Vai al contenuto

Problema formattazione/installazione SO iMac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sapendo mi serviva uno schermo per un mini mac del 2021 mio nonno mi ha dato un vecchio imac del 2013...ho provato ad inizializzare i vari dischi senza riuscire a fare nulla. Al riavvio mi esce una cartella bianca con un punto interrogativo, così ho riprovato a installare di nuovo il sistema operativo senza risultati(dice che si è verificato un errore durante l'installazione e di riprovare), il disco non lo posso neanche inizializzare di nuovo perché mi dice che è impossibile disattivare il disco.

Il mac sta praticamente senza un disco di avvio e non posso fare nulla

Modificato da Rangam
Titolo meno generico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Rangam ha cambiato il titolo in Problema formattazione/installazione SO iMac
Il 18/8/2023 at 22:55, gabri05gl ha scritto:

Salve a tutti, sapendo mi serviva uno schermo per un mini mac del 2021 mio nonno mi ha dato un vecchio imac del 2013...ho provato ad inizializzare i vari dischi senza riuscire a fare nulla. Al riavvio mi esce una cartella bianca con un punto interrogativo, così ho riprovato a installare di nuovo il sistema operativo senza risultati(dice che si è verificato un errore durante l'installazione e di riprovare), il disco non lo posso neanche inizializzare di nuovo perché mi dice che è impossibile disattivare il disco.

Il mac sta praticamente senza un disco di avvio e non posso fare nulla

 

Può darsi che l'iMac del 2013 non supporti l'OS che stai tentando di installare. Il punto interrogativo vuol dire che non c'è l'OS.

Modificato da Macdesy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2023 at 22:55, gabri05gl ha scritto:

sapendo mi serviva uno schermo per un mini mac del 2021 mio nonno mi ha dato un vecchio imac del 2013...

Inutile, con i nuovi modelli di Mac non è più possibile usare un iMac come monitor esterno.

https://support.apple.com/it-it/HT204592

 

Se vuoi invece rimettere in funzione l'iMac poi sostituire l'HD con un SSD seguendo la guida di iFixit, ma staccare il vetro dell'iMac è molto difficile e a rischio rottura, quindi sarebbe meglio portarlo da un tecnico.

https://it.ifixit.com/Device/iMac_Intel_21.5"_EMC_2544

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...