Vai al contenuto

Chi suona uno strumento?


cimyosx

Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io suono la chitarra e canto......poi appoggio le mani anche sulle tastiere, e soffio dentro l'armonica, ma di lì a saper suonare ce ne passa..........

approfitto e mi faccio un po' di pubblicità, questo è il mio sitarello dove potete vedere le mie amate chitarre :cry:

Il mio sito

La mente è come un paracadute, funziona solo quando è aperta. Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Suono chitarra da quasi 15 anni, flauto traverso e ottavino da 8 anni, basso discretamente essendo praticamente simile alla chitarra, poco la tastiera, batteria e percussioni ogni tanto da qualche annetto, violino da qualche mese..

Canto e suono la cchitarra in un gruppo, del quale lascio il link: www.ladysadness.com

Ah, la musica..

:amore:

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a cimyosx per aver dato seguito alla mia richiesta sull'altro forum :ciao:

Il mio strumento principale è il basso elettrico a 4 corde che suono ormai da quasi 9 anni. Il mio mito inarrivabile è Jaco Pastorius, ma non credo riuscirò mai ad uguagliarlo... comunque rappresenta per me uno stimolo costante a migliorarmi.

Suono anche la chitarra acustica (e se capita anche elettrica, ma non ne ho mai posseduta una) da 15 anni, tastiere da altrettanto (quando ero alle medie ho partecipato per due anni consecutivi ad un concorso nazionale di diamonica... chi se la ricorda??), un altro professore alle medie mi costrinse a suonare il flauto dolce ma non mi piaceva affatto. Poi vabbè mi diverto molto a cantare, e la grinta compensa la mia carenza di tecnica :lol: Quando posso cerco di farmi insegnare a suonare la batteria dal mio batterista di fiducia e qualcosina la so fare.

Che dire... mi diverto come posso! :festa: E non vedo l'ora che esca il Cubase in UB...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

la musica è la malattia più bella che possa infettarci, come diceva il buon Ray Charles...

ah la musica, quante nottate passate su pentagrammi da riempire, con l'ispirazione che non viene...

una vera droga dell'anima!

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

io canto...suono la chitarra da 10 anni ma nel mi gruppo suono le tastiere in modo non molto convenzionale grazie al mio mac....questo é il nostro sito: www.oinkweb.com

il gruppo si chiama OiNk! :ciao:

P.s. Noi il 17 dopo la partita suoniamo la traffic ex sonica (roma)

P.s.s. Per chi é di roma abbiamo partecipato al martelive ci é andata abbastanza bene.....pubblicità pubblicità

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...penso di essere il migliore suonatore di campanelli di tutta torino!

Lo faccio da 18 anni :ciao:

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono il campanello della bicicletta a tutti i pedoni che si ostinano a stare sulla pista ciclabile in Rue de la Loi :D:):D

:bicycle:

Quando ero piccolo ed ero un po' più basso e un po' più rock strimpellavo il basso, poi l'Università ed il lavoro mi hanno distratto. Ma mi sa che mi ricompro una chitarra acustica per riprendere a fare rumore...

:angioletto::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono il fagotto.

Il mio sito

Ciao,

Pali.

[/b]

no...incredibile! pure io suono il fagotto...mi sono diplomato l'annno scorso...! due fagottisti in un forum non s'è mai visto...e poi dicono che siamo pochi!

(ho visto sul sito...forse lei ha conosciuto/conosce il mio maestro che è stato pure lui allievo di menghini)

Link al commento
Condividi su altri siti

no...incredibile! pure io suono il fagotto...mi sono diplomato l'annno scorso...! due fagottisti in un forum non s'è mai visto...e poi dicono che siamo pochi!

(ho visto sul sito...forse lei ha conosciuto/conosce il mio maestro che è stato pure lui allievo di menghini)

[/b]

Intanto togli quel "lei" , che il " tu" va + che bene!

:angioletto:

Ma chi è il tuo maestro?

Forse il buon Diego?

Dimmi.

(ah... sto cercando un fagotto barocco... possibilmente un Prudent di Verjant o Cottet...se sai qualcosa...)

Mi fa molto piacere averti incontrato qui, comunque!

Restiamo in contatto, ok? :wink:

Ciao,

Pali

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono il campanello della bicicletta a tutti i pedoni che si ostinano a stare sulla pista ciclabile in Rue de la Loi :angioletto::):D

:bicycle:

[/b]

figurati che la prima volta che sono passato per Bxl la persona che mi faceva da guida mi ha fatto prendere Rue de la Loi CONTROMANO!!! ti lascio immaginare... :D:D:D

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto togli quel "lei" , che il " tu" va + che bene!

:)

Ma chi è il tuo maestro?

Forse il buon Diego?

Dimmi.

(ah... sto cercando un fagotto barocco... possibilmente un Prudent di Verjant o Cottet...se sai qualcosa...)

Mi fa molto piacere averti incontrato qui, comunque!

Restiamo in contatto, ok? :wink:

Ciao,

Pali

[/b]

:angioletto: ti ho mandato un messaggio privato

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati che la prima volta che sono passato per Bxl la persona che mi faceva da guida mi ha fatto prendere Rue de la Loi CONTROMANO!!! ti lascio immaginare... :D :P :lol:

[/b]

Orc e ne sei uscito vivo, incredibile!!! :P

Io combatto ogni mattina contro pedoni attaccati al cellulare o all'iPod o alla cartina della città che sconfinano puntualmente nella pista ciclabile e mi costringono a fare acrobazie di ogni genere... ormai a dire il vero non uso neanche più il campanello, urlo direttamente! :lol:

PS per chi non abbia presente la via, è una delle grandi arterie di Bruxelles - qui si vede bene la pista ciclabile, la linea di rivestimento in colore scuro del marciapiede. Adesso ci sono simboli ogni venti metri, ma la gente non se ne accorge...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, finalmente uno spazio su IM tutto per la musica! :amore:

Io suono la batteria e la chitarra. Ho studiato questi due strumenti quando ero piccolo per 6 anni, poi avevo mollato perché ero un pirla, non avevo nessuno con cui suonare e far le prime stupidate insieme in qualche garage abbandonato. Così ho perso molto della mia preparazione.

3 anni fa per fortuna, una volta venuto a Pavia per l'università, ho messo in piedi un gruppo con alcuni amici conosciuti qui ed ho colto l'occasione per ricominciare a suonare la batteria (il mio vero amore:amore: ). Il nome del gruppo è Foreword e per ora abbiamo suonato solo cover (Tool, A Perfect Circle, Porcupine Tree, Faith No More, U2, Depeche Mode e altro...). Da poco abbiamo iniziato a scrivere pezzi nostri e il nostro genere direi oscilla tra l'alternative (Tool, Oceansize) e il prog rock (Porcupine Tree, Rush), almeno nelle intenzioni... :mad: Abbiamo cmq gusti molto vari e ogni influenza è sempre positiva per il processo creativo.

Io personalmente sono cresciuto a pane e metal, poi mi sono evoluto e ora ascolto un po' tutto il rock, dal mainstream a quello più alternative e sperimentale.

Adesso ho iniziato a suonare anche con altri ragazzi (sempre batteria) e vedremo che succederà... :P

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

diplomata al conservatorio in pianoforte...dieci anni di fatiche!

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a dicembre 2005 a suonare la bateria, completamente autodidatta, comincio a fare qlc di carino ora...

http://www.painaleluca.altervista.org

qesto è il sito k usiamo x le foto delle nostre jam sessions, cn degli amici e mio fratello, siamo qasi tutti agli inizi tranne uno k suona il basso da qalke anno ormai...

poi strimpello la kitarra elettrica e il basso, + x skerzo k cn intenzione, e a volte addirittura cantikkio... :ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, finalmente uno spazio su IM tutto per la musica! :amore: [/b]

modestamente l'idea è stata mia!!! :cheesygreen: :cheesygreen:

"E scoprirete perchè il 1984 non sarà come 1984"

Muoviti lentamente, se vuoi continuare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq suono il basso da ormai 5/6 anni, suono la chitarra classica/acustica e strimpello l'elettrica

e do pure 2 botte alle drums

"E scoprirete perchè il 1984 non sarà come 1984"

Muoviti lentamente, se vuoi continuare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

...da 8 anni chitarra, quasi totalmente autodidatta. Pseudo bluuuuuuuuuuussman proto rokkkker... Nulla più... Non mi sono mai nemmeno permesso strumenti di particolare pregio, ma una Eko acustica e una Tele Squier mi hanno particolarmente coadiuvato a divertirmi... Verso i 18 anni passavo almeno 1-2 ore fisse al giorno a suonare... Quato vorrei ritrovare quei tempi :D

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono (male) un po' di tutto... Banjo, mandolino, basso, pianoforte, chitarra, percussioni... Al momento sto portando avanti due progetti, uno con una band rock ed uno cantautoriale, dopo aver suonato anche in un gruppo "da strada" (unico scopo: divertirsi suonando bevendo e mangiando).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

e do pure 2 botte alle drums

[/b]

maiale :P

io strimpello con la chitarra elettrica . Appena trovo un lavoro vado a fare i corsi ... magari un bel corso metal ... eh si .. MAGARI!! :P

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...