Vai al contenuto

Giafor70

Membri
  • Numero contenuti

    276
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac fine 2013
  • Utente Apple dal
    2007

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma mi pare strano che non abbiano previsto una cosa così semplice. Ho fatto una prova con google foto e mi pare che lui lo faccia. Domani che ho più tempo libero provo.
  2. Giafor70

    Creare un album condiviso

    Buonasera a tutti, ho deciso di fare una domanda qui perché penso sia proprio stupida e non penso che la Apple non permetta di farlo. Sono andato ad un evento e ho fatto delle foto; ora vorrei creare un album e condividerlo con le altre persone con un link dando la possibilità di guardarle e scaricarle in qualità originale. Son riuscito con Foto ma la qualità è ridotta, una foto da 2,5Mb me la riduce a 512Kb. Come posso fare?
  3. Ok Maurizio grazie mille per l'aiuto. Effettivamente c'è ne una parte che nei vari anni o scaricato ma la maggior parte come ho detto sono compilation cassette mixate e versioni particolari di dischi mix degl'anni 80-90. Ho approfittato su Spotify di una offerta di 4 mesi gratis di abbonamento. Ho dato in pasto la mia libreria musicale a Spotify ha trovato quasi tutte le canzoni ma le ha sostituite con versioni ufficiali, non mi va assolutamente bene. Comunque lo ascolterò un po' per questi mesi di prova e non mi sembra male. Se faccio la stessa cosa con Apple music e sincronizzo la mia libreria o letto che: Sostituisce le canzoni di qualità inferiore con quella superiore, corretto? Sostituirà anche lui le canzoni che non trova con un'altra versione? Se non rinnovo l'abbonamento cosa succede ? mi lascia le mia libreria con le canzoni originali non quelle che ha messo in qualità lossless o dolby atmos? o addirittura se le ha sostituite me le cancella?
  4. Ti ringrazio per la risposta. Ho sempre cercato i flac considerandoli di alta qualità rispetto agli mp3. Da cosa capisco se il file è buono? C’è un dato che posso andare a leggere?
  5. Giafor70

    Musica/iTunes

    In molti anni di utilizzo ho trasferito su Mac tutta la mia musica o sempre ricercato versioni FLAC e trasformate in apple lossless quindi dovrei aver la maggior parte della musica in buona qualità invece se messa a confronto Apple Music o addirittura con la radio mi accorgo che sono nettamente inferiori. Sapete darmi qualche consiglio? Non sono un amante dei servizi musicali mi piace la radio e la mia musica. Nella mia libreria ho versioni particolari di canzoni, vecchie compilation, dischi mix e cassette vecchie mixate insomma molte cose che non trovi sui vari Apple Music e Spotify. Naturalmente queste hanno una qualità inferiore.
  6. Giafor70

    Foto

    No, ma avere le stesse cose da una parte e dall'altra ma com'è che li gestisci? fai le copie da una parte e poi dall'altra?
  7. Giafor70

    Foto

    Ho già un nas dove eseguo le copie con time machine e a sua volta, ogni tanto, faccio le copie del nas su un HDD esterno, quindi da quel lato sarei a posto. Vorrei provare a spostare il file delle foto dal mac al nas però non vorrei però che fosse una cosa scomoda. - Come è meglio procedere? - Ma poi ogni volta che faccio partire il programma foto devo sempre tener premuto il tasto option per indicargli il percorso? - Quando attacco il telefono e parte foto si sincronizza con quello dentro al mac? - Quando scatto una foto che appare direttamente anche sul mac su quale libreria va?
  8. Giafor70

    Foto

    Anch'io vorrei fare lo stesso ma dovrei fare l'abbonamento al piano quello 2Tb e mi sembra un po' troppo. Ma la seconda copia su Google foto paghi anche quella visto che il limite è di 15Gb?
  9. Giafor70

    Foto

    Buongiorno a tutti, Mi piacerebbe sapere voi come gestite le vostre foto. Usate Foto del mac o altri programmi. Faccio questa domanda perchè non so quale sia il metodo migliore e più conveniente per salvarle tutte. Nel mio mac ho due account uno mio e uno di mia figlia. Io uso da sempre il programma di default del mac ma inizia ad essere davvero troppo perchè son arrivato 120Gb. Ora anche mia figlia comincia ad avere troppe foto e video e il computer sta finendo lo spazio dell'HD da 512Gb. Da un pò stavo pensando di espandere iCloud da 50 a 200Gb ma si esaurirà presto anche quello quindi non so se mi conviene. Cosa consigliate?
  10. Si infatti nella descrizione e nel sito non parlano di incompatibilità con prodotti Apple. Quindi tu non hai riscontrato nessuno dei problemi recensiti dagli utenti?
  11. Ciao, avrei intenzione di acquistare questo SSD esterno della SanDisk 2TB Extreme SSD portatile, USB-C USB 3.2 Gen 2 però leggendo nelle recensioni di Amazon molti dicono che ha problemi di compatibilità con Mac. Qualcuno di voi ce l'ha? Avete riscontrato anche voi dei problemi?
  12. Faccio sempre anch'io così ma il dubbio c'è sempre. Mi piacerebbe averlo da zero con tutte le impostazioni azzerate. Nei vari anni ne avrò fatti di cambiamenti/cazzate con le impostazioni e programmi.
  13. E i dati delle applicazioni se non fai un ripristino da backup come fai a riprenderli?
  14. Ciao, quando avete necessità di reinizializzare il vostro iPhone oppure quando ne comprate uno nuovo, ripristinate da backup oppure lo impostate come nuovo telefono? Io da quando avevo l'Iphone 3 ho sempre ripristinato ma non vorrei essermi importato anche degli errori.
×
×
  • Crea Nuovo...