Vai al contenuto

come si fa a mettere TUTTE le canzoni dell'ipod su un PC (windows)?


martinoo

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un ipod nano  di quinta generazione.

Poi ho itunes installato su un computer con Windows come sistema operativo.

Vorrei trasferire da tale ipod tutte le canzoni, playlist e quanto altro sul mio PC per poi metterle dentro uno smartphone (android) o masterizzarle su CD ecc.

Tutte le canzoni sono state acquistate da negozi online, sono quindi dotate di apposita cover, e di tutti gli altri dati necessari a catalogazioni ecc. ecc.

Sono ordinate in playlist .

Come faccio ad avere tutto questo materiale su un PC con windows per cortesia?

Quale è la procedura da seguire?

Grazie.

Ciao.

Modificato da martinoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi trasferire la libreria musicale da iPod al PC ma solo il contrario

Se tutte le canzoni sono state prese su iTunes Store dovresti poterle riscaricare tutte installando iTunes e accedendo allo storico degli acquisti.

 

poi vabbè probabilmente ci saranno dei tool che ti permettono di esportare le canzoni da iPod in modo più o meno legittimo, ma non ne conosco.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2022 at 11:42, yorki ha scritto:

iMazing è l'alternativa a iTunes, ti fa esportare tutti i brani che vuoi, costa un pò ma ti garantisco che è formidabile. https://imazing.com/it dagli un'occhiata.

Ciao, il punto è che ho uno smartphone android e tutta la musica è su iPod nano 5 generazione. La voglio avere sul mio smartphone. Quale è la migliore soluzione da seguire? Ho visto che vi sono app android iTunes (o Apple music insomma) , Ve ne sono due.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, martinoo ha scritto:

Ciao, il punto è che ho uno smartphone android e tutta la musica è su iPod nano 5 generazione. La voglio avere sul mio smartphone. Quale è la migliore soluzione da seguire? Ho visto che vi sono app android iTunes (o Apple music insomma) , Ve ne sono due.

La migliore soluzione è di estrapolare la musica dal Nano e metterla nel cellulare, per fare ciò ti serve un software che ti permetta di farlo, io conosco iMazing perchè lo uso da anni, poi specialmente ora che iTunes è andato in pensione mi torna molto utile.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Avendo l' ipod nano  di quinta generazione e  itunes installato su un computer con Windows come sistema operativo oltre un laptop apple di ultima generazione ed uno smartphone apple, c'è la possibilità di trasferire SENZA APP A PAGAMENTO i brani ,con relative cover e altri dati identificativi (che ora si trovano su ipod e su itunes), su uno smartphone android?

Se sì in che modo?

Grazie.

 

 

 

 

 

Modificato da martinoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2023 at 18:49, martinoo ha scritto:

Avendo l' ipod nano  di quinta generazione e  itunes installato su un computer con Windows come sistema operativo oltre un laptop apple di ultima generazione ed uno smartphone apple, c'è la possibilità di trasferire SENZA APP A PAGAMENTO i brani ,con relative cover e altri dati identificativi (che ora si trovano su ipod e su itunes), su uno smartphone android?

Se sì in che modo?

Grazie.

 

 

 

 

 

No, come detto sopra non si possono trasferire brani da un qualsiasi iPod a un qualsiasi PC, se non vuoi utilizzare app a pagamento sei bloccato amico mio, ecco perchè sul PC ho sempre un backup della mia musica. Per quanto riguarda i brani che hai su iTunes basta andare nella cartella musica, iTunes e metterli dove vuoi.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...