Vai al contenuto

My New iMac Retina 5K 27"


Messaggi raccomandati

oddio il pacco è tutto storto! hai firmato con riserva vero?

 

:shock:  :shock:  :shock:

Firma elettronica e vistato "Con riserva" elettronicamente certamente ma permettimi di consigliarti un paio di lenti correttive, dove lo vedi storto, si certo la sua forma non è esattamente un parallelepipedo.  :DD

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

Firma elettronica e vistato "Con riserva" elettronicamente certamente ma permettimi di consigliarti un paio di lenti correttive, dove lo vedi storto, si certo la sua forma non è esattamente un parallelepipedo.  :DD

 

 

certo certo...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è arrivato, per il momento accontentatevi dello scatolo perché sono in giardino con il giardiniere, stasera qualcosa di più, forse.

 

 

Anche l'iMac ora si piega?

Guarda che il pacco ti è arrivato, oltre che storto, pure sporco. Io me lo farei cambiare.

Hai 14 giorni. Richiedi un pacco pulito, dannazione. Per quella cifra!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'iMac ora si piega?

Guarda che il pacco ti è arrivato, oltre che storto, pure sporco. Io me lo farei cambiare.

Hai 14 giorni. Richiedi un pacco pulito, dannazione. Per quella cifra!

Dentro è tutto lindo e funzionante, mi basta!  :ok:

 

Allora, è sulla scrivania, certamente è una scheggia e il pannello è favoloso, è enorme, al momento ho quello vecchio a fianco (un 22") sembra un moscerino al confronto. icon_biggrin.gif 

Mi sto ambientando anche se è proprio dura, mio figlio mi ha dato alcune indicazioni ma adesso deve studiare poi ha allenamento quindi non posso abusare troppo del suo tempo.

Voi non ci crederete ma sto scrivendo da quello vecchio, scusatemi, non arrabbiatevi, datemi il tempo di capire icon_redface.gif , ho letto di tutto in questo ultimo anno ma ora che è qui acceso ho dimenticato tutto quello che avevo capito, la teoria è una cosa la pratica è un'altra.

Comunque adesso mi impegno eh... icon_biggrin.gif

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

@SoSaAx : nessuno si offende, ci mancherebbe. Mi permetto, tuttavia, di dire una cosa: usalo e sbaglia. Solo così imparerai davvero...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Usalo. Davvero. 
Spegni una volta per tutte quel cascione che ti ritrovi.

Soprattutto non entrare in paranoia, perché con i Mac c'è spesso e volentieri rimedio ai propri errori :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Usalo. Davvero. 

Spegni una volta per tutte quel cascione che ti ritrovi.

Soprattutto non entrare in paranoia, perché con i Mac c'è spesso e volentieri rimedio ai propri errori :)

Eccomi, lo sto usando, si vede la differenza?  :DD

Sto facendo pratica con il trackpad, una cosa nuova per me, anche sul portatile uso il mouse!  :ghghgh:

Per le foto spero abbiate un po' di pazienza, sono un po' preso.

Un consiglio se potete: Ora ho i dati da passare  da Win a Mac ma non voglio usare il sistema guidato, voglio fare manualmente, ora ho alcuni dati in partizioni sul disco fisso del pc e molti altri su due dischi esterni.

Il terzo disco è quello di backup.

Tutti in NTFS, ora cosa ne dite se formatto in EXFAT il disco con i backup e poi travaso uno dei disco dati su quello e successivamente formattare il disco dati anch'esso in EXFAT e travasare il secondo disco dati e alla fine utilizzare l'ultimo liberato per ilTime Machine?

 

Sono riuscito a spiegare chiaramente cosa intendo?

Grazie per i consigli.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, lo sto usando, si vede la differenza?  :DD

Sto facendo pratica con il trackpad, una cosa nuova per me, anche sul portatile uso il mouse!  :ghghgh:

Per le foto spero abbiate un po' di pazienza, sono un po' preso.

Un consiglio se potete: Ora ho i dati da passare  da Win a Mac ma non voglio usare il sistema guidato, voglio fare manualmente, ora ho alcuni dati in partizioni sul disco fisso del pc e molti altri su due dischi esterni.

Il terzo disco è quello di backup.

Tutti in NTFS, ora cosa ne dite se formatto in EXFAT il disco con i backup e poi travaso uno dei disco dati su quello e successivamente formattare il disco dati anch'esso in EXFAT e travasare il secondo disco dati e alla fine utilizzare l'ultimo liberato per ilTime Machine?

 

Sono riuscito a spiegare chiaramente cosa intendo?

Grazie per i consigli.

 

beh in realtà ti sei risposto da solo. l'unico consiglio che ti posso dare è fallo.... exfat è il formato più comodo... solo una cosa per time machine una partizione dev'essere in mac os esteso (infatti time machine è compatibile solo con questo file system) per il resto fai benissimo a fare il passaggio manuale (la procedura giudata è utilissima se hai un backup time machine ma se non ce l'hai è studiata solo per qualche tipologia d'utente non per tutti).

 

un ultimo consiglio... usalo, usalo, usalo... più lo usi più imparerai in fretta...

personalmente ho imparato in una settimana... ero in vacanza e l'ho usato 24h al giorno... quindi imparare a muoversi (non ad usarlo per quello ci vuole un po' di più), si può fare in un tempo davvero minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di installare il mio programma di foto-ritocco CaptureNX2 ma dice che non è una app riconosciuta e non mi fa installare il programma.

Mi dice di provare tramite il finder con il tasto command e la voce apri ma nemmeno così.

Come posso fare in questi casi?

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di installare il mio programma di foto-ritocco CaptureNX2 ma dice che non è una app riconosciuta e non mi fa installare il programma.

Mi dice di provare tramite il finder con il tasto command e la voce apri ma nemmeno così.

Come posso fare in questi casi?

http://articoli.softonic.it/disattivare-gatekeeper

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho risolto, purtroppo il software non è compatibile con l'ultima versione di OS X 10.10.2 ma solamente con le versioni 10.7, 10.8 e 10.9, nemmeno Il nuovo programma Capture-D, ora mi informo se è prevista l'uscita per il 10.10.

Maledizione ora mi devo reinventare tutto. Che meloni.  :mad:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, purtroppo il software non è compatibile con l'ultima versione di OS X 10.10.2 ma solamente con le versioni 10.7, 10.8 e 10.9, nemmeno Il nuovo programma Capture-D, ora mi informo se è prevista l'uscita per il 10.10.

Maledizione ora mi devo reinventare tutto. Che meloni.  :mad:

 

Leggi a questo link: Nikon Imaging | Global Site | Capture NX 2â„¢ Versione di prova - Scarica

 

  • Utilizzare questo programma di installazione se si utilizza 

    OS X 10.10 (Yosemite).

    [Dimensioni del file: 72.78 MB (76,313,029 bytes)]

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Leggi a questo link: Nikon Imaging | Global Site | Capture NX 2â„¢ Versione di prova - Scarica

 

  • Utilizzare questo programma di installazione se si utilizza 

    OS X 10.10 (Yosemite).

    [Dimensioni del file: 72.78 MB (76,313,029 bytes)]

 

Non avevo trovato questo link, comunque anche con questo mi dice la stessa cosa che non è compatibile, sbaglio io qualcosa?

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che non ti trovi bene..dai ti tolgo io da questo ingombro, dove abiti?  :ghghgh:

Ti piacerebbe eeeeh...  :DD

 

Ho due strade o acquisto il nuovo Capture-D che a quanto pare è compatibile oppure imparo ad usare Camera RAW 6 di Photoshop che ho già!

Dovendo comunque imparare ad usare quello nuovo della Nikon mi sa che opto per Camera RAW.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto?
Se posso chiedere: come mai utilizzi quel programma in particolare?

Soluzioni alternative e/o parallele? Photoshop?

Comunque, non so se possa tornarti utile... ma se vuoi possiamo darti qualche consiglio (anche banale) sulle App "indispensabili" da scaricare!

Edit: Non avevo letto il tuo messaggio. Vai di Camera Raw tutta la vita. Per certi versi è lo standard.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho provato  :angiolettoim:

 

 

ma tu sei abituata con l'air... sarebbe uno shock per te.. invece IO passerei dal thunderbolt display a un 5k...potrei sopportarlo senza traumi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sei abituata con l'air... sarebbe uno shock per te.. invece IO passerei dal thunderbolt display a un 5k...potrei sopportarlo senza traumi.

beh sarebbe uno shock perché non è tanto comodo da trasportare tutti i giorni, per il resto penso che potrei abituarmi..dai almeno lasciami provare 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@giuca , @je89 .... Non litigate.... Tanto, il 5k di SoSaAx è già mio... :angiolettoim:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

BBOOONNIIII altrimenti vi mando papà Windows a casa.

 

Uso CaptureNX2 perché lo conosco bene e mi ci trovo bene ma a questo punto re-imparerò CameraRAW.

 

Attualmente sto predisponendo i dati da passare sul nuovo Mac .(che sono sparsi un po' qua e un po' la) 

 

Notavo che sulla tastiera non ci sono i tasti HOME e END, quelli per andare a inizio o a fine riga ma ho visto che con CMD e cursori si ha la stessa funzione.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Uso CaptureNX2 perché lo conosco bene e mi ci trovo bene ma a questo punto re-imparerò CameraRAW.

 

Ma sì, per forza!

Personalmente Camera Raw lo uso solo per un ritocco "iniziale", per il resto importo direttamente in Photoshop. 

Comunque per eventual consigli in merito puoi chiedere anche nella sezione Fotografia, sono molto bravi  :ok:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito ad installare CaptureNX2, per ora utilizzo ancora quello ma prometto che imparo ad usare anche CameraRAW, al momento però sono già pieno di cose da imparare!  :ghghgh:

 

Specialmente l'uso del trackpad che mi fa venire i crampi all'avambraccio!  :ghghgh:

 

Grazie ancora a UserUser not Used per il link indicato.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso solo da ieri sera e stamattina, ho ancora a fianco il vecchio con il suo monitor Asus, non c'è paragone, prima mi sembrava un buon monitor ora fa veramente schifo, i bianchi sono giallognoli, la luminosità opaca, come ho fatto a vivere fino ad oggi?  :DD

 

Mi trovo in difficoltà sia con il mouse che con il trackpad, li ho configurati a mio piacere ma sono squizzanti come un pesce fresco ma mi abituerò anche a questi.

Chi mi diceva che il Mac era intuitivo ora capisco il perché, facile e comodo da usare, diverso da Windows ma basta abituarsi e cercare di cambiare mentalità senza cercare di trovare modi e similitudini per lavorare come prima, si deve mettere una pietra sul passato (Windows), una pietra molto grossa e iniziare una nuova vita.

 

Voglio ancora ringraziarvi per come mi avete aiutato, mi rendo conto che le mie domande possano essere state stupide ma per me è tutto nuovo, come spero abbiate ancora pazienza per le future domande poco sane di mente che verranno fuori dalla mia capoccia.

 

Giuca, lo sento che in te c'è un qualcosa che cerca di uscire, fallo, lascia che le tue emozioni escano, non mi offendo.  :DD

Dimmi pure che sono malato e poco sicuro di me, lo so già da solo ma attento che appena prendo dimestichezza ti saprò sorprendere e potrebbe capitare che sia io ad aiutare te!  :ghghgh:  :diavoletto:  :ghghgh:

 

Giuca, tranquillo sto scherzando.  :ghghgh:

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente puoi goderti il tuo Mac  :clap:

Ieri l'ho visto in un negozio e ci ho giocato un po'. Ho aperto le foto che c'erano dentro (scattate con una 5D III).. Impressionante vederle su quel monitor  :sbav:

Avari da divertirti!

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo in un precedente post, la mia intenzione è di formattare i miei dischi esterni NTFS (uno alla volta transitando i dati), in ExFat ma ho letto che non supportano file molto grandi, ora vi chiedo, prima di fare errori e capire troppo tardi che ho perso dei file importanti, ci sono problemi in tal senso? Vado tranquillo e troverò tutti i miei file anche quelli molto grossi anche leggibili sul Mac?

Cosa succede se il formato ExFat non supporta file di grosse dimensioni?

Come risolvere?

Grazie

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti so aiutare, tuttavia il mio consiglio è quello di utilizzare Assistente Migrazione per passare i tuoi files... Io, almeno, farei così

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...