Vai al contenuto

My New iMac Retina 5K 27"


Messaggi raccomandati

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

Buonasera!

 

ho tentati di prendere il tuo stesso Imac, con la stessa configurazione, utilizzando la formula Leasing dando i dati della società cui io sono socio!

 

Risultato!?!?!

 

Rifiuto categorico della GE Capital!

 

Eppure l'azienda naviga in floride acque, con una solvibilità mai vista ed un conto in banca di tutto rispetto.

 

Il motivo per cui non hanno accettato il leasing?? Perchè la nostra azienda non ha mai utilizzato questo strumento e quindi non risultato segnalazioni sia al CRIF che ad ASSILEA.

 

Da questa esperienza, posso consigliare di non utilizzare questa formula per acquistare i prodotti della Apple.... la GE capital fa perdere solo clienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità sulla spedizione? 
Dovrebbe arrivare dopodomani, giusto? Siamo ansiosi di vedere sia la nuova postazione che una specie di unboxing :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono dal 12 al 16 marzo (spero 2015  :DD )

Non so se arriverà giovedì, lo spero.

Speriamo dai!

Hai intenzione di fare un po' di "pulizia" sulla scrivania postata? Cioè, hai già "smontato" tutto?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo dai!

Hai intenzione di fare un po' di "pulizia" sulla scrivania postata? Cioè, hai già "smontato" tutto?

E quello vecchio dove lo metto?

Lo lascio sulla scrivania insieme a quello nuovo?

No eh... improponibile vero?

Cosa ne dite?

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Devo transitare tutti i dati ma poi sparisce e cannibalizzo il vecchio HD, sono solo 300Gb ma fanno sempre comodo, ci metto i film per la TV.

 

Comunque io la scrivania la vivo, ci sono seduto per gran parte della giornata, fogli, fogliettini, appunti, carte, accessori e ammennicoli vari ci saranno sempre, è una scrivania da lavoro non da svago, anche se mi ci svago anche.  :DD

 

Ammetto che ci saranno meno cavi e non ci sarà più il mattone a lato ma per il resto non credo che mancherà il disordine.  :diavoletto:

 

Il vecchio sta proprio tirando le cuoia, ieri non si avviava nemmeno, tre tentativi prima di partire. Povero vecchio mio!  :DD

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello vecchio cestinalo :)
Capisco l'esigenza del "disordine", ma secondo me una postazione può essere bella anche se vissuta. Bastano piccoli accorgimenti ;)
 

Se posso chiedere: come mai hai preso la tastiera con tastierino numerico?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello vecchio cestinalo :)

Capisco l'esigenza del "disordine", ma secondo me una postazione può essere bella anche se vissuta. Bastano piccoli accorgimenti ;)

 

Se posso chiedere: come mai hai preso la tastiera con tastierino numerico?

E che io sono molto ordinato, se non lo fossi immagina il caos imperante sulla mia scrivania!  :ghghgh:

 

Tastiera a filo con tastierino numerico, perché?

Perché ho la forte esigenza del tastierino numerico, senza non potrei vivere, forse retaggio Windows, no, la uso moltissimo, sono abituato ad usarla.

Perché se prendessi il tastierino separato, con il trackpad e il mouse (mia moglie non transige per il mouse  :DD ) ci sarebbero troppi accessori sul tavolo.

Perché ha due porte USB ai lati, cosa non da poco.

 

L'altra è troppo piccolina?

 

Sono validi motivi oppure come sempre mi faccio io seghe mentali?  :oops:

 

:ok:  :DD  :baby:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

E che io sono molto ordinato, se non lo fossi immagina il caos imperante sulla mia scrivania!  :ghghgh:

 

Tastiera a filo con tastierino numerico, perché?

Perché ho la forte esigenza del tastierino numerico, senza non potrei vivere, forse retaggio Windows, no, la uso moltissimo, sono abituato ad usarla.

Perché se prendessi il tastierino separato, con il trackpad e il mouse (mia moglie non transige per il mouse  :DD ) ci sarebbero troppi accessori sul tavolo.

Perché ha due porte USB ai lati, cosa non da poco.

 

L'altra è troppo piccolina?

 

Sono validi motivi oppure come sempre mi faccio io seghe mentali?  :oops:

 

:ok:  :DD  :baby:

Mmm...

Io personalmente non ho mai usato il tastierino numerico. Sarà che devo scrivere pochi numeri al computer ed è per questo che a suo tempo non la presi.

Oggettivamente non me ne sono pentito. Mi sono abituato alla tastiera "piccola" come la chiami tu (fino a prova contraria ha le dimensioni standard delle tastiere prodotte da Apple) e la trovo anche esteticamente più carina. Paradossalmente la batteria non è nemmeno un problema (consuma pochissimo rispetto al Magic Mouse). Ogni mese circa ci cambio le pile ed amen.

Comunque figurati. Se devi usare spesso la parte numerica allora tanto di cappello. Forse potresti assegnarci delle funzioni per Photoshop ed allora già sarebbe più sensato.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è una abitudine ma è anche perché uso molto il numerico.

Nemmeno io per la batteria, attualmente sul vecchio sia mouse che tastiera sono a batteria, wireless e mi chiedo perché non fanno la tastiera con il tastierino numerico wireless quelli della Apple.

Peccato ma purtroppo mi serve.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...

Io personalmente non ho mai usato il tastierino numerico. Sarà che devo scrivere pochi numeri al computer ed è per questo che a suo tempo non la presi.

 

Bacchinif ... tu a volte sei davvero scoraggiante.

Studi architettura, usi un CAD (scarso, ma vabbè') e non hai bisogno di inserire numeri dal tastierino?

Incredibile...

 

Quando invece degli esercizi scolasticii (del cavolo) ti troverai a fare ristrutturazioni di stanze che ad esempio misurano 4,23 x 5,68 e che non hanno pareti ortogonali ma angoli di 88,7° o 93,4° (ma ti hanno insegnato che di una stanza si rilevano anche tutte le diagonali possibili?)... e probabilmente pure quote altimetriche variabili ... ecc. allora che farai? Ti comporterai come se la realtà fosse "sbagliata" e sulla carta raddrizzerai il tutto? Continuerai a cercare i numeretti in orizzontale con la virgola da tutt'altra parte?

E i computi metrici pensi di non farli mai? Preventivi e consuntivi "arrotondati" a occhio?

:facepalm:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchinif ... tu a volte sei davvero scoraggiante.

Studi architettura, usi un CAD (scarso, ma vabbè') e non hai bisogno di inserire numeri dal tastierino?

Incredibile...

 

Quando invece degli esercizi scolasticii (del cavolo) ti troverai a fare ristrutturazioni di stanze che ad esempio misurano 4,23 x 5,68 e che non hanno pareti ortogonali ma angoli di 88,7° o 93,4° (ma ti hanno insegnato che di una stanza si rilevano anche tutte le diagonali possibili?)... e probabilmente pure quote altimetriche variabili ... ecc. allora che farai? Ti comporterai come se la realtà fosse "sbagliata" e sulla carta raddrizzerai il tutto? Continuerai a cercare i numeretti in orizzontale con la virgola da tutt'altra parte?

E i computi metrici pensi di non farli mai? Preventivi e consuntivi "arrotondati" a occhio?

:facepalm:

Sarò io eccessivamente permaloso, ma mi pare che il post da te scritto non solo sia fuori luogo in questa sezione ma che suoni, per certi versi, come una accusa personale nei miei confronti. Ti contraddistingui spesso e volentieri per: gentilezza, pazienza e rigore. Tutte qualità che, fino a prova contraria, perdi quando si tratta di rispondermi apertamente. Non ne capisco il perché, davvero. Mi sembrava giusto risponderti qui, piuttosto che in privato dal momento che sei stato tu il primo ad esprimere un parere poco cortese nei miei confronti ai quattro venti. 

Venendo alla questione da te citata.

Nel caso specifico si parlava solo ed esclusivamente della tastiera dell'iMac ed io riportavo un semplice dato di fatto: non ho mai usato né utilizzerò mai il tastierino numerico a casa. Quando acquistai l'iMac (all'epoca non andavo ancora all'università, né avevo le idee troppo chiare su cosa volessi fare) preferii questa soluzione più "elegante" perché, appunto, non avevo quasi mai toccato la parte numerica (se non in rarissime occasioni) anche quando utilizzavo Windows. 

Attualmente continuo a non sentire l'esigenza di una tastiera con supporto numerico, dal momento che il computer di casa non lo uso per lavori universitari. Per quelli mi affido principalmente all'Air (anch'esso sprovvisto della specifica parte numerica, ahimè), a computer che trovo in sede didattica e/o a vecchi portatili Windows su cui faccio girare programmi che su Mac non sono disponibili e/o meno completi. 

Sono pentito di aver scelto questa tastiera? Per niente. La sceglierei ancora, anche adesso se dovessi acquistare un iMac nuovo di pacca. 

In tutto questo vorrei anche ricordarti che più del 90% degli studenti (è solo un dato empiricamente raccolto) lavora su un computer portatile (prevalentemente Windows, ma qualche Mac ogni tanto si vede), che è, come dicevo, sprovvisto di tastierino numerico! Staresti, quindi, affermando che la stragrande maggioranza degli studenti sia inetta o sprovveduta? Mi sembra eccessivo, concedimelo. 

In tutto questo non sto assolutamente asserendo di essere uno studente modello, di operare in maniera impeccabile o di non dover prendere lezioni da nessuno. Al contrario, sono il primo a mettere continuamente in discussione il mio operato e le mie capacità. Accetto ben volentieri i consigli, ma non se questi sono un modo per esprimere un giudizio negativo su di me o su una generazione in maniera più o meno generalizzata. 

Il bello di tutto questo è che pare quasi che tu te la prenda con me per il modo in cui ci insegnano (sono il primo a mettere in discussione il sistema universitario, il modo di far lezione e tutto il resto) questo "mestiere". Se c'è richiesto "poco" (ed anche male certe volte) non vedo perché prendersela con gli studenti. Al massimo ci si potrebbe imputare la scarsa "curiosità" in certe situazioni, ma non è questo il mio caso. Se mi conoscessi davvero capiresti che l'impressione che ho potuto trasmettervi tramite i miei grotteschi racconti è del tutto inesatta. Riporti, inoltre, tutta una serie di faccende quasi con tono di sfida come a dire che io non ne sarei capace. Saranno mie personalissime elucubrazioni, ma è questo quello che m'hai trasmesso. 

Concludo dicendo che sono anche d'accordo sul fatto che in ambito professionale ci siano ben diversi standard, che un tastierino numerico effettivamente serva e che non si possa procedere in maniera "superficiale" come avviene in fase didattica, ma questo, chiaramente, è un altro paio di maniche. 

Mi scuso personalmente per l'OT e spero di non aver tediato nessuno. 

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? A te, e a tanti, pare normale imparare a fare le cose male :facepalm:

Per me invece è una bestemmia propugnare l'utilizzo delle tastiere ridotte, soprattutto nei confronti di chi invece usa già (quindi SA cosa fa) una tastiera estesa.

Potrei aggiungere che il mouse andrebbe usato con la sinistra (anche per equilibrio dello sfruttamento degli emisferi cerebrali) ma mi rendo conto che sarebbe eccedere i normali livelli di comprensione.

 

Poi suggerire ed insegnare è lecito, imparare è cortesia (e intelligenza):

tastierino numerico USB

tastierino numerico bluetooth

usare iphone come tastierino numerico

 

Per il tono, se ti è sembrato eccessivo, mi scuso con la tua ipersensibilità, ma lo userei tale e quale con chiunque nella medesime situazione. Purtroppo sono nordico ed acribioso.

 

P.S. :

in caso di misunderstanding con «...usi un CAD (scarso, ma vabbè')...»  mi riferivo ad AutoCAD ed alla sua scarsezza rispetto a quasi tutti gli altri programmi per CAD architettonico.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tastierino numerico è un falso problema... per esempio su blender alcuni docenti lo ritengono indispensabile, peccato che in realtà le gesture del touchpad del mac siano più che sufficienti... e in ogni caso esiste un app per iphone che simula il tastierino numerico (si chiama NumberKey Connect) con la quale se ti serve hai un tastierino numerico in qualsiasi momento (anche se devo dire che l'ho solo provato visto che non mi è mai stato utile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? A te, e a tanti, pare normale imparare a fare le cose male :facepalm:

Per me invece è una bestemmia propugnare l'utilizzo delle tastiere ridotte, soprattutto nei confronti di chi invece usa già (quindi SA cosa fa) una tastiera estesa.

Potrei aggiungere che il mouse andrebbe usato con la sinistra (anche per equilibrio dello sfruttamento degli emisferi cerebrali) ma mi rendo conto che sarebbe eccedere i normali livelli di comprensione.

 

Poi suggerire ed insegnare è lecito, imparare è cortesia (e intelligenza):

tastierino numerico USB

tastierino numerico bluetooth

usare iphone come tastierino numerico

 

Per il tono, se ti è sembrato eccessivo, mi scuso con la tua ipersensibilità, ma lo userei tale e quale con chiunque nella medesime situazione. Purtroppo sono nordico ed acribioso.

 

P.S. :

in caso di misunderstanding con «...usi un CAD (scarso, ma vabbè')...»  mi riferivo ad AutoCAD ed alla sua scarsezza rispetto a quasi tutti gli altri programmi per CAD architettonico.

 

Occhio!

A me non sta bene imparare a "far male" le cose. Per nulla. É proprio per evitarlo che mi informo, posto domande sul forum, cerco, appunto, di migliorare con i miei soli sforzi quei magri insegnamenti che mi vengono forniti. 

Convengo con te che l'utilizzo del tastierino numerico possa avere dei suoi vantaggi e che, in certe situazioni, sia addirittura indispensabile. Non sono d'accordo, però, sul fatto che debba risultare, appunto, indispensabile per tutti. Le mie perplessità iniziali erano relative proprio al fatto che non avendolo mai utilizzato mi sarebbe potuto risultare scomodo agli inizi. 

Ora, se qualcuno mi venisse a dire che effettivamente sarebbe "meglio" (oltre che più comodo) usarlo in ambiente CAD, allora potrei seriamente prendere in considerazione la cosa. Ripeto, accetto sempre i consigli e cerco di farne tesoro, a patto che questi mi vengano forniti in maniera gentile e pertinente. 

Per quanto riguarda il suggerimento del mouse: lo ignoravo completamente. Immagino che risulterebbe piuttosto scomodo usarlo con la sinistra, ma anche in questo caso, credo, si tratti di abitudine. 

In tutto questo, se reputi "grave" che non si usi il tastierino numerico, come ti poni in merito al fatto che la maggioranza degli studenti usano programmi CAD in italiano? Hai capito bene, solo ed esclusivamente in italiano. M'è capitato più volte di lavorare in gruppo e non poche volte ho assistito a persone "paralizzarsi" di fronte ad una U/I in inglese. Dal mio punto di vista questo è ben più grave. Non solo perché l'inglese non dovrebbe essere uno scoglio oggigiorno, ma soprattutto perché la maggior parte dei tutorial o dei comandi si danno in inglese. 

Ps: non avevo frainteso il riferimento al CAD "scarso". Più volte se n'è parlato, ma questo, ora, è un altro discorso. É il discorso di: ti chiedono di portare a termine un lavoro (non dovrebbe importare come), ma ti "impongono" per vie traverse di farlo con degli strumenti specifici. 

 

il tastierino numerico è un falso problema... per esempio su blender alcuni docenti lo ritengono indispensabile, peccato che in realtà le gesture del touchpad del mac siano più che sufficienti... e in ogni caso esiste un app per iphone che simula il tastierino numerico (si chiama NumberKey Connect) con la quale se ti serve hai un tastierino numerico in qualsiasi momento (anche se devo dire che l'ho solo provato visto che non mi è mai stato utile).

Convengo con te.

Per quanto riguarda le App le aveva già postate MacUser.

Grazie per la segnalazione, comunque.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da oggetto, siamo qui riuniti per comunicare che l'ordine è stato fatto, tramite operatore telefonico.[/size]Un caos tremendo, prima di tutto non sentivo nulla, un po' sono sordo io, un po' l'operatore parlava piano e pur continuando a dirgli di alzare la voce perché sono sordo e non lo sentivo lui non lo faceva, ahimè, forse pure la linea non era del tutto perfetta.[/size]Comunque gentilissimo anche se non mi ha fatto alcuno sconto, ha detto che facendo l'acquisto con l'opzione Educational non può farmi altro e che comunque lo sconto educational e maggiore di quello che avrebbe potuto farmi lui, ok va bene così ma che peccato! [/size]icon_sad.gif [/size]icon_biggrin.gif [/size]icon_redface.gif [/size]icon_biggrin.gif [/size]Alla fine è pure saltato l'ordine e abbiamo dovuto ricominciare dall'inizio ma alla fine abbiamo partorito un bell'iMac Retina 27" 5K per 3K e mezzo circa.[/size]Sono in ansia ora, ho speso un capitale e se poi non va bene e se poi è difettoso e se poi non mi ci trovo con un Mac e se poi i programmi che utilizzo non girano bene e se poi le mie foto viste con il vecchio monitor sul nuovo non mi piacciono e se poi poi poi poi poi poi .....???[/size]Capite vero cosa sto passando?[/size]No eh![/size]Sperin ben![/size]

 

EDIT del 27/02/2015 alle ore 21.10:

iMac con display Retina 5K da 27"[/size]Con la seguente configurazione:[/size]• Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz[/size]• 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB[/size]• Unità flash da 512GB[/size]• AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5[/size]• Apple Magic Mouse + Magic Trackpad[/size]• Apple Keyboard con tastierino numerico (Italiano) & Manuale utente (Italiano)[/size]• Kit di accessori[/size]Si lo so la RAM la potevo prendere da 8Gb e poi comprarla a meno successivamente ma sono pigro e non voglio rogne. [/size]icon_biggrin.gif [/size]Così è completo e finito senza pensieri, devo solo pagarlo.[/size]

Ti conveniva aspettare, dopo il macbook retina sembra che apple voglia fare un imac 5k con intel core M e senza ventole a 1999 euro.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'utilità o meno del tastierino ( è molto utile, a mio avviso), qualcuno di voi sa del perchè Apple non abbia mai creato la tastiera senza fili con il tastierino ??

Per venderti il tastierino separato.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il 5k, sappi che qualunque altro monitor ti farà schifo. :D

Anche il dell 8k.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'utilità o meno del tastierino ( è molto utile, a mio avviso), qualcuno di voi sa del perchè Apple non abbia mai creato la tastiera senza fili con il tastierino ??

 

 

io ne ho una logitech con layout mac e funziona a energia solare. senza batterie. le alternative ci sono. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...