Vai al contenuto

Elezioni politiche 2006 - Topic Ufficiale


Redazione

Messaggi raccomandati

A proposito di rispetto dell'avversario etc etc etc:

"18:37 Tremonti: "Non riconosciamo ancora la vittoria dell'Unione"

Anche dopo il pronunciamento della Cassazione il centrodestra non riconosce ancora la vittoria dell'Unione alle elezioni politiche. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nel corso della trasmissione Otto e mezzo su La7. Alla domanda del conduttore Giuliano Ferrara se la Cdl ancora non riconosca la vittoria del centrosinistra, Temonti replica: "Sì, è così". Per poi aggiungere: "Mi sembra che è l'applicazione della legge che prevede dei controlli, è una cosa da fare. Fatti questi controlli è giusto che chi ha vinto anche per un voto governi"

Come volevasi dimostrare molti posts indietro.

Al di là della effettiva capacità di governare dell'Unione, il voto é espressione della democrazia e va rispettato.

Ora, Bondi ha fatto chiaramente intendere che o Berlusconi avrà il Quirinale (!!) oppure si andrà avanti per mesi con questi dubbi che si sono rivelati infondati e che non fanno altro che dividere un paese già lacerato da tensioni interne.

Siamo ormai allo sfascio istituzionale: invece di pensare all'Italia ci si attacca alla poltrona e ad interessi personali e si ignorano i gravi problemi del Paese (si pensi al rilancio dell'economia).

Ora permettetemi una domanda non provocatoria a chi ha votato per la CDL.

Questo é davvero l'atteggiamento che il suo elettorato vuole? Accettate davvero senza indignarvi questo comportamento della CDL che dequalifica ogni persona di centrodestra? O aveva ragione Montanelli?

Aspetto risposte, perché sono davvero curioso: perché si possono avere idee differenti ma le regole sono uguali per tutti (e almeno su questo siamo d'accordo,spero).

Scusate il tono, ma sono indignato.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questo discorso io credo che vada fatto solo per forza Italia, non per tutto il centro destra, gli alleati iniziano ad ammettere che se pur per poco questa rimane una sconfitta, mentre Berlusconi Bondi, Tremonti cioé forza Italia continuano a insistere.

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

una tele novelas ridicola all'italiana.. il fatto ke alzarsi dalla poltrona non piace a certa gente ....

Speriamo che serva questo teatrino a far aprire gli occhi a molta gente ke parlava di golpe, schede nulle , brogli ecc che gente ha votato .... errare umanum est perseverare è diabbolico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente lo sapete come la penso... Mi diverto di più a veder saltare Prodi da solo che con le spinte del centrodetsra per cercare di tirarlo giù... La storia dei "riconteggi" mi è parsa dubbia dopo le prime 48 ore...

Detto questo, il resto sono chiacchiere...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che il riconteggio mi è sembrato sacrosanto, come già detto in questa discussione(mi sembra) 5 anni fa dopo il riconteggi la margherita era risultata avere lo 0,5% in più,ed in questo caso uno scarto dello 0,5% poteva dire :

A) Rafforzare la vittoria di una coalizione,quindi(potenzialmente) evitare future frecciatine(o patriot dipende :fiorellino: )

:fiorellino: Cambio radicale del risultato (con conseguente infarto di qualche esponente del csx)

Per quel che mi riguarda resto con la fazione che ho votato perchè aprrezzo il segretario del partito al quale ho dato il mio appoggio,secondo me uno dei pochi politici che ancora ci rimane.

Ho già sottolineato alcuni post indietro che mi auguro vivamente che il governo eletto regga per i suoi 5 anni di mandato...se invece dovessimo tornare alle urne prima dei 5 anni sono curioso di vedere se chi lo ha eletto gli accorderà nuovamente fiducia...come direbbe italy errare humanum est, perseverare autem diabolicum :diavoletto_im:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa... Faccio chiarezza...

RICONTEGGIO non esiste... non ora... Il riconteggio si fa nelle Corti d'Appello e nella Giunta per le Elezioni... La Giunta per le Elezioni è un organo del Parlamento... La gestione del quale dipenderà dalla nuova composizione del Parlamento entrante.

Quello che si è avuto OGGI, è il CONTEGGIO dei voti alla Camera, basati sui verbali di scrutinio, da parte della Corte di Cassazione, o meglio una sua sezione apposita. Il risultato, come si è visto, di poco difforme dai risultati "telefonati" dalle sezioni al Viminale il 10 Aprile. Ma comunque difforme, che ha reattribuito alla CDL circa un migliaio di voti riducendo a 24000 il distacco, assegnando dunque di quelle circa 3000 schede contestate alla Camera, circa 2000 alla CDL.

Per il CONTEGGIO dei voti al Senato, stanno provvedendo le Corti LOCALI, il cui risultato dovrebbe arrivare credo tra qualche giorno.

Il RICONTEGGIO, se ci sarà, dovrebbe essere eseguito a parte. Qui le possibilità su cosa contare sono varie. Nell'ipotesi di conteggio di TUTTE le schede (40 milioni) ci vorrebbe un carico di lavoro serio di 15-30gg... Nell'ipotesi di riconteggio delle SCHEDE NULLE (circa 2 milioni tra Camera e Senato) ci vorrebbe meno di una settimana. Ovviamente sono ipotesi, in quanto la Giunta per le Elezioni è sotto controllo del Parlamento, e dunque se la maggioranza di Parlamento non ha interesse ad accelerare i tempi, si può benissimo far passare tutta l'acqua del Tevere sotto i ponti.

Comunque vada, al Senato, la situazione è alquanto variegata rispetto alla Camera. Pare, pare, che quel senatore indipendente del Sud-America stia prendendo casacca. Inizialmente contattato dalla Margherita, ora dato per certo stasera da Tremaglia, pur senza far nomi a lui diretti, nelle file della CDL. Comunque sia, se un senatore X passasse all'opposizione, il senato sarebbe in parità matematica 158-158.

Detto questo, qui si parla ancora di ipotesi. Volendone fare un'altra, coi voti del 2006 applicando il maggioritario del 2001 la CDL avrebbe stravinto... E non mi dilungo oltre a buttare nel ridicolo una legge "porcata", fatta male, scritta peggio, per evitare una vittoria dell'avversario in un momento in cui si dava certa la sconfitta e che invece ha portato i veri vincitori, numerici e politici, a perdere. Ma dato che coi se non si vince, ricondiamoci comunque che all'opposizione, così come oggi, si sta non bene, si sta DA DIO. Alla faccia di chi ci voleva spacciati ^__^. L'onere della prova spetta a Prodi e alla sua sbilenca maggioranza, agli altri spetta l'onore della rimonta.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Beh Velotroni si ispira a Kennedy è esagerato... Lo apprezza pubblicamente... Ma tra la crisi dei missili di Cuba e i funerali di GiovanniPaoloII (dei quali si è un pò ruffianamente preso il merito in buona parte, come se i volontari della Protezione Civile fossero diretti da lui) c'è uno bello scarto :fiorellino:

Veltroni apprezza anche i Beatles, non per questo è paragonabile come artista a Paul McCartney... O si???

Se ci levi la patina politica, (Veltroni addirittura poi dichiara \"non sono mai stato comunista\"), vedrai che il metodo mediatico è lo stesso... solo che Veltroni è più scaltro e più raffinato... E anche il tuo esempio di Kennedy in fondo mi da ragione, perchè Kennedy vinse contro Nixon grazie a un duello TV che dominò mediaticamente parlando.

no. non ci sei proprio. fai esempi sconclusionati. i missili di cuba, papa woitila, i beatles...secondo me non hai capito.

rileggi, sarai più fortunato :fiorellino:

senza parole nel traffico del mondo, vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Chiedo scusa... Faccio chiarezza...

RICONTEGGIO non esiste... non ora...

Guidoxx grazie per il chiarimento,però passami un termine non propiamente esatto alle ore 1,30 della notte...non essere cosi puntiglioso :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupin ma non dicevo a te.... qui ormai in sta campagna elettorale si parla a un tot al chilo...

Poi si è vero, sono un puntiglioso... Ma una vita politica sempre a lottare in difesa ti porta ad esserlo per forza :fiorellino:

P.S. x Guigs. Mi spiace ma credo di aver capito benissimo, sempre tutti a volermi far capire le cose eh? :fiorellino: Mah, sarò proprio un tonto...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

grazie, altrettanto!

(scusa è, ma quando è venuta fuori questa riforma? sai non mi pare si sia insediato il nuovo governo!)

senza parole nel traffico del mondo, vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

1) Quando si è insediato il governo?!

2) Posta il riferimento all'aumento dell'IVA per favore che mi suona nuova.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guigs+--><div class='quotetop'>QUOTE(Guigs)</div>
<!--QuoteBegin-makaveli

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

grazie, altrettanto!

(scusa è, ma quando è venuta fuori questa riforma? sai non mi pare si sia insediato il nuovo governo!)[/b]

rispondo anche a piega il capello, avete ragione, non si è ancora insediato, ma ho letto sui quotidiani che il futuro governo prodi vorrà alzare l'iva di due punti % :ciao:

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli+--><div class='quotetop'>QUOTE(makaveli)</div>
Originally posted by Guigs@

<!--QuoteBegin-makaveli

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

grazie, altrettanto!

(scusa è, ma quando è venuta fuori questa riforma? sai non mi pare si sia insediato il nuovo governo!)

rispondo anche a piega il capello, avete ragione, non si è ancora insediato, ma ho letto sui quotidiani che il futuro governo prodi vorrà alzare l'iva di due punti % :ciao:[/b]

Guarda che il progetto di alzare l'iva si riferisce a particolari situazioni che godono di privilegi e/o vuoti legislativi: ad esempio, le azioni che le società danno ai propri dirigenti (stock options?? Vado a memoria) che hanno l'iva al 12%, invece che al 19% come nel resto dell'Europa.

Comunque io aspetto PRIMA di leggere i testi delle leggi e/o i disegni di legge e POI commento.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
Originally posted by makaveli+--><div class='quotetop'>QUOTE(makaveli)
<!--QuoteBegin-Guigs@

<!--QuoteBegin-makaveli

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

grazie, altrettanto!

(scusa è, ma quando è venuta fuori questa riforma? sai non mi pare si sia insediato il nuovo governo!)

rispondo anche a piega il capello, avete ragione, non si è ancora insediato, ma ho letto sui quotidiani che il futuro governo prodi vorrà alzare l'iva di due punti % :P[/b]

Guarda che il progetto di alzare l'iva si riferisce a particolari situazioni che godono di privilegi e/o vuoti legislativi: ad esempio, le azioni che le società danno ai propri dirigenti (stock options?? Vado a memoria) che hanno l'iva al 12%, invece che al 19% come nel resto dell'Europa.

Comunque io aspetto PRIMA di leggere i testi delle leggi e/o i disegni di legge e POI commento.[/b]

BRAVO!

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Comunque io aspetto PRIMA di leggere i testi delle leggi e/o i disegni di legge e POI commento.

In linea di principio sono d'accordo, ma al lato pratico io molto raramente mi sono andato a leggere gli atti del parlamento, soprattutto per pigrizia.

Se un qualche politico "di rilievo" esprime una qualche opinione sul da farsi dal punto di vista legislativo, io mi permetto di dire la mia, ben consapevole che la sua parola non è legge e ben consapevole che i giornali se non riportano le testuali parole possono anche mettere in bocca a qualcuno parole mai pronunciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

In linea di principio sono d'accordo, ma al lato pratico io molto raramente mi sono andato a leggere gli atti del parlamento, soprattutto per pigrizia.

Se un qualche politico \"di rilievo\" esprime una qualche opinione sul da farsi dal punto di vista legislativo, io mi permetto di dire la mia, ben consapevole che la sua parola non è legge e ben consapevole che i giornali se non riportano le testuali parole possono anche mettere in bocca a qualcuno parole mai pronunciate.

Io quasi sempre li leggo, ma forse é deformazione professionale.

Sul dire la propria mi sembra doveroso, visto che siamo in democrazia: diverso é dire l'ennesima inesatezza molto grossa tanto per buttare giù un paio di righe che si pensano "provocatorie" (Makaveli).

Certo che, se si dovessero condannare le uscite di molti parlamentari, in molti rischierebbero la galera per molti anni :P

Penso che la cultura politica (intesa come insieme di nozioni e capacità di comprenderle in tempo reale) aiuti molto a distinguere tra gli sproloqui elettorali e gli effettivi "pericoli".

Non mi addentro ma, IMHO se in Italia si cercasse di comprendere di più quello che ci succede attorno, prob staremmo molto meglio.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)</div>
Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)
Originally posted by makaveli

<!--QuoteBegin-Guigs@

<!--QuoteBegin-makaveli

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

grazie, altrettanto!

(scusa è, ma quando è venuta fuori questa riforma? sai non mi pare si sia insediato il nuovo governo!)

rispondo anche a piega il capello, avete ragione, non si è ancora insediato, ma ho letto sui quotidiani che il futuro governo prodi vorrà alzare l'iva di due punti % :P

Guarda che il progetto di alzare l'iva si riferisce a particolari situazioni che godono di privilegi e/o vuoti legislativi: ad esempio, le azioni che le società danno ai propri dirigenti (stock options?? Vado a memoria) che hanno l'iva al 12%, invece che al 19% come nel resto dell'Europa.

Comunque io aspetto PRIMA di leggere i testi delle leggi e/o i disegni di legge e POI commento.[/b]

BRAVO![/b]

commentate pure quando volete, dico solo che la sinistra ha continuato a dire che abbasserà tasse e compagnia e la prima cosa che sento è che nel prossimo e improbabile governo alzeranno l'IVA invece di dare mesaggi di abbassamento tasse

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli+--><div class='quotetop'>QUOTE(makaveli)</div>
Originally posted by piegailcapello+--><div class='quotetop'>QUOTE(piegailcapello)
Originally posted by iSiX
Originally posted by makaveli

<!--QuoteBegin-Guigs@

<!--QuoteBegin-makaveli

geniale, il buon Fausto sarà presidente della camera! un sano comunista alla camera!

e dopo aver passato la campagna elettorale a dire che loro avrebbero abbassato veramente le tasse, cosa è la prima riforma che viene fuori dall'ulivo? l'aumento dell'IVA dal 20 al 22%...dei fenomeni!

BUON COMUNISMO A TUTTI!

iMak

grazie, altrettanto!

(scusa è, ma quando è venuta fuori questa riforma? sai non mi pare si sia insediato il nuovo governo!)

rispondo anche a piega il capello, avete ragione, non si è ancora insediato, ma ho letto sui quotidiani che il futuro governo prodi vorrà alzare l'iva di due punti % :ciao:

Guarda che il progetto di alzare l'iva si riferisce a particolari situazioni che godono di privilegi e/o vuoti legislativi: ad esempio, le azioni che le società danno ai propri dirigenti (stock options?? Vado a memoria) che hanno l'iva al 12%, invece che al 19% come nel resto dell'Europa.

Comunque io aspetto PRIMA di leggere i testi delle leggi e/o i disegni di legge e POI commento.

BRAVO![/b]

commentate pure quando volete, dico solo che la sinistra ha continuato a dire che abbasserà tasse e compagnia e la prima cosa che sento è che nel prossimo e improbabile governo alzeranno l'IVA invece di dare mesaggi di abbassamento tasse[/b]

Ma leggere e capire è così difficile? :ciao::D:D:D

Cmq si riferiscono all'abbassamento delle tasse in generale (cuneo fiscale).

Poi vedremo i risultati.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Ma leggere e capire è così difficile? :ciao::ciao::D:D

Tu quante leggi o disegni di legge ti sei letto nell'ultima legislatura?

Io, colpevolmente, ben pochi e temo di non essere un'eccezione; se tu sei stato più bravo e meno pigro di me sicuramente ne hai letti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo, altra geniale idea del buon fausto, limitare a 2 antenne mediaset e ridurla anche di contenuti pubblicitari, un'ottimo sgambetto a berlusconi ma anche ai lavoratori di mediaset alla cui categoria il buon radical chic ha dedicato i suoi 5 anni (se arrivano a natale) di presidenza della camera!

ovviamente rizzo e compagnia difensori dei lavoratori si sono opposti...e la chiamano l'unione...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by makaveli

bellissimo, altra geniale idea del buon fausto, limitare a 2 antenne mediaset e ridurla anche di contenuti pubblicitari, un'ottimo sgambetto a berlusconi ma anche ai lavoratori di mediaset alla cui categoria il buon radical chic ha dedicato i suoi 5 anni (se arrivano a natale) di presidenza della camera!

ovviamente rizzo e compagnia difensori dei lavoratori si sono opposti...e la chiamano l'unione...

Intanto che continui a scrivere la storia e i provvedimenti effettuati da un governo che non ha ancora iniziato il suo lavoro, ti invito a giudicare l'operato del governo attuale e dei personaggi che hai votato nelle recenti elezioni.

Il centrodestra ha proposto come proprio "uomo" al senato il senator Giulio Andreotti.

Il caro senatore è stato processato per diverse cosette.

Vi invito a leggere parte della sentenza (tutta è troppo lunga, cmq la trovate su internet) :

"In definitiva, la Corte ritiene che sia ravvisabile il reato di partecipazione alla associazione per delinquere nella condotta di un eminentissimo personaggio politico nazionale, di spiccatissima influenza nella politica generale del Paese ed estraneo all’ambiente siciliano, il quale, nell’arco di un congruo lasso di tempo, anche al di fuori di una esplicitata negoziazione di appoggi elettorali in cambio di propri interventi in favore di una organizzazione mafiosa di rilevantissimo radicamento territoriale nell’Isola: a) chieda ed ottenga, per conto di suoi sodali, ad esponenti di spicco della associazione interventi para-legali, ancorché per finalità non riprovevoli; :) incontri ripetutamente esponenti di vertice della stessa associazione; c) intrattenga con gli stessi relazioni amichevoli, rafforzandone la influenza anche rispetto ad altre componenti dello stesso sodalizio tagliate fuori da tali rapporti; d) appalesi autentico interessamento in relazione a vicende particolarmente delicate per la vita del sodalizio mafioso; e) indichi ai mafiosi, in relazione a tali vicende, le strade da seguire e discuta con i medesimi anche di fatti criminali gravissimi da loro perpetrati in connessione con le medesime vicende, senza destare in essi la preoccupazione di venire denunciati; f) ometta di denunciare elementi utili a far luce su fatti di particolarissima gravità, di cui sia venuto a conoscenza in dipendenza di diretti contatti con i mafiosi; g) dia, in buona sostanza, a detti esponenti mafiosi segni autentici – e non meramente fittizi – di amichevole disponibilità, idonei, anche al di fuori della messa in atto di specifici ed effettivi interventi agevolativi, a contribuire al rafforzamento della organizzazione criminale, inducendo negli affiliati, anche per la sua autorevolezza politica, il sentimento di essere protetti al più alto livello del potere legale.

Alla stregua dell’esposto convincimento, si deve concludere che ricorrono le condizioni per ribaltare, sia pure nei limiti del periodo in considerazione, il giudizio negativo espresso dal Tribunale in ordine alla sussistenza del reato e che, conseguentemente, siano nel merito fondate le censure dei PM appellanti.

Non resta, allora, che confermare, anche sotto il profilo considerato, il già precisato orientamento ed emettere, pertanto, la statuizione di non luogo a procedere per essere il reato concretamente ravvisabile a carico del sen. Andreotti estinto per prescrizione."

Bene, questa è la sentenza di "assoluzione" di Andreotti, bella vero ?

Contento di sentirti rappresentato da questo personaggio ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione fondamentale è che attualmente si possono commentare le uscite degli esponenti del futuro governo, makavelli non ha scritto "l'unione ha inxxlato il berlusca riducendogli antenne etc..." ma ha fatto presente l'uscita di Fassino, stesso politico che durante la campagna ha giurato che non avrebbero preso provvedimenti nei confronti di mediaset(che innegabilmente è una risorsa economica per il paese), è innegabile che chi ha votato Francesco Marini non abbia fatto un errore in buona fede,potrei anche ammettere un errore la 1 volta, ma cacchio 3 volte di seguito o è un somaro oppure lo ha fatto apposta!!!

Bisogna ammettere che la coalizione di sx si dichiara unita, ma che pubbliamente questa coesione non la dimostra molto, e la cosa imho è preoccupante, poi tirerò le somme sul loro operato quandoalla fine della fiera quando torneremo a votare, per ora sono fondamentalmente chiacchere da bar, e per tali le prendo(e andrebbero prese)

Originally posted by sesshoumaru

Vi invito a leggere parte della sentenza (tutta è troppo lunga, cmq la trovate su internet) :

.......

iconice0xt.gif
Originally posted by sesshoumaru

Contento di sentirti rappresentato da questo personaggio ?

non mi sento contento di avere al senato(o più in genrelare al governo ed all'opposizione) delle persone incivili che fischiano e fanno casino come delle scimmie allo zoo, sono rimasto piacevolmente colpito che ci siano volute SOLO 3 votazioni + 1 annullata...
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3+--><div class='quotetop'>QUOTE(lupin3)</div>
<!--QuoteBegin-sesshoumaru

Vi invito a leggere parte della sentenza (tutta è troppo lunga, cmq la trovate su internet) :

.......

iconice0xt.gif
Originally posted by sesshoumaru

Contento di sentirti rappresentato da questo personaggio ?

non mi sento contento di avere al senato(o più in genrelare al governo ed all'opposizione) delle persone incivili che fischiano e fanno casino come delle scimmie allo zoo, sono rimasto piacevolmente colpito che ci siano volute SOLO 3 votazioni + 1 annullata...[/b]

Effettivamente fischiare e fare casino al senato è davvero una gran brutta cosa, indubbiamente paragonabile all'avere rapporti di collaborazione con mafiosi.....

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sesshoumaru+--><div class='quotetop'>QUOTE(sesshoumaru)</div>
Originally posted by lupin3@

<!--QuoteBegin-sesshoumaru

Vi invito a leggere parte della sentenza (tutta è troppo lunga, cmq la trovate su internet) :

.......

iconice0xt.gif
Originally posted by sesshoumaru

Contento di sentirti rappresentato da questo personaggio ?

non mi sento contento di avere al senato(o più in genrelare al governo ed all'opposizione) delle persone incivili che fischiano e fanno casino come delle scimmie allo zoo, sono rimasto piacevolmente colpito che ci siano volute SOLO 3 votazioni + 1 annullata...

Effettivamente fischiare e fare casino al senato è davvero una gran brutta cosa, indubbiamente paragonabile all'avere rapporti di collaborazione con mafiosi.....[/b]

...è possibile che Andreotti abbia avuto rapprti con la mafia (anche e non centra assolutamente con quello che ha detto makaveli riguardo a mediaset, ma non fa niente, la coerenza non è mai stata una specialità della gente di sinistra), ma posso credere che ci siano stati diversi modi di comportarsi da parte della magistratura rossa nei confronti di altri politici che potrebbero avere avuto anche loro rapporti con la mafia; come è successo nel recente caso del risiko bancario gente "vicina" al centro destra (ricucci fiorani & co) sono finiti su tutte le prime pagine di giornali per molti mesi e successivamente incarcerati, mentre nel caso altrettanto scandaloso si società vicine al centro sinistra (unipol), dopo alcuni giorni è stato tutti insabbiato dalla magistratura e dai moltissimi media rossi (corriere in primis)

detto ciò non voglio assolvere assolutamente andreotti e i furbetti del quartierino, ma non accetto la disparit di trattamento che in questo periodo è palese e eccessiva

ibook 14" iPod 20gb e 80 gb bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sesshoumaru

Effettivamente fischiare e fare casino al senato è davvero una gran brutta cosa, indubbiamente paragonabile all'avere rapporti di collaborazione con mafiosi.....

iconice0xt.gif

interessante come la "mexxa" sia plausibile solo dalla contoparte politica,se vuoi continuare su questo tono informati un po meglio sui rappresentanti che hai scelto e poi ne parliamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iPete+--><div class='quotetop'>QUOTE(iPete)</div>
Originally posted by sesshoumaru+--><div class='quotetop'>QUOTE(sesshoumaru)
<!--QuoteBegin-lupin3@

<!--QuoteBegin-sesshoumaru

Vi invito a leggere parte della sentenza (tutta è troppo lunga, cmq la trovate su internet) :

.......

iconice0xt.gif
Originally posted by sesshoumaru+--><div class='quotetop'>QUOTE(sesshoumaru)</div>
Contento di sentirti rappresentato da questo personaggio ?
non mi sento contento di avere al senato(o più in genrelare al governo ed all'opposizione) delle persone incivili che fischiano e fanno casino come delle scimmie allo zoo, sono rimasto piacevolmente colpito che ci siano volute SOLO 3 votazioni + 1 annullata...[/b]

Effettivamente fischiare e fare casino al senato è davvero una gran brutta cosa, indubbiamente paragonabile all'avere rapporti di collaborazione con mafiosi.....[/b]

...è possibile che Andreotti abbia avuto rapprti con la mafia (anche e non centra assolutamente con quello che ha detto makaveli riguardo a mediaset, ma non fa niente, la coerenza non è mai stata una specialità della gente di sinistra),

[/b]

Semplicemente invece che stare a criticare ipotetici futuri provvedimenti di un governo che ancora non esiste, facevo notare che sarebbe bene guardare cosa fa ADESSO la parte politica eletta da mezza italia: candida Andreotti alla presidenza del senato.

<!--QuoteBegin-iPete

ma posso credere che ci siano stati diversi modi di comportarsi da parte della magistratura rossa nei confronti di altri politici che potrebbero avere avuto anche loro rapporti con la mafia; come è successo nel recente caso del risiko bancario gente \"vicina\" al centro destra (ricucci fiorani & co) sono finiti su tutte le prime pagine di giornali per molti mesi e successivamente incarcerati, mentre nel caso altrettanto scandaloso si società vicine al centro sinistra (unipol), dopo alcuni giorni è stato tutti insabbiato dalla magistratura e dai moltissimi media rossi (corriere in primis)

detto ciò non voglio assolvere assolutamente andreotti e i furbetti del quartierino, ma non accetto la disparit di trattamento che in questo periodo è palese e eccessiva

Mi sembra che la vicenda Unipol non sia chiusa, si sta ancora indagando.

Ricucci è tornato alla cronaca perché è stato di recente arrestato, tutto qua.

In ogni caso, che io sappia, non è saltato fuori nulla contro Fassino & co.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3+--><div class='quotetop'>QUOTE(lupin3)</div>
<!--QuoteBegin-sesshoumaru

Effettivamente fischiare e fare casino al senato è davvero una gran brutta cosa, indubbiamente paragonabile all'avere rapporti di collaborazione con mafiosi.....

iconice0xt.gif

interessante come la \"mexxa\" sia plausibile solo dalla contoparte politica,se vuoi continuare su questo tono informati un po meglio sui rappresentanti che hai scelto e poi ne parliamo :)[/b]

Portami degli esempi di illustri personaggi del centro sinistra indagati per mafia, in particolare portami una sentenza simile a quello pronunciata nei confronti di Giulio Andreotti.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi sesshoumaru qualsiasi esempio ti possa portare nei confronti di esponenti del csx la risposta sarà "è una balla","scandalo organizzato dai media fassisti" etc..

Volendo essere pignoli Andreotti è stato indagato quando militante della D.C. ovvero il maggio partito italiano fino agli anni 90, partito alleato con il csx dal cui scioglimento sono nati appunto 2 partiti della sinistra...quindi le beghe sono dalla " vostra " parte, a me l'idea di Anderotti come presidente del senato non mi aggrada (e difficilmente fossi stato un senatore gli avrei dato il mio appoggio),ritengo sia stato proposto perchè resta comunque un politico coi controC e perchè abbastanza sopra le parti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...