Vai al contenuto

[video] demo OS X


Messaggi raccomandati

riuscito !

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dan46

niente di speciale... mi sembra sia tutto nella norma del mac (tranne lo zoom che non conoscevo,ma che penso non serva a un bel niente...o sbaglio? Oltretutto serve una serie di 3 o 4 tasti... non mi sembra comodo, ma proverò).

concordo, ci sono dei tagli nel filmato, va tutto troppo veloce, specie quando scrive la mail!!!

Beh è abbastanza evidente che il video è accelerato, ma è irrilevante: giustamente se fosse stato a velocità reale sarebbe durato il triplo del tempo e sarebbe stato abbastanza noioso. Comunque la panoramica sulle funzioni di Tiger è abbastanza vasta nonostante ogni tanto utilizzi qualche utility non "di serie" (vedi QuickSilver). Sono anche sicuro che molti abbiano scoperto solo ora le potenzialità del drag&drop associato al fantastico Exposé...un'accoppiata fenomenale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

Sono anche sicuro che molti abbiano scoperto solo ora le potenzialità del drag&drop associato al fantastico Exposé...un'accoppiata fenomenale...

:mad:

(minchia sarà sto drag&drop..)

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ciannz+--><div class='quotetop'>QUOTE(ciannz)</div>
<!--QuoteBegin-DeViLiNuX

Sono anche sicuro che molti abbiano scoperto solo ora le potenzialità del drag&drop associato al fantastico Exposé...un'accoppiata fenomenale...

:mad:

(minchia sarà sto drag&drop..)[/b]

Dall'inglese "to drag" (agganciare/trascinare) e "to drop" (sganciare/rilasciare) ovvero clickare con il mouse su un "oggetto", trascinarlo, e "rilasciarlo" in un'altra posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX+--><div class='quotetop'>QUOTE(DeViLiNuX)</div>
<!--QuoteBegin-Dan46

niente di speciale... mi sembra sia tutto nella norma del mac (tranne lo zoom che non conoscevo,ma che penso non serva a un bel niente...o sbaglio? Oltretutto serve una serie di 3 o 4 tasti... non mi sembra comodo, ma proverò).

concordo, ci sono dei tagli nel filmato, va tutto troppo veloce, specie quando scrive la mail!!!

Beh è abbastanza evidente che il video è accelerato, ma è irrilevante: giustamente se fosse stato a velocità reale sarebbe durato il triplo del tempo e sarebbe stato abbastanza noioso. Comunque la panoramica sulle funzioni di Tiger è abbastanza vasta nonostante ogni tanto utilizzi qualche utility non \"di serie\" (vedi QuickSilver). Sono anche sicuro che molti abbiano scoperto solo ora le potenzialità del drag&drop associato al fantastico Exposé...un'accoppiata fenomenale...[/b]

Sì, scusate non volevo dire "niente di speciale" nel senso di scontato... ovviamente è tutto fantastico! Agli ochhi di un windoz-user è fantascienza pura! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX+--><div class='quotetop'>QUOTE(DeViLiNuX)</div>
<!--QuoteBegin-lolodex

zummare sulle icone del desktop

mai visto

Mela + Alt + 8 = Attiva/Disattiva Zoom

Mela + Alt + ì = Zoom in

Mela + Alt + ' = Zoom out

Lo zoom segue il cursore e viene memorizzato se lo disattivi senza tornare alla visualizzazione normale. Nel video iltizio aveva lasciato attivato uno zoom abbastanza profondo e non faceva altro che attivarlo e disattivarlo.

P.S. Non è mai tardi per leggersi le hotkey che sono in Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse -> Abbreviazioni da tastiera :mad:[/b]

a me sto zuuuum non funziona, cosa sbaglio?? :bomb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-dawan

Mi  sapete dire che programma è questo?

screeen7sw.png

Dovrebbe essere Quicksilver, un \"launcher\" alternativo al Finder.

http://quicksilver.blacktree.com/

:mad:[/b]

Grazie, istallato!!!

L'ho sempre visto in versiontracker, ma mai scaricato, e dire la verità lo trovo molto utile e molto personalizzabile!!

Lo consiglio a tutti!!!

Notte.

Dawan

Web Designer - Web Master

http://dawan.altervista.org

http://dawansblog.blogspot.com

Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lolodex

o santo iddio :mad:

ora mi manca da capire come fa a selezionare delle cose tipo selezionare un testo attivare expose da tastiera ...passare a mail ..selezionarlo da expose e inserire il testo

io expose da tastiera non ce l'ho

Praticamente lui ha impostato i tasti del mouse per usare exposè, io ti consiglio di spuntare dalle "preferenze di tastiera" l'opzione "usa i tasti F1-F12 per controllare le caratteristiche del software" così non devi ogni volta premere il tasto fn per exposè, quindì passare da un programma a un altro con un testo selezionato viene molto più semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX+--><div class='quotetop'>QUOTE(DeViLiNuX)</div>
<!--QuoteBegin-fotony.org

io invece non riesco ad aprire le foto in quel modo (come una vera e propria presentazione).. ma forse è un programma apposta...

qualcuno ne sa qualcosa?

Apri più foto insieme in Anteprima (ad esempio seleziona tutte le foto con \"Mela + A\" e aprile con \"Mela + O\" se il tuo browser predefinito di immagini è Anteprima, altrimenti tasto destro o \"CTRL + click\", apri con Anteprima). Una volta aperte (e a conferma della apertura multipla visualizzerai il cassettino laterale con le immagini) puoi usare \"MELA + SHIFT + F\" oppure clickare sul menu \"Vista -> Presentazione\".

immagine14mi.jpg

Ti si aprirà la presentazione e avrai diversi tasti di comando:

Immagine precedente, Play/Pausa, Immagine successiva, Mosaico, Dimensione reale, Apri in iPhoto, Termina la presentazione.

barra8cw.jpg[/b]

io questa funzione di anteprima non ce l'ho. Mi sembrava strano non averla vista... ho la visualizzazione a a schermo intero che è simile ma non fa vedere le anteprime in miniatura.... che versione avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dawan+--><div class='quotetop'>QUOTE(dawan)</div>
Originally posted by Ce@

<!--QuoteBegin-dawan

Mi  sapete dire che programma è questo?

screeen7sw.png

Dovrebbe essere Quicksilver, un \"launcher\" alternativo al Finder.

http://quicksilver.blacktree.com/

-_-

Grazie, istallato!!!

L'ho sempre visto in versiontracker, ma mai scaricato, e dire la verità lo trovo molto utile e molto personalizzabile!!

Lo consiglio a tutti!!!

Notte.[/b]

oppure se volete qualcosa di molto più leggero c'è Namely che utilizzo regolarmente ... :mad:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-dawan

Mi  sapete dire che programma è questo?

screeen7sw.png

Dovrebbe essere Quicksilver, un \"launcher\" alternativo al Finder.

http://quicksilver.blacktree.com/

:fischio:[/b]

perchè nella mia versione non c’èla macchina fotografica?

il dubbio aiuta a capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by globalspace+--><div class='quotetop'>QUOTE(globalspace)</div>
Originally posted by dawan+--><div class='quotetop'>QUOTE(dawan)
<!--QuoteBegin-Ce@

<!--QuoteBegin-dawan

Mi sapete dire che programma è questo?

screeen7sw.png

Dovrebbe essere Quicksilver, un \"launcher\" alternativo al Finder.

http://quicksilver.blacktree.com/

:)

Grazie, istallato!!!

L'ho sempre visto in versiontracker, ma mai scaricato, e dire la verità lo trovo molto utile e molto personalizzabile!!

Lo consiglio a tutti!!!

Notte.[/b]

oppure se volete qualcosa di molto più leggero c'è Namely che utilizzo regolarmente ... :)[/b]

Provato, ma quicksilver, non fa solo partire i programmi, fa fare tante altre cose.

Dawan

Web Designer - Web Master

http://dawan.altervista.org

http://dawansblog.blogspot.com

Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX+--><div class='quotetop'>QUOTE(DeViLiNuX)</div>
<!--QuoteBegin-lolodex

zummare sulle icone del desktop

mai visto

Mela + Alt + 8 = Attiva/Disattiva Zoom

Mela + Alt + ì = Zoom in

Mela + Alt + ' = Zoom out

Lo zoom segue il cursore e viene memorizzato se lo disattivi senza tornare alla visualizzazione normale. Nel video iltizio aveva lasciato attivato uno zoom abbastanza profondo e non faceva altro che attivarlo e disattivarlo.

P.S. Non è mai tardi per leggersi le hotkey che sono in Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse -> Abbreviazioni da tastiera :)[/b]

incredibile mai vista una cosa del genere... ogni giorno mi stupisce il mac :)

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dan46

ho provato lo zomm... una roba inutile. Tranne ovviamente per chi ha problemi veri di vista (e infatti la funzione esiste solo per questo motivo)...

sono daccordo,

per fortuna che si pensa a chi sia più svantaggiato degli altri.

a volte non ci si rende conto che una cosa normale per noi non lo è per gli altri.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3

:) + tshift7xs.jpg + 3 --> fai lo screenshot di tutto lo schermo

:) + tshift7xs.jpg + 4 --> ti compare il mirino per selezionare la parte che vuoi \"fotografare\"

:D + tshift7xs.jpg + 4 + spacebar --> macchina fotografica

:wink:

non mi funzionano....

per il resto senza parole........mai vista una cosa del genere

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3

:) + tshift7xs.jpg + 3 --> fai lo screenshot di tutto lo schermo

:) + tshift7xs.jpg + 4 --> ti compare il mirino per selezionare la parte che vuoi \"fotografare\"

:D + tshift7xs.jpg + 4 + spacebar --> macchina fotografica

:wink:

waa altre novità... ma ci vuole proprio un manuale su tutti i comandi di Mac OS X :D

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...