Vai al contenuto

Dalky Dalk

Membri
  • Numero contenuti

    323
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dalky Dalk

  • Compleanno 26/10/1965

Apple Life

  • Apple principale
    il mio primo imac 27" del 2011
  • Utente Apple dal
    2012
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 27" 2012, iPad retina, iPhone 12 mini, Apple Watch 6 Nike, Apple TV.

Info principali

  • Luogo
    Parma
  • Occupazione
    operaio

Visite recenti

1937 visite nel profilo
  1. Buongiorno a te. Anche io sono passato da high Sierra (che era su un iMac del 2011) a Sonoma (su un iMac ricondizionato, del 2020). Non sono io l'intenditore, mi ha aiutato un mio amico, mmmolto più esperto di me. Dopo aver aggiornato il "nuovo" Mac, a Sonoma, ha collegato la "vecchia" time machine, per COPIARE e INCOLLARE i file che volevo recuperare (foto, filmati, musica e documenti vari), poi ha formatato la vecchia TM, che è diventata la nuova TM (prima era collegato con un cavetto "fire wire",poi, per fortuna si poteva mettere un cavetto USB 3A/USB C). Forse è un procedimento un po' lungo, ma lo scopo è stato raggiunto.
  2. Salve. Io credo che non si possa, non mettere la password, nel senso, che non c'è modo di non metterla. Puoi però impostare quanto tempo dopo deve passare perché te la richieda; un esempio, ti assenti un attimo e nel frattempo lo schermo va in modalità "salva schermo", hai impostato "richiedi password dopo 15 minuti", se torni prima, schiacci un tasto e lo schermo si riattiva, se torni dopo, dovrai reinserire la password.
  3. Ciao! Puoi provare a guardare su AMAZON, io ne ho sempre trovati di molto belli, per tutti gli Apple Watch che ho avuto e quello che ho ora.
  4. Ciao! Forse, devi solo fare un controllo di come sono impostati i permessi di quei files. Clicki col destro, sul file in questione e selezioni "ottieni informazioni", in fondo, dove c'è scritto "condivisioni e permessi", vedi che permessi hai tu, (il primo in alto, un solo omino), se non hai permessi, puoi provare a modificarlo, cliccando, prima sul simbolo del lucchetto e poi, se è "solo lettura", cambiarlo in "lettura e scrittura". Se i files sono tuoi, dovresti poterci fare quello che vuoi.
  5. Salve. Non sono sicuro che si possa rendere INvisibile il proprio bluetooth. L'unica cosa, è ignorare i dispositivi che non conosci, se tu riuscissi a rendere il tuo bluetooth, invisibile ad altri, potresti avere delle difficiltà ad accoppiare un tuo altro dispositivo, perché il tuo computer non sa che è tuo.
  6. Ciao! Forse dipende dal tipo di dominante riflessa sul soggetto, nel senso, che ciò che sarà davanti a quello sfondo, potrebbe avere una dominante blu, o verde, e potrebbenon essere in linea con lo sfondo che verra sostituito in post produzione.
  7. Salve! Mi unisco alla conversazione dei consigli (sperando di darti una soluzione). Se hai una AppleTV, puoi provare a duplicare lo schermo su quella. Io ho provato a condividere il mio iPhone 15 Pro, con Quick Time, sul mio iMac del 2011, co sistema operativo High Sierra, e ha funzionato. È troppo vecchio il computer o l'iPhone?
  8. Salve a te! Non ne sono sicuro, perché l'AirTag non lo possiedo, ma credo di si; così come l'AppleWatch, ti avverte se hai dimenticato il cellulare, porebbe avvertirti, anche quando ti allontani da un AirTag (o è l'AirTag ad allontanarsi), altrimenti a cosa serve?
  9. Salve! So che in genere i dispositivi "gps", non ti danno la posizione precisa, questo per motivi di sicurezza, ad esempio, se tu fossi un personaggio scomodo (un politico per esempio) e volessero fare un attentato alla tua vita, se sanno con precisione la tua posizione, ti faranno fuori sicuramente, ma con una sprecisione del genere, sarà un po' più difficile. 800, o 1000 metri, forse è un po' esagerato, o forse no.
  10. Gli schermi OLED, hanno dei pregi (colori brillanti, neri profondi, perché li non ci sono "led" accesi), ma hanno anche il difetto che hai esposto tu, prorpio come i vecchi schermi in bianco e nero di una volta, specialmente quelli dei video giochi delle sale giochi, che essendo SEMPRE accesi su immagini statice, a lungo andare, lasciavano un'immagine fantasma, è per questo che avevano inventato i "salva schermo" (screen saver)
  11. Sicuramente comprerai un AppleWatch cellular. I giochini (ho dato un'occhiata), ci sono (non ci posso credere😱), guarda (magari in anteprima sul tuo) se cen'è uno che può piacere.
  12. L'apple watch, non è un giochino, è una comodità, un'estensione dell'iPhone. Da internet, dicono anche che si può mettere un quadrante come quello degli orologi a cristalli liquidi...tutto falso (a meno che qualcuno dica il contrario).
  13. Ciao a tutti! Il mio AppleWatch 6, mi ha detto addio. È annegato, dopo il suo primo vero bagnetto in fiume, non aveva ancora compiuto 3 anni (pace alla sua batteria, che Stive Jobs l’abbia in gloria) e per fortuna che era subacqueo! Ho provato a rianimarlo, l’ho tenuto una notte, dentro ad un bichiere pieno di riso, e per un po’, mi sembrava di averlo salvato. Ora, appare la mela, poi scompare, poi appare… Ho provato a mandarlo in riparazione, ma mi hanno detto che: se ha la batteria scarica, la cambiano; se c’è qualcosa che non va, cambiano tutto l’orologio. Purtroppo la garanzia (anche quella prolungata), era già scaduta, se era gratuito lo prendevo, ma a pagamento, sapendo che aspettavo l’uscita del 9 (o 10), o prendere l’ultra. Così, sono stato costretto a comprarne uno nuovo, e mi sono tolto la soddisfazione di prendere l’A-pple-Watch Ul-tra (con più enfasi), senza nemmeno aspettare il 9 (o il 10) o l’Ultra serie 2 (se non fa anche il caffè, non vale la pena). Però ha due stranezze, nel personalizzare uno dei suoi quadranti, su un “exstra large”, volevo scegliere il colore rosso, ma mi metteva il rosa, allora sono andato sul rosa e mi ha messo il rosso. Poi, volevo togliere le applicazioni che non mi servono (come per esempio ”monitoraggio ciclo”, che credo non faccia per me), eppure, sugli AppleWatch precedenti ( il 3 e il 6), ci sono sempre riuscito, ho forse dimenticato qualcosa?
  14. Ciao! (Non ti ha risposto nessuno, chissà se ne hai ancora bisogno). T accade anche con "iMovie", applicazione più simile a FinalCut? (credono sia la versione povera)
  15. Ciao! È probabile che in tutto questo tempo, tu ci sia già arrivato. Da pannello di controllo, quando metti in modalità aereo l'AppleWhatch, automaticamente ci va anche l'iPhone (basta che non sia troppo lontano).
×
×
  • Crea Nuovo...