problema dei "difetti" non me lo sono mai posto.

e poi, parliamoci chiaro..non si puo paragonare le vendite della ps3 con il wii o la 360..600 euro da spendere per un GIOCATTOLO (perchè alla fine è un giocattolo, c'è poco da fare) non tutti li hanno

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio con la ps3 già ci uso messanger ... guardo i bluray ... faccio vedere ai miei le miriadi di foto che faccio con la nikon d80 sul megaschermo HD semplicemente inserendo la scheda di memoria (e le presentazioni fotografice sono identiche a quelle di iphoto, una figata)

tt questo e l'ho comprata l'altro ieri...io la considero un po' più di un giocattolo

l'xbox 360 che ho venduto...al contrario...era un giocattolo veramente costoso paragonata...dato che mi consentiva solo di giocare e punto.... poi ci ho speso in tutto 650 euro ma quello che mi ha fatto divertire motorstorm in multiplayer e GTHD in 2 giorni non sono riuscito a provarlo in 5 mesi con la 360

x quanto riguarda la pirateria....aspetta 3 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio con la ps3 già ci uso messanger ... guardo i bluray ... faccio vedere ai miei le miriadi di foto che faccio con la nikon d80 sul megaschermo HD semplicemente inserendo la scheda di memoria (e le presentazioni fotografice sono identiche a quelle di iphoto, una figata)

tt questo e l'ho comprata l'altro ieri...io la considero un po' più di un giocattolo

l'xbox 360 che ho venduto...al contrario...era un giocattolo veramente costoso paragonata...dato che mi consentiva solo di giocare e punto.... poi ci ho speso in tutto 650 euro ma quello che mi ha fatto divertire motorstorm in multiplayer e GTHD in 2 giorni non sono riuscito a provarlo in 5 mesi con la 360

x quanto riguarda la pirateria....aspetta 3 mesi

si chiama console la 360.

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

La 360 in uscita non ha fatto granchè, ma da settembre a dicembre 2006 ha piazzato una marea di pezzi... Il Wii continua a sbancare... quella che delude è sicuramente la PS3, ci sono pochi dubbi a riguardo...

:ciao: meno male che prevedi il futuro, è appena uscita e già delude... secondo me è un'ottima console, resta il fatto che il prezzo è troppo elevato per le mie tasche e non sono sicuro ne valga la pena se non si ha un monitor adeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi, parliamoci chiaro..non si puo paragonare le vendite della ps3 con il wii o la 360..600 euro da spendere per un GIOCATTOLO (perchè alla fine è un giocattolo, c'è poco da fare) non tutti li hanno

Ma è proprio questo che dovrebbe far pensare:

Se in europa la ps3 è riuscita a surclassare i concorrenti nei primi giorni NONOSTANTE IL PREZZO ESORBITANTE e con la versione più costosa, e monca dell'hardware per la backward compat, con il network acerbo e con tutto quello che sono riusciti a scrivere contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire un paio di cose...

Anzitutto quando si dice la PS3 non vende, si alzano gli scudi... Ci sono due cose che non vengono considerate... Primo: è appena uscita in Europa... In America e Giappone è uscita da 6 mesi... e il calo di vandite dal lancio è costante sostanzialmente, così come le quotazioni delle aste su eBay... Tutti prevedevano il soldout, e invece siamo in esubero di console sugli scaffali...

Se qui in Europa al lancio ne vende 180000, non vuol dire che si debba ripetere ogni settimana... Siamo a marzo e le stime più a favore di Sony segnano 2,1 milioni di console vendute e 8,9 per Microsoft, mentre le stime più a favore si Microsoft segnano 10,9 milioni di console vendute per M$ e 1,7 per Sony... I numeri stanno lì... Sony doveva venderne 2 milioni entro il 31-12-2006

I launch party in europa sono stati quasi disertati, il party alla torre eiffel è stato citato dal "Le Monde" come un flop... Sonu aveva predisposto 40 guardie di security per un'affluenza prevista di 3000 persone, mentre se ne è presentata una cinquantina... Gli FNAC rimasti aperti a mezzanotte hanno venduto un numero di pezzi decisamente scarso...

Il numero delle vendite della prima settimana è dovuto alle prenotazioni record che si erano registrate, ma esaurite quelle richieste, non ci sono state code o resse allucinanti per correre a comprarla...

Tutt'altra storia è stato il lancio del Wii...

Il secondo punto da considerare sono le presunte caratteristiche multimediali della PS3... Un browser stile PSP è decisamente limitato, un lettore di schede USB si comnrpa dai cinesi a 2 euro, un drive BlueRay è ancora inutile e la PS3 non upscala i DVD in alta definizione... E le presentazioni di foto, musica e video le fa anche la 360, o anche il Wii in un certo qual modo...

Non nascondiamoci dietro un dito... queste sono console... se uno compra una console, è perchè ci vuole e ci deve giocare... il retso è contorno, magari di rilievo, ma puro contorno, che, dal punto di vista della mia utilità marginale, ingrassa il prodotto ma non ne giustifica l'acquisto o il prezzo spropositato...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire un paio di cose...

Anzitutto quando si dice la PS3 non vende, si alzano gli scudi... Ci sono due cose che non vengono considerate... Primo: è appena uscita in Europa... In America e Giappone è uscita da 6 mesi... e il calo di vandite dal lancio è costante sostanzialmente, così come le quotazioni delle aste su eBay... Tutti prevedevano il soldout, e invece siamo in esubero di console sugli scaffali...

Se qui in Europa al lancio ne vende 180000, non vuol dire che si debba ripetere ogni settimana... Siamo a marzo e le stime più a favore di Sony segnano 2,1 milioni di console vendute e 8,9 per Microsoft, mentre le stime più a favore si Microsoft segnano 10,9 milioni di console vendute per M$ e 1,7 per Sony... I numeri stanno lì... Sony doveva venderne 2 milioni entro il 31-12-2006

I launch party in europa sono stati quasi disertati, il party alla torre eiffel è stato citato dal "Le Monde" come un flop... Sonu aveva predisposto 40 guardie di security per un'affluenza prevista di 3000 persone, mentre se ne è presentata una cinquantina... Gli FNAC rimasti aperti a mezzanotte hanno venduto un numero di pezzi decisamente scarso...

Il numero delle vendite della prima settimana è dovuto alle prenotazioni record che si erano registrate, ma esaurite quelle richieste, non ci sono state code o resse allucinanti per correre a comprarla...

Tutt'altra storia è stato il lancio del Wii...

Il secondo punto da considerare sono le presunte caratteristiche multimediali della PS3... Un browser stile PSP è decisamente limitato, un lettore di schede USB si comnrpa dai cinesi a 2 euro, un drive BlueRay è ancora inutile e la PS3 non upscala i DVD in alta definizione... E le presentazioni di foto, musica e video le fa anche la 360, o anche il Wii in un certo qual modo...

Non nascondiamoci dietro un dito... queste sono console... se uno compra una console, è perchè ci vuole e ci deve giocare... il retso è contorno, magari di rilievo, ma puro contorno, che, dal punto di vista della mia utilità marginale, ingrassa il prodotto ma non ne giustifica l'acquisto o il prezzo spropositato...

Qui non faccio altro che dire che sarà un duello sulla lunga distanza. Il significato 'politico' del lancio non l'ho inventato io. I numeri sono li a dimostrare che - al contrario di quanto si vociferasse FINO A IERI - in europa c'era una discreta attesa. Più di quella del wii e più ancora di Xbox360.

Domani faremo i conti con il resto, ma oggi i dati dicono solo quello.

Tu invece vuoi continuare la discussione su quale console è migliore e questo non ti fa onore. SIamo ad uno stallo, nel senso che con i benchmark ormai ci facciamo le frittelle. E' questione di feeling e io - e molti come me -non ho feeling con xbox e con quella biblioteca di giochi (a parte qualche rara eccezione).

Ai prossimi dati di vendita :ghghgh:

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, tu ti basi sui dati della sola Inghilterra... storicamente un paese in cui il brand Playstation è sempre stato fortissimo e in cui si erano avute ad avere delle pèrenotazioni recors... ma nulla garantisce che la PS3 continuerà a vendere 180000 console a settimana... Le stime di prenotazione per l'UK erano appunto sulle 200000 console... Ma vendute le prenotate chi se la compra la PS3? Domanda senza risposta...

In Australia al lancio 360 e Wii hanno venduto oltre 30000 pezzi, la PS3 solo 20000...

Non è un dato definitivo, ma è indicativo...

Mettendo in parallelo le vendite mesili di 360 e PS3, si nota che dopo il primo mese è iniziato il calo div endite della PS3, mentre la 360 ha sempre continuato stabile e leggermente in rialzo, fino al boom della stagione natalizia appena scorsa... La PS3 invece è uscita direttamente in stagione natalizia...

Fatto sta che comuqnue, sia la PS3 che la 360 stanno vendendo meno della PS2 che anche era partita lenta... Sarà una lotta lunga e comuqnue chi doveva stravincere a detta di alcuni, ovvero la PS3 non solo non ha vinto, ma sta perdendo... soprattutto in immagine e in esclusive...

L'unica console che sta bruciando tutto è il Wii, che però ha l'incognita della lineup futura dei giochi non molto rosea... Fintanto che la gente si diverte con Wii Sports ok, ma oltre quello che ci sarà?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

dati di vendita di febbraio per il mercato USA:

1. Nintendo DS - 485.000 (9.924.000)

2. Wii - 335.000 (1.871.000)

3. PlayStation 2 - 295.000 (37.694.000)

4. Xbox 360 - 228.000 (5.022.000)

5. PSP - 176.000 (7.087.000)

6. Game Boy Advance - 136.000 (35.436.000)

7. PlayStation 3 - 127.000 (1.058.300)

meno del GBA!!!!

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la PSP ha venduto un sacco...

volevo solo fare un commento, io ho la wii e una TV LCD alla quale è collegata in component

l'altro giorno ho visto una PS3 in un negozio collegata ad un LCD

e vicino c'era una wii

ovviamente l'immagine dell wii accanto all'altra sembrava più impastata, ma quella della PS3 (c'era un gioco di macchine o moto fuoristrada) pur essendo più nitada dava più l'idea dell'artefatto... nel senso che le textur si vedeva che erano texture

per fare un esempio è come fare una fotoa qualcuno che ha la pelle rovinata, se la si fa con un obbiettivo molto definito si mettono in rilievo i defetti

è solo una mia sensazione?

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche la ps2 ha venduto di più della 360 il che è strano che la ps2 è meglio ancora della 360? Quei dati di vendita dicono di si lol

iBook 1Ghz §§ PSP §§ Fujifilm Finepix 9500§§iPod nano 2gen all blacks

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio con la ps3 già ci uso messanger ... guardo i bluray ... faccio vedere ai miei le miriadi di foto che faccio con la nikon d80 sul megaschermo HD semplicemente inserendo la scheda di memoria (e le presentazioni fotografice sono identiche a quelle di iphoto, una figata)

tt questo e l'ho comprata l'altro ieri...io la considero un po' più di un giocattolo

l'xbox 360 che ho venduto...al contrario...era un giocattolo veramente costoso paragonata...dato che mi consentiva solo di giocare e punto.... poi ci ho speso in tutto 650 euro ma quello che mi ha fatto divertire motorstorm in multiplayer e GTHD in 2 giorni non sono riuscito a provarlo in 5 mesi con la 360

x quanto riguarda la pirateria....aspetta 3 mesi

ma hai mai provato connect 360?? che ti condivide tutta la suite ilife con l'xbox??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che mi ha fatto divertire motorstorm in multiplayer e GTHD in 2 giorni non sono riuscito a provarlo in 5 mesi con la 360

si vabbe dai. si vede che non hai mai giocato a gears of war, lost planet, ghost recon 2 ecc ecc -.-

motorstorm e gt hd concept sono quasi ridicoli come giochi dai....cominci a fare discorsi poco oggettivi

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

claro il parco giochi della PS2...non ha rivali...

certo che non ha rivali, producono le mejo cagate pper ps2!! su 100 giochi 70 sono giocacci giapponesi senza capa ne coda. i miglio titoli ormai sono qyasi tutti multipiattaforma

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già God of War 1 e 2 che saranno solo su Play2 so proprio cagate... vabbè va Mubasa inizio a dubitare della tua credibilità...anche se il colpo di grazia me l'hai dato dicendo che su PS2 PES6 è penoso...penso che QUALSIASI fan della saga su questo pianeta potrebbe ringhiarti contro...perfino la Konami ha ammesso la netta inferiorità del titolo 360 rispetto a quello PS2...bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Booni ! :mad:

Chi vivrà vedrà!!!

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente l'immagine dell wii accanto all'altra sembrava più impastata, ma quella della PS3 (c'era un gioco di macchine o moto fuoristrada) pur essendo più nitada dava più l'idea dell'artefatto... nel senso che le textur si vedeva che erano texture

be, sono giochi, ergo sono finti.

il Wii è divertente (per molti, non troppo per me) ma la qualità del segnale video è imbarazzante...

invece proprio nella qualità video la ps3 è imbattibile, ovviamente in 720p in su in HDMI con schermi seri (già il 26" HDready sony con cui è collegata in giro le rende abbastanza giustizia).

flop o non flop a me non frega niente, sto cercando di trovarla a un po meno e poi è mia.

resta il fatto che quando mi viene in mente di comprare la 360 non mi vengono in mente più di 4 giochi che mi interessano, spero di averne di più per la ps3 e in genere è sempre stato così (ps1, ps2).

voglio vedere se tra qualche mse ci saranno più giochi validi per ps3 o per Wii; quest'luitma sì che mi sta facendo arrabbiare! non ci sono giochi nuovi, niente; finito zelda te ne stai li con il nulla in mano.

per quanto riguarda il discorso le console sono console e non altro: ma questo chi lo decide? chi la produce. perché se la console la vendi insieme ad un alfa romeo diventa anche una macchina.

questo per dire che ci sono molti appassionati di film che non vedono l'ora di gustarseli in alta definizione.

fino a prova contraria la ps3 è un lettore blu-ray (tr al'altro ottimo secodno tutte le impressioni di che ce l'ha), anzi, il lettore blu-ray di gran lunga più conveninte e non basta certo dire "è una console e ci si deve giocare" per fargli perdere questa succosa caratteristica aggiuntiva (visto che mi pare che i giochi ci siano e ce ne saranno ancora molti).

continua a non capire il tifo..ma se avete una Polo sperate che la Punto non venda?:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...