Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Di che siti parli? io non uso servizi esterni come dropbox o altri, e se qualcosa in casa usa Linux l'avrei già buttata, ma fortunatamente non uso niente. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Posso darti un consiglio? Tanto io non brillo per simpatia o ricerca di consensi ...

 

Per favore, cerca di evitare di esprimerti su cose che non sai. Chi le conosce potrebbe farsi una pessima opinione di te.

 

EDIT: ... troppo tardi  :rolleyes:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Queste frasi mi lasciano parecchio perplesso.

Cosa significa «... mettere un programma base per far andare il computer...»?

Cosa significa «... stanno nascendo programmi performanti, come all plan, che fai il 3d senza passare da archicad a artlantis ...»

 

Oltre al fatto che Allplan è nato nel '84, ed ha sempre condotto vita parallela ad ArchiCAD, nell'insieme un'interpretazione di quelle frasi (?)potrebbe essere(?) che tu usi un Hackintosh e non hai mai letto il manuale di ArchiCAD (in particolare nella parte che spiega l'immissione dati nella finestra 3D).

 

PickPlane4.png

Cosa significa «... mettere un programma base per far andare il computer...»?

 

tipo windows o osx

 

Cosa significa «... stanno nascendo programmi performanti, come all plan, che fai il 3d senza passare da archicad a artlantis ...»

 

che faccio tutto in un unico programma, con archicad faccio il base,e poi passo ad artlantis... metnre con all plan, faccio tutto all interno del programma medesimo...

 

 

 

le guide non le ho lette, faccio tutto da autodidatta e seguo corsi (pagati da me) 

 

 

cosa sono un hak cosa? sperp che non sia un offesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa «... mettere un programma base per far andare il computer...»?

tipo windows o osx

 

Non hai chiarito proprio nulla.

 

La frase completa era: «... se un giorno, non potrò permettermi tutto questo, passerò a windows (perchè è gia in dotazione e non devo sbattermi per mettere un programma base per far andare il computer...)»

 

Sembrerebbe che tu per avere OS X abbia dovuto installarlo perché (?)non sarebbe(?) già in dotazione  :shock:

 

che faccio tutto in un unico programma, con archicad faccio il base,e poi passo ad artlantis... metnre con all plan, faccio tutto all interno del programma medesimo...

le guide non le ho lette, faccio tutto da autodidatta e seguo corsi (pagati da me) 

 

Non avevo dubbi che tu non conoscessi ArchiCAD, almeno quanto non conoscevi quasi trent'anni di Allplan, come non ho dubbi che non avrai nemmeno letto quella pagina che ti ho linkato.

Probabilmente ci resteresti male a scoprire quante cose può fare ArchiCAD ed in quanti modi glie le si possono far fare. Risparmia i soldi per quei corsi che segui perché è palese che valgono decisamente poco (e sono una contraddizione coll'essere autodidatta). 

 

cosa sono un hak cosa? sperp che non sia un offesa 

 

Non non è un'offesa, ma ne è uscita una buona rappresentazione del tuo livello di conoscenza del ... vabbe' ... di varie cose che se non è offensiva per te potrebbe esserlo per i tuoi interlocutori.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai chiarito proprio nulla.

 

La frase completa era: «... se un giorno, non potrò permettermi tutto questo, passerò a windows (perchè è gia in dotazione e non devo sbattermi per mettere un programma base per far andare il computer...)»

 

Sembrerebbe che tu per avere OS X abbia dovuto installarlo perché (?)non sarebbe(?) già in dotazione  :shock:

 

 

Non avevo dubbi che tu non conoscessi ArchiCAD, almeno quanto non conoscevi quasi trent'anni di Allplan, come non ho dubbi che non avrai nemmeno letto quella pagina che ti ho linkato.

Probabilmente ci resteresti male a scoprire quante cose può fare ArchiCAD ed in quanti modi glie le si possono far fare. Risparmia i soldi per quei corsi che segui perché è palese che valgono decisamente poco (e sono una contraddizione coll'essere autodidatta). 

 

 

Non non è un'offesa, ma ne è uscita una buona rappresentazione del tuo livello di conoscenza del ... vabbe' ... di varie cose che se non è offensiva per te potrebbe esserlo per i tuoi interlocutori.

ok, tu ne sai piu di me, e perchè devi farmi pesare la tua saccenza? 

sinceramente a me frega nulla, di quello che sai e come lo usi archicad, in base alla mia conoscenza ed a quanto voglio impararare mi adeguo.

 

io uso per quel che so archicad, e non ho letto quello che mi hai linkato perchè, se è cosi pignolo come come te, e mi fa pesare la saccenza, preferisco la mia ignoranza e la mia non presunzione.

 

potevi rispondere senza far pesare la mia poca conoscenza, e sopratutto visto che, avevi capito quello che volevo dire potevi passarci oltre.

 

 

 

 

 

a volte basta poco, ma quel poco per certe persone è tantissimo.... e non sto parlando di cose informatiche, ma di rapporti sociali.

 

la discussione era in merito al fatto se tornassi indietro a windows, io, ho risposto con le mie giustificazioni, ma non si sono accettate. CREDEVO CHE ERA UN'OPINIONE SOGGETTIVA. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi chiedo i possessori di Linux cosa facciano in questo forum, ed in quelli che parlano di mac, oltre a convincere che il loro sistema é bello.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

nessuno vuole convincere nessuno di cosa sia bello o no.

Ma se uno viene e dice schifo qua e schifo la senza nessun motivo uno cerca di capire perché.

Poi uno usa quello che vuole ma non mi pare che hai apportato molti punti vista invece coerenti in questa discussione.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta sempre il dubbio.. In un forum per supporto/aiuto di utenti mac, massimo per chi ha qualcosa apple, cosa c'entrano quelle persone a cui il mondo apple neanche interessa?

Infatti qui si stava parlando di ritornare a Windows, non di passare ad Linux, siete stati voi a proporre quest'alternativa, non di certo io.

Linux lagga, fa schifo ed é peggio di Windows. Ora hai capito i miei punti di vista?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta sempre il dubbio.. In un forum per supporto/aiuto di utenti mac, massimo per chi ha qualcosa apple, cosa c'entrano quelle persone a cui il mondo apple neanche interessa?

Infatti qui si stava parlando di ritornare a Windows, non di passare ad Linux, siete stati voi a proporre quest'alternativa, non di certo io.

Linux lagga, fa schifo ed é peggio di Windows. Ora hai capito i miei punti di vista?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ora almeno mi hai detto perché linux non ti piace :)

Al contrario la mia esperienza e tutto il contrario, con la distribuzione ubuntu mi trovo bene e mai un problema che non abbia risolto.

Anche se si è parlato di linux chi ne ha parlato è anche utente Apple e vede un certo filo di collegamento tra il mondo linux e di osx anche se poi nel concreto hanno le loro differenze.

Il topic era tornare a Windows ma è uscito fuori il discorso linux, perché non parlarne?

Poi ognuno tirerà le sue somme, siamo sempre in forum, come essere in piazza :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta sempre il dubbio.. In un forum per supporto/aiuto di utenti mac, massimo per chi ha qualcosa apple, cosa c'entrano quelle persone a cui il mondo apple neanche interessa?

Infatti qui si stava parlando di ritornare a Windows, non di passare ad Linux, siete stati voi a proporre quest'alternativa, non di certo io.

Linux lagga, fa schifo ed é peggio di Windows. Ora hai capito i miei punti di vista?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

specchio riflesso

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta sempre il dubbio.. In un forum per supporto/aiuto di utenti mac, massimo per chi ha qualcosa apple, cosa c'entrano quelle persone a cui il mondo apple neanche interessa? Infatti qui si stava parlando di ritornare a Windows, non di passare ad Linux, siete stati voi a proporre quest'alternativa, non di certo io. Linux lagga, fa schifo ed é peggio di Windows. Ora hai capito i miei punti di vista? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Secondo me mostreresti molta più maturità ammettendo di aver detto una cazzata, chiudendo così il becco a tutti noi - o quasi - che ci siamo fatti l'idea di parlare con un bambino.

Linux, come altri ti hanno detto, è usato su vastissima scala: dai modem/router, sino a macchine mission critical, e non ha certo in ubuntu il suo rappresentante migliore.

 

Detto questo, pace  :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta sempre il dubbio.. In un forum per supporto/aiuto di utenti mac, massimo per chi ha qualcosa apple, cosa c'entrano quelle persone a cui il mondo apple neanche interessa? Infatti qui si stava parlando di ritornare a Windows, non di passare ad Linux, siete stati voi a proporre quest'alternativa, non di certo io. Linux lagga, fa schifo ed é peggio di Windows. Ora hai capito i miei punti di vista? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Secondo me mostreresti molta più maturità ammettendo di aver detto una cazzata, chiudendo così il becco a tutti noi - o quasi - che ci siamo fatti l'idea di parlare con un bambino.

Linux, come altri ti hanno detto, è usato su vastissima scala: dai modem/router, sino a macchine mission critical, e non ha certo in ubuntu il suo rappresentante migliore.

Detto questo, pace :mazzodifiori:

anzi ubuntu per certe cose non lo si vede manco alla lontana Ahaha :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

I possessori di Linux...

Essendo Unix like a molti di quelli di cui sopra Mac OS piace, poi se uno che ne capisce a pacchi viene a dire che Linux fa schifo rispetto Windows perché "lagga" sono capace di difendere pure Novell (una controllata Microsoft che distribuisce Linux) e quella hahata di Mono (il .Net inutile di Microsoft per Linux), pur avendoli sul Cube tanto quanto Microsoft, che ne è proprietaria.

Poi Vista, porca boia, è il peggior Windows di sempre, che già il miglior Windows è il peggior OS di sempre, rendiamoci conto.

Trollate a manetta in questo thread! :popcorn:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Vista, porca boia, è il peggior Windows di sempre, che già il miglior Windows è il peggior OS di sempre, rendiamoci conto.

mai provato il mitico Windows Millennium ? :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

... preferisco la mia ignoranza e la mia non presunzione.

 

io uso per quel che so archicad, e non ho letto quello che mi hai linkato perchè, se è cosi pignolo come come te ...

 

a volte basta poco, ma quel poco per certe persone è tantissimo.... e non sto parlando di cose informatiche, ma di rapporti sociali.

 

la discussione era in merito al fatto se tornassi indietro a windows, io, ho risposto con le mie giustificazioni, ma non si sono accettate. CREDEVO CHE ERA UN'OPINIONE SOGGETTIVA. 

 

ArchiCAD costa, oggi, 4.790 euro + IVA e mantenerlo aggiornato costa, oggi, 630 euro annui di C.d.A.A. (contratto di assistenza) + IVA.

 

Appunto perché qui si parla di tornare o meno a Windows non mi spiego come un utente che come te si mostra così attento ai costi dell'hardware, (indicativamente sempre inferiore ai 3000 euro da ammortizzare in circa 4 anni) poi sviluppa un ragionamento che presuppone l'abbandono di un investimento ingente come quello in ArchiCAD. Allplan non costa molto di meno se si acquistano tutti i pacchettied è altrettanto legato al contratto annuale di assistenza ed aggiornamento. Quindi costa più di un Mac potente e nell'arco di 4 anni costa d'aggiornamento come un'altro Mac. Dove starebbe il risparmio cui saresti costretto e che giustificherebbe il tuo "ritorno" a Windows?

 

Saranno anche opinioni personali, ma le tue sono assai strane ... o prescindono dai costi commerciali dei programmi!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo scrivere dopo ME ma i più giovani non avrebbero capito ;)
su ME ci facevo girare ago of empires I

Che ricordi Ahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Trollate a manetta in questo thread! :popcorn:

 

La gente che non sa insegna e chi non sa apre a vanvera la bocca dimostrando la propria inferiorità intellettuale nonché problemi motori nel non riuscire a tenere a freno la lingua. O forse sono solo bambini e devono ancora crescere. Ci vorrebbe una sezione "parcogiochi".

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che .. se date retta a i due nuovi super esperti del forum....

:clap:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq.. banalissimo copia e incolla qui sotto.  basta leggere la 1 riga. se sei ancora convinto che Linux e OS X siano due sconosciuti....

 

Linux (11px-Speakerlink-new.svg.pngi/ˈlɪnÉ™ks/ lin-É™ks[5][6] or /ˈlnÊŠks/ lee-nuuks)[7][8][9] is a Unix-like computer operating system assembled under the model of free and open source software development and distribution. The defining component of Linux is the Linux kernel,[10] an operating system kernel first released on 5 October 1991, byLinus Torvalds.[11][12] Since the C compiler that builds Linux and the main supporting user space system tools and libraries originated in the GNU Project, initiated in 1983 by Richard Stallman, the Free Software Foundation prefers the name GNU/Linux when these tools and libraries are used.[13][14][15]

 
OS X /ËŒoÊŠ É›s ËˆtÉ›n/,[9] previously Mac OS X,[10] is a series of Unix-based graphical interface operating systems developed, marketed, and sold by Apple Inc. It is designed to run exclusively on Mac computers, having been pre-loaded on all Macs since 2002. It was the successor to Mac OS 9, released in 1999, the final release of the "classic" Mac OS, which had been Apple's primary operating system since 1984. The first version released was Mac OS X Server 1.0 in 1999, and a desktop version, Mac OS X v10.0 "Cheetah" followed on March 24, 2001. Previous releases of OS X were named after big cats; for example, OS X v10.8 was referred to as "Mountain Lion". However, with the announcement of OS X Mavericks this was dropped in favor of Californian landmarks.[11]

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è una miniera d'oro, l'ho aggiunto subito alle sottoscrizioni aha

Per Xand: mi ricordo ancora quando litigai con un negoziante perché mi voleva convincere (povero lui) che Windows ME fosse migliore di Windows XP, nel 2001 quando venne presentato.

Per quello che dice che butta via la roba con Linux, allora mi sa che ti conviene non collegarti più a internet dato che la maggior parte dei server web sono Linux based :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

..non è l'1 ma.... "howdoyouturnthison"....

:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ArchiCAD costa, oggi, 4.790 euro + IVA e mantenerlo aggiornato costa, oggi, 630 euro annui di C.d.A.A. (contratto di assistenza) + IVA.

 

Appunto perché qui si parla di tornare o meno a Windows non mi spiego come un utente che come te si mostra così attento ai costi dell'hardware, (indicativamente sempre inferiore ai 3000 euro da ammortizzare in circa 4 anni) poi sviluppa un ragionamento che presuppone l'abbandono di un investimento ingente come quello in ArchiCAD. Allplan non costa molto di meno se si acquistano tutti i pacchettied è altrettanto legato al contratto annuale di assistenza ed aggiornamento. Quindi costa più di un Mac potente e nell'arco di 4 anni costa d'aggiornamento come un'altro Mac. Dove starebbe il risparmio cui saresti costretto e che giustificherebbe il tuo "ritorno" a Windows?

 

Saranno anche opinioni personali, ma le tue sono assai strane ... o prescindono dai costi commerciali dei programmi!

io ho abbandonato l'aggiornamento.... 

 

con il mio computer spero di farci piu di 4 anni, anzi, spero di raddoppiarli pure... 

non sto con i pacchetti che continuano ad aggiornare, mi tengo il software base, sinceramente, so che è sbagliato, ma secondo me, sono modi, per spillare soldi... (punto di vista) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...