Vai al contenuto

[video] demo OS X


Messaggi raccomandati

Originally posted by lolodex

zummare sulle icone del desktop

mai visto

Mela + Alt + 8 = Attiva/Disattiva Zoom

Mela + Alt + ì = Zoom in

Mela + Alt + ' = Zoom out

Lo zoom segue il cursore e viene memorizzato se lo disattivi senza tornare alla visualizzazione normale. Nel video iltizio aveva lasciato attivato uno zoom abbastanza profondo e non faceva altro che attivarlo e disattivarlo.

P.S. Non è mai tardi per leggersi le hotkey che sono in Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse -> Abbreviazioni da tastiera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come so che lo fa con fn F9 o fn f10 ma è scomodo vorrei metterlo in f12 al posto del dashboard che non uso..ma non è nell'elenco delle voci modificabili della tastiera

o raga so ignorante

:)

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lolodex

non so come so che lo fa con fn F9 o fn f10 ma è scomodo vorrei metterlo in f12 al posto del dashboard che non uso..ma non è nell'elenco delle voci modificabili della tastiera

o raga so ignorante  

:)

Strano che non sia selezionabile, forse sui notebook ci sono dei limiti di scelta, dato che alcuni tasti "F" sono riservati? Non saprei

immagine12cm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto dalle impostazione tastiera

ho messo dashboard in fn 09

esxose in f12 diretto

expose per app in fn 10

expose è geniale

grazie mille delle dritte

ho scritto una mail in piccolo e l'ho fatta vedere a mia morosa...lei fa non leggo un cazzo e io tac di zoom...

:) ....che pirla mi diverto con poco

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto dalle impostazione tastiera

ho messo dashboard in fn 09

esxose in f12 diretto

expose per app in fn 10

expose è geniale

grazie mille delle dritte

ho scritto una mail in piccolo e l'ho fatta vedere a mia morosa...lei fa non leggo un cazzo e io tac di zoom...

:) ....che pirla mi diverto con poco

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

o santo iddio :)

ora mi manca da capire come fa a selezionare delle cose tipo selezionare un testo attivare expose da tastiera ...passare a mail ..selezionarlo da expose e inserire il testo

io expose da tastiera non ce l'ho

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece non ho capito come ha fatto a rinominare i tre file a raffica uno dietro l'altro....di solito per rinominare un file clicco sul nome aspetto, poi mi da la possibilità di scriverne il nome...come si fa?

voi che siete veri mac user perchè non ci date un po' di dritte sulle funzioni più "esotiche" del nostro os? dopo aver visto il filmato mi sono reso conto che lo sfrutto davvero ai minimi termini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Sabnak

io invece non ho capito come ha fatto a rinominare i tre file a raffica uno dietro l'altro....di solito per rinominare un file clicco sul nome aspetto, poi mi da la possibilità di scriverne il nome...come si fa?

voi che siete veri mac user perchè non ci date un po' di dritte sulle funzioni più \"esotiche\" del nostro os? dopo aver visto il filmato mi sono reso conto che lo sfrutto davvero ai minimi termini

Per rinominare rapidamente ci sono due modi:

- Clicchi sull'icona e poi sul nome.

- Clicchi sul file e poi Return.

Se qualcuno ne conosce altre...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sabnak

io invece non ho capito come ha fatto a rinominare i tre file a raffica uno dietro l'altro....di solito per rinominare un file clicco sul nome aspetto, poi mi da la possibilità di scriverne il nome...come si fa?

voi che siete veri mac user perchè non ci date un po' di dritte sulle funzioni più \"esotiche\" del nostro os? dopo aver visto il filmato mi sono reso conto che lo sfrutto davvero ai minimi termini

clicco .. schiaccio invio... scrivo... schiaccio invio .. freccia giu ... e via di nuovo così

cmq ragazzi nn so se vi siete accorti ma il tizio ha montato il video un pò come gli è piaciuto a lui .. sia chiaro il mac fa tutto quello e oltre ma i tempi sono stati dimezzati ... avete notato che accelera quando scrive / carica i programmi / carica il trailer dei film ecc ? diciamo che così sembra un aereo quel mac .. si può notare da dei piccoli stacchi ... ha tagliato un pò di fotogrammi :)

cmq sia ripeto : il mac fa tutto quello e oltre .. w macosx 8)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX+--><div class='quotetop'>QUOTE(DeViLiNuX)</div>
<!--QuoteBegin-lolodex

zummare sulle icone del desktop

mai visto

Mela + Alt + 8 = Attiva/Disattiva Zoom

Mela + Alt + ì = Zoom in

Mela + Alt + ' = Zoom out

Lo zoom segue il cursore e viene memorizzato se lo disattivi senza tornare alla visualizzazione normale. Nel video iltizio aveva lasciato attivato uno zoom abbastanza profondo e non faceva altro che attivarlo e disattivarlo.

P.S. Non è mai tardi per leggersi le hotkey che sono in Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse -> Abbreviazioni da tastiera :)[/b]

A me non fa nulla.... anche io sono rimasto esterrefatto...

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca+--><div class='quotetop'>QUOTE(scasca)</div>
Originally posted by DeViLiNuX@

<!--QuoteBegin-lolodex

zummare sulle icone del desktop

mai visto

Mela + Alt + 8 = Attiva/Disattiva Zoom

Mela + Alt + ì = Zoom in

Mela + Alt + ' = Zoom out

Lo zoom segue il cursore e viene memorizzato se lo disattivi senza tornare alla visualizzazione normale. Nel video iltizio aveva lasciato attivato uno zoom abbastanza profondo e non faceva altro che attivarlo e disattivarlo.

P.S. Non è mai tardi per leggersi le hotkey che sono in Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse -> Abbreviazioni da tastiera :mad:

A me non fa nulla.... anche io sono rimasto esterrefatto...[/b]

vai in preferenze di sistema -> Accesso universale -> Abilita l'accesso ai dispositivi d'assistenza

:ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fotony.org

io invece non riesco ad aprire le foto in quel modo (come una vera e propria presentazione).. ma forse è un programma apposta...

qualcuno ne sa qualcosa?

Apri più foto insieme in Anteprima (ad esempio seleziona tutte le foto con "Mela + A" e aprile con "Mela + O" se il tuo browser predefinito di immagini è Anteprima, altrimenti tasto destro o "CTRL + click", apri con Anteprima). Una volta aperte (e a conferma della apertura multipla visualizzerai il cassettino laterale con le immagini) puoi usare "MELA + SHIFT + F" oppure clickare sul menu "Vista -> Presentazione".

immagine14mi.jpg

Ti si aprirà la presentazione e avrai diversi tasti di comando:

Immagine precedente, Play/Pausa, Immagine successiva, Mosaico, Dimensione reale, Apri in iPhoto, Termina la presentazione.

barra8cw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di speciale... mi sembra sia tutto nella norma del mac (tranne lo zoom che non conoscevo,ma che penso non serva a un bel niente...o sbaglio? Oltretutto serve una serie di 3 o 4 tasti... non mi sembra comodo, ma proverò).

concordo, ci sono dei tagli nel filmato, va tutto troppo veloce, specie quando scrive la mail!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn riesco ad attivare expose raga, ho provato con shift mela f9 ma nada. anche se provo da pref di sist nn me lo memorizza, che noob :mad:

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...