Vai al contenuto

Chi suona uno strumento?


cimyosx

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

diplomata al conservatorio in pianoforte...dieci anni di fatiche!

[/b]

Complimenti :shock:

Che brani hai scelto per il diploma? Mica il "Gaspard de la nuit" di Ravel?

Con questa domanda spero di non farti tornare troppo alla mente i 10 anni di fatiche :baby:

:shock:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo!

fra qualche giorno fa un anno che mi sono diplomata..il ricordo è ancora mooolto fresco

allora ho portato:

un preludio e fuga di Bach-list in mi minore

preludio corale e fuga di franck

ballata n. 2 op.38

due notturni Op.48 No.1 e 55 no.2

scriabin 2 studi Op.8 no 7 e 8

e poi i due concerti

Mozart No.17 K453

mendelssohn no.2 op 40

a memoria...

e infatti non ricordo più niente..!!

:D

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta e... ottimo programma!

Se il Bach-Liszt in Mi- é la trascrizione del BWV 548, mazza!!, ti sei andata ad impegolare nel preludio e fuga più lungo che Bach abbia mai scritto per organo!

Ciao, spero di non esserti sembrato curiosonoe :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo fa piacere!! tranquillo..c'è poca gente interessata alla musica classica..e anche competente..

si è il 548...bellissimo..

quest'estate vorrei studiare invece la fantasia e fuga in sol minore..sempre nella trascrizione di liszt..

bach, a quanto mi dicono tutti, mi viene bene..e in generale le opere polifoniche..prendi franck ad esempio..di conseguenza ho puntato sul mio "cavallo di battaglia"..

pensa che tra bach e franck ho suonato 45 minuti..il resto durava poco..

ciaociao :D

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... sai quello che si dice "malignamente" dei pianisti... che con le opere polifoniche "casca l'asino" :D

Meglio per te quindi che tu non abbia problemi, non l'ho mai sperimentato ma... un'asino che ti si fionda in testa non deve essere un'esperienza piacevole :roll: :D

Ciao e buona musica :D

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo in effetti..un po' pesantuccio l'asino!

comunque non lo sapevo che si diceva questo dei pianisti!

per fortuna non credo di avere questo tipo di problema!

:D

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

diplomata al conservatorio in pianoforte...dieci anni di fatiche!

[/b]

Anche tu ? Che bello sapere che su questo forum non sono l'unico ad aver fatto il conservatorio....................

:huh:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

che consolazione!!! :(

si anche io...

:(

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono la chitarra elettrica, acustica e mi diletto di classica per il mio piacere.

Mi sto diplomando all'accademia Lizard di Fiesole in Chitarra Jazz-Fusion e mi mancano 4 esami alla Laurea in Musicologia all'Università di Pisa (CMT curriculum musica epr essere precisi).

Suono prevalentemente chitarra fingerpicking per rilassarmi ora come ora o qualunque cosa passi suna 6 (o 7) corde elettrica quando ho voglia di accendere l'ampli.

Ho insegnato per 2 anni in una scuola di muisca e in dei corsi comunali vicino a dove abito e ora come ora sono in pausa lol ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suonavo il pianoforte.Dico suonavo perchè l'ho abbandonato per motivi di studio e servizio militare.Mi diverto con GB e presto spero di poter comprare una tastiera esterna per il Mac.Canto discretamente.A 16 anni ho preso lezioni per un paio d'anni di canto lirico(tenore,arrivavo al Sì naturale).Poi mi sono stufato.In seguito ho suonato e cantato nei Pianobar quando avevi a disposizione solo il Piano e la voce.Parlo della fine degli anni 70.Il mio amore insostituibile?CHOPIN.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine8sb8.jpg

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello quanta musica!!!

Io suono Tastiere (rigorosamente Yamaha) e Pianoforte.

poi mi diletto un po con chitarra e basso....avevo iniziato a studiare batteria ma ho lasciato per andare a lavorare!!!

poi suono il mio imac (mi diletto a fare il DJ e il KJ)

ciao

:ciao::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... c'è nessuno che suona la tromba, come me?

Chet Baker, Miles Davis, il grande Clifford Brown i miei MITI!!!

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che prediligi il piano Jazz... ascolti ottimi musicisti!!

Hai ascoltato mai Art Tatum?

Se ti piace il piano... :P

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

art tatum è un MUST..quelli che hai nominati tu sono "giovanotti" in confronto...

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jazz for Life...

A D O R O Pat Metheney...^^

[/b]

LO ADORO anche io!!!! :cheesygreen:

comunque personalmente io ho suonato troppi strumenti per considerarmi ferrato almeno su uno di loro...purtroppo!!!

L'effeto della stupidera infantile ed adolescenziale. Ora che finalmente ho preso coscienza delle mie vere aspirazioni, potrò tornare a suonare il tanto rimpianto Pianoforte... a settembre rincomincio...cavolo nn vedo l'ora!!!! :lol:

Sono ancora indiciso se fare Piano Contemporaneo o Jazz...cacchio... sono stupendi entrambi. Il fatto è che io sono molto ecclettico come gusti musicali. I miei due generi preferiti sono il Rock Progressivo e il Jazz... voglio imparare a suonare entrambi gli stili!!! per potermi dedicare, chissà se mai ci riuscirò, al mio vero amore: l'organo HAMMOND... lo amo sopra ogni altra cosa :amore: darei di tutto per saperlo suonare :ciao:

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuramente un fan di Emerson, Lake & Palmer... vero??

M I T T T I C C I I !!!! :cheesygreen: :cheesygreen: :cheesygreen:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

BASSO ELETTRICO!!!

2 anni e mezzo di lezioni da maestro più tanti anni da autodidatta

Un bel pò di anni di Chitarra Classica con maestro

"E scoprirete perchè il 1984 non sarà come 1984"

Muoviti lentamente, se vuoi continuare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

salve...

chitarra elettrica blues-rock da almeno 10 anni...ho suonato anche ad umbria jazz nel 2002 con una band creata dal berkeley institute...

il mio maestro?...

be' ne ho avuti un po', ma a parte Mr. Ben Sher che ho conosciuto a NYC il mio guru è stato

il maestro Oscar Montalbano di Napoli!!!...grande chitarrista ma soprattutto strepitoso maestro!!!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...