Vai al contenuto

iCal cambia i colori da solo!


muttmutt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

utilizzo iCal (sincronizzato con icloud) su due Mac ed un iPhone.

Da anni ho i miei diversi calendari (Lavoro, scadenze, etc) ai quali ho assegnato diversi colori.

 

Da questa sera il calendario "Lavoro" è impazzito, da arancione che è sempre stato ha deciso da solo di essere viola!

(colore che odio a morte) Se provo a reimpostare il colore che voglio dopo qualche istante si reimposta su viola!

Ho provato più e più volte a cambiarlo e ed ho provato a cambiarlo da tutte le periferiche a mia disposizione... non c'è storia!

 

I due Mac hanno ML 10.8.5 e l'iPhone ha 6.1.2, questa cosa è iniziata di punto in bianco dal nulla... e non capisco perché cavolo faccia così.

 

Idee? Aiutino?

Grazie

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa discussione sul forum Apple nella quale in pratica dicono che

Apple è a conoscenza del problema e che si tratta di un bug di iCloud nella

gestione del calendario. Al momento non esiste soluzione e si può solo attendere

che risolvano il problema.  :mad:

 

"I just phoned apple support.

 

Apple has a problem with the icloud-calender programming. So the colors are wrong interpreted by the apple icloud-servers.

Apple knows about the problem and try to fix it. (but couldn´t say how long it will take)

 

Fac is: you can´t do anything to fix the problem."

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa sera il calendario "Lavoro" è impazzito, da arancione che è sempre stato ha deciso da solo di essere viola!

(colore che odio a morte) Se provo a reimpostare il colore che voglio dopo qualche istante si reimposta su viola!

 

Dovrai sopportarlo per un po', magari cambi idea sul colore!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che con questa procedura si sia risolto il problema...

 

1)  Mettere iCal in modalità off-line (in pratica scollegatevi da internet)

2)  Esportare i calendari che presentano il problema di cambio colore sulla scrivania

3)  Cancallare i calendari che cambiano colore sia da iCal che su iCloud (per cancellare su iCloud io mi sono connesso con un altro computer)

4) Create su iCal (ancora off-line) tanti calendari nuovi quanti quelli ceh vi davano problemi ed impostate il colore che più vi aggrada)

5)  Importare dalla scrivania i calendari precedentemente esportati dentro ai calendari appena creati

6)  Rimettere iCal on-line (ripristinare la connessione internet)

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...