Vai al contenuto

MAC OSX LION (sondaggio)


lucaeffe

Problemi di Lion di maggior rilievo  

134 utenti hanno votato

  1. 1. Perchè torneresti a Snow Leopard

    • Durata batteria ridotta
    • Eccessiva incompatibilità applicazioni
    • L'ho già fatto
    • No, mi piace Lion e me lo tengo
    • Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade
    • Downgrade, lo reinstallerò quando sarà più stabile
    • altro((troppo lungo da spiegare) :)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Lion sbrana la batteria e le risorse di sitema surriscaldando il mac, implementa 250 funzioni inutili e non disattivabili che creano solo fastidio.

gia tornato a Snow Leopard e segregato Lion in una partizione dell'HD interno per test :ghghgh:

attualmente, 24€ buttati nel cesso!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion sbrana la batteria e le risorse di sitema surriscaldando il mac, implementa 250 funzioni inutili e non disattivabili che creano solo fastidio.

gia tornato a Snow Leopard e segregato Lion in una partizione dell'HD interno per test :ghghgh:

attualmente, 24€ buttati nel cesso!

a me li hanno restituiti, con tanto di scuse e ringraziamenti :fischio:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io non ho nessun tipo di problema alla batteria, nemmeno surriscaldamenti.

il downgrade che ho effettuato è stato tornare al 10.7.0 che mi crea meno problemi del 10.7.1 (safari si bloccava in continuazione bloccando il mac e internet si staccava in continuazione) ma adesso con 10.7.0 il mac funziona alla grande..tranne qualche minima sciocchezza che non ricordo nemmeno!

aggiungo che moltissime funzioni di lion mi hanno semplificato l'utilizzio quotidiano e che se sistemassero i 4 bug insignificanti che ho trovato in 10.7 (senza peggiorare come con 10.7.1) potrei dire che lion è superiore a snow leopard!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

a me li hanno restituiti, con tanto di scuse e ringraziamenti :fischio:

come hai fatto?

tanto per principio... e fargli capire che hanno toppato!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto?

tanto per principio... e fargli capire che hanno toppato!

C'è un'apposita sezione sul sito apple, non facile da trovare, con una @ dicendo semplicemente "per motivi personali voglio il rimborso di Lion"

dopo un'ora mi hanno risposto dicendomi che in 5 giorni lavorativi mi avrebbero rimborsato su carta di credito, e cosi è stato

però io l'ho fatto credo non più di 7/8 giorni dall'acquisto

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

Ma dai come si fa a dire che 250 funzioni sono tutte inutili!

Ma ti sembra inutile questo?

La presenza di Gesture e Mission Control ci spinge ad aggiornare. In precedenza per utilizzare al meglio il multi-touch su trackpad e Magic Mouse occorrevano software di terzi, mentre ora tutto è controllato dal sistema. Passare da un’app all’altra scrollando in orizzontale con tre dita, navigare fra le tab aperte (con un dito in meno) o le pagine di un documento, o ancora zoomare con doppio tap su testi e immagini sono alcuni esempi del mix fra iOS e Os X. Mission Control invece (attivabile con una “spazzata†a tre dita) consente di accedere in un colpo solo alla Dashboard, alle finestre aperte (e raggruppate per app) e ai desktop in uso, con l’opzione di aggiungerne con un click.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion sbrana la batteria e le risorse di sitema surriscaldando il mac, implementa 250 funzioni inutili e non disattivabili che creano solo fastidio.

gia tornato a Snow Leopard e segregato Lion in una partizione dell'HD interno per test :ghghgh:

attualmente, 24€ buttati nel cesso!

E' chiaro che tu hai dei problemi con Lion cerca però di non incutere terrore nei confronti di chi vuole provarlo, hai il record di post che mettono in cattiva luce questo nuovo SO, sei ripassato al Snow Leopard e adesso basta quello che dici oltre ad essere senza senso è anche poco produttivo per chi non ha ancora un'idea di Lion. Falla finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTO!!!!

Passatemi l'urlo ma sono felicissimo, e poi il video di benvenuto di SL non ha paragone ... "tuttuttutturu..."

Che spettacolo!!!

[Edit] per ora la maggioranza delle persone che hanno risposto al sondaggio non farebbero il downgrade, ma io sono quasi due orette che sto con il macbook acceso ed è quasi freddo, con in background aggiornamenti itunes, safari e in più copia di backup di qualche decina di GB!!!

Com'è sto LION uguale a Snow Leopard??? ma per favore!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Premetto che sono passato a mac da aprile 2011 (MBP 13 pollici, i5, etc) quindi sono un novellino (anche se ho un vecchio iMac G4 regalatomi 8-9 mesi fa da mio fratello). Premetto che di informatica ne capisco ben poco, però mi piacciono i computer. Premetto infine che col macbook pro più che altro ci faccio musica (la insegno e mi sembra fondamentale avvicinarla ai ragazzi facendola transitare dal computer, anche se non sempre), internet, scrittura, fotografia. Sono passato a Lion il giorno stesso della sua comparsa sull'App Store. Devo dire che non mi sono affatto pentito dell'acquisto; e ancora non ho fatto nessuna installazione "pulita". La batteria dura quanto prima, applicazioni che si impallano nessuna, eccetto un programma Nikon per le foto (Wiev NX2), che peraltro non uso sostanzialmente più perchè ho installato quasi subito Aperture. Quest'ultimo andava bene con SL, va benissimo anche con Lion. Voce temperatura: non mi pare che la macchina scaldi più di prima, la ventola è sempre zitta, la sento più presente quando guardo dei filmati o lunghe presentazioni fotografiche, comunque non gira mai al massimo per lunghi periodi. In agosto ho usato il telefonino come modem per andare su internet collegandolo via bluetooth e tutto è sempre filato liscio. I backup non hanno mai dato problemi ... insomma, io tutti questi malanni non li ho visti. Penso (per quel poco che ci "chiappi") che essendo Lion un sistema a 64 bit vada ad impattare, a volte con violenza, con applicazioni, annessi e connessi che girano a 32 bit (come il programma che dicevo poc'anzi). A mio modestissimo ed incompetente parere per rendere il sistema definitivamente stabile serve qualche sano aggiornamento, sia per l'OS che per le App. Poi anche il leone diventerà granitico come il leopardo delle nevi. Magari basta un pò di pazienza in attesa degli aggiornamenti stessi; mi sembra strano che un marchio come Apple produca un OS pieno di difetti, come dire, una sorta di Vista passato sul mac ... bah ... tutto è possibile ma forse questo sarebbe troppo. Anche perchè al giorno d'oggi la concorrenza è tanta e agguerrita e passare ad altro, che inoltre costa meno, è un passaggio quasi immediato. Ah, dimenticavo: da qualche parte su questo forum ho trovato un link per scaricare (gratis) un programmino per la gestione della ventola: si chiama Fan Control, una volta installato va a finire nelle preferenze di sistema e contribuisce a raffreddare gli eventuali bollenti spiriti del re della savana. Io l'ho scaricato più per curiosità che per necessità ma devo dire che funziona bene.

'Notte a tutti e a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che tu hai dei problemi con Lion cerca però di non incutere terrore nei confronti di chi vuole provarlo, hai il record di post che mettono in cattiva luce questo nuovo SO, sei ripassato al Snow Leopard e adesso basta quello che dici oltre ad essere senza senso è anche poco produttivo per chi non ha ancora un'idea di Lion. Falla finita.

io in piu post ho scritto che Lion è un flop e la cosa migliore da fare è installarlo in una partizione cosi come ho fatto io..

questa è la mia esperienza, è capitato l'argomento e l'ho scritto.

sono incaz...to con Apple perche dopo aver speso 1150€ per un portatile (mentre la concorrenza piu prestazionale costa la metà) ESIGO che l'SO funzioni!

anche perche sto Lion è stato oltre un anno in beta ed è stato testato solo su una base hardware, ragione per la quale ste magagne sono inaccettabili!

poi capisco che l'utenza media dei Mac è composta da persone che non sanno neanche capire cosa siano le risorse di sistema e come verificarle... pero questo è un'altro discorso.

se per te è un problema il mio disappunto non ci posso fare molto, io dico come la penso ugualmente.

grazie di aver detto il tuo parere, siamo in democrazia fortunatamente :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io in piu post ho scritto che Lion è un flop e la cosa migliore da fare è installarlo in una partizione cosi come ho fatto io..

questa è la mia esperienza, è capitato l'argomento e l'ho scritto.

sono incaz...to con Apple perche dopo aver speso 1150€ per un portatile (mentre la concorrenza piu prestazionale costa la metà) ESIGO che l'SO funzioni!

anche perche sto Lion è stato oltre un anno in beta ed è stato testato solo su una base hardware, ragione per la quale ste magagne sono inaccettabili!

poi capisco che l'utenza media dei Mac è composta da persone che non sanno neanche capire cosa siano le risorse di sistema e come verificarle... pero questo è un'altro discorso.

se per te è un problema il mio disappunto non ci posso fare molto, io dico come la penso ugualmente.

grazie di aver detto il tuo parere, siamo in democrazia fortunatamente :ciao:

Ma allora, scusa, se la concorrenza costa la metà ed ha migliori prestazioni, perchè hai preso il mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

io in piu post ho scritto che Lion è un flop e la cosa migliore da fare è installarlo in una partizione cosi come ho fatto io..

questa è la mia esperienza, è capitato l'argomento e l'ho scritto.

sono incaz...to con Apple perche dopo aver speso 1150€ per un portatile (mentre la concorrenza piu prestazionale costa la metà) ESIGO che l'SO funzioni!

anche perche sto Lion è stato oltre un anno in beta ed è stato testato solo su una base hardware, ragione per la quale ste magagne sono inaccettabili!

poi capisco che l'utenza media dei Mac è composta da persone che non sanno neanche capire cosa siano le risorse di sistema e come verificarle... pero questo è un'altro discorso.

se per te è un problema il mio disappunto non ci posso fare molto, io dico come la penso ugualmente.

grazie di aver detto il tuo parere, siamo in democrazia fortunatamente :ciao:

"La concorrenza costa la metà" non significa una fava se poi ci piazzi su quell'abominio di windows...

E non mi venire a dire che vista o seven sono migliori di Lion perché mi si accappona la pelle (ed ho un Pc con su una 7 ultimate 64 bit...)

italiamac_biggrin.gif

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Macbook pro 13 2010 comprato a ottobre scorso, ho passato 8 mesi con SL e l'ho trovato stupendo.

A luglio sono passato a Lion, nessun problema per quanto riguarda velocità e reattività, ma ridotta capacità batteria e surriscaldamento. Inoltre il computer sembra leggermente "peggiorato", come se lo tenessi da almeno due anni.

Nonostante questo non faccio il downgrade per i seguenti motivi:

1 - mi sto trovando molto bene con il sistema di scrivanie multiple, con SL si lavorava su un solo desktop e per quanto exposè funzionasse a meraviglia (non come mission control che nascone le app ridotte a icona, per esempio) diventava difficile accedere alle varie app su uno schermo da 13 pollici;

2 - trovo il sistema più moderno;

3 - ho fiducia negli aggiornamenti

4 - nel giro di 6 mesi girerà tutto su Lion e mi secca ripetere la procedura.

Naturalmente il sistema è zeppo di bug e in alcuni casi malfunzionamenti, ma il fatto più grave è senza dubbio la pesantezza sulle risorse di sistema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Passare da un’app all’altra scrollando in orizzontale con tre dita,

Hm… Fa cosí schifo F3?

Mission Control invece (attivabile con una “spazzata†a tre dita) consente di accedere in un colpo solo alla Dashboard, alle finestre aperte (e raggruppate per app) e ai desktop in uso, con l’opzione di aggiungerne con un click.

Dashboard: F4. Finestre aperte (exposé): F3. Ci sono anche i disegnini per non sbagliare… italiamac_biggrin.gif Desktop in uso (spaces): Ctrl + num. In che modo poi mettere tutto insieme? Puoi postare uno screen e poi dimostrare l'utilità e l'innovazione di tutto ciò? o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera

Ma dai come si fa a dire che 250 funzioni sono tutte inutili!

Ma ti sembra inutile questo?

La presenza di Gesture e Mission Control ci spinge ad aggiornare. In precedenza per utilizzare al meglio il multi-touch su trackpad e Magic Mouse occorrevano software di terzi, mentre ora tutto è controllato dal sistema. Passare da un’app all’altra scrollando in orizzontale con tre dita, navigare fra le tab aperte (con un dito in meno) o le pagine di un documento, o ancora zoomare con doppio tap su testi e immagini sono alcuni esempi del mix fra iOS e Os X. Mission Control invece (attivabile con una “spazzata†a tre dita) consente di accedere in un colpo solo alla Dashboard, alle finestre aperte (e raggruppate per app) e ai desktop in uso, con l’opzione di aggiungerne con un click.

WOW!!

Mission control!!! non potevo farne a meno! cavolo exposè faceva proprio schifo, pensa visualizzava anche le finestre ridotte a icona!! e poi cavolo, servivano 4 dita invece che 3!

E la gesture per mostrare la scrivania?? Stupenda, tunnel carpale a parte! Tanto le 4 dita + drag & drop le usavo solo io, quindi amen se non si può più fare!

E poi la dashboard sulla sinistra, accessibile con 3 dita... che culo!! Trasparente sul desktop, che potevi vedere cosa succedeva sotto, era proprio inutile eh!!

E la navigazioni tra le pagine di safari con un dito in meno??? che figata, dopotutto chi è che usa le due dita per lo scopo a cui sono preposte, ovvero lo scroll orizzontale??

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Premetto che sono passato a mac da aprile 2011 (MBP 13 pollici, i5, etc) quindi sono un novellino (anche se ho un vecchio iMac G4 regalatomi 8-9 mesi fa da mio fratello). Premetto che di informatica ne capisco ben poco, però mi piacciono i computer. Premetto infine che col macbook pro più che altro ci faccio musica (la insegno e mi sembra fondamentale avvicinarla ai ragazzi facendola transitare dal computer, anche se non sempre), internet, scrittura, fotografia. Sono passato a Lion il giorno stesso della sua comparsa sull'App Store. Devo dire che non mi sono affatto pentito dell'acquisto; e ancora non ho fatto nessuna installazione "pulita". La batteria dura quanto prima, applicazioni che si impallano nessuna, eccetto un programma Nikon per le foto (Wiev NX2), che peraltro non uso sostanzialmente più perchè ho installato quasi subito Aperture. Quest'ultimo andava bene con SL, va benissimo anche con Lion. Voce temperatura: non mi pare che la macchina scaldi più di prima, la ventola è sempre zitta, la sento più presente quando guardo dei filmati o lunghe presentazioni fotografiche, comunque non gira mai al massimo per lunghi periodi. In agosto ho usato il telefonino come modem per andare su internet collegandolo via bluetooth e tutto è sempre filato liscio. I backup non hanno mai dato problemi ... insomma, io tutti questi malanni non li ho visti. Penso (per quel poco che ci "chiappi") che essendo Lion un sistema a 64 bit vada ad impattare, a volte con violenza, con applicazioni, annessi e connessi che girano a 32 bit (come il programma che dicevo poc'anzi). A mio modestissimo ed incompetente parere per rendere il sistema definitivamente stabile serve qualche sano aggiornamento, sia per l'OS che per le App. Poi anche il leone diventerà granitico come il leopardo delle nevi. Magari basta un pò di pazienza in attesa degli aggiornamenti stessi; mi sembra strano che un marchio come Apple produca un OS pieno di difetti, come dire, una sorta di Vista passato sul mac ... bah ... tutto è possibile ma forse questo sarebbe troppo. Anche perchè al giorno d'oggi la concorrenza è tanta e agguerrita e passare ad altro, che inoltre costa meno, è un passaggio quasi immediato. Ah, dimenticavo: da qualche parte su questo forum ho trovato un link per scaricare (gratis) un programmino per la gestione della ventola: si chiama Fan Control, una volta installato va a finire nelle preferenze di sistema e contribuisce a raffreddare gli eventuali bollenti spiriti del re della savana. Io l'ho scaricato più per curiosità che per necessità ma devo dire che funziona bene.

'Notte a tutti e a risentirci.

Ma infatti io non dico che lion è lo schifo dello schifo, ma che come qualsiasi sistema operativo nato da poco ha il suo bel bagaglio di difetti, appena sistemeranno tutto e bene, penso minimo 10.7.4/10.7.5 lo reinstallerò sicuramente!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW!!

Mission control!!! non potevo farne a meno! cavolo exposè faceva proprio schifo, pensa visualizzava anche le finestre ridotte a icona!! e poi cavolo, servivano 4 dita invece che 3!

E la gesture per mostrare la scrivania?? Stupenda, tunnel carpale a parte! Tanto le 4 dita + drag & drop le usavo solo io, quindi amen se non si può più fare!

E poi la dashboard sulla sinistra, accessibile con 3 dita... che culo!! Trasparente sul desktop, che potevi vedere cosa succedeva sotto, era proprio inutile eh!!

E la navigazioni tra le pagine di safari con un dito in meno??? che figata, dopotutto chi è che usa le due dita per lo scopo a cui sono preposte, ovvero lo scroll orizzontale??

ah, e me la chiami penata???

E' una delle cose che subito non mi è andata giù appena ho installato Lion! :mad:

Dai e poi sto dito in meno su safari che lo menzionate in cinquecentomila ma che sarà mai??

:love: :love: :love:

SnowLeopard3-300x277.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come annunciato ieri dopo aver aperto questa discussione eccomi con il mio SL.

Mac di nuovo fresco, e tiepido.....

riecco il mio save as

batteria che ora mi dovrebbe durare almeno 6.30....invece prima Lion mi indicava circa 5 ore....recuperato almeno una ora e mezza.....

contentissimo di Snow Leopard....Lion quando sara' ottimizzato, magari lo ri-installo. per ora ho regalato soldi alla apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

come annunciato ieri dopo aver aperto questa discussione eccomi con il mio SL.

Mac di nuovo fresco, e tiepido.....

riecco il mio save as

batteria che ora mi dovrebbe durare almeno 6.30....invece prima Lion mi indicava circa 5 ore....recuperato almeno una ora e mezza.....

contentissimo di Snow Leopard....Lion quando sara' ottimizzato, magari lo ri-installo. per ora ho regalato soldi alla apple.

:boss:

Link al commento
Condividi su altri siti

E la navigazioni tra le pagine di safari con un dito in meno??? che figata, dopotutto chi è che usa le due dita per lo scopo a cui sono preposte, ovvero lo scroll orizzontale??

basta andare in impostazioni e si può impostare che funzioni con 3 dita ;)

PhiMk.png

aggiungo che il lanchpad lo trovo super comodo! il salvataggio automatico è perfetto era una delle cose che mi chiedevo se si poteva inserire in sl. poi non ho problemi alla batteria e di surriscaldamento!

avete provato a fare una installazione pulita?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

E la navigazioni tra le pagine di safari con un dito in meno??? che figata, dopotutto chi è che usa le due dita per lo scopo a cui sono preposte, ovvero lo scroll orizzontale??

basta andare in impostazioni e si può impostare che funzioni con 3 dita ;)

PhiMk.png

aggiungo che il lanchpad lo trovo super comodo! il salvataggio automatico è perfetto era una delle cose che mi chiedevo se si poteva inserire in sl. poi non ho problemi alla batteria e di surriscaldamento!

avete provato a fare una installazione pulita?

no, ma voglio provare ad usare una 30ina di GB per provare questa fantomatica installazione pulita di LION di cui tutti parlano gran bene, anche se, nella migliore delle ipotesi, si vedessero dei miglioramenti da un'installazione ex-novo contro un aggiornamento non mi riterrei lo stesso soddisfatto al 100%!

Stasera proverò anche questa via!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato, l'unica cosa.. Sono tornato al 10.7 perché il 10.7.1 mi creava qualche problema! Ma il 10.7 fila tutto a meraviglia! I bug sono così minimi che quasi non sembrano esserci (l'unico è che da fatica aleggermi le schedine SD)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato, l'unica cosa.. Sono tornato al 10.7 perché il 10.7.1 mi creava qualche problema! Ma il 10.7 fila tutto a meraviglia! I bug sono così minimi che quasi non sembrano esserci (l'unico è che da fatica aleggermi le schedine SD)

si si, avevo letto questo tuo conflitto anche in qualche altro topic.

Comunque è assurdo cazzarola che fanno uscire la 10.7.1 peggio della precedente, forza sviluppatori Apple, lasciateci a bocca aperta come sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di infatti questa cosa dell'aggiornamento l'ho trovata abbastanza ridicola! Spero che il 10.7.2 sia la situazione definitiva.

Aggiungo pero che tutti i miei amici che hanno scaricato direttamente la 10.7.1 intera non hanno problemi ... Vediamo se qualcuno mi sa dire se sia possibile installare il sistema (facendo il cd) partendo direttamente dal sistema intero 10.7.1

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...