Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

In buona sostanza, i 599 Euro che vengono chiesti per portarsi a casa questa nuova PS3 sono più che giustificati. Sotto molti aspetti inoltre, la PS3 rappresenta uno dei migliori "affari" di questa nuova generazione di prodotti ad alta definizione, considerando ad esempio i prezzi dei prodotti direttamente concorrenti nella riproduzione dei media Blu-ray Disc come il Panasonic BD10 ed il Samsung BD-P1000 ma considerando anche la qualità della costruzione e dei componenti della PS3. A coloro che fossero interessati solo ed esclusivamente alle funzioni come console pura, diciamo che il giudizio è rimandato quando ci sarà una disponibilità di videogame più consistente.

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Notpill

23 titoli disponibili al lancio in Europa 23/03/2007 in quanti mesi di differenza rispetto all'America con 21 titoli il 17/11/2006 .

xbox360 aveva 15 titoli in Europa con solo 14 giorni di differenza dal lancio in America.

Siamo più obbiettivi nel dare i dati e scremiamo le fandonie se nò è Console War bella e buona!

Fandonie?

Non ci sono 23 titoli al lancio in europa?

Si guarda, io infatti avevo fatto 'sto conto e mi sono detto "certo xbox aveva 15 titoli al lancio e dopo 15 giorni è uscita anche in europa, cavoli deve essere per forza la miglior console del mondo!! come ho fatto a non fare prima sto ragionamento..."

Dai, fai il serio.

:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mubasa ha quotato la mia parte preferita, io quoto questa:

il giudizio sulla qualità della riproduzione video della nuova PlayStation 3 arriva all'eccellenza e supera nettamente tutti i lettori Blu-ray Disc attualmente disponibili sul territorio europeo (Panasonic e Samsung).

e questa sulla prova DVD Video comparata ad un lettore bluray da tavolo del costo di un migliaio di euri, per chi diceva che c'erano i cubetti:

Ebbene, la PS3 si comporta egregiamente in ogni condizione e le differenze con il Panasonic BD10 non siamo riusciti ad evidenziarle. I particolari più minuti (es i "peli" del manto di Sulley o i particolari ad elevato contrasto sull'occhio di Mike dal film Monsters & CO.) vengono riprodotti con un dettaglio molto elevato e senza la comparsa delle classiche scalettature. Ottime notizie anche per quanto riguarda la presenza dei classici artefatti di compressione dell'MPEG2 che vengono attenuati in maniera esemplare (blocking, mosquitos e solarizzazioni).

Da questa recensione su AVMagazine

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente anche io son rimasto a bocca aperta vedendo la quantità di giochi presenti all'EB sulla parete PS3

conoscete qualche link di una recensione "non di parte" sulla PS3 sotto il punto di vista anche del lettore blue

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mubasa ha quotato la mia parte preferita, io quoto questa:

e questa sulla prova DVD Video comparata ad un lettore bluray da tavolo del costo di un migliaio di euri, per chi diceva che c'erano i cubetti:

Da questa recensione su AVMagazine

Si ma non upscala a 720p o oltre... cosa che un lettore DVD di fascia media, e la Xbox360, fanno...

Se qualcuno vuole leggere questa prova hypertecnicissima della lettura di DVD su 360, noterà come se la batta anche con lettori DVD hifi da 400-500 euro...

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-bin/shootout.cgi?articles=125&function=search

La PS3 sui 42" fa i cubettoni vedendo i DVD... Ed è per ora un ottimo lettore Blueray... Ma quando i Blueray saranno di massa, se lo saranno, la PS3 sarà ridicola come lettore... Stessa cosa accaduta con la PS2 e il suo lettore DVD che dopo pochi mesi era diventato obsoleto rispetto ai lettori stand alone...

Sullo stesso sito vi è una recensione del 2001 del lettore DVD della PS2... che già allora non si avvicinava nemmeno ai lettori da 100 dollari...

http://www.hometheaterhifi.com/volume_8_1/dvd-benchmark-sony-ps2-dvd-player-3-2001.html

E finchè non escono in Blueray i miei film preferiti e le mie saghe preferite, avere un lettore Blueray è inutile, è più utile un lette DVD con le contropalle, no?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai letto la recensione postata da dottorcapone vero? :loveitaliamac:

l'upscaling è comunque un processo di ingrandimento che fanno tutti i televisori hdready e fullhd ed i videoproiettori. Ecco perchè non c'è nella ps3.

Soprattuto, è il maggior responsabile degli artefatti nella visione dei dvd.

Questa frase si riferisce alla prova DVD non il bluray e paragonata al Panasonic BD10 che non è di fascia media ma altissima (che costa 1400 euri!!):

Ebbene, la PS3 si comporta egregiamente in ogni condizione e le differenze con il Panasonic BD10 non siamo riusciti ad evidenziarle.

Dimmi tu se ho capito male.

Commenti dello stesso tono puoi trovarli su tutte le riviste ed i forum specializzati in hq video.

Poi, sei sicuro che l'xbox abbia uno scaler?

Quella recensione che hai postato dice:

The Xbox 360 supports full rendering at various resolutions including 480p, 720p, and 1080i for its games, but DVD playback is limited to 480p.

mi sta venendo qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione di mubasa l'ho letta tranqui...

La mia è datata ai primi del 2006...

Notpill la 360 ha lo scaler hardware, si chiama chip ANA, e se fai una ricerca trovi anche le fotine del chip, assente sulla PS3... l'ultimo upgrade della Dashboard ha portato a 1080p (su tutto) la risoluzione visualizzabile.

Poi, che le TV abbiano uno scaler interno, è vero... Ma dipende dal modello della TV quale qualità effettiva si ottiene... Dipende dalla qualità dello scaler presente nel TV la resa grafica, e ci sono TV che gestiscono bene la bassa risoluzione e TV che lo fanno malissimo... La PS3 non ha lo scaler, è tutto cazzo della TV gestire le varie risoluzioni con risultati altalenanti... La 360 si, e imposti una volta per tutte nella Dashboard e stai sempre a posto...

Al mio occhio, un DVD upscalato a 1080p si vedeva decisamente meglio che a 480p... poi magari ho gli occhi falsi io... E' ovvio, se il dettaglio e la grana non si vedono di partenza nel formato DVD, non si vedranno nemmeno alla fine scalati in alta definizione, ma uno scaler che lavora bene è comuqnue meglio di uno scaler che non c'è o che dipende dalla TV...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione di mubasa l'ho letta tranqui...

La mia è datata ai primi del 2006...

Notpill la 360 ha lo scaler hardware, si chiama chip ANA, e se fai una ricerca trovi anche le fotine del chip, assente sulla PS3... l'ultimo upgrade della Dashboard ha portato a 1080p (su tutto) la risoluzione visualizzabile.

Lo so, l'ho citato diverse volte qui lo scaler

m'era venuto un dubbio solo leggendo qell'articolo

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella linkata da mubasa ( e da me) ti sembra di parte?.

AVMAGAZINE è una rivista di audio-video e la recensione riguarda tutti gli aspetti con particolare attenzione all'audio-video.

scusa ma in questo piccolo post mi sarò perso il link :sbav:

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbe raga, ora dico una cazzata...ma io un dvd video non lo vedrei mai con la 360 per un motivo stupidissimo...è TROPPO RUMOROSA. Vedere un film con quel ronzio nelle orecchie mi farebbe venire un bel mal di testa...

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

mah qua i grandi centri come unieuro o mediaworld ne hanno a bizzeffe non vendute

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avranno buttate nel secchione dietro l'angolo. Dacci un'occhiata :sbav:

dai ok, allora oggi pomeriggio passo davanti ai cassonetti, prima che arrivino quelli della monnezza a portarli via...sarà una corsa contro il tempo...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie dal maggiore competitor.

Confermata la xbox360 elite NERA con uscita HDMI. $479

HD esterno da 120gb venduto separatamente a $180

lancio europeo previsto nel tardo 2007.

non ci sono notizie del processore a 65nm

Capito bene, $479!!

Allora quindi anche per le alte sfere microsoft non è poi cosi fuori mercato il prezzo della ps3 (la versione base pS3 è venduta a $499). Non siamo così babbei allora.

Anche l'hdmi che non voleva nessuno e invece...

Anche gli hd, che pareva fossero inutili e quindi non valeva la pena metterli di serie...

Ottimo, sono contento. Ora si che la concorrenza mostra i suoi frutti e ci guadagnamo tutti.

EDIT (Aggiornamento di poco fa via microsoft):

L'uscita in usa è prevista per il 29 aprile ma non è annucniata la data europea

l'hd da 120gb dovrebbe essere compreso nel prezzo di $479

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomniac spiega perchè Gears of War ha un aspetto migliore di Resistance nonostante i suoi 14 giga.

Diversi fattori responsabili. Il mancato supporto del texture streaming da un lato e il peso ingente dei filmati, dell'audio non compresso, dei 30 capitoli single player e delle 6 enormi mappe multi dall'altro.

>> leggi tutto l'articolo su eurogamer

Link al commento
Condividi su altri siti

bella dottò, :ghghgh:

non pensavo l'avresti presa...:shock:

comunque io aspetto di prendere il mio lcd spaziale con hdmi...poi la uso come mediacenter...:love:

ritengo davvero scandaloso che la microzozz faccia uscire un upgrade della conole, non s'era mai vista na roba così...speriamo non diventi un trend diffuso...io prendo una console perchè mi duri anni e anni, invece che upgradare un pc...poi mi fanno uscire una versione "al passo coi tempi" perchè hanno paura della concorrenza della PS3 che è anni luce avanti come tecnologia!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella dottò, :ghghgh:

non pensavo l'avresti presa...:)

comunque io aspetto di prendere il mio lcd spaziale con hdmi...poi la uso come mediacenter...:shock:

ritengo davvero scandaloso che la microzozz faccia uscire un upgrade della conole, non s'era mai vista na roba così...speriamo non diventi un trend diffuso...io prendo una console perchè mi duri anni e anni, invece che upgradare un pc...poi mi fanno uscire una versione "al passo coi tempi" perchè hanno paura della concorrenza della PS3 che è anni luce avanti come tecnologia!

Guarda che non è una novità in campo ludico pensa al Comodore 64...ok era più un computer che una consolle...ok ok allora il megadrive con il mega cd,oppure tutti gli aggiornamenti del Game boy advance,schermo a colori ecc ecc?

E il mercato,o ci si aggiorna o si muore. Poi non è detto che qualità corrisponda a successo,la consolle più bella degli ultimi anni,il Dreamcast (e chi afferma il contrario mi troverà sotto casa sua con motosega :love: ) è morta miseramente solo per motivi di mercato,in quel periodo la ps2 non valeva la metà eppure l'ha surclassata :P

MacBook Pro-Mini G4 usato come media center-Iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

bello bello

giusto 1 mese prima dell'uscita della nuova 360 mi vendo la mia :ghghgh: cosi compro la nuova con l'hdmi che è una mano santa

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie dal maggiore competitor.

Confermata la xbox360 elite NERA con uscita HDMI. $479

HD esterno da 120gb venduto separatamente a $180

lancio europeo previsto nel tardo 2007.

non ci sono notizie del processore a 65nm

Capito bene, $479!!

Allora quindi anche per le alte sfere microsoft non è poi cosi fuori mercato il prezzo della ps3 (la versione base pS3 è venduta a $499). Non siamo così babbei allora.

Anche l'hdmi che non voleva nessuno e invece...

Anche gli hd, che pareva fossero inutili e quindi non valeva la pena metterli di serie...

Ottimo, sono contento. Ora si che la concorrenza mostra i suoi frutti e ci guadagnamo tutti.

EDIT (Aggiornamento di poco fa via microsoft):

L'uscita in usa è prevista per il 29 aprile ma non è annucniata la data europea

l'hd da 120gb dovrebbe essere compreso nel prezzo di $479

esatto. l'hdd da 120 e' compreso nei 479$... una versione full quindi.

tu mi fai il paragone con la versione base della ps3 (sbagliando metro di paragone) che da noi nemmeno esiste.

se la paragoniamo giustamente con la versione full della ps3, 479 a casa mia e' parecchio inferiore a 599

che la mancanza di hdmi fosse una pecca, era risaputo e nessuno l'aveva mai negato:ciao:

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. l'hdd da 120 e' compreso nei 479$... una versione full quindi.

tu mi fai il paragone con la versione base della ps3 (sbagliando metro di paragone) che da noi nemmeno esiste.

se la paragoniamo giustamente con la versione full della ps3, 479 a casa mia e' parecchio inferiore a 599

che la mancanza di hdmi fosse una pecca, era risaputo e nessuno l'aveva mai negato:ciao:

Dico che entriamo in un ordine di prezzo molto differente da quello di partenza.

A quel punto, tra 480, 599 sono prezzi di tutt'altra fascia non credi?

Resto comunque dell'idea che non fornire DI SERIE l'hd dall'inizio sia stata una delle piu grosse fregature di ms ed ha costretto x360 ed il trend di mercato tutto in un angolo dal quale sarà duro uscire.

Proprio l'altro ieri il responsabile MS UK diceva:

"Do I want to make people pay £200 extra for a machine with discs that have storage space I don't need? My answer's no, I don't need to do that today," Thompson said. "And I don’t think I’m going to need to do that for quite a while."

Eppure c'è l'hd esterno..

eppure c'è l'hd-dvd esterno...

Eppure ecco quà l'x360 elite con hd più grande...

Questa delle versioni differenti di prodotto è una fissa tutta microsoft, giusta o sbagliata che sia, è tipico.

Io personalmente ci vedo una poca sicurezza nell'affrontare alcune sfide cercando di accontentare tutti, tutte le fasce, tutti i mercati con una miriade di versioni differenti...il marketing generalista. Ma in fondo forse c'è un disegno che mi sfugge.

Leggendo l'articolo che ho postato sopra su Gears of Wars risultano evidenti alcuni aspetti di questa storia dello storage limitato.

Il motore unreal ( a quanto pare solo quello) è in grado di fare lo stream del materiale audio/grafico consentendo di accumulare e gestire contributi ad alta risoluzione senza gravare sulla ram.

Cosi facendo e considerando il limite di un dvd9 puoi arrivare a realzzare AL MASSIMO qualcosa come 7 livelli da 1 gb senza contare i livelli multiplayer e le cutscenes (ed è più o meno quello che fa GoW).

Voglio dire che gears of wars è stupendo, ma se le cose stanno cosi, sta già spremendo l'hardware a disposizione (parlo dell solo storage, non dei processori e videocard) e soprattuto, pensa cosa si sarebbe potuto fare senza il limite dei 9gb.

Ricordo infatti che - e meno di sorprese - l'hddvd della x360 NON SARA' UTILIZZATO PER I GIOCHI e non è propronibile un gioco che supporti il download su disco fino a che non ci sarà una base di installato con HD di SERIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure c'è l'hd esterno..

eppure c'è l'hd-dvd esterno...

Eppure ecco quà l'x360 elite con hd più grande...

appunto... paghi quello che vuoi.

non capisco il tuo discorso... sara' che non ho nulla di cui lamentarmi e che non mi sento assolutamente preso in giro.

io non ce l'ho l'hdmi sul mio tv, perche' avrei dovuto pagare per qualche cosa che non mi serve?

la mia console l'ho pagata 399 e ho comunque una grafica in HD... una ps3, la pagherei 599 per la stessa identica cosa... il lettore blueray, non saprei che farmene e se proprio voglio, mi prendo il lettore HD-dvd esterno... SE LO VOGLIO e SE MI SERVE.

vorrei farti notare che MS, con la sua paura di affrontare il mercato, offre 3 console a 3 fasce differenti, mentre sony, ne offre UNA sola. questo vuol dire che chi non vuole un gioiello di tecnologia puo' comunque prendere una 360 core e ha ancora la possibilita' di aggiornarla nel tempo, mentre con sony no... nemmeno le batterie puoi aggiornare.

ma poi mi spieghi perche' continui a parlare di 360 in questo thread?

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Fandonie?

Non ci sono 23 titoli al lancio in europa?

Si guarda, io infatti avevo fatto 'sto conto e mi sono detto "certo xbox aveva 15 titoli al lancio e dopo 15 giorni è uscita anche in europa, cavoli deve essere per forza la miglior console del mondo!! come ho fatto a non fare prima sto ragionamento..."

Dai, fai il serio.

:shock:

Notpill ti volevo far presente che in quei mesi ne potevano uscire di giochi in più e non 14 multipiattaforma e solo 7 esclusive .

Anche Xbox360 ha avuto dei multipiattaforma e delle esclusive ma almeno non hanno spalmato 4 mesi per fare ciò!

:ghghgh: Talmente serio che ho preso la Ps3 jap come ho annunciato per poter giocare ad alcuni titoli che usciranno e titoli vecchi PS1 e PS2.:love:

Qui stiamo elogiando un sistema che solo l'europa può salvare tenendo conto che sui forum tutti aspettano una voce l'iso loader da HD dei Paradox

se nò la console diventa un successo ridotto.La pirateria è la sua chancè per ora e quoto Guidoxx per il fatto che il lettore dopo 4 mesi sarà ampiamente superato e tale esso rimane fino alla fine della console!

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...