Vai al contenuto

iMac 2012 delusione o no?


Messaggi raccomandati

..Il tuo te lo godrai ancora per molto .

non mi sembra che le prestazioni non ci siano in questi iMac e se per caso non fossero sufficienti per qualcuno ..beh può optare per un pro!

No infatti, sono d'accordo, ma non nascondo che avrei preferito avere ssd e hard disk separati, o anche solo 512GB di SSD senza HDD magnetico...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 877
  • Creato
  • Ultima Risposta

La Apple dovrebbe rallentare un pò la ricerca del design e ricominciare a fare computer potenti.

Computer potenti...

Non dirmi che questi nuovi iMac non siano potenti. Hanno le CPU e GPU migliori sul mercato, RAM veloci, possibilità di metterci il Fusion Drive o l'SSD...

Se per te non sono potenti c'è il Pro, che seppure non è aggiornato rimane ancora (in alcune versioni) più potente, e comunque è fatto apposta...

Quello che mi preoccupa sono le prestazioni che a volte sono più importanti del design...

Ok, ma questi nuovi modelli sono più potenti sotto ogni punto di vista rispetto al tuo...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un'ottima notizia!

Quindi si potrà effettuare un upgrade in futuro da adesso con il modello base?

-iBook Clamshell Blueberry - PPC 300Mhz; 320MB; 6GB HD +

80GB HD Esterno; Mac Osx 10.3.9 a.k.a Panther

-iPod 1° Generation - 1Gb - Black - iPhone 4 -16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un'ottima notizia!

Per te...Per quelli che hanno già acquistato l'iMac base senza la possibilità di aggiungere il Fusion Drive non saranno molto contenti.

A questo punto anche il piccolo iMac Entry Level avrà delle prestazioni di tutto rispetto.

Quindi si potrà effettuare un upgrade in futuro da adesso con il modello base?

In fase di ordine, nessun upgrade successivo senza la perdita della garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In fase di ordine, nessun upgrade successivo senza la perdita della garanzia.

Neanche mandandolo in un centro apple autorizzato?

A questo punto aspetto i due anni e poi metto il fusion drive.

-iBook Clamshell Blueberry - PPC 300Mhz; 320MB; 6GB HD +

80GB HD Esterno; Mac Osx 10.3.9 a.k.a Panther

-iPod 1° Generation - 1Gb - Black - iPhone 4 -16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te...Per quelli che hanno già acquistato l'iMac base senza la possibilità di aggiungere il Fusion Drive non saranno molto contenti.

A questo punto anche il piccolo iMac Entry Level avrà delle prestazioni di tutto rispetto.

Per me no nel senso che mi tengo il mio caro iMac ma è un'ottima notizia per i nuovi acquirenti. Certo, a chi l'ha già acquistato gireranno parecchio e mi spiace, non credo ci sia molto da fare...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire "Meglio tardi che mai". Certo, uno che si compra un iMac entry level non credo muoia senza SSD. Se ne ha sottovalutato il potenziale all'inizio, e si è comprato un computer sprovvisto di quest'ultimo, è solo colpa sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, a chi l'ha già acquistato gireranno parecchio e mi spiace, non credo ci sia molto da fare...

E perché gli dovrebbero girare?

Se uno ha fatto quell'acquisto vuol dire che era soddisfatto anche di avere un HDD a 5400 rpm, altrimenti non l'avrebbe preso...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché gli dovrebbero girare?

Se uno ha fatto quell'acquisto vuol dire che era soddisfatto anche di avere un HDD a 5400 rpm, altrimenti non l'avrebbe preso...

Magari quel qualcuno voleva un Fusion Drive a un prezzo accessibile con l'entry level ma non poteva e si è "accontentato" del solo HDD a 5400 rpm. Ho provato questi nuovi iMac ieri all'Apple Store di Orio al Serio e devo dire hanno davvero ridotto i riflessi del vetro, ma trovo inaccettabile la mancanza della firewire (anche se c'è l'adattatore thunderbolt>FW) e dell'entrata audio e uscita cuffie unite come nei MacBook Pro.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ma trovo inaccettabile la mancanza della firewire (anche se c'è l'adattatore thunderbolt>FW) e dell'entrata audio e uscita cuffie unite come nei MacBook Pro.

Il motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari quel qualcuno voleva un Fusion Drive a un prezzo accessibile con l'entry level ma non poteva e si è "accontentato" del solo HDD a 5400 rpm.

Ma l'ha comunque acquistato.

Se l'iPhone 5 ci fosse stato da 8GB (poco capiente) e 64GB (troppo caro) e dopo 1 mese senza dire nulla ne mettono uno a 32GB, mica avrei preso l'8GB solo per averlo...

Avrei semplicemente messo soldi da parte per cercare di comprare il 64GB...

Il discorso è analogo con l'iMac: se l'ha comprato così vuol dire che gli andava bene, altrimenti non vedo nessun motivo per comprarlo.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

..Il tuo te lo godrai ancora per molto .

non mi sembra che le prestazioni non ci siano in questi iMac e se per caso non fossero sufficienti per qualcuno ..beh può optare per un pro!

si si sono d'accordo con te, penso ad alcuni prodotti tipo l'iMac bianco che aveva una scheda video che si staccava!!! (esperienza personale e anche di un amico) giusto per farti un esempio, adesso l'iMac è una goduria, ma i primi tempi era dura..

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo?

Perché per registrare su GarageBand preferisco avere due uscite e per le mie esigenze uso la scheda audio interna del Mac e ora si dovrebbe comprare la scheda audio esterna, anche se tutto sommato non è nemmeno una pessima scelta. Per il firewire, uso periferiche come hard disk esterni, per fortuna è risolvibile con adattatore. Ovviamente tutto questo lo dico nell'eventualità di prendere questo iMac, per fortuna quello che ho funziona bene ;-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché per registrare su GarageBand preferisco avere due uscite e per le mie esigenze uso la scheda audio interna del Mac e ora si dovrebbe comprare la scheda audio esterna, anche se tutto sommato non è nemmeno una pessima scelta. Per il firewire, uso periferiche come hard disk esterni, per fortuna è risolvibile con adattatore.

Tutto risolvibile con adattatori. L'utilizzo del termine inaccettabile è forse fuori posto, troppo personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo del termine inaccettabile è forse fuori posto, troppo personale.

Infatti era una mia opinione, se non si era capito chiedo venia :-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di tutto in questa conversazione e la cosa mi ha fatto morire dalle risate lo ammetto :)

Il mio bel Imac me lo sono ordinato oltre una settimana fa ( 27 pollici con i7, fusion drive e scheda grafica da 2gb ) e non vedo l'ora che arrivi perché ne parlano veramente bene TUTTE le recensioni degli esperti in italia e all'estero.

Apple ha fatto un bellissimo lavoro di potenza e design non c'è che dire! La cosa più bella è tornare ai primi post di questa discussione e leggere di gente che diceva che era brutto, poco potente, inutile...le solite persone che parlano ancor prima di vedere il prodotto e sentirne le opinioni. Appoggio poi la scelta di togliere l'unità ottica poiché la reputo una soluzione sempre più vecchia e in disuso (chi ne fa un uso ancora elevato dovrebbe cominciare a modernizzarsi un pò a mio avviso).

Non metto in dubbio poi che i costi sono quello che sono ma ragazzi parliamoci chiaro è anni che si va avanti con la solita storia che un pc uguale costa la metà (stronzata enorme come una casa se calcoli che insieme hai uno schermo stupendo + tastiera wireless+ mouse o trackpad) eppure un qualsiasi mac user come me sa benissimo che chi afferma queste cose è solo un invidioso che non vuole ammettere l'ormai evidente inferiorità di windows o qualunque altro SO.

Windows alla fine fa comodo solo per i giochi se dobbiamo dirla tutta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la tua opinione

Anche io sono d'accordo. Windows è carino, ci sono tanti tool di liceali nerd, alcuni molto interessanti, però OS X è OS X, io ho usato entrambi i sistemi da anni e non ho dubbi su quale sia il migliore. Non nascondo che l'idea di "smanettare" con componenti hardware mi avvampa, però non è un motivo valido per passare a windows per me
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo. Windows è carino, ci sono tanti tool di liceali nerd, alcuni molto interessanti, però OS X è OS X, io ho usato entrambi i sistemi da anni e non ho dubbi su quale sia il migliore. Non nascondo che l'idea di "smanettare" con componenti hardware mi avvampa, però non è un motivo valido per passare a windows per me

Anche su questo si può essere d'accordo o meno, ma da qui a dire che fa comodo solo per i giochi...
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente è arrivato l'iMac 27" i5-3.2GHz/32GB/1TBFusionDrive/GTX680MX.

semplicemente stupendo, non parliamo delle temperature...L'unica ventola gira a 1196rpm con le temperature dei componenti interni ridicole.

I miei complimenti a chi sosteneva che il problema di questo iMac sarebbe stata proprio la temperatura.

UPDATE: Veramente eccezionale l'audio pur trattandosi di un All in one, niente a che vedere con l'iMac 27" precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente è arrivato l'iMac 27" i5-3.2GHz/32GB/1TBFusionDrive/GTX680MX.

semplicemente stupendo, non parliamo delle temperature...L'unica ventola gira a 1196rpm con le temperature dei componenti interni ridicole.

I miei complimenti a chi sosteneva che il problema di questo iMac sarebbe stata proprio la temperatura.

UPDATE: Veramente eccezionale l'audio pur trattandosi di un All in one, niente a che vedere con l'iMac 27" precedente.

che ti avevo detto!! ;) Enter verifica solo una cosa please vedo che altri utenti si stando lamentando per la parte bassa dello schermi che tende leggermente al giallo , anche il mio non riesco a capire se e' dovuto all'aangolo di visione dell'chhio rispetto allo schermo . Puoi vedere grazie ;)

My Imac  :apple:   https://novabench.com/image/421074.png

Test base per verificare pixel morti ,giallo ecc.   :insicuro:   http://imac.squeaked.com/test.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando in rete ho trovato lo stesso problema sui mac 2009 e un test da fare per valutare il problema schermo . Penso che il test possa andare comunque bene anche per i 2012 le colometrie e le calibrazioni punto del bianco ecc sono sempre gli stessi

qui http://imac.squeaked.com/test.php

My Imac  :apple:   https://novabench.com/image/421074.png

Test base per verificare pixel morti ,giallo ecc.   :insicuro:   http://imac.squeaked.com/test.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no ricordo male anche i primi iMac Alu del 2007 tendevano al giallo nella parte alta dello schermo

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti avevo detto!! ;) Enter verifica solo una cosa please vedo che altri utenti si stando lamentando per la parte bassa dello schermi che tende leggermente al giallo , anche il mio non riesco a capire se e' dovuto all'aangolo di visione dell'chhio rispetto allo schermo . Puoi vedere grazie ;)

Girando in rete ho trovato lo stesso problema sui mac 2009 e un test da fare per valutare il problema schermo . Penso che il test possa andare comunque bene anche per i 2012 le colometrie e le calibrazioni punto del bianco ecc sono sempre gli stessi

qui http://imac.squeaked.com/test.php

Se no ricordo male anche i primi iMac Alu del 2007 tendevano al giallo nella parte alta dello schermo

Nessun problema anche se il pannello non è cambiato dai modelli precedenti incluso il Late 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

e da oggi anche io sono una mac user.Stupendo (anche se è il mio primo mac in assoluto). Volevo chiedervi una cosa,essendo che lo comprato da expert,la garanzia quanto dura 1 anno oppure 2 anni?

altra domanda dove posso trovare messenger per mac?grazie

Imac 21,5 late 2012 - Iphone 6 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...