Vai al contenuto

Essere alternativi è ormai essere Windows?


Messaggi raccomandati

Ehm, sono sposato.

HAHAHAHAHAHAHAH

Tranquillo, con gli uomini sono per l'amore moooooolto platonico XD

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Tropicalista

penso che la risposta da qualche parte ci sia ancora..windows è tipo usato al 90% in tutto il mondo..dove sarebbe sta alternativa?

ti devo dare un +

win non credo che sia il 90% ma molto spesso lo si usa perche in ambito statale non cè alternativa o usi quello o t'attacchi vedi voltura,docfa,pregeo ecc ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il problema stia essenzialmente nel fatto che il mac difficilmente dà problemi nell'utilizzo e, per citare un commesso apple, alla fine è immediato come un tostapane o un ferro da stiro: lo accendi, fai quello che devi fare, lo spegni. non sei tu che segui le sue bizze, ma lui che segue le tue esigenze. detto questo, abituarsi ad essere trattati bene è molto facile e, alla fine, paghi volentieri per questa comodità.

non trascurerei infine il design, a mio parere nettamente più bello di qualsiasi pc, e la qualità dei materiali e degli assemblaggi. per fare un paragone fotografico a livello di materiali/assemblaggio/design, il mac è un po' la leica dei computer. ed i prezzi quindi vanno di pari passo.

quindi:

- os migliore (più stabile, meno da manutenere, etc)

- materiali/assemblaggio migliori

- ottimo marketing

secondo me è tutto. qui.

sul discorso del "different" o simili, cosa volete che vi dica…ormai l'unica cosa different è non avere nessun apparecchio elettronico e vivere in campagna lavorando la terra…ormai niente è "diffferent" e credo quindi neanche il mac.

Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Stay Hungry. Stay Foolish. Thank you all very much. Steve Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso proprio di essere alternativo.

Sono più di 20 anni che uso Mac e la mia è stata una scelta precisa, ponderata, valutata anche economicamente - quando i Mac costavano in proporzione milioni di lire in più.

Per anni sono stato insultato, preso per i fondelli, sbeffeggiato dai "veri uomini che usano il computer a riga di comando" (quando io mi muovevo con mouse e interfaccia grafica). Quelli stessi che dopo l'uscita dell'iPod hanno cominciato a capire la differenza fra un oggetto che funziona subito e uno che gli devi stare appresso come una balia.

Gli stessi che oggi sfoggiano iMac sulle loro scrivanie perchè "fa figo", fa "think different".

Bene, sapete che vi dico? quando uscirà un computer con altrettanta logica d'uso, gradevole, che non si intoppa mai e con i software più splendidi per il mio lavoro, cambierò. A malincuore ma cambierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

win non credo che sia il 90% ma molto spesso lo si usa perche in ambito statale non cè alternativa o usi quello o t'attacchi vedi voltura,docfa,pregeo ecc ecc ecc...

ho buttato lì un numero, non so precisamente la percentuale, ma penso sia un dato di fatto che sia quello con la maggiore diffusione, sebbene negli ultimi anni mac stia avendo una buona crescita

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso del "different" o simili, cosa volete che vi dica…ormai l'unica cosa different è non avere nessun apparecchio elettronico e vivere in campagna lavorando la terra…ormai niente è "diffferent" e credo quindi neanche il mac.

Sono d'accordo. "Essere diversi" non vuol dire nulla oggi, al massimo (per riprendere MxM) si riesce ad essere se stessi.

L'anticonformismo è di moda (ma mi fermo, dato che diventerebbe puro sofisma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. "Essere diversi" non vuol dire nulla oggi, al massimo (per riprendere MxM) si riesce ad essere se stessi.

L'anticonformismo è di moda (ma mi fermo, dato che diventerebbe puro sofisma).

straquoto

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

ho buttato lì un numero, non so precisamente la percentuale, ma penso sia un dato di fatto che sia quello con la maggiore diffusione, sebbene negli ultimi anni mac stia avendo una buona crescita

si i mac stanno avendo un ampia crescita, complice la moda del momento.. ma lavorativamente parlando purtroppo non cè equità... purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il bene che vi voglio (1. Regola della paracullagine: entra in empatia col pubblico :ghghgh: ) torno a ripetere: essere o non essere, essere per essere, non essere per non apparire, apparire per essere.

Nanni Moretti si domandava qualche decennio fa se fosse meglio andare e stare in disparte o non andare per dimostrare migliori.

Ora, con tutto il bene che vi voglio (edaje) ma che vi frega di essere o apparir per essere?

Windows è lontano (più o meno) da noialtri perché ha mostrato di non essere adeguato a noi, o forse noi non adeguati a lui, e allora? Lui si preparare il suo caffè con la clessidra di prima mattina io inciampo nelle pantofole bestemmiando in aramaico, ma in fondo ciascuno conduce la sua esistenza dalla sia parte del globo senza intralciare (lui sì, ci prova sempre, io no, non ho interesse..) l'esistenza altrui.

Un'élite?

Boh, a me parevano d'elite quando 20000000 potevano spenderli solo i professionisti della grafica, o magari i giornalisti un po' naive sempre contro qualcosa che dovevano dimostrare che loro sì, avevano un portatile da creativi (per scrivere pezzi ovunque, eh, il futuro..).

I Mac erano simpatica élite quando avevano la maniglia per esser mostrati civettuoli e vanitosi come borsette, di colori sgargianti e di forme sinuose, di soluzioni proprietarie e in controtendenza, quando avevano (per quanto possa averne un prodotto per di più industriale) una personalità e la cedevano al proprietario.

È un tempo così lontano che è davvero anacronistico parlarne.. E allora sì, viva la pigrizia, almeno è onesta: voglio un Mac perché sono pigro, perché voglio un computer ma non voglio realmente un computer.

Ecco, diamine, i Mac.

Ecco gli iPad.

È Different? Ma quando mai! È quello che vogliono tutti.

Chi auspica di avere Windows, in qualsiasi sua forma (sw) e dimensione (hw)?

Nessuno, o per lo meno nessuno che abbaia visto mai dei prodotti con quella strana mela mangiucchiata.

Siamo dei pigri, degli snob, degli spendaccioni.

Non siamo un'élite e non lo saremo più.

Ave atque vale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Xander.

Io ho aperto la discussione come gioco, ma vedo che è un argomento che effettivamente attira i mac user. :)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo nonno col Mac mini è un grande:-)

Decisamente :ok: :ok:

Grazie :DD

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il problema stia essenzialmente nel fatto che il mac difficilmente dà problemi nell'utilizzo e, per citare un commesso apple, alla fine è immediato come un tostapane o un ferro da stiro: lo accendi, fai quello che devi fare, lo spegni. non sei tu che segui le sue bizze, ma lui che segue le tue esigenze. detto questo, abituarsi ad essere trattati bene è molto facile e, alla fine, paghi volentieri per questa comodità.

…ormai l'unica cosa different è non avere nessun apparecchio elettronico e vivere in campagna lavorando la terra…ormai niente è "diffferent" e credo quindi neanche il mac.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

si i mac stanno avendo un ampia crescita, complice la moda del momento.. ma lavorativamente parlando purtroppo non cè equità... purtroppo..

Non c'è equità nel mio studio: abbiamo eliminato i problemi di perdita dei files e con loro tutti i PC, ...sostituiti da tutti Mac. Nel lavoro non c'è più equità.

Link al commento
Condividi su altri siti

essere alternativi, al giorno d'oggi, è non avere un account su facebook

scherzi a parte, il think different (ma avrebbero dovuto scrivere buy different è che think suona meglio....) nacque in un periodo in cui lo strapotere di microsoft era imperante, apple era molto meno conosciuta di adesso, ora non ha più molto senso.

fino a quando non arriverà burroughs OS.... eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: se c'è uno a cui non voglio bene è il programmatore del correttore automatico di iOS.

Se lo trovano morto sappiatelo, il colpevole è tra voi.

:mitra:

:ooooh:

(ma concordo anche con tutto il resto)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto tutto il topic.. comunque quoto il primo post soprattutto per quanto riguarda i prezzi.. io non ho mai usato un pc, ho solo usato mac da sempre ma ho visto portatili con caratteristiche quasi identiche (se non migliori) al mio imac 27" che costano un terzo del mio mac.. ok il monitor e i materiali... ma 1000€ in più sono tanti... e poi devo dire che avendo provato win 7 su bootcamp mi sembra molto migliorato..

ciononostante dubito che abbandonerò i Mac in ambito di computer :ghghgh: mentre per quanto riguarda iOS mi trovo molto meglio con android :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda del topic è complessa!

Allora, cimentarmi nella risposto è complicato!

Secondo è già sbagliato parlare di Apple in generale. Opera in settori differenti, ovviamente. Se facciamo riferimento ai cellulari, ovviamente l'iPhone si è trasformato nel "Must have" di tendenza, quindi diventa, a questo punto alternativo usare un cellulare che non sia touch, non abbia alcun sistema operativo operativo (quindi antecedente a Bada o Symbian). Quello si che, oggi, è alternativo: il 3310, per farci un esempio! Ecco... oggi nel campo telefonia l'alternativo è il vintage!

Nel settore tablet non c'è ancora uno standard, siccome il mercato si è aperto recentemente, ma iPad la fa da padrone.

Nella musica, beh, iPod... è un altro oggetto di tendenza: in fin dei conti è un lettore Mp3. Ammetto l'affidabilità unica che ha, dopotutto un anno e mezzo ha il mio e fila da Dio, sia in qualità che in batteria. I vecchi mi duravano meno di un anno...ma dieci anni fa, si intende! Adesso anche qui è alternativo chi usa qualcosa di vintage: il lettore cd portatile! :ninja:

Ne avete più visti in giro? huahua

Infine: Mac! E qui mi spiace, ma il Mac è ancora poco diffuso! Rispetto al passato oggi si vede salutare dalle scrivanie, dai tavoli e dalle aule universitarie... ma sono sempre meno che i Pc. Credo la discriminante sia il prezzo!

Beh, non è alternativo, sicuramente, il Mac, ma è figo, agli occhi di tutti. L'alternativo oggi è Linux: complesso, povero, scarno, poco diffuso, non commerciale, tutto gratis, da lavorarci su... insomma, attira solo le menti dinamiche!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

il lettore cd portatile! :ninja:

Ne avete più visti in giro? huahua

Ce ne ho uno nel cassetto! Già che me l'hai fatto tornare in mente ne approfitto per andare a recuperare le due pile stilo AA che ci sono dentro :ghghgh:

L'alternativo oggi è Linux: complesso, povero, scarno, poco diffuso, non commerciale, tutto gratis, da lavorarci su... insomma, attira solo le menti dinamiche!

Concedetemelo: Linux è per chi ha abbastanza tempo da perdere per farlo funzionare! Vabbhè, ho esagerato, però rimane assolutamente inutilizzabile senza perdere molte ore per far andare tutto (soprattutto all'inizio). Poi, certamente, anch'esso oggi è sempre più user friendly (es. Ubuntu), però rimane ancora «da smanettoni».

In un certo senso è il contrario stesso del Mac OSX.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo senso è il contrario stesso del Mac OSX.

Io credo che se il mac non avesse il Terminale ( di chiara derivazione Unix) starei scrivendo da un anonimo pc con qualche distribuzione linux..

Mac è semplice ma se vuoi andare a basso livello lo puoi fare! E lo stesso con le distro linux un po' più orientate alla massa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se il mac non avesse il Terminale ( di chiara derivazione Unix) starei scrivendo da un anonimo pc con qualche distribuzione linux..

Mac è semplice ma se vuoi andare a basso livello lo puoi fare! E lo stesso con le distro linux un po' più orientate alla massa..

Vabbè. il terminale ce l'ha pure Windows (di chiara derivazione DOS). Puoi lavorare a basso livello pure con Win.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè. il terminale ce l'ha pure Windows (di chiara derivazione DOS). Puoi lavorare a basso livello pure con Win.........

Hai mai provato ad usare il terminale di window??????

Lasciamo perdere....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear people!

U know I love u so much, ma non ho resistito all'idea di aprire questo topic in vista di alcune considerazioni.

Io sono un PIGRO utente MAC. Mi spiego meglio. Uso Apple da anni - non moltissimi, un lustro buono - ma sufficienti perchè io non mi trovi assolutamente più col buon windows :ghghgh:

Felicissimo possessore di un iMac ho comprato col tempo anche un macmini a mio nonno che ne è sempre stato entusiasta (88 anni e felicissimo Mac user) e quando ho dovuto affiancare al fisso un portatile l'unica incertezza è stata se mbp o mba, non quale sistema operativo comprare, finché...

... eh già, finché per mero sfizio non ho guardato i prezzi dei computer windows. La mia faccia è stata più o meno questa --> :shock:

Cioè, ragazzi, ci rendiamo conto che non reputiamo normale cacciare 1500-2000 euro per un computer quando con quei soldi compri uno shuttle che monta windows??

Alla fine nel mio caso ha prevalso comunque Apple: sono abituato con i software, lo uso per lavorarci, non volevo né perdere tempo né ricominciare a tirar insulti e vilipendi contro la macchina che dovrebbe soddisfarmi, MA...

Apple è nata nell'idea Think Different. We all think the same now. Apple è nata come "alternative", non è affatto oggi. Apple era di nicchia, non lo è più: l'iPhone è più diffuso della carta igienica Scottex.

A me di queste cose non importa una mazza, ma tanti colleghi "creativi" comprano Apple perchè, appunto, è sinonimo di creatività.... ma lo è davvero??? O oggi Apple è sinonimo di pigrizia???

Oggi non è più inusuale e controcorrente avere come telefono un Galaxy S2 o un Nokia? UN computer con Linux o usare un lettore diverso da un iPod?

E' una discussione meramente teorica e di sfizio intellettuale, non dovete convincermi a restare con Apple perchè come già detto sono un felice utente. Voglio solo un dialogo ;)

Sbizzaritevi! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Ho letto con attenzione il tuo intelligente scritto. Sono un vecchio (nato nel 1944) fans APPLE deluso dall'attuale politica della "MELA". Uso con piacere un iMAC 27" in attesa di uno nuovo e

possibilmente "serio"e non solo pensato a coloro che "giocano", chattano e corbellerie. Ora si parla solo di iPHONE, iPAD e altri giocattoli tanto di moda. Per taluni sarà utili, ma davvero sono

indispensabili? APPLE deve tornare seria e pensare a riproporre anche un nuovo MAC-PRO (certo che è troppo ingombrante per mostrato in una spiaggia alla moda!) una nuova installazione

iWEB aggiornata e di qualità. NO NON MI SENTO FIGO MA UN POCO DELUSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione il tuo intelligente scritto. Sono un vecchio (nato nel 1944) fans APPLE deluso dall'attuale politica della "MELA". Uso con piacere un iMAC 27" in attesa di uno nuovo e

possibilmente "serio"e non solo pensato a coloro che "giocano", chattano e corbellerie. Ora si parla solo di iPHONE, iPAD e altri giocattoli tanto di moda. Per taluni sarà utili, ma davvero sono

indispensabili? APPLE deve tornare seria e pensare a riproporre anche un nuovo MAC-PRO (certo che è troppo ingombrante per mostrato in una spiaggia alla moda!) una nuova installazione

iWEB aggiornata e di qualità. NO NON MI SENTO FIGO MA UN POCO DELUSO!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione il tuo intelligente scritto.

NO NON MI SENTO FIGO MA UN POCO DELUSO!

Grazie per il commento.

Vedi, io non sono scontento di Apple, ma mi incuriosisce molto la vicenda e l'alone di "Creative" e "PRO" che la circonda.

Per le mie competenze informatiche e il mio lavoro, un normalissimo mac funziona egregiamente, anche se in effetti, il perchè il mio portatile si chiami anche PRO... credo trovi risposta nel marketing ;)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...