Vai al contenuto

Dalky Dalk

Membri
  • Numero contenuti

    320
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dalky Dalk

  1. Ciao! Forse, devi solo fare un controllo di come sono impostati i permessi di quei files. Clicki col destro, sul file in questione e selezioni "ottieni informazioni", in fondo, dove c'è scritto "condivisioni e permessi", vedi che permessi hai tu, (il primo in alto, un solo omino), se non hai permessi, puoi provare a modificarlo, cliccando, prima sul simbolo del lucchetto e poi, se è "solo lettura", cambiarlo in "lettura e scrittura". Se i files sono tuoi, dovresti poterci fare quello che vuoi.
  2. Salve. Non sono sicuro che si possa rendere INvisibile il proprio bluetooth. L'unica cosa, è ignorare i dispositivi che non conosci, se tu riuscissi a rendere il tuo bluetooth, invisibile ad altri, potresti avere delle difficiltà ad accoppiare un tuo altro dispositivo, perché il tuo computer non sa che è tuo.
  3. Ciao! Forse dipende dal tipo di dominante riflessa sul soggetto, nel senso, che ciò che sarà davanti a quello sfondo, potrebbe avere una dominante blu, o verde, e potrebbenon essere in linea con lo sfondo che verra sostituito in post produzione.
  4. Salve! Mi unisco alla conversazione dei consigli (sperando di darti una soluzione). Se hai una AppleTV, puoi provare a duplicare lo schermo su quella. Io ho provato a condividere il mio iPhone 15 Pro, con Quick Time, sul mio iMac del 2011, co sistema operativo High Sierra, e ha funzionato. È troppo vecchio il computer o l'iPhone?
  5. Salve a te! Non ne sono sicuro, perché l'AirTag non lo possiedo, ma credo di si; così come l'AppleWatch, ti avverte se hai dimenticato il cellulare, porebbe avvertirti, anche quando ti allontani da un AirTag (o è l'AirTag ad allontanarsi), altrimenti a cosa serve?
  6. Salve! So che in genere i dispositivi "gps", non ti danno la posizione precisa, questo per motivi di sicurezza, ad esempio, se tu fossi un personaggio scomodo (un politico per esempio) e volessero fare un attentato alla tua vita, se sanno con precisione la tua posizione, ti faranno fuori sicuramente, ma con una sprecisione del genere, sarà un po' più difficile. 800, o 1000 metri, forse è un po' esagerato, o forse no.
  7. Gli schermi OLED, hanno dei pregi (colori brillanti, neri profondi, perché li non ci sono "led" accesi), ma hanno anche il difetto che hai esposto tu, prorpio come i vecchi schermi in bianco e nero di una volta, specialmente quelli dei video giochi delle sale giochi, che essendo SEMPRE accesi su immagini statice, a lungo andare, lasciavano un'immagine fantasma, è per questo che avevano inventato i "salva schermo" (screen saver)
  8. Sicuramente comprerai un AppleWatch cellular. I giochini (ho dato un'occhiata), ci sono (non ci posso credere😱), guarda (magari in anteprima sul tuo) se cen'è uno che può piacere.
  9. L'apple watch, non è un giochino, è una comodità, un'estensione dell'iPhone. Da internet, dicono anche che si può mettere un quadrante come quello degli orologi a cristalli liquidi...tutto falso (a meno che qualcuno dica il contrario).
  10. Ciao a tutti! Il mio AppleWatch 6, mi ha detto addio. È annegato, dopo il suo primo vero bagnetto in fiume, non aveva ancora compiuto 3 anni (pace alla sua batteria, che Stive Jobs l’abbia in gloria) e per fortuna che era subacqueo! Ho provato a rianimarlo, l’ho tenuto una notte, dentro ad un bichiere pieno di riso, e per un po’, mi sembrava di averlo salvato. Ora, appare la mela, poi scompare, poi appare… Ho provato a mandarlo in riparazione, ma mi hanno detto che: se ha la batteria scarica, la cambiano; se c’è qualcosa che non va, cambiano tutto l’orologio. Purtroppo la garanzia (anche quella prolungata), era già scaduta, se era gratuito lo prendevo, ma a pagamento, sapendo che aspettavo l’uscita del 9 (o 10), o prendere l’ultra. Così, sono stato costretto a comprarne uno nuovo, e mi sono tolto la soddisfazione di prendere l’A-pple-Watch Ul-tra (con più enfasi), senza nemmeno aspettare il 9 (o il 10) o l’Ultra serie 2 (se non fa anche il caffè, non vale la pena). Però ha due stranezze, nel personalizzare uno dei suoi quadranti, su un “exstra large”, volevo scegliere il colore rosso, ma mi metteva il rosa, allora sono andato sul rosa e mi ha messo il rosso. Poi, volevo togliere le applicazioni che non mi servono (come per esempio ”monitoraggio ciclo”, che credo non faccia per me), eppure, sugli AppleWatch precedenti ( il 3 e il 6), ci sono sempre riuscito, ho forse dimenticato qualcosa?
  11. Ciao! (Non ti ha risposto nessuno, chissà se ne hai ancora bisogno). T accade anche con "iMovie", applicazione più simile a FinalCut? (credono sia la versione povera)
  12. Ciao! È probabile che in tutto questo tempo, tu ci sia già arrivato. Da pannello di controllo, quando metti in modalità aereo l'AppleWhatch, automaticamente ci va anche l'iPhone (basta che non sia troppo lontano).
  13. Ciao! Se non l'ha ancora comprato, io non comprare le versioni SE. Sei orientato fra i 7 e l'8, uno è più costoso dell'altro, ma secondo me, non sono troppo cari. Dei due, prendi quello che ha tutte le funzioni e le caratteristiche che vorresti fossero presenti (o per avere una chicca in più, o qualcosa di utile in più). Ps il 7 non risulta più nel sito Apple.
  14. Ciao! Da WhatsApp, arrivano le notifiche e possiamo anche rispondere (per fortuna), ma se un amico, prende il vizio di chiamarti con WhatsApp, se non hai il cellulare nelle immediate vicinanze, non solo non lo senti vibrare, ma nemmeno suonare; con Apple Watch, non si possono fare o ricevere chiamate da WhatsApp , perché non esiste per il "melaororlogio". Forse tutte queste funzioni, si potevano fare con "Telegram", ma adesso questa applicazione è stranamente sparita da AppleWhatch.
  15. Ciao! Mi è successo proprio oggi, con il mio MacBook pro (del 2014), riuscivo a dare l'ok per l'esecuzione di alcuni comandi (schiacciare 2 volte il tasto d'accensione), ma non riuscivo a sbloccare il computer, quando era in stop. Allora dopo vari tentativi e dopo aver controllato se mancava qualche spunta di abilitazione, ho tolto la spunta e l'ho rimessa e HA FUNZIONATO!! Prova🙂
  16. Ciao! Che costi meno di un iPad, c'è la Apple TV, avrai la schermata del tuo iPhone, con lato lungo uguale al lato corto della tua tv. Se l'applicazione si può usare anche a schermo orizzontale, allora sfrutterai tutto lo scermo della tv (ho fatto una prova).
  17. Non la riconosce, ma forse, FORSE, ho capito il perché, ho cancellato il mio accaunt GOOGLE, (visto che non lo usavo mai, me lo avrebbero "cancellato" loro) e per essere iscritti a YouTube bisogna avere un accaunt GOOGLE, Confermi?
  18. Dalky Dalk

    Problema account YouTube

    Tanto tanto tempo fa, avevo creato un accaunt su YouTube, per poter mettere i miei contenuti, ogni tanto. Su YouTube, ci vado ogni tanto, anche senza autenticarmi, giusto per vedere qualche video musicale, o per vedere le stranezze del mondo. Ora c'è un video che sta scomodo ai "papaveri" del mondo, e lo fanno passare per "vietato ai minori" e per vederlo dovrei entrare con il mio accaunt, per far vedere che sono maggiorenne (da un sacco di tempo). Digito il mio username, e già non viene riconosciuto, su FaceBook, anche se manco da tanto tempo, non ho nessun problema. Succede anche a voi?
  19. Perché ci fate questo? (spiritosata a parte, è utile sapere il perché)
  20. Ha problemi di vecchiaia, o basta fare un po' di "pulizia" (qualche file di sistema da mettere a posto...da un esperto?)
  21. Da computer, riesco anche a ridimensionare la firma, da iPad non lo so
  22. Non so che tipo di iPad hai, se per caso è abbastanza potente da poterci installare photoshop, puoi fare un "file.png", che potrai "incollare" anche ad un file word. ( ho gia fatto una prova, funziona)
  23. Ho fatto una prova, e sono entrato senza problemi. La schermata che vedi all'inizio, c'è anche da pc, perché il sito è ancora in fase di "lavori in corso" per rinnovare il sito.
  24. Con Fina Cut, quando fai l'esportazione, non farla in "Master file", che ti fa un file grosso, ma fallo in "Apple devices 720p..., o 1080p... e avrai un file molto più leggero.
  25. Ciao! Se lo usi per grafica e fotoritocco, non devi quardare tanto i ppi, ma la fedeltà dei colori. Il monitor del MacPro, ha sicuramente un'altissima definizione, ma è un monitor che va bene per vedere i film (colori brillanti e molto contrastati); se fai calibrare il tuo monitor, per la fotografia, noterai sicuramente che è meno brillante e meno contrastato, ma è così che deve essere(per la fotografia) e anche se calibrato al meglio, non sarà mai perfetto per quell'uso; se farai stampare le tue foto da un laboratorio, le vedrai sicuramente diverse da come le vedevi sullo schermo. Non dico che devi comprarti un "EIZO", ci sono anche marche un po' più a buon mercato, o magari puoi trvarlo anche usato, ma dipende anche dalle tue esigenze.
×
×
  • Crea Nuovo...