Vai al contenuto

apple lascia la francia?


Messaggi raccomandati

Originally posted by moso+--><div class='quotetop'>QUOTE(moso)</div>
<!--QuoteBegin-stranocaso

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto dei comenti  

poco edificanti sui francesi....viva l' Europa!!!

Fabien in arte (Stranocaso) :ciao:

è quello che penso!

ma guarda un pò...... la francia vuole che tutti gli store utilizzino il formato mp3 (da proteggere con DRM) di proprietà di Thomson...... e indovina un pò di chi è la Thomson?!?!?!

è una multinazionale francese!!

ma guarda che caso!!!

e poi loro parlano di evitare i monopoli!

certo! quegli degli altri a favore di crearne dei propri!!!

esempi come questo ne abbiamo a palate: guardate quello che è successo in materia di energia......

io sono ultraeuropeo!

ma non sono a favore dell'europa governata da un popolo solo con scelte ingiuste.

il popolo che pretende di far rispettare regole anche se sono fatte per favorire SOLO I LORO INTERESSI!!!

la francia è lo stesso popolo che, da solo, si prende il 90% (dico novantapercento) dei fondi stanziati dall'europa in materia agricola!!! a scapito di tutti gli altri paesi comunitari.

io sono per l'europa! MA NON PER FARMELO METTERE IN CXXX

quindi poca demagogia con frasi tipo \"Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto dei comenti

poco edificanti sui francesi....viva l' Europa!!!\"

please[/b]

Allora scusa fai bene a parlare male di un popolo (e fare di tutta l'erba un fascio), basta che una cosa non vi va a genio... Qui si parlava di itunes (NON di agricoltura ne di stanziamenti europei), argomento un pò misero...per tirare fuori frasi cito un tuo discorso"ma che siamo matti!!!!!

ohhhhhh vi ricordo che la francia è lo stesso paese che ha fortemente contribuito a causare 2 guerre mondiali!!!

sono i soliti opportunisti che vogliono fare in casa degli altri quello che pare a loro ementre in francia non si può fare una mazza!!!! BASTA!!! BASTA!!!! "

Complimenti !!!(2 Guerre mondiali !!! sei un prof di storia vedo)

Cmq il tuo avatar ti assomiglia, non risponderò più alle tue provocazioni penso che tu non contribuisca intelligentemente a questa discussione e rasenti il razzismo. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono stupido io o state dicendo la stessa cosa?

Cmq sia, grentis ha centrato esattamente il paragone che non riuscivo a trovare... (le cellule, sono evaporate, ormai... :ciao: )

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by moso+--><div class='quotetop'>QUOTE(moso)</div>
<!--QuoteBegin-stranocaso

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto dei comenti  

poco edificanti sui francesi....viva l' Europa!!!

Fabien in arte (Stranocaso) :ciao:

è quello che penso!

ma guarda un pò...... la francia vuole che tutti gli store utilizzino il formato mp3 (da proteggere con DRM) di proprietà di Thomson...... e indovina un pò di chi è la Thomson?!?!?!

è una multinazionale francese!!

ma guarda che caso!!!

e poi loro parlano di evitare i monopoli!

certo! quegli degli altri a favore di crearne dei propri!!!

esempi come questo ne abbiamo a palate: guardate quello che è successo in materia di energia......

io sono ultraeuropeo!

ma non sono a favore dell'europa governata da un popolo solo con scelte ingiuste.

il popolo che pretende di far rispettare regole anche se sono fatte per favorire SOLO I LORO INTERESSI!!!

la francia è lo stesso popolo che, da solo, si prende il 90% (dico novantapercento) dei fondi stanziati dall'europa in materia agricola!!! a scapito di tutti gli altri paesi comunitari.

io sono per l'europa! MA NON PER FARMELO METTERE IN CXXX

quindi poca demagogia con frasi tipo \"Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto dei comenti

poco edificanti sui francesi....viva l' Europa!!!\"

please[/b]

Quoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Lhar
Originally posted by 1ç3m@n

Ma sono stupido io o state dicendo la stessa cosa?

Cmq sia, grentis ha centrato esattamente il paragone che non riuscivo a trovare... (le cellule, sono evaporate, ormai... :ciao: )

Invece il suo paragone è sbagliatissimo. Come il classico paragone utilizzato spesso qui: il motore di una Ferrari su una Fiat etc etc

Volendo fare un paragone serio, si può dire che 'aac è un formato, l'mp3 è un formato. Il SACD è un formato ed il CD un altro. Ora è come se la Apple facesse uscire dei SACD e il tribunale la obbligasse a produrre dei CD solo perchè sono più diffusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di non poter mettere le canzoni comprate su itunes in un lettore mp3 è un falso problema

le canzoni posso essere semplicemente convertite in cd audio quindi importate dove uno vuole

per i file wma venduti sugli altri store (fnac france etc ) è un'altra cosa

semplicemente se non hai un win non puoi accedere al servizio

e nei rari casi in cui puoi scaricare le canzoni poi se non hai win non puoi ne masterizzare su un cd audio ne convertirli

se la Francia farà la legge

ad avere dei problemi ( cause da parte dei possessori di mac e linux ) saranno gli store in wma

vi è già stato un precedente sempre in Francia per un Cd non udibile sui mac ma solo sui win , il cd è stato ritirato dal mercato

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusa fai bene a parlare male di un popolo (e fare di tutta l'erba un fascio), basta che una cosa non vi va a genio... Qui si parlava di itunes (NON di agricoltura ne di stanziamenti europei), argomento un pò misero...per tirare fuori frasi cito un tuo discorso\"ma che siamo matti!!!!!

ohhhhhh vi ricordo che la francia è lo stesso paese che ha fortemente contribuito a causare 2 guerre mondiali!!!

sono i soliti opportunisti che vogliono fare in casa degli altri quello che pare a loro ementre in francia non si può fare una mazza!!!! BASTA!!! BASTA!!!! \"

Complimenti !!!(2 Guerre mondiali !!! sei un prof di storia vedo)

Cmq il tuo avatar ti assomiglia, non risponderò più alle tue provocazioni penso che tu non contribuisca intelligentemente a questa discussione e rasenti il razzismo. [/b]

Che dire, se no che quoto in pieno, è triste vedere al giorno d' oggi della gente che la pensa cosi. I Francesi sono nazionalisti !! ben per loro, lo fossimo noi un po di più non guasterebbe. Stiamo discutendo di una legge che sarà applicato ad un altro paese, il mio primo pensiere al massimo potrà essere "povverini francesi che sfiga se Apple toglie il music store" ma non andrò mai a pensare "tho...cosi imparano sti opportunisti" (riccordo sempre parlando di guerre mondiali che l'italia è stata più che opportunista, quando comincia a puzzare cambiamo strada che è meglio !!!)

Scusate lo sfogo.

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

se non hai win come puoi comprare sugli store musicali che richiedono solo Wmp 10?

forse la concorrenza e la possibilità di scegliere vale solo per la Apple?

:P

Guarda...personalmente credo che, a parti invertite, la Apple farebbe le stesse identiche azioni della Microsoft.

Ovviamente è una mia idea, che non credo potrà mai essere verificata, ma tieni conto che Apple è "aperta" perché

molto semplicemente non può permettersi di essere "chiusa" con l'esigua quota di mercato che ricopre.

Se non avesse portato Itunes su PC, non credo che l'ipod avrebbe avuto tutto questo successo (nessuno compra un mac

perché altrimenti non può ascoltare l'ipod). Fatto sta che a riprova di quello che dico, ora che apple detiene

un monopolio musicale, ne garantisce l'uso esclusivo al solo ipod.

Non dico sia giusto o sbagliato, sono strtegie di marketing, dico solo che dovreste cercare di essere più coerenti

e meno "fedeli". :ciao:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

il problema di non poter mettere le canzoni comprate su itunes in un lettore mp3 è un falso problema

le canzoni posso essere semplicemente convertite in cd audio quindi importate dove uno vuole...

Infati anche io non capisco il problema...

Non ci vogliono degli studi per ricodificare un brano...

Se una persona riesce a comprare sullo store di iTunes ha la conoscanza informatica di base per poter scaricare un codificatore freeware e piazzare il suo brano su un qualsiasi creative, sony ecc...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ricodificare un brano già codificato la qualità può solo peggiorare comunque...a questo punto tanto vale che apple liberi il formato no? Tanto se poi lo ricodifichi come vuoi...

Ma il discorso secondo me è più legato a cosa si compra...io se compro un file sullo store non compro "il file" compro la musica che contiene...perchè devo per forza ascoltare tale musica con lo strumento che dicono loro? E' una questione di concetto... io compro una cosa e voglio essere libero di usarla come meglio credo (non il file, la musica!)...

E non è solo un problema di Apple, sia ben chiaro...è lo stesso problema che si ha ora su alcuni DVD causa protezioni assurde delle case produttrici...per vederlo ci vuole win...altrimenti hai buttato i soldi! Di quello ti lamenteresti? Penso di si...e vedo in questo caso un esempio molto simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pnik+--><div class='quotetop'>QUOTE(pnik)</div>
<!--QuoteBegin-giu genoa

il problema di non poter mettere le canzoni comprate su itunes in un lettore mp3 è un falso problema

le canzoni posso essere semplicemente convertite in cd audio quindi importate dove uno vuole...

Infati anche io non capisco il problema...

Non ci vogliono degli studi per ricodificare un brano...

Se una persona riesce a comprare sullo store di iTunes ha la conoscanza informatica di base per poter scaricare un codificatore freeware e piazzare il suo brano su un qualsiasi creative, sony ecc...[/b]

La cosa è illegale. Che poi tu la faccia, è un altro paio di maniche...

Certo, passare i guai, magari x una canzone convertita da una acquistata regolarmente, sarebbe un paradosso!! Ma purtroppo è così!

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la apple non obblighi nessuno ne a comprare iPod ne a comprare musica su iTunes, voglio dire che se vuoi comprare una canzone su iTunes sai che é in un certo formato e se a te sto formato non va bene compri da altre parti.

Detto questo vorrei aggiungere che trovo ridicolo e pure ignorante chi va a ripescare in questa discussioni guerre mondiali, dicendo per altro delle grandi fesserie, forse sarebbe meglio contare fino a 10 o in questo caso fino a 1000 prima di parlare. :)

"...vivi più intensamente cinque minuti allungato su una moto come questa, che molta gente in tutta la propria esistenza..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento i francesi far uscire una proposta penso sempre al mio sedere quando sta seduto sulla tazza del cesso: partoriscono un sacco di stronzate!

:)

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by grentis

A parte il fatto che ricodificare un brano già codificato la qualità può solo peggiorare comunque...a questo punto tanto vale che apple liberi il formato no? Tanto se poi lo ricodifichi come vuoi...

Ma il discorso secondo me è più legato a cosa si compra...io se compro un file sullo store non compro \"il file\" compro la musica che contiene...perchè devo per forza ascoltare tale musica con lo strumento che dicono loro? E' una questione di concetto... io compro una cosa e voglio essere libero di usarla come meglio credo (non il file, la musica!)...

E non è solo un problema di Apple, sia ben chiaro...è lo stesso problema che si ha ora su alcuni DVD causa protezioni assurde delle case produttrici...per vederlo ci vuole win...altrimenti hai buttato i soldi! Di quello ti lamenteresti? Penso di si...e vedo in questo caso un esempio molto simile...

il problema è che non c’è reciprocità

si pretende che Apple liberi l’ ipod perché ha avuto successo

ma se acquisti i brani su ITunes puoi sia trasferirli sul’ ipod , covertirli in cd-audio per lo stereo o convertirli direttamente in mp3 per gli altri player

certo la ricodifica sarà peggiorativa , ma esistono sul mercato cd audio venduti dalle case discografiche con audio peggiori a causa dei sistemi di sicurezza

il problema più grosso è che negli altri store musicali , anche quelli delle case discografiche ( ad es Sony ) se non hai win non puoi neppure accedere al servizio ( altro che problemi di qualità dovuti alla conversione ) perché richiedono espressamente WMP 10 ( che la Microsoft ha gentilmente negato ai possessori dei mac e di linux )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...