Vai al contenuto

Piattaforma condivisione e collaborazione (social software)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Vi chiedo qualche opinione sulle opportunità offerte dalle applicazioni sociali per l'impresa (c.d. enterprise social software) e simili.

Mi ritrovo nella necessità di utilizzare abbastanza frequentemente piattaforme di condivisione di documenti, di utilizzo di videoconferenza e chat, elaborazione in diretta e in condivisione di documenti di vario tipo. Lavoro con colleghi ed altri collaboratori che si trovano o si possono trovare distanti o che possono avere la necessità di elaborare documenti comunque sempre da condividere in mia assenza o viceversa, mentre in altre occasioni dobbiamo poter interagire in diretta, sia comuncando che modificando i documenti.

Vi chiedo quali siano le applicazioni con cui eventualmente avete avuto modo di lavorare, indicandone pregii e difetti ed aggiungendo ogni altra vostra impressione (graditissima). Podio, Yammer, GoToMeeting (per alcune funzionalità) sono quelli con cui ho avuto un minimo contatto o di cui ho sentito parlare, ma non so bene se possano fare al caso mio. Inizialmente potrei anche essere interessato ad una soluzione gratuita o freemium.

Grazie, a voi la parola. :gira:

4st

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...