Vai al contenuto

apple lascia la francia?


Messaggi raccomandati

Con una legge Parigi chiederà di "aprire" il formato Apple

che al momento può essere letto soltanto sugli iPod

"Liberiamo i brani di iTunes" Francia apripista per l'Europa?

Il Music Store della Apple è il sistema di download più utilizzato

La società di Cupertino potrebbe decidere di lasciare la Francia

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/sc...rm/drm/drm.html

http://www.moltitudiniintelligenti.com

Per tutti coloro che hanno voglia di parlare di tecnologia e non solo, questo e' il mio blog - http://www.estrablog.net -

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non penso che sia una cattiva idea "aprire" il formato aac protetto anche agli altri player ma bisogna vedere se vengono mantenute le stesse protezioni autorizzandone l'uso su un player diverso dall'iPod o se ciò può risultare sconveniente...fermo restando che dovrebbe essere possibile riconvertire in qualche modo in mp3 il file acquistato e scaricato da iTunes Music Store e quindi utilizzarlo (non so se legalmente o meno) su un altro player.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gli starebbe bene ai francesi :shock: :shock: :shock:

Apple lascia la Francia e concentrati molto piu' sull'Italia :shock:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... se uno vuole l'aac può prendere sempre un ipod

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Castel

secondo me gli starebbe bene ai francesi :shock: :shock: :shock:

Apple lascia la Francia e concentrati molto piu' sull'Italia :shock:

ahah giusto!

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che potrebbero........... se non lo fanno forse c'e' di mezzo qualche interesse m$

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con la Francia. Apple vuole imporre uno standard chiuso e la cosa non è accettabile. Loro sono i primi che combattono anche contro M$, quindi sicuramente non sono pregiudizi verso una azienda in particolare.

Per quanto mi possano stare sulle palle i francesi e il loro "integralismo patriottico", anch'io sono d'accordo sull'abolire i monopoli.

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

Sono perfettamente d'accordo con la Francia. Apple vuole imporre uno standard chiuso e la cosa non è accettabile. Loro sono i primi che combattono anche contro M$, quindi sicuramente non sono pregiudizi verso una azienda in particolare.

Per quanto mi possano stare sulle palle i francesi e il loro \"integralismo patriottico\", anch'io sono d'accordo sull'abolire i monopoli.

peccato che poi con un mac non puoi acquistare dei wma

perché la Microsoft non ha mai sviluppato e non svilupperà wmp 10 per i mac :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè mai dovrebbe essere obbligata a produrre un wmp 10 per i mac?

Apple ha prodotto iTunes x windows SOLO e SOLTANTO perchè lei vende gli iPod e non poteva obbligare tutti a comprare un Mac x poterci mettere le canzoni... ci manca solo che parliamo di buoncuore della Apple! :bomb:

Quindi non diciamo cose imparagonabili, scusa... :ciao:

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, la pluralità Apple la da solo perchè preferisce vendere più iPod che fare la schizzinosa sul programma da usare.

Apple non è seconda a nessuno in quanto a voglia di imporre il proprio standard chiuso... nemmeno a Microsoft!

Le cose le fa solo per convenienza, in quanto è una azienda che cerca ricavi come tutte le altre... non fa certo l'interesse del cliente, ma il suo.

Se produrre iTunes x windows gli permette di vendere 14 milioni di ipod in più, produce iTunes x windows. Punto e basta.

Porto sempre il mio (come quello di tanti altri) esempio come lampante: ho un iPod Video 30gb. 329€ di tecnologia. Che tipo di file video posso uploadargli? MPEG4 e H264!

Niente Divx/xvid?????????

Sono STANDARD nel settore, ma Apple deve imporre il suo cazzo di h264 (migliore o peggiore che sia, non conta... la compatibilità la DEVE dare un minimo, allo standard...)

Non aggiungo altro...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

Ma che c'entrano gli store dove comprare con il formato musicale?

gli store musicali ( con le protezioni sui diritti ) o sono Wmp 10 (inesistente per i mac ) o nel formato Itunes o se ben ricordo in real ( compatibili per tutti i computer )

se imporranno ad Itunes di aprirsi alla concorrenza dovranno imporre anche al futuro negozio musicale della Microsoft in Wmp 10 di essere compatibili ai vari sistemi operativi

e visto come si comportano la vedo dura

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il futuro, hai ben detto...

Quando sarà il momento di M$, tranquillo che si opporranno anche a loro. Non vedo perchè difendere Apple anche nelle situazioni più assurde.

Manco il Dottor Zero aveva obiettivi così monopolisti ("Il mondo è mio"... recitava in Fantaman! :ciao:)

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 1ç3m@n

Il futuro, hai ben detto...

Quando sarà il momento di M$, tranquillo che si opporranno anche a loro. Non vedo perchè difendere Apple anche nelle situazioni più assurde.

Manco il Dottor Zero aveva obiettivi così monopolisti (\"Il mondo è mio\"... recitava in Fantaman! :D)

io non difendo la Apple

vorrei solo parità di trattamento

vorrei comprare con un mac anche su store diversi da Itunes

ma è impossibile vista la mancanza di un Wmp 10 per mac :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lhar
Originally posted by 1ç3m@n

Sono perfettamente d'accordo con la Francia. Apple vuole imporre uno standard chiuso e la cosa non è accettabile. Loro sono i primi che combattono anche contro M$, quindi sicuramente non sono pregiudizi verso una azienda in particolare.

Per quanto mi possano stare sulle palle i francesi e il loro \"integralismo patriottico\", anch'io sono d'accordo sull'abolire i monopoli.

Il tuo discorso non fila per il semplice fatto che anche l'mp3 è uno standard proprietario. I produttori di lettori mp3 potrebbero pagare la licenza ad Apple (se l'aac è un suo formato, ma non credo) per produrre dei lettori aac compatibili con i brani itunes, così come la pagano alla Thomson per produrre lettori mp3. Condividerei il discorso della Francia se obbligasse tutti i negozi di musica online a distribuire file non proprietari (ogg e flac in primis). Ci guadagnerebbero tutti, dalle imprese ai consumatori, eccetto ovviamente i detentori del brevetto del formato rpoprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece cari miei difendo apple e come!!!!!

ma che siete tutti matti?!?!?!?!!?

itunes è un servizio a valore aggiunto strettamente collegato all'ipod!!! qui vendono ipod + itunes! non ipod e basta!

è come chiedere alla ferrari o alla lamborghini (ipotizzando che abbiano il miglior motore) di fare usare il loro motore anche alle altre case automobilistiche obbligatoriamente!

è come obbligare nintendo a fare mario bros anche per playstation e xbox perchè è un videogioco di successo.!

ma che siamo matti!!!!!

ohhhhhh vi ricordo che la francia è lo stesso paese che ha fortemente contribuito a causare 2 guerre mondiali!!!

sono i soliti opportunisti che vogliono fare in casa degli altri quello che pare a loro ementre in francia non si può fare una mazza!!!! BASTA!!! BASTA!!!!

microsoft so 2 anni che dice che adesso parte col suo servizio musicale!! investissero in un bel player per fare concorrenza all'ipod! facessero come hannno fatto con la xbox 8un ottimo lavoro)!!

so stanco di sto popoletto........

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lhar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Lhar)</div>
<!--QuoteBegin-1ç3m@n

Sono perfettamente d'accordo con la Francia. Apple vuole imporre uno standard chiuso e la cosa non è accettabile. Loro sono i primi che combattono anche contro M$, quindi sicuramente non sono pregiudizi verso una azienda in particolare.

Per quanto mi possano stare sulle palle i francesi e il loro \"integralismo patriottico\", anch'io sono d'accordo sull'abolire i monopoli.

Il tuo discorso non fila per il semplice fatto che anche l'mp3 è uno standard proprietario. I produttori di lettori mp3 potrebbero pagare la licenza ad Apple (se l'aac è un suo formato, ma non credo) per produrre dei lettori aac compatibili con i brani itunes, così come la pagano alla Thomson per produrre lettori mp3. Condividerei il discorso della Francia se obbligasse tutti i negozi di musica online a distribuire file non proprietari (ogg e flac in primis). Ci guadagnerebbero tutti, dalle imprese ai consumatori, eccetto ovviamente i detentori del brevetto del formato rpoprietario.[/b]

Non ti piace la disparità? E allora perchè stanno facendo la guerra a Microsoft x togliere Windows Media Player dal sistema operativo quando invece Mac Os X ha iTunes dentro? E nessuno dice nulla... certo, attacchiamo il dinosauro Microsoft e difendiamo chi fa lo stesso, ma con dimensioni minori...

Poi AAC è Apple! Tant'è che vuol dire Apple Audio Codec se non ricordo male...

Poi dove l'hai letto che l'MP3 è proprietario Thomson???

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto attentamente le richieste dei francesi credo che la apple potrebbe pure abbandonare lo store francese...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lhar
Originally posted by 1ç3m@n

Non ti piace la disparità? E allora perchè stanno facendo la guerra a Microsoft x togliere Windows Media Player dal sistema operativo quando invece Mac Os X ha iTunes dentro? E nessuno dice nulla... certo, attacchiamo il dinosauro Microsoft e difendiamo chi fa lo stesso, ma con dimensioni minori...

Poi AAC è Apple! Tant'è che vuol dire Apple Audio Codec se non ricordo male...

Poi dove l'hai letto che l'MP3 è proprietario Thomson???

Allora, AAC vuol dire Audio Advanced Coding. Però non so se appartenga alla Apple o no, suppongo di no e che la Apple abbia adottato questo formato solo perchè nessun altro lo usa.

Tornando a bomba, l'mp3 è un formato proprietario ed appartiene alla Thomson e alla Franuhofer che, dovunque ci sia un lettore mp3/software che li legge prendono dei soldi per concdere in licenza l'uso di questo formato. In particolare per ogni lettore mp3 prodotto l'azienda produttrice paga 0.75 $ (e pensa a quanti milioni di lettori vengono venduti ogni anno e vedi quanto guadagnano queste aziende). Invece se produci un gioco per qualsiasi piattaforma ed i suoni sono in mp3 la licenza costa "solo" 2.500 $. Non dico nulla di nuovo, basta andare a questo sito per sapere i costi.

Quello che non capisco è il motivo per cui si dovrebbe obbligare un'azienda a passare da un formato proprietario all'altro. Ben diverso sarebbe il discorso se si obbligasse la Apple ad utilizzare formati non proprietari, come ad esempio l'.ogg di Vorbis, che non solo è liberamente utilizzabile per scopi commerciali o no, ma è anche aperto. I vantaggi sarebbero molteplici: le aziende non hanno costi per le licenze ed i consumatori possono ascoltare un formato ottimo che ha una qualità migliore, a parità di bitrate/dimensioni, rispetto a tutti gli altri formati lossy e proprietari. Io stesso ho un lettore mp3/ogg e converto i miei cd in .ogg e non posso proprio lamentarmi sulla qualità. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vuol dire niente il paragone dei giochi per una piattaforme invece che per un'altra...

è più come comprare un dvd ed essere costretti ad usare un programma/lettore specifico per leggerlo...se non l'hai non lo puoi vedere...

non ha senso...io compro il contenuto del dvd, non il dvd in quanto tale...e voglio poter usufruire del contenuto dove e come voglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by stranocaso

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto dei comenti  

poco edificanti sui francesi....viva l' Europa!!!

Fabien in arte (Stranocaso) :ciao:

è quello che penso!

ma guarda un pò...... la francia vuole che tutti gli store utilizzino il formato mp3 (da proteggere con DRM) di proprietà di Thomson...... e indovina un pò di chi è la Thomson?!?!?!

è una multinazionale francese!!

ma guarda che caso!!!

e poi loro parlano di evitare i monopoli!

certo! quegli degli altri a favore di crearne dei propri!!!

esempi come questo ne abbiamo a palate: guardate quello che è successo in materia di energia......

io sono ultraeuropeo!

ma non sono a favore dell'europa governata da un popolo solo con scelte ingiuste.

il popolo che pretende di far rispettare regole anche se sono fatte per favorire SOLO I LORO INTERESSI!!!

la francia è lo stesso popolo che, da solo, si prende il 90% (dico novantapercento) dei fondi stanziati dall'europa in materia agricola!!! a scapito di tutti gli altri paesi comunitari.

io sono per l'europa! MA NON PER FARMELO METTERE IN CXXX

quindi poca demagogia con frasi tipo "Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto dei comenti

poco edificanti sui francesi....viva l' Europa!!!"

please

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...