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dia02

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  1. Ahh ok, non avevo inteso. Comunque l’hard disk (fidandomi sia questo il mio precedente) è “Samsung MZ-JPV2560/0A6 da 256GB”. Questa dicitura è riportata sull’hard disk che mi hanno consegnato in una scatola.
  2. GiM

    Ciao dia02, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. Ok grazie mille per il supporto e la disponibilità. Appena posso provo
  4. Ok perfetto. Appena ho un attimo libero provo. Per quanto riguarda la chiavetta è necessaria quella o va bene anche un hard disk esterno (uso seagate di solito). Devo formattare la chiavetta in una forma specifica? Va bene anche un link/guida. Grazie
  5. Ok grazie mille. Con quale sistema operativo dovrei provare? Loro mi hanno installato la ultima versione disponibile di Monterey. Facendo questa operazione da te descritta, dopo che ho selezionato la chiavetta devo operare a vita con quella collegata o mi serve solo per provare ció? Inoltre, se dopo averlo messo in modalitá ripristino, volessi uscirne posso Comunque farlo o il Mac non consente questo? (So che essendo in recovery poi posso uscire se non faccio nessuna operazione). Nel momento in cui da utility vedo l’ssd nuovo che dovrei fare? Posso poi procedere con il ripristino del Mac o il backup da passare con time machine? Ci sono ulteriori rischi di mandare in palla tutto? (Es. Che il Mac si avvii con il “?”). Grazie mille
  6. Buongiorno a tutti, possiedo un MacBook Pro 2015 13” con Cristalli Liquidi rotti. Ho provato a collegarlo ad un monitor esterno e mi chiedeva la chiave segreta per sbloccare il disco. Apple mi ha consigliato di ripristinarlo (e così ho fatto). L’ho ripristinato alla cieca (dopo il riavvio e averlo lasciato 1 giorno acceso ancora carico non duplicava più lo schermo sul monitor esterno) mettendolo in recovery mode e credo sia tornato come nuovo (dovrebbe aver reinstallato anche macOS nativo). Ora, se accendo il MacBook il display esterno non lo riconosce. Il MB è connesso tramite hdmi in quanto supportato, ma nessun display esterno riesce a riconoscerlo. Ergo: è inutilizzabile, perchè se non so cosa appare sul display non posso nemmeno configurarlo. Qualcuno ha avuto esperienze simili e saprebbe come aiutarmi affinchè torni a duplicare il display? Grazie in anticipo, buona giornata p.s non so se la sezione sia hardware o software, nel dubbio è mista.
  7. Ok grazie. Avevo letto altri forum, ma non con queste possibili soluzioni, bensì tutti irrisolti. Per me che sono neofita in questo campo, cosa dovrei fare, attenendomi a questi forum? Devo riportarlo in assistenza?🤦🏻‍♂️ O posso agire da solo? Avevo pensato anche tramite terminale se ci fosse qualche possibilità.. Perchè in questo centro ove l’ho portato non hanno mai, e dico mai, sbagliato una virgola ed anche quando ho posto questa domanda (sul perchè non fosse possibile ripristinare etc) mi hanno detto che se ho necessità posso portarlo da loro e lo ripristinano senza problemi. Mi sembra alquanto strana come cosa… Grazie
  8. Il disco nativo di iMac 2015. Apple in fase di fabbricazione lo nomina come Macintosh HD. In questo momento non ho la scatola con me, ma me lo hanno conservato e restituito nella scatola dell’Aura Pro. Come discorso è strano, perchè l’iMac si avvia e funziona, unico problema è con la Recovery Mode
  9. Ciao, ho un iMac 27” del 2015 con Macintosh HD da 256GB. L’ho portato in un centro autorizzato Apple (non Apple store, ma Comunque riconosciuto da Apple) per sostituire l’Hard Disk con un SSD compatibile e da 1TB (e hanno installato Aura Pro X2). Il computer è stato configurato poi da loro, inserendo il mio ID Apple. Tornato a casa, il computer funziona. L’App Utility Disco, aperta dal Launchpad, mi mostra le periferiche collegate e fa vedere anche il nuovo SSD (non è più Macintosh HD) da 1TB. Ora, ho provato a mettere l’iMac in Recovery Mode (con le varie combinazioni di tasti) e va in Recovery. Se clicco su “Utility Disco” per RIPRISTINARE iMac alle Impostazioni di Fabbrica, NON Riconosce il DISCO di AVVIO. Nell’elenco laterale sull’app “UD” NON appare “Aura Pro X2”. Il disco è correttamente installato, il Mac si avvia normalmente e riesco a scrivere i dati, ma solo nella modalità RECOVERY non lo vede. Ho chiamato il Centro Assistenza e mi hanno detto che è “normale”, e che quando ho problemi per il ripristino posso andare da loro e lo fanno gratis. Ma il problema è che se voglio ripristinare da un backup di Time Machine, l’iMac NON riconosce nemmeno l’Hard Disk esterno e il disco Aura su cui scrivere i nuovi dati. Ho letto che è un problema NOTO a tutti quelli che hanno Cambiato Hard Disk in SSD, ma NON ho trovato la Soluzione. Come posso risolvere? Grazie a chi sa rispondermi. p.s. L’immagine è quello che vedo in recovery mode
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