Vai al contenuto

Problema spazio x Time Machine


LucaMara

Messaggi raccomandati

Ciao. Da ieri ho difficoltà con il backup automatico di Time Machine: mi dice che non c'è più spazio sull'hard disk (è un wd esterno da 2TB, su cui tengo anche altra roba) e quindi non completa il backup! Ma, quando non c'è più spazio, Time Machine non dovrebbe automaticamente eliminare i backup più vecchi per lasciar spazio a quelli più recenti?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dovrebbe cancellare in automatici i backup più vecchi...

Però potrebbero sopravvenire delle difficoltà qualora improvvisamente i tuoi backup risultassero spasmodicamante più corposi. In questo caso TM potrebbe trovarsi nelle condizioni di cancellare 2 o 3 backup per insediare quelli nuovi, nel qual caso ti avverte di non avere più spazio per procedere.

Inoltre, se i dati della tua 'altra roba' sono sulla stessa partizione potrebbero anche interferire col processo di backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie. Altra domanda conseguente: se volessi "partizionare" (o come si dice) l'hd esterno in 2, in modo da lasciare tipo 500GB a Time Machine e 1.5TB a tutto il resto (se secondo voi è una divisione equa), si riesce a fare senza perdere tutti i dati già sull'HD o bisogna per forza formattare? Se sì può, come si fa? :) grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...