Vai al contenuto

Watch se 2022 o watch s7


Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei provare per la prima volta uno smartwatch anche se gli orologi mi han sempre dato fastidio al polso.   Mi date per favore un consiglio su quale è meglio dei due. L’S8 costa troppo. 
Lo userei in palestra sapreste consigliarmi qualcosa anche su l’uso in questo ambito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa sapere solo quale dei due è il migliore, la risposte è semplice. 

 

S7. 

Per quanto riguarda l'utilizzo in palestra, non saprei dato che non lo utilizzo come sportwatch. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente per caratteristiche hardware, l'S7 è superiore in tutto.

Tuttavia se l'utilizzo è SOLO in palestra, opterei per quello più economico (SE?).

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo l'S7 per 50€ + più dell'SE. Il dubbio, come ho detto, è il primo orologio e la maggior parte di quelli che ce l'hanno o l'hanno avuto mi han detto che è un po' una cavolata, un giocattolino costoso.

 

Divodark

"Tuttavia se l'utilizzo è SOLO in palestra, opterei per quello più economico (SE?)."

Ma non è al contrario? se si usa per lo sport e per tenere i dati meglio quello più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore non posso che confermare. Si tratta di un accessorio, strettamente dipendende dall'iPhone a prescindere dal fatto che si tratti o no del modello LTE, dalla dubbia utilità. 

 

Il problema è che crea dipendenza e per quanto la sua utilità sia dubbia, una volta provato e difficile farne a meno. Diciamo che è comodo e in alcuni frangenti può far la differenza. 

 

Personalmente, per i pagamenti è imbattibile. Altra funzione molto utile quando si viaggia e poter gestire carte di imbarco ai tempi green pass direttamente da AW. 

Ogni tanto trovo comodo poter rispondere alle chiamate e ai messaggi direttamente da Apple Watch. Ci sono limitazioni nell'utilizzo. Se usi Whatsapp non puoi inviare un nuovo messaggio, ma solo rispondere a quelli che ti mandandano (se cancelli la notifica neanche quello), niente foto, niente messaggi vocali. Browser web, email con allegati ecc tutta roba ingestibile. 

In passato mi è capitato di gestire un'asta su eBay da AW, ma sono operazioni veramente forzate. Utilizzato per un anno in versione LTE, alla fine tutte le volte che non portavo l'iPhone ne sentivo la mancanza. 

 

 

 

La mia situazione è simile alla tua. Non sopporto gli orologi al polso, ma sono strettamente dipendente dall'orario per cui ho bisogno di sapere spesso che ore sono. Quando sono in casa/lavoro, la prima cosa che faccio e togliermi l'orologio/AW, mentre quando sono fuori faccio un sacrificio, perché la dipendenza da orologio è tanta e sto peggio se non mi porto un orologio. In casa, se lo usassi, sarebbe utile per filtrare tutte quelle chiamate/notifiche spam senza dover star dietro all'iPhone. 

 

Praticamente non lo uso mai, tant'è che il mio vecchio serie 3 ha ancora la batteria al 100%. Poi per colpa di questa strana dipendenza, sono appena passato ad un serie 5, ma avendolo preso usato e con la vendita del vecchio, la spesa effettiva è stata irrisoria. 

 

Ritengo che per AW vada speso il meno possibile e che tutte quelle versioni pregiate su un dispositivo che rispetto ad un classico orogogio bello non è, lasciano il tempo che trovano. 

 

Tra SE 2022 e serie 7/8, dimensioni schermo a parte, le differenze sostanziali sono nel fatto che su SE mancano ECG e sensore SpO2. 

 

Mi occupo di tele-medicina, per cui ti posso assicurare che sono funzionalità giocattolo e attualmente prativamente inutili. L'ECG pur essendo "certificato medico" senza un'app seria a supporto e un medico di medicina generale + cardiologo, già su un paziente con problemi cardiaci lascia il tempo che trova, figuriamoci su una persona sana. Poi vorrei vedere un paziente che si presenta dal medico con il risultato dell'ECG fatto su un AW... 

Peggio ancora per SpO2 non avendo una certificazione medica (la rilevazione dell'ossigeno "da polso" non è attendibile") è e sarà solo un giochino, anche se può essere utile per una diagnosi da Covid, anche se è necessario saperlo interpreate e mettere a confronto con un ossimetro da dito. 

 

Al contrario il sensore HR, presente anche su SE, penso che sia l'unico sensore utile per tutti. 

 

Il discorso è più o meno quello delle auto elettriche. Puoi avere anche una Tesla, ma se poi non sai dove ricaricarla, è sicuramente meglio una Panda. 

 

Le auto elettriche come tutti questi sensori per il monitoraggio dei parametri vitali, sono il futuro, ma non ancora il presente. 

 

Fossi in te, cercherei un serie 4 o 5 usato da spenderci su 120-160€ e valutare se effettivamente vale o no tutti quei soldi. Se proprio lo vuoi nuovo, vai di SE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 11/10/2022 at 08:58, docmi dice:

Puoi arrivare a massimo due giorni se non lo usi tanto e lo spegni la notte. 

Mediamente ci si fa 1 giorno 1/2

Il mio serie 6, durava 2 giorni, anche senza spegnerlo (finché era nuovo), poi è calato un po', un giorno/un giorno e mezzo circa.

Se lo prendi nuovo, hai la sicurezza che la batteria abbia una durata abbastanza lunga, se lo prendi usato/ricondizionato (speriamo si possa cambiare la batteria, ho fatto una domanda su "domande stupide" a questo riguardo) speriamo ci sia dentro una batteria che soddisfa le nostre aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2022 at 14:59, Giafor70 dice:

Ho capito. Come dicono tutti è un po' una cazzatina in più da gestire. Una cosa che mi preoccupa molto è la batteria, bisogna caricarlo ogni sera?

Fai finta che sia così. Poi non sarà così tutti i giorni.

Considera che se ti ricordi di caricarlo ogni giorno mentre ceni, puoi anche tenerlo di notte per il monitoraggio del sonno.

Io faccio così e non ho problemi.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...