Vai al contenuto

Essere alternativi è ormai essere Windows?


Messaggi raccomandati

Dear people!

U know I love u so much, ma non ho resistito all'idea di aprire questo topic in vista di alcune considerazioni.

Io sono un PIGRO utente MAC. Mi spiego meglio. Uso Apple da anni - non moltissimi, un lustro buono - ma sufficienti perchè io non mi trovi assolutamente più col buon windows :ghghgh:

Felicissimo possessore di un iMac ho comprato col tempo anche un macmini a mio nonno che ne è sempre stato entusiasta (88 anni e felicissimo Mac user) e quando ho dovuto affiancare al fisso un portatile l'unica incertezza è stata se mbp o mba, non quale sistema operativo comprare, finché...

... eh già, finché per mero sfizio non ho guardato i prezzi dei computer windows. La mia faccia è stata più o meno questa --> :shock:

Cioè, ragazzi, ci rendiamo conto che non reputiamo normale cacciare 1500-2000 euro per un computer quando con quei soldi compri uno shuttle che monta windows??

Alla fine nel mio caso ha prevalso comunque Apple: sono abituato con i software, lo uso per lavorarci, non volevo né perdere tempo né ricominciare a tirar insulti e vilipendi contro la macchina che dovrebbe soddisfarmi, MA...

Apple è nata nell'idea Think Different. We all think the same now. Apple è nata come "alternative", non è affatto oggi. Apple era di nicchia, non lo è più: l'iPhone è più diffuso della carta igienica Scottex.

A me di queste cose non importa una mazza, ma tanti colleghi "creativi" comprano Apple perchè, appunto, è sinonimo di creatività.... ma lo è davvero??? O oggi Apple è sinonimo di pigrizia???

Oggi non è più inusuale e controcorrente avere come telefono un Galaxy S2 o un Nokia? UN computer con Linux o usare un lettore diverso da un iPod?

E' una discussione meramente teorica e di sfizio intellettuale, non dovete convincermi a restare con Apple perchè come già detto sono un felice utente. Voglio solo un dialogo ;)

Sbizzaritevi! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: