Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta
io uso portatili, che almeno posso portare nei miei spostamenti con tutto dentro tra pavia-foggia-alghero e cosi prendo le cose assemblate... non ho workstation....
io parlavo di workstation portatili per l'appunto :)

Anche li siamo su una base di 2000 euro :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di workstation portatili per l'appunto :)

Anche li siamo su una base di 2000 euro :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

no qui stiamo bassi, un concorrente-collega ha preso a 600 euro un asus anche con il touch, lui fa catasto e qualche piccolo progetto... e gli va bene... una collega 1000 euro una torre (con periferiche e tutto) 

e ha un toshiba (lei fa certificazioni energetiche, pratiche ENEA, e cementi armati) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Windows non è mai costato meno, costa meno l'hw tra il banco del formaggio e quello del pesce nei supermercati, ma le soluzioni lavorative costano di più, e con soluzioni lavorative inerenti all'informatica intendo mansioni che senza un computer non possono essere svolte, non quelli che son passati da macchine da scrivere, copisterie e libri contabili al digitale.

Allora se devo spendere per una wks spendo per chi mi garantisce un risultato, e di sicuro non ci mette quella sozzeria di Microsoft, a meno che garantisca Lei le ore di lavoro mancato.

concordo con te però ti dico anche che col mio Sony vaio per l'uni, oramai di 3 anni fa, non ho mai avuto grandi problemi.

Esperienza diversa rispetto al mio iMac ma sicuramente almeno in ambito architettonico non posso lamentarmi.

Discorso diverso per la mia ragazza che studia art direction, lei senza un Mac non si troverebbe per molteplici fattori, tra cui la stabilità e la garanzia che i software grafici le danno su osx.

Diciamo che a seconda dei caso ci son più o meno alternative :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa ci sia di strano in quello che scrive Tomorrowland, mi sembra una visione realista di una ipotetica situazione negativa, cioè essere senza soldi.

Io faccio il rappresentante e 60mila Km/anno, senza esagerare ma ho cercato di acquistare un'auto, cioè il mio principale strumento di lavoro, comoda e confortevole, ma se dovessi avere una crisi lavorativa(corna) e non avere fondi per acquistare la prossima dello stesso livello, farò anch'io di necessità virtù e per abbassare le spese mi accontenterò di una utilitaria economica, stringerò i denti per un po', arriverò a casa più stanco e con qualche dolore in più alla schiena, ma continuerò a lavorare.

Ora...io sono il primo a sostenere la superiorità di OSX su win, ma se al mondo ci sono milioni di persone che lo usano, in qualche modo vuol dire che si può usare.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlavo di workstation portatili per l'appunto :)

Anche li siamo su una base di 2000 euro :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

no qui stiamo bassi, un concorrente-collega ha preso a 600 euro un asus anche con il touch, lui fa catasto e qualche piccolo progetto... e gli va bene... una collega 1000 euro una torre (con periferiche e tutto)

e ha un toshiba (lei fa certificazioni energetiche, pratiche ENEA, e cementi armati)

si si dipende anche molto dal tipo di lavori.

Chi fa visualizzazione architettonica non può esimersi da certe macchine, sempre se vuole lavorare in modo concorrenziale :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si si dipende anche molto dal tipo di lavori.

Chi fa visualizzazione architettonica non può esimersi da certe macchine, sempre se vuole lavorare in modo concorrenziale :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

si, quello si.. anche se bisogna trovare la via di mezzo.. e dipendedal cliente

Link al commento
Condividi su altri siti

si si dipende anche molto dal tipo di lavori.

Chi fa visualizzazione architettonica non può esimersi da certe macchine, sempre se vuole lavorare in modo concorrenziale :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

si, quello si.. anche se bisogna trovare la via di mezzo.. e dipendedal cliente

ah si si certo.

Io ti facevo l'esempio di chi usa il Mac in un mercato dove ha necessità di grandi moli di calcolo.

In quel caso lo switch a win non sarebbe indolore visti i prezzi :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si si certo.

Io ti facevo l'esempio di chi usa il Mac in un mercato dove ha necessità di grandi moli di calcolo.

In quel caso lo switch a win non sarebbe indolore visti i prezzi :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

eh no, solo che ho voluto piu qualità e ho il mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ne avrò la possibilità e me lo regali tu un mac, non avrò problemi ad accettarlo ma, se i soldi non ci saranno.. non posso prenderlo... per i miracoli mi sto attrezzando, ma non ho ancora avuto risultati decenti...

 

se os X e win sono la stessa cosa, credo che non sia manco una domanda da fare, e su questo non rispondo nemmeno, in quanto, (spero) che la risposta la caverai da solo :)

 

quello che ho detto è una questione finanziaria, e non credo che sia inattaccabile, come dire, hai la ferrari, torneresti alla fiat (duna)? OVVIO che no, ma se non hai i soldi, e devi spostarti, ti adegui alle possibilità...

 

il resto è "fantavita"  

non sono capace a metterlo, e manco usarlo.... (scusate, ma io sono sincero..... io uso il computer per lavorare, e il cell per il resto... e non sono uno smanettone, mi faccio fare le cose dagli altri in inromatica, io voglio avere le cose pronte all'uso senza sbattermi) 

 

Rispetto le tue idee ed opinioni, però pensare che linux sia complicato da usare è uno dei motivi per cui non "vende" così tanto...

Esempio : http://elementaryos.org

 

PS: poi ovviamente se hai programmi specifici che girano solo su windows o mac non si discute.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto le tue idee ed opinioni, però pensare che linux sia complicato da usare è uno dei motivi per cui non "vende" così tanto...

Esempio : http://elementaryos.org

 

PS: poi ovviamente se hai programmi specifici che girano solo su windows o mac non si discute.. ;)

guarda per i programmi sai che non so? perchè sono proprio chiuso a linux.... dovrei interessarmi..e approcciarmi per poi dire di piu :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco passare a Windows che a Linux. Bleah.Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
che ci trovi di bleah in linux scusa? :oSent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Rispetto le tue idee ed opinioni, però pensare che linux sia complicato da usare è uno dei motivi per cui non "vende" così tanto...Esempio : http://elementaryos.org PS: poi ovviamente se hai programmi specifici che girano solo su windows o mac non si discute.. ;)guarda per i programmi sai che non so? perchè sono proprio chiuso a linux.... dovrei interessarmi..e approcciarmi per poi dire di piu :)

per linux di CAD e roba varia poche cose fidati.Si potrebbe anche fare ma sarebbe uno sbattimento all'inizio.Però c'e blender e relativi plug-in quello è un bel programma.Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A partire dal sistema, é inutile. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Se vado all'asilo a parlare con un bambino mi da delle motivazioni più logiche........ perchè "inutle"?

Linux e OSX sono fratelli...quasi gemelli...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Linux bleah, meglio Windows.

Io uno così che mi chiede aiuto prima gli do un format C sulla shell e poi gli dico arrangiati bello mio.

Sai mai..

non capisco xande se sei pro linux o no ahahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto bene, se non sai leggere non é colpa mia. É un sistema inutile, Linux fratello di Mac OS X? In quale pianeta? É peggio di Windows vista. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Ti ho chiesto di spiegare cosa intendi per in "inutile" visto che sono stupido io e non capisco. Grazie.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto bene, se non sai leggere non é colpa mia. É un sistema inutile, Linux fratello di Mac OS X? In quale pianeta? É peggio di Windows vista.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

nel fatto che sono entrambi sistemi UNIX-based sia osx che linux.

Se poi non ti piace è un altro conto. Ma dire che fa schifo così random senza motivazioni mi pare inutile alla discussione.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco xande se sei pro linux o no ahahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

 

Lo san tutti che Xande usa solo Windows...  :ghghgh:

Aborra tutti i sistemi *NIX like... :-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno sotto tortura, piuttosto tavolette di argilla.

allora con W8 sei a posto... :ghghgh:

Dopo averlo provato ho potuto constatare l'assoluta mancanza di idee e stato confusionale assoluto di quelli di Redmond....

Amen

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In quale vita Windows sarà mai meglio di qualcosa a parte per i pc da banco del pesce usati per FB e per i giochi, tralasciando tutto quel ramo professionale dove le aziende sw non hanno proposto alternative dei propri prodotti per altre piattaforme, non si sa: Windows sta morendo e in decenni di vita ha mostrato, pur con quote bulgare, tutta la sua inefficacia.

Di sicuro non lo sistemeranno adesso, che cominciano pure a perdere pezzi.

Un qualsiasi sistema che deve dare garanzia di funzionamento è UNIX-like, Windows grazie a quei beoni di BSD si è rifatto una verginità UNIX (diciamo che ci ha provato), ma resta fuori dai campi critici.

Chiedi ad un qualsiasi ricercatore, uno che lavora in campo di sicurezza, o uno che deve necessariamente portare a termine un lavoro che sistema operativo usa.

Windows è stato un ottimo affare.

Per Intel. :facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scritto bene, se non sai leggere non é colpa mia. É un sistema inutile, Linux fratello di Mac OS X? In quale pianeta? É peggio di Windows vista.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Fattene una ragione, Linux lo usi tutti i giorni.

Lo usi nei server dei tuoi siti preferiti, negli elettrodomestici di casa, nella gestione dei servizi critici.

Linux.

Windows lo vedi nei pannelli orari dei treni o nei cartelloni multimediali nelle metro in fase BSOD.

Con Windows non ci schiacciamo manco le noci, almeno col resto ci facciamo funzionare dal microonde allo shuttle, passando per i tank degli yankee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... attualmente sono soddisfatto dei miei acquisti, e mi trovo bene.....ma ripeto, se un giorno, non potrò permettermi tutto questo, passerò a windows (perchè è gia in dotazione e non devo sbattermi per mettere un programma base per far andare il computer...) 

 

io lo uso per la progettazione, attualmente uso programmi autodesk, quindi archicad, ma anche con win, stanno nascendo programmi performanti, come all plan, che fai il 3d senza passare da archicad a artlantis... (questo è quello che vedo io con i miei concorrenti...) 

 

Queste frasi mi lasciano parecchio perplesso.

Cosa significa «... mettere un programma base per far andare il computer...»?

Cosa significa «... stanno nascendo programmi performanti, come all plan, che fai il 3d senza passare da archicad a artlantis ...»

 

Oltre al fatto che Allplan è nato nel '84, ed ha sempre condotto vita parallela ad ArchiCAD, nell'insieme un'interpretazione di quelle frasi (?)potrebbe essere(?) che tu usi un Hackintosh e non hai mai letto il manuale di ArchiCAD (in particolare nella parte che spiega l'immissione dati nella finestra 3D).

 

PickPlane4.png

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che siti parli? io non uso servizi esterni come dropbox o altri, e se qualcosa in casa usa Linux l'avrei già buttata, ma fortunatamente non uso niente. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Sto ancora aspettando la spiegazione di "inutile", grazie.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che siti parli? io non uso servizi esterni come dropbox o altri, e se qualcosa in casa usa Linux l'avrei già buttata, ma fortunatamente non uso niente.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Certo, non usi niente.

Neanch'io sai, vivo in una campana di vetro senza usare strumenti né servizi, è tutto bello sotto la mia campana.

:angiolettoim:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che siti parli? io non uso servizi esterni come dropbox o altri, e se qualcosa in casa usa Linux l'avrei già buttata, ma fortunatamente non uso niente.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

la maggior parte dei server nel mondo lavorano su distribuzioni linux.

Anche se vuoi farti il tuo sito internet i vari servizio di hosting offrono server linux.

Quindi linux è più usato di quanto pensi.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...