Vai al contenuto

mi sono cancellato da facebook


martinvb

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono ricancellato per l'ennesima volta da facebook, una volta sono durato 2 mesi, era la prima volta, le volte successive sempre di meno.. purtroppo ormai non se ne può più fare a meno, per la scuola, a volta per il lavoro.. per gli amici..

la cosa che mi ha portato a riabilitare il mio account l'ultima volta era perché avevo bisogno di chiedere i compiti a scuola..

Bisogna ammettere che sotto certi aspetti è utile, sei sempre in contatto con tutti, se devi sapere qualcosa, bastano due click e qualcuno ti risponde, però la cosa che mi ha portato sempre a cancellarmi, è il fatto della privacy poco rispettata, ogni volta che aggiornano il sito o le impostazioni degli account ti attivano senza chiederti autorizzazione certe impostazioni e cavolate varie, e poi mi sono stufato di tutta sta gente curiosa, che sta tutto il giorno li a farsi i "cavoli" degli altri, e poi si sa che l'essere umano è curioso per natura, infatti poi comincio anche io a guardare cosa fanno gli altri, che alla fine sinceramente a me non me ne frega un "cavolo"!

Spreco circa un ora al giorno su questo "social network" c'è chi riesce a starci 5/10 min al giorno e basta giusto per scambiare due parole o chiedere informazioni Es: scuola, ma poi c'è anche chi ci sta un paio di ore e anche di più, e la cosa ti porta via molto tempo che si potrebbe impiegare facendo cose utili, tipo studiare fare sport,

non so voi cosa ne pensate, ma mi piacerebbe sentire qualche parere, anche consiglio per farne a meno,

Ciao

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per me è un momento di svago ma soprattutto un modo per comunicare con tutti i miei amici gratuitamente, molti ad esempio non hanno messenger o skype

per quello ti do ragione è comodo ed è gratuito, ma ruba molto tempo, te solitamente quanto tempo ci stai al giorno?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso farne a meno. Checchè se ne dica, lo trovo uno strumento molto utile per tenersi in contatto. Non mi ruba tempo. Se ho da fare, non mi connetto. Ho imparato a "gestirlo" :gira: .

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo chiedo anche io :ghghgh: , comunque rimanendo IT io mi connetto a Facebook solo se ho bisogno di parlare con qualcuno o al massimo per vedere se ci sono novità per il resto rimane sempre chiuso

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho Facebook ma quoto il fatto che sia utile per scuola/università. Io peró ho Google+ :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Twitter all the way! Non ricordo l'ultima volta che ho scritto su fb. Non fa per me, preferisco twitter: meno stupidaggini/sciocchezze

≪10 Years ago we had Steve Jobs, Bob Hopes and Johnny Cash. Now we have no jobs, no hopes and no cash≫

Someone please check for Kevin Bacon

Follow me on Twitter @xxmelrosexx but don't follow too close: I need my spaces.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

...mai usato facebook.... è comodo?

Se hai voglia che tutti ti facciano si facciano i cazzi tuoi e che si spaccino per quello che non sono......si.... :ghghgh:

A me personalmente non piace.

Il meglio comunque si ha quando chiedi a qualcuno: "Oh, come fai ad avere 850 amici? :shock: , li conosci tutti?" e ti senti rispondere: "No, ma mi hanno chiesto l'amicizia e l'ho accettata".

Ormai, anche lì, è diventata una gara a "chi ce l'ha più lungo". Chi ha più amici dell'altro diventa una "star".... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello ti do ragione è comodo ed è gratuito, ma ruba molto tempo, te solitamente quanto tempo ci stai al giorno?

Se ho da fare è probabile che lo guardo di sfuggita per controllare qualche messaggio, molte volte quando mi connetto sono invisibile, se ho più tempo è probabile che mi metta a vedere qualche foto, video ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia che tutti ti facciano si facciano i cazzi tuoi e che si spaccino per quello che non sono......si.... :ghghgh:

A me personalmente non piace.

Il meglio comunque si ha quando chiedi a qualcuno: "Oh, come fai ad avere 850 amici? :shock: , li conosci tutti?" e ti senti rispondere: "No, ma mi hanno chiesto l'amicizia e l'ho accettata".

Ormai, anche lì, è diventata una gara a "chi ce l'ha più lungo". Chi ha più amici dell'altro diventa una "star".... :ghghgh:

Non è cosi per tutti e ormai ci sono cosi tante opzioni per la privacy che puoi rendere inaccessibili certi dati perfino ai tuoi stessi contatti.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso avrebbe?

:mhh:

Facebook è nato per farsi i cazzi degli altri....

Non per tutti..... Fai te che non ho mai scritto uno status in anni che ci sono... Personalmente lo utilizzo più per le fan page che realmente mi interessano (non mi riferisco a quelle inutili che stanno ad elemosinare che qualcuno le pubblicizzi.) e per comunicare coi miei prof dei corsi (si qui si usa FB invece del sito della facoltà..... :confused: ).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia che tutti ti facciano si facciano i cazzi tuoi e che si spaccino per quello che non sono......si.... :ghghgh:

A me personalmente non piace.

Il meglio comunque si ha quando chiedi a qualcuno: "Oh, come fai ad avere 850 amici? :shock: , li conosci tutti?" e ti senti rispondere: "No, ma mi hanno chiesto l'amicizia e l'ho accettata".

Ormai, anche lì, è diventata una gara a "chi ce l'ha più lungo". Chi ha più amici dell'altro diventa una "star".... :ghghgh:

Perdonami, ma sono baggianate.

Come ogni strumento non è malevolo in sé, tutto dipende dall'uso che ne viene fatto. Se gli stolti abbondano nella realtà, conseguentemente abbonderanno anche su facebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho Facebook ma quoto il fatto che sia utile per scuola/università. Io peró ho Google+ :)

solo per sentirsi un pò d'èlite ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosi per tutti e ormai ci sono cosi tante opzioni per la privacy che puoi rendere inaccessibili certi dati perfino ai tuoi stessi contatti.....

infatti...

le cose basta saperle usare.

ormai facebook lo uso solo per comunicare ( gruppi scuola-università/varie, messaggi privati/chat con amici, e ogni tanto commento qualche status, ma non carico foto, ne commento quelle di altri ).

tento di usarlo il più possibile come mezzo vero e proprio.

ho ridotto all'osso i miei amici portandoli a 210 ( pochissimo rispetto alla media ), così da non avere da home intasata di spam o cose inutili.

E poi nella privacy ho settato tutta una serie di parametri in modo tale da limitare l'accessibilità da parte degli utenti alle miei informazioni ( ad esempio il mio numero di cellulare posso vederlo solo io )

Ho sia twitter che g+ e credo che forse tra i due sia più carino twitter ( anche perché fa molto americano come cosa in se ), mentre g+ ( per quanto la qualità di alcuni servizi sia migliore ) per ora non mi ha dato un'ottima impressione ( sarà che effettivamente non c'è quasi nessuno )

Perdonami, ma sono baggianate.

Come ogni strumento non è malevolo in sé, tutto dipende dall'uso che ne viene fatto. Se gli stolti abbondano nella realtà, conseguentemente abbonderanno anche su facebook.

ormai è diventato con il mcdonald.... è nato come un fast food, appunto per essere una cosa funzionale, e poi è diventato un posto dove divertirsi e talvolta passare la serata addirittura... ( forse però il paragone è un po' azzardato ).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sono registrato su twitter e g+, e sinceramente twitter è il più comodo secondo me, e più diretto, comunque anche io su facebook ho sempre cercato di tenere lalista amici piu corta possibile, se non erro ho circa 200 amici, mentre i miei amici hanno 5000 e passa amici.. Secondo me a quel punto è troppo incasinato..

Fatto stanche mi sono riregistrato, dato che avevo bisogno di chiedere delle cose per la scuola..

Cmq una cosa che nn mi piace, è che anche s e ti cancelli, facebook preserva comunque le tue informazioni, ok che è comodo nel mio caso, ma mettiamo che qualcuno si vorrebe togliere per sempre? Vi sembra giusto che i dati rimangano?

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per sentirsi un pò d'èlite ?

No semplicemente mi sono iscritto lì curioso di vedere com'è :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io preferisco twitter, ma mentre questo verte sul seguire /essere seguiti, facebook offre alcune comode feature per la comunicazione tra singoli e gruppi di persone. (Un post, creato in pochi secondi, permette di informare rapidamente un nutrito gruppo di persone di una lezione rimandata, ad esempio. O altrettanto semplicemente, esaurito il credito telefonico, posso scrivere ad un amico un messaggio privato, che sono sicuro leggerà).

Certo è che se dovessi "condividere la mia persona" sceglierei twitter.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma è vero che l'account di fatto rimane, anche se ti cancelli?

F.

C'è un link nascosto per la cancellazione definitiva. Se fai una ricerca su Google ne parlano da tutte le parti! ^^

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

No semplicemente mi sono iscritto lì curioso di vedere com'è :)

idem allora...

e per ora lo usa solo chi vuole snobbare facebook a dire il vero.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi nella privacy ho settato tutta una serie di parametri in modo tale da limitare l'accessibilità da parte degli utenti alle miei informazioni ( ad esempio il mio numero di cellulare posso vederlo solo io )

Che senso ha metterlo se lo puoi vedere solo tu? :)

Io proprio non l'ho messo..

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha metterlo se lo puoi vedere solo tu? :)

Io proprio non l'ho messo..

serve a facebook per fare dei fatti.

tipo gli serviva per farmi accedere agli sviluppatori ed avere prima degli altri il "nuovo" facebook...

Schermata%2011-2455873%20alle%2019.30.13.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...