Vai al contenuto

Elezioni politiche 2006 - Topic Ufficiale


Redazione

Messaggi raccomandati

Io penso che queste elezioni non abbiano portato da nessuna parte!

credo che fare certe riforme sia impossibile dato il poco margine di vantaggio della sinistra ma credo anche che non ci sia nessuno in grado di volerlo fare.

Purtroppo la sistuazione Italiana è strana, stranissima!

Io personalmente non sapevo per chi votare perchè votare destra non se ne parla (per quanto mi riguarda), ma votare questa sinistra è altrettanto una presa per il culo di quelli che sono i miei valori e le cose in cui credo!

Credo ci sia bisogno di una buona serie di riforme, a partire dalla formazione delle persone ad andare in su.

Non è possibile che l'italia con la riforma scolastica appena approvata spenda più per le scuole private che per quelle pubbliche! Vuoi andare alla privata? Nessuno ti ha obbligato, paghi e vai. Non puoi pagare? Vai alla scuola pubblica che è/era un'ottima scuola.

L'economia italiana è allo sfascio, debito pubblico galoppante (e non sono io a dirlo ma è stato il financial times che ci ha paragonati all'argentina) e la principale proposta che è stata fatta è stata quella di ridurre il cuneo fiscale del 5% che cmq risolverebbe poco!

Vorrei ci fosse qualcuno che prenda delle scelte drastiche, che si prenda la responsabilità di cambiare, di fare qualcosa e mi spiace che negli ultimi 15/20 anni l'unico a fare qualcosa del genere sia stato un governo di centrodestra!

Non dico che gestire un paese sia una cosa semplice, anzi...ma cavolo, partiamo dalle piccole cose e saliamo, con calma, con il tempo che ci vuole, però facciamolo!

Non penso che in 5 anni si possa cambiare tutto, cmq iniziare a fare qualcosa si!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta
Originally posted by Guidoxx

Sei la prima persona di sinistra che legge correttamente la frase di Berlusconi...

O consideri davvero coglioni gli elettori avversari???

Cosa ti fa pensare che io sia di sinistra? In realtà in questo momento non mi sento rappresentato da nessuna delle due parti (il mio voto l'ho dato seguendo altri ragionamenti, miei personali), e forse proprio per questo riesco a vedere con maggiore distacco le frasi e gli atteggiamenti di entrambe le parti :rofl: .

Io non considero nessuno coglione per come ha votato (ci mancherebbe), stavo solo cercando di dare una chiave di lettura diversa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla frase senza che si soffermassero a ragionarci sopra.

Come ho detto prima, la frase ha una sua logica e non significa che solo gli elettori di una certa parte politica debbano essere considerati coglioni; tuttavia è stata prontamente travisata e montata (quasi ad arte) come un'offesa diretta a TUTTI quelli che votavano a sinistra ... ovviamente dalla stampa che, notoriamente, è tutta in mano al centrodestra :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Bravo, Telekom Serbia è un ottimo esempio...  

... di pessima manipolazione dei media da parte del Centrodestra!!!

E' una storia ormai palesemente falsa che è stata sotterrata per evitare pessime figure.

O sarebbe stata tirata fuori in campagna elettorale, no? :rofl: :rofl: :rofl:

Mio Dio, ormai siamo alla farsa! :D

Interessante come la manipolazione sia plausibile solo se nei riguardi della coalizione che appoggi, mentre sostieni la stampa che attacca la coalizione \"avversaria\"

Originally posted by Made+--><div class='quotetop'>QUOTE(Made)</div>
Per me non è etico togliere le tasse alle eredità multimiliardarie.[/b]

Strano, per Prodi è stato etico approfittarne donando un ingente quantità di denaro ai figli senza pagare 1 centesimo in tasse

<!--QuoteBegin-Made

Perchè quelle enormi ricchezze è molto facile che provengano da fonti dubbie e comunque si ingigantiscono con il minimo sforzo.

Queste sono fondamentalmente illazioni, seguendo questo tuo ragionamento il nuovo Premier ha fonti di guadagno dubbie, un industriale che si è fatto il mazzo ha sicuramente qualcosa di losco da dover nascondere etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè al posto che continuare a rinfacciarsi cose su cose non proviamo a tirare fuori qualcosa di costruttivo?

Mi sebra stupido contianure a dire tua hai fatto questo, no tu quest'altro...

Dai, non siamo mica bambini dell'asilo...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lupin3+--><div class='quotetop'>QUOTE(lupin3)</div>
<!--QuoteBegin-iSiX

Bravo, Telekom Serbia è un ottimo esempio...

... di pessima manipolazione dei media da parte del Centrodestra!!!

E' una storia ormai palesemente falsa che è stata sotterrata per evitare pessime figure.

O sarebbe stata tirata fuori in campagna elettorale, no? :rofl::D:rofl:

Mio Dio, ormai siamo alla farsa! :rofl:

Interessante come la manipolazione sia plausibile solo se nei riguardi della coalizione che appoggi, mentre sostieni la stampa che attacca la coalizione \"avversaria\"

Originally posted by Made+--><div class='quotetop'>QUOTE(Made)</div>
Per me non è etico togliere le tasse alle eredità multimiliardarie.[/b]

Strano, per Prodi è stato etico approfittarne donando un ingente quantità di denaro ai figli senza pagare 1 centesimo in tasse

<!--QuoteBegin-Made

Perchè quelle enormi ricchezze è molto facile che provengano da fonti dubbie e comunque si ingigantiscono con il minimo sforzo.

Queste sono fondamentalmente illazioni, seguendo questo tuo ragionamento il nuovo Premier ha fonti di guadagno dubbie, un industriale che si è fatto il mazzo ha sicuramente qualcosa di losco da dover nascondere etc...[/b]

Sarò breve perché sto lavorando:

Telekom Serbia é una storia morta e sepolta perché si é rivelata una montatura e la cavalcata dei sospetti si é ritorta contro chi ne ha abusato (si é rischiato addirittura un attacco velenoso a Ciampi ed é per questo che Volpi é stato liquidato in fretta e furia).

La manipolazioni io le attacco sempre e comunque, non capisco cosa intendi: proprio perché non mi fido a priori di quello che sento/leggo cerco sempre di informarmi e se leggessi anche tu le mille discrepanze delle testimonianze capiresti di cosa sto parlando.

Ps: che le ricchezze di Berlusconi siano di dubbia provenienza non lo dicono i comunisti, ne i giornalisti Travagliati ma Bankitalia.

Comunisti anche li? ;D

Cacchio, così tanti comunisti in giro e hanno quasi pareggiato??? I conti non tornano!!!

Forse c'é stato qualche broglio dal Centrodestra???

Si scherza, su!! :D :D

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo!! Appena penso a TELEKOM SERBIA mi sale una rabbia! In qualsiasi altro paese democratico i politici che hanno cavalcato quella montatura non sarebbero stati eletti, ma l'Italia è diversa e la gente dimentica presto, quando è informata in modo corretto.

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che te lo trovo, aspettavo solo che ti calmassi un pò per risponderti seriamente.

Non mi sono per niente agitato, ho solo esposto quello che per me non è etico sull'attività di governo

Riguardo la tua definizione delle mie idee \"astratte\", ti comunico che sono idee che qualunque studente di scienze politiche impara ad apprezzare e conoscere. Forse a Cremona si insegna altro, non saprei.

Preferisco la pratica alla teoria, te ne accorgerai quando comincerai a lavorare.

Riguardo le eredità, quello che dici tu non è etico, ma il fatto è che la tassa di successione è stata abolita per TUTTI, quindi il giochetto non suona.

Invece il giochetto funziona, perchè prima della riforma di Berlusconi i meno abbienti erano già esentati dal pagamento, quindi è evidente chi ne ha tratto beneficio

Riguardo le altre cose non etiche, non ti rispondo nemmeno... Siamo fuori dalla campagna elettorale, e come hai visto, il tuo tran tran o meglio quello della tua parte politica, non attacca... Se vuoi ti rispondo in un altro post, ora fammi fare le mie discussioni etiche.

Certo non rispondere anche perchè non puoi dire niente. Non sono balle da campagna elettorale, sono fatti concreti, con il loro bel carico di responsabilità

Ti replico però che non è etico che:

Che le Coop dei DS siano diventate così ricche e potenti da aprire una enorme catena di ipermercati in tutta Italia. Dove assumono i lavoratori pagandoli da fame.

Che siano diventate così potenti e godano ancora delle agevolazioni fiscali fortissime dedicate alle piccole cooperative di lavoro.

Che con tutti questi soldi si siano creati il maggiore gruppo assicurativo italiano, l'Unipol, che continua ad espandersi acquistando piccole società assicurative locali.

Che l'Unipol sia diventata così potente da tentare di comprare una grande banca nazionale, la BNL.

Stiamo discutendo dell'attività di governo. Le cooperative non interessano la discussione, la loro istituzione risale a decine di anni fa... Vediamo di non sollevare polveroni inutili in pieno stile berlusconiano.

Non è etico che le amministrazioni di sinistra depauperino lo Stato e i cittadini con le ricche consulenze esterne, ovvero il nepotismo verso amici del potere locale.

Idem come sopra per i polveroni...

Non è etico che certi, non tutti, magistrati abbiano pronte le inchieste a tempo quando serve per motivi elettorali.

Ti ricordo il mio punto di vista sulla magistratura, e non credo assolutamente ai complotti, se berlusconi fosse pulito non avrebbe subito nessuna inchiesta, e tantomeno nessun proscioglimento per prescrizioni...

Non è etico che in un paese civile chi critica come immonde delle leggi ne approfitti egli stesso per fare donazioni gratis ai propri figli promettendo però di rimuoverle dopo essere arrivato al governo, ovvero Prodi.

Non mi interessano le operazioni finanziarie dei privati cittadini, mentre invece mi interessano quelle di chi sta al governo. E comunque anche se la cosa fosse vera, non penso abbia infranto nessuna legge. Questa calunnia puoi iscrivertela anche alla punto da te evidenziato \"demonizzazione dell'avversario\".

Non è etico che si tiri per la giacca l'istituzione del Presidente della Repubblica tentado di voltarsela a proprio favore.

Non mi risulta... e comunque fosse è irrilevante.

Non è etico che si propongano manovre enormi a carico dei contribuenti e dello Stato per tagliare 5 punti di cuneo fiscale in un anno, decurtamento che conti alla mano favorirà solo le aziende da 20 impiegati in su dimenticando e affossando le piccole e medie imprese italiane che pullulano, solo per fare un favore a DeBenedetti &Co.

Prima di criticare bisogna lasciar lavorare le persone e vedere i risultati che hanno ottenuto.

Non è etico criticare la legge Biagi quando un ministro di centrosinistra aveva aperto le porte al lavoro temporaneo senza neanche pensare a delle barriere sociali (pacchetto Treu)

Non andare troppo sullo specifico, sai non ho studiato...

Non è etico da parte di chi è figlio diretto dello statalismo immobilista democristiano della prima repubblica fingersi riformatore serio.

Buona questa! Me la segno

Non è etico proporre nel programma il blocco delle grandi opere per motivi localistici a svantaggio del paese.

A dire il vero ci sono colorite dichiarazione di Prodi del contrario, e comunque, prima bisogna sempre lasciarli lavorare e poi vedere i risultati. Anche perchè come indovini c'avete beccato sempre poco, specie sul PIL...

Non è etico demonizzare l'avversario come si è fatto da 10 anni a questa parte quando si hanno armadi pieni di scheletri.

Leggiti il punto sulle leggi immonde, intanto che digerisco i bambini...

Non è etico che quegli scheletri mai nessun magistrato li abbia potuti toccare, in timore anche di ripercussioni di vario tipo.

I polveroni a cui siamo abituati (vedi telekom serbia), scompaiono dopo poco tempo.

Noto poi con piacere la vostra avversione per la magistratura tutti corrotti e tutti di parte, e poi quando ne spiccano uno con le mani nel sacco chi è che lo pagava? Un tal Previti. Ti dice qualcosa questo nome?

Non è etico che esistano solo 4 quotidiani di centrodestra su 100 in un paese civile e che si proclami a orologeria ora l'indipendenza della stampa ora le minacce alla libertà di stampa.

Invece è etico che i giornalisti televisivi di mediaset siano pagati dal presidente del consiglio vero? Vuoi mettere poi quanta gente legge i giornali e quanta guarda la spazzatura televisiva?

Non è etico portare la piazza violenta verbalmente e non in parlamento come ricatto contro le scelte di qualunque governo e parlamento.

A parte che le scelte in parlamento sono state fatte univocamente a colpi di maggioranza su temi di interesse nazionale (ripeto p.es. la legge elettorale, o le pensioni) non mi risultano manifestazioni di piazza (a parte qualche squilibrato) come invece sarebbe giusto ci fossero, la Francia insegna...

Detto questo, palla al centro.

Di palle ne ho piene le tasche un po' di serietà su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Sarò breve perché sto lavorando:

Telekom Serbia é una storia morta e sepolta perché si é rivelata una montatura...

iSiX, sicuramnete non sono stato molto chiaro nel mio post, io non dico che quanto riportato all'epoca sia vero al 100%,ci sono state accuse e smentite, il tutto insabbiato nel minor tempo possibile, ma dovresti darmi atto che la vicenda è ancora \"fumosa\"

Telekom serbia resta un esempio di poca limpidezza(ok potevo usarne altri ma mi è venuto in mente quello ed alle 2.20 del mattino penso di potermi \"permettere\" poca brillantezza :tiredcoffee: ),in un verso o nell'altro, ma solo per ricordare che di eticamente scorretti se ne beccano da ambo le parti,quindi è inutile argomentare per pagine e pagine demonizzando un politico piuttosto che un altro

Originally posted by iSiX

Ps: che le ricchezze di Berlusconi siano di dubbia provenienza non lo dicono i comunisti, ne i giornalisti Travagliati ma Bankitalia.

Comunisti anche li? ;D

Il discorso di Made non mi sembra si riferisse al caimano in particolare, ma a chi ha \"grandi\" ricchezze...quindi gli industriali, gli imprenditori, lo stesso prodi e probabilmente anche i vari architetti di successo,notai e i vari liberi professionisti che hanno avuto fortuna e bravura dalla loro parte(se per grandi ricchezze si considerano x centinaia di milaeuro all'anno)

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
Cacchio, così tanti comunisti in giro e hanno quasi pareggiato??? I conti non tornano!!!

Forse c'é stato qualche broglio dal Centrodestra???[/b]

:rofl: :rofl: siamo invasi dai soviet...:D :D hanno votato per silvio le spie del regime comunista :D :D

<!--QuoteBegin-iSiX

Si scherza, su!! :D :D

detto questo vado a magnà :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

X ptrchp, ti ho definito di sinistra, perchè sto facendo da pagine e pagine una lotta da solo contro tutti, quindi mi aspetto ormai in ogni momento di ricevere repliche da quella parte lì. In ogni caso, non lo consideravo un insulto nè tantomeno con una connotazione spregiativa :ciao:

X Made

Non ti rispondo a tutto perchè vista l'ora sono stanco. Ma se non ti rispondo nella tua testolina parte l'idea che non abbia argomenti. Allacciati la cintura allora.

Punto primo, lavoratore, non credere che tu sia l'unica persona pratica esistente. Anche se ora studio, prima mi sono fatto anni di lavori pomeridiani, tutti i santi giorni e anche le domeniche. Credi di essere l'unico coi calli sulle mani? Ma forse tu non ce li hai mai avuti i calli, io si e li ho tuttora, con orgoglio. Quindi non venirmi a fare il paladino del lavoro, che non sei l'unico a farsi le sue fatiche sacrosante.

Punto secondo, quando qualche obiezione non ti va bene parli di "polverone berlusconiano" "irrilevante" "non mi interessa"... E allora scusa perchè non parliamo di "polverone prodiano"? Solo a senso unico sono le tue smorfie?

Punto terzo, se non hai studiato non è colpa mia e non è un vanto tuo, la legge non ammette ignoranza... se non ti sei documentato, la legge Biagi seppur perfettibile è sempre meglio di quella immonda legge Treu che ha creato il caos dei Co.co.co. e dei call-center.

Punto quarto, viviamo in un paese democratico in cui vige il principio di innocenza fino a condanna definitiva. Se essere inquisiti equivale a colpevolezza, sei solo un giustizialista da decapitazioni in piazza. In un paese civile si direbbe: se Berlusconi fosse colpevole una volta sarebbe stato condannato. Tu sei chiaramente un incivile. Non puoi dire che non credi ai complotti. Non credi ai complotti che ti fanno comodo non credere per non mettere in dubbio le tue idee. Credi benissimo eprò al complotto berlusconiano. E non parlarmi di complotti, che sulle teorie del complotto ci ho fatto una tesi di laurea, grazie. Chiudo ricordandoti che Berlusconi ha ricevuto 93 inchieste. Al Capone l'hanno incastrato con una sola denuncia per evasione fiscale. Volevi "Piazzale Loreto 2"? Non lo avrai mai, per fortuna.

Punto quinto, riguardo i giornalisti, se ci fosse tutto questo potere del B. sull'informazione nelle TV Mediaset, i comitati di redazione non aderirebbero agli scioperi e alle proteste politicizzate... Se non ci fosse il predominio della sinistra nell'informazione, giusto per richiamare l'esempio di prima, quando passò la legge Treu sarebbe dovuto scoppiare il cataclisma 10 volte superiore al caos montato per la legge Biagi. Quando, a mio avviso comunque giustamente, si fece la guerra in Kosovo bombardando senza che l'ONU ne sapesse nulla, avrebbero dovuto far saltar in aria il Parlamento, a paragone di ciò che è successo per la missione a Nassirya avvallata dall'ONU.

Guarda, sono esausto del tuo fare Made, non siamo su uno stesso piano nè di preparazione, nè di onestà intellettuale. Non parlarmi di serietà, che non è il caso.

P.S. Dopo che hai finito il pasto, ti dò un colpetto così fai il ruttino e ti esce quell'ossicino dai denti. :lol:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sto rotolando dalle risate scusate...

Indovinate cosa ha dichiarato Veltroni oggi???

"Dal 2007 taglieremo l'ICI a Roma"...

MA COME????????? MA NOOOOOOOOOOOOOOO MA LUI SI CHE è UN GENIO DELLA POLITICA!!!

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stanno facendo notare che negli ultima pagina i bollori stanno aumentando...

Effettivamente è vero... Non sono un santo neanche io pare :ciao:

Mi autocritico, automodero, e chiedo cordialmente scusa :lol:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Ragazzi mi sto rotolando dalle risate scusate...

Indovinate cosa ha dichiarato Veltroni oggi???

\"Dal 2007 taglieremo l'ICI a Roma\"...

MA COME????????? MA NOOOOOOOOOOOOOOO MA LUI SI CHE è UN GENIO DELLA POLITICA!!!

Rutelli da Mentana a Matrix ha dichiarato:

Il comune di Roma prende 320 milioni di euro dall'ici e ne usa 250 per i servizi.

Come puoi ben capire, tagliare dal 4,9 al 4,7 è possibile, specie in un Comune che da anni è sotto una gestione buona.

"l'aliquota scenderà dal 4,9 al 4,7 per mille e il sistema delle agevolazioni verrà ampliato, con l'obiettivo di estenderlo fino a farne beneficiare 250 mila famiglie contro le attuali 50 mila."

Ben altro è dire di togliere indiscriminatamente l'ici da tutte le prime case d'Italia.

Io direi di leggere le notizie con attenzione e calma, e leggerle per intero, senza fermarsi ai pizzini :ciao:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Guidoxx.

Siccome non sono un attaccabrighe e non voglio far chiudere il topic, ti do tempo fino a questa sera, per correggere il tuo post. Datti una calmata e cancella le parti offensive, chiedere scusa poi serve a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di darvi una calmata TUTTI!

Se la discussione prosegue su toni civili bene, senno' si chiude questa "parentesi" politica del Forum e si torna a fare come abbiamo fatto fino a Lunedi' scorso:

Politica argomento OFF-LIMITS sul Forum e amici come prima.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo intervento è intempestivo dovevi piazzarlo subito dopo chi aveva usato toni offensivi, e non sotto il mio che non manifesta toni incivili.

Questo indipendentemente dall'argomento trattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non mi sembra una sorpresa, visto già una volta si é dovuto sollecitare una moderazione ed il post é stato splittato: i toni offensivi sono da deprecare sempre, ma c'é pure chi é recidivo

http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.ph...2192&highlight=

Magari un pò più di severità dai mods non farebbe male (senza particolari riferimenti a qualche mod in particolare): io sono intervenuto nel thread proprio perché si stava trasformando in una bolgia da ultras monotematica. :roll:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invitiamo tutti a darvi una regolata altrimenti chiudiamo pure questo topic.

Ricordo inoltre che non possiamo esserci costantemente a controllarvi come si faceva con i bambini all'asilo, per cui confidiamo SEMPRE sul buon senso di tutti. Grazie.

:ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire intervento intempestivo mi sembra eccessivo, qui nessuno vive sul forum e pertanto legge tutto, e poi mica solo un modertore vi sta', quindi sparare su Gon e bollare il suo intervento intempestivo mi sembra sbagliato..

Non posso ke condividere il pensiero di isix, ke giustamente ha richiamato un intervento.

Ma anche dire basta politica!!! basta questo basta quello, mi sembra riduttivo, non si esclude un argomento come la politica o altro facendo finta che non esista, magari si trova un accordo, un regolamento ad hoc coprendo buchi ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intempestivo significa che il post è caduto "casualmente" sotto uno non polemico (il mio) e che esprimeva consigli che VOI dovevate dare per il rispetto reciproco, ma NON lo avete fatto.

In aggiunta a ciò non mi sembra elegante dare consigli di moderazione in forma privata a un cafone e visibili invece a chi non offende.

Originally posted by Guidoxx

Mi stanno facendo notare che negli ultima pagina i bollori stanno aumentando...

Effettivamente è vero... Non sono un santo neanche io pare :ciao:

Mi autocritico, automodero, e chiedo cordialmente scusa :lol:

Per ultimo non dite datevi TUTTI una calmata quando chi non si controlla è UNO solo.

Spero di essere stato CHIARO, per me la questione è chiusa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Made modificare il post non avrebbe avuto senso... Non all'1 di notte... Figuriamoci ora dopo altre 12 ore... Avrei dovuto scriverlo all'inizio con moderazione. Ma

Che dovrei fare dunque ora? Toglire le ultime due righe? Le trovi davvero così offensive? E quando tu mi hai dato del bamboccio vantandoti "lavoratore"? E quando tu tacciavi di essere "irrilevanti" le mie idee per il semplice fatto che non ti piacevano?

Guarda, avremo sensibilità diverse e modi di esprimerci diversi. Da persona del sud, ti dico che la parolaccia, lo scherzo, l'insulto, scappano sempre, ma ci stanno bene senza problemi quando c'è rispetto reciproco; mentre l'educazione formale a poco serve quando il rispetto non c'è o non è ricambiato da una delle due parti.

Ripeto, dal mio punto di vista, tu non sei stato un campione di bonton con me, e io non mi considero in dovere di ricambiarti con le gentilezze. E mi pare anche esagerato che tu voglia andare ad insegnare ai moderatori come si modera. Addirittura minacciando "ti dò tempo fino a stasera". Ma ti dò tempo di che? Ma siamo seri...

Se i moderatori vogliono intervenire intervengano. Io volevo chiudere la questione, semplicemente...

P.S. Senza andare a Matrix a fare campagna elettorale per le amministrative di Roma, una marea di sindaci di centrodestra ma anche di centrosinistra ha già iniziato da anni a ridurre l'ICI, e nel 2000 anche Rifondazione aveva proposto in parlamento il taglio totale dell'ICI sulle prime case. Si comincia ritagliandolo, ma lo scopo finale è quello di abolirlo del tutto no? Più che altro, vorrei sapere se negli attuali 250 milioni di servizi, il buon Veltroni include i megaconcerti di Elton John (che anche io sono andato a vedere per carità) e i ritardi cronici dei mezzi pubblici, la sporcizia delle strarde, la mancanza di un parcheggio con un nome degno in tutto il centro di Roma, i permessi ZTL dati "a chi so io", per non parlare dei collegamenti per i pendolari da fuori Roma... Insomma, non facciamo Panem Et Circenses... Veltroni non può fare il nuovo imperatore di Roma: ora non se la cava promettendo lo 0,2 per mille in meno... I soldi se li potrebbe pure tenere, ma dovrebbe usarli molto meglio...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so sul serio dove stia il problema. :)

Guidoxx si è scusato, non capisco perché insistere ancora. Bene detto ciò deponiamo tutti le armi… :wink:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intempestivo?

Scusa, ma come avrei potuto iserire un mio intervento tra il tuo e quello di Guidoxx, se non andando ad editare il suo Topic?

Visto che non ero intenzionato a modificare alcunche', ho semplicemente invitato alla moderazione, non uno in particolare, ma TUTTI.

Non vi vedo nulla di male.

Inoltre, non vivo sul forum, e nemmeno lavoro con un computer davanti agli occhi, per cui potrei dare una sbirciatina di tanto in tanto, quindi, se ho "tardato" a intervenire, chiedo scusa. Quando GiM e Maghetto stabiliranno un giusto salario per noi povri moderatori, allora si che avrete ragione a dire:

"Oh, il tale moderatore batte la fiacca, non si e' presentato sul Forum a moderare, anzi, e' pure giunto in ritardo e si e' permesso di richiamare all'ordine quando ormai il putiferio era successo!!!"...

Ma fatemi il piacere!!!

Ed e' meglio che non continui che potrei dire cose che non e' giusto che un moderatore dica...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GON

Intempestivo?

Scusa, ma come avrei potuto iserire un mio intervento tra il tuo e quello di Guidoxx, se non andando ad editare il suo Topic?

Visto che non ero intenzionato a modificare alcunche', ho semplicemente invitato alla moderazione, non uno in particolare, ma TUTTI.

Non vi vedo nulla di male.

Inoltre, non vivo sul forum, e nemmeno lavoro con un computer davanti agli occhi, per cui potrei dare una sbirciatina di tanto in tanto, quindi, se ho \"tardato\" a intervenire, chiedo scusa. Quando GiM e Maghetto stabiliranno un giusto salario per noi povri moderatori, allora si che avrete ragione a dire:

\"Oh, il tale moderatore batte la fiacca, non si e' presentato sul Forum a moderare, anzi, e' pure giunto in ritardo e si e' permesso di richiamare all'ordine quando ormai il putiferio era successo!!!\"...

Ma fatemi il piacere!!!

Ed e' meglio che non continui che potrei dire cose che non e' giusto che un moderatore dica...

Quoto in pieno GON… :)

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè qui si tira la giacchetta ai moderatori!!!

:) :) :D :D :D

E' solo uno scherzo, per carità, è solo una battuta!!!

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi anche ad altri romani come si vive a Roma, se meglio o peggio di tempo fa.

Pensa all'impatto del Giubileo assorbito in modo encomiabile.

Oppure guarda le cifre statistiche sulla produttività dell'imprese romane.

Detto questo, nessuna ha detto che Roma é la città amministrata meglio del mondo, in quanto é una metropoli composta assai difficile da gestire: dalle statistiche sulla qualità della vita é sicuramente meglio abitare a Roma che a Milano.

Le scelte di Veltroni di dare il "pane e le rose" mi sembrano IMHO giuste, in quanto l'uomo non é solo monetizzare ma anche cultura: ciò potrà sembrarti strano ma é un tuo problema.

Che poi ci siano gli sponsors a pagare la gran parte mi sembra inutile dirlo a chi ha un suo modo di pensare fisso e a compartimento stagno: cerchiamo però di non essere sterilmente polemici perché in questo modo non c'é il rispetto che tanti chiedono a priori.

A proposito, l'unione non ha mai criticato l'ex premier per aver detto di diminuire l'ici ma semplicemente per aver detto di eliminarlo del tutto senza speigare come rimpiazzarlo in qualsiasi contraddittorio, inserendo tale illuminato progetto senza neppure una cornice coerente.

Il sig. Berlusconi ha avuto 5 anni per abbassare/eliminare l'ici e sembra abbastanza indifendibile una simile boutade prettamente elettorale (tutte le proposte sono elettorali, ma alcune sono troppo imbarazzanti: come dice Cetto Laqualunque: "Vi promettiamo almeno le promesse!" ;D)

Se rileggi il tuo post su Veltroni e i "geni della politica", capirai subito come hai scritto qualcosa di molto inesatto e raffazzonato.

Oppure se hai la soluzione a tutti i problemi di Roma chiedi ad Alemmanno (candidato) di farsi da parte, dopo averlo chiesto a Fini o a Berlusconi i quali ora aspirano alle amministrative per riscattare la probabile sconfitta.

Io continuo ad aspettare di discutere di fatti e non di visioni.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sono cantieri e situazioni "temporanee" arrecate dal Giubileo, ancora aperte... La terza corsia del GRA che inaugurano in minima parte giusto in tempo per le amministrative. In fondo comunque Veltroni... E' semplicemente, sotto un certo punto di vista, il più berlusconiano d'Italia. E' quello che ha saputo cogliere e applicare al meglio l'eredità del Cav. Mediaticamente sempre presente in tutte le situazioni: penso agli ecomostri abusivi della banda della Magliana in periferia. I comitati di quartiere hanno lottato per decenni per abbatterli, poi quando ci sono riusciti, è spuntata fuori una firmetta di patronato del Comune e Veltroni è finito sui TG. Riguardo l'economia, Roma cresce si, ma andando a vedere, aumenta il nuemero di chiusure degli esercizi commerciali. I negozi falliscono e riaprono, e se qualcuno ce la fa e ingrana, non vuol dire che ci stiano riuscendo tutti. E' una lotta all'ultimo cliente. I vecchi artigiani del centro storico vengono pian piano tagliati fuori senza paracadute da parte del Comune.

E' molto scaltro Veltroni, per carità sono soliti modi efficaci di far politica. E sono convinto che vincerà di nuovo le elezioni. Pur con tutti i se e i ma... Però non lo venero affatto, come non faccio col Cav.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Veltroni rimane il miglior sindaco dal secondo dopoguerra.

sinceramente preferisco una città cin mostre e concerti ad una città vuota, priva di iniziative, con il bollettino dei morti per overdose ogni mattina.

Poi, diciamocela tutta, solo un pirla non valorizzerebbe la cultura a Roma.

P.S.

La terza corsia del GRA è stata iniziata a fine 2000, i cantieri sono normali in una città che si rinnova, se qualcuno avesse voluto abbattere gli ecomostri in perifaria l'avrebbe potuto fare, perché non è stato fatto da Carraro, ad esempio?

I negozianti a roma sono gli unici a non soffrire, mai. Falliscono per evitare di pagare, ma non stanno con l'acqua alla gola, sono semplicemente ingordi.

P.P.S. Veltroni si ispira a Kennedy, per cui evitiamo di dire fandonie quando lo si accosta al cav. silvio banana...dai su...

senza parole nel traffico del mondo, vivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Velotroni si ispira a Kennedy è esagerato... Lo apprezza pubblicamente... Ma tra la crisi dei missili di Cuba e i funerali di GiovanniPaoloII (dei quali si è un pò ruffianamente preso il merito in buona parte, come se i volontari della Protezione Civile fossero diretti da lui) c'è uno bello scarto :)

Veltroni apprezza anche i Beatles, non per questo è paragonabile come artista a Paul McCartney... O si???

Se ci levi la patina politica, (Veltroni addirittura poi dichiara "non sono mai stato comunista"), vedrai che il metodo mediatico è lo stesso... solo che Veltroni è più scaltro e più raffinato... E anche il tuo esempio di Kennedy in fondo mi da ragione, perchè Kennedy vinse contro Nixon grazie a un duello TV che dominò mediaticamente parlando.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Guidoxx

Beh, ci sono cantieri e situazioni \"temporanee\" arrecate dal Giubileo, ancora aperte...cut  E' molto scaltro Veltroni, per carità sono soliti modi efficaci di far politica. E sono convinto che vincerà di nuovo le elezioni. Pur con tutti i se e i ma... Però non lo venero affatto, come non faccio col Cav.

Fai una cosa: vai da Veltroni e chiedigli se si ispira a Berlusconi e sentiamo cosa dice.

Direi che per adesso, tra quelle che hai detto questa é una perla ;D

Per onor della precisione, Veltroni é certamente (per sua stessa definizione) un liberal come si intende in Usa e semmai Berlusconi si ispira al iperliberismo reaganiano: basta considerare come ritiene assolutamente prioritario l'appoggio di USA e Russia ignorando altre realtà ben più importanti nel futuro.

Inoltre, il mito del self made man nasce proprio in quegli anni e lo ha segnato dentro.

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...