Vai al contenuto

MAC OSX LION (sondaggio)


lucaeffe

Problemi di Lion di maggior rilievo  

134 utenti hanno votato

  1. 1. Perchè torneresti a Snow Leopard

    • Durata batteria ridotta
    • Eccessiva incompatibilità applicazioni
    • L'ho già fatto
    • No, mi piace Lion e me lo tengo
    • Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade
    • Downgrade, lo reinstallerò quando sarà più stabile
    • altro((troppo lungo da spiegare) :)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

comunque, alla fine dei conti...

Lion va bene su iMac, male su MacBook!

perchè? ...ovviamente perche su iMac non ci si accorge del surriscaldamento e non ci sono problemi di batteria, oltre tutto con i quadCore si nota meno quando Lion succhia le risorse di sistema.

Lion pian pianino succhia anche molto spazio sull'HD con salvataggi automatici delle sue "strabilianti" (secondo me inutili) nuove funzioni, ad esempio "versioni" ecc...

ma ovviamente gli iMac hanno quasi sempre 500Gb o 1Tb quindi il problema è relativo.

insomma, a me tutti sti programmi nuovi messi li a sostegno dell'incapacità tecnologica non mi garbano... ed oltre tutto nontrovo giusto fare un OS che gira bene solo su fissi lasciando nella cacca i portatili.

è una strategia di mercato un pò strana questa di Apple, forse distratta...

Io ho un iMac Mid2010 i5 quadcore con 4GB di RAM e le uniche cose che ho notato sono un leggero uso della CPU in più a Snow e l'uso di RAM che quello l'ho notato e anche troppo ma non per Lion, ma per le app dell'OS.

beh... in tal caso si vede che Apple ogni tanto qualche computer che funziona lo fà :ghghgh:

non ti si scalda, non ti succhia risorse di sistema, non si dimezza la batteria, non ti si impalla quando apri programmi come iphoto, che te devo dire.... beato tè!

Questi problemi eccessivi li hai notati solo te e altri pochi utenti, però sicuramente ci sono :)

Io ho formattato oggi, di nuovo, Lion rimettendo Lion da 0 e ora va molto molto meglio!

Comunque ho appena comprato gli 8GB di RAM da BuyDifferent e quando arrivano vedremo un attimo come gira l'OS con 12GB di RAM...

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che apple punti su un utilizzo maggiore dell'ssd è chiaro ( e spero lo sarà ancora di più dai prossimi macbook..) cmq io ho fatto 1 settimana con ssd, poi 3 settimana con hd, poi ho rimesso l'ssd. È chiaro che l'ssd ha i suoi vantaggi, ma nemmeno con l'hd classico apple ho avuto grossi problemi, ovviamente il sistema era più lento, ma lo stesso valeva con snow leopard.

Cmq per ora dal sondaggio sembra che siano più quelli che sono rimasti a Lion piuttosto che quelli che hanno fatto il downgrade..ovviamente questi utenti saranno tutti non PRO.. :rolleyes:

Io assolutamente non mi ritengo PRO, dico solo che mi durava effettivamente la batteria di meno e scaldava di più, oltre alle pluricitate finestre invisibili ridotte ad icona in mission control, queste tre cose non mi piacevano quindi "ciao lione" ci vediamo quando passi da cosi :

simba.jpg

a cosi :

simba.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah che bel post.

Comunque nemmeno io sono un utente pro, ho un iMac e con OSX ci faccio presentazioni video, programmazione web, grafica e editing video e l'unico problema che ho è quello della RAM che oramai è risolto appena mi arrivano i 2 banchi da 4GB :=)

ma se ne hai comprati 8 coma fai a dire poi di arrivare a 12??

4+8 fa 12 :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah che bel post.

Comunque nemmeno io sono un utente pro, ho un iMac e con OSX ci faccio presentazioni video, programmazione web, grafica e editing video e l'unico problema che ho è quello della RAM che oramai è risolto appena mi arrivano i 2 banchi da 4GB :=)

4+8 fa 12 :)

non sapevo che i slot per la memoria negli iMac sono diventati 4 dal 2008, ho l'iMac del tuo stesso anno ma non lo sapevo!

però prima di scrivere altre trollate mi sono informato!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che i slot per la memoria negli iMac sono diventati 4 dal 2008, ho l'iMac del tuo stesso anno ma non lo sapevo!

però prima di scrivere altre trollate mi sono informato!! :P

L'avevo capito che non sapevi che ne ha 4 :)

Comunque sapete quanto ci mettono a spedirla per caso ?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho appena comprato gli 8GB di RAM da BuyDifferent

Ottimo acquisto li ho presi anche io per il MacBook Pro. Lavorando con macchine virtuali avevo bisogno di un po' più di libertà sulla RAM.

Poi a Natale si passa all'SSD :)

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto li ho presi anche io per il MacBook Pro. Lavorando con macchine virtuali avevo bisogno di un po' più di libertà sulla RAM.

Poi a Natale si passa all'SSD :)

Bhe aspettavo questo momento da molto, l'ho prese scontate del 49% e le ho pagate ben 49,90, che praticamente non è nulla rispetto a quello che costavano senza sconto.

L'SSD è veramente un salto di qualità e volevo prenderlo anch'io a Natale, ma costa una marea e comunque il problema principale è che non voglio far smontare l'iMac in quanto è nuovo ma soprattutto non è un'operazione così semplice e non mi fido a farlo fare :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo del forum,utente Apple da novembre 2009.

Ho un MacBook pro metà '09 e un Imac 3.06 GHz Intel i3 da 4 GB preso a dicembre e non sapevo cosa fosse un "crash report" da quando non ho installato LION.

Ho letto le altre pagine del post,soprattutto le ultime,nelle quali sembra che uno dei problemi principali sia l'uso di quattro dita al posto di tre per scorrere tra lepagine web o problemi di surriscaldamento,lentezza della connessione ecc...

Io ho un problema diverso,ovvero almeno due o tre volte al giorno,dal nulla, una schermata grigia a cascata mi chiede di spegnere la macchina tenendo premuto il tasto di accensione per poi riaccenderla;questo è il più grave,per non parlare della connessione che cade e rimane assente per ore,continue applicazioni in crash(parlo di software originali) e veri e proprio "piantoni" tipo windows vista.

Oggi ho chiesto un rimborso ad apple e in 24 ore mi daranno comunicazione,quello che vorrei sapere è come fare un downgrade a SL ora che ho solo Lion.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe aspettavo questo momento da molto, l'ho prese scontate del 49% e le ho pagate ben 49,90, che praticamente non è nulla rispetto a quello che costavano senza sconto.

Infatti stesso sconto anche io. Non le avrei prese senza questa promozione. :DD

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuovo del forum,utente Apple da novembre 2009.

Ho un MacBook pro metà '09 e un Imac 3.06 GHz Intel i3 da 4 GB preso a dicembre e non sapevo cosa fosse un "crash report" da quando non ho installato LION.

Ho letto le altre pagine del post,soprattutto le ultime,nelle quali sembra che uno dei problemi principali sia l'uso di quattro dita al posto di tre per scorrere tra lepagine web o problemi di surriscaldamento,lentezza della connessione ecc...

Io ho un problema diverso,ovvero almeno due o tre volte al giorno,dal nulla, una schermata grigia a cascata mi chiede di spegnere la macchina tenendo premuto il tasto di accensione per poi riaccenderla;questo è il più grave,per non parlare della connessione che cade e rimane assente per ore,continue applicazioni in crash(parlo di software originali) e veri e proprio "piantoni" tipo windows vista.

Oggi ho chiesto un rimborso ad apple e in 24 ore mi daranno comunicazione,quello che vorrei sapere è come fare un downgrade a SL ora che ho solo Lion.

Grazie

Installi e da Utility disco inizializzi il disco di Lion e poi prosegui con l'installazione :)

Infatti stesso sconto anche io. Non le avrei prese senza questa promozione. :DD

Considera che io oggi ho mandato mia madre in banca per farmi fare la prepagata :) comunque BuyDifferent è il migliore per queste cose. Ora vediamo solo quanto ci mettono a spedirmele :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiesto un rimborso ad apple e in 24 ore mi daranno comunicazione,quello che vorrei sapere è come fare un downgrade a SL ora che ho solo Lion.

Grazie

Devi reinstallare tutto con il disco di Snow Leopard che hai nella scatola del tuo Mac. Prima però salva tutti i documenti e programmi su un disco esterno.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

forse su SSD la situazione un pò cambia in quanto non scaldano come i normali HDD e riducono l'utilizzo di batteria in quanto non sono presenti parti meccaniche in movimento...

Potrebbe anche essere dovuto a quello, cioè che Apple sotto sotto stia dicendo agli utenti in maniera indiretta "Comprate gli SSD, buttate i vostri vecchi HDD"...

mi dispiace contraddirti ma... il fatto che gli SSD consumino meno batteria per la mancanza di parti meccaniche è stato smentito, anzi... da prove certe è emerso che consumano un pò di piu rispetto agl'HD normali.

magari scaldano meno, quello puo essere.. ma di certo non consumano meno.

ad ogni modo, sarebbe davvero assurdo da parte di Apple implementare una tipologia di utilizzo che ancora non è diffusa a svantaggio della totalità di utenza

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

...me la chiami penata???

...e poi sto dito...

sarà il dito medio ritto (con gli altri piegati)...

___:DD______

:DD:DD:DD

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho appena comprato gli 8GB di RAM da BuyDifferent e quando arrivano vedremo un attimo come gira l'OS con 12GB di RAM...

hai dato un occhiata su amazon e ebay prima?

sicuramente avresti limato qualcosa e preso le kingstone a botta sicura.

io sono indeciso, non so se potenziare a 8 il mio macbook possa servire a qualcosa, di sicuro pero a dicembre prendo l'SSD

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

durata batteria aumentata ma lion da problemi con airport e c'è troppa incompatibilità con le app

io non le capisco queste incongruenze tra vari portatili, come fa un portatile che è portato dall'OS a gestire piu risorse di sistema a consumare meno?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dato un occhiata su amazon e ebay prima?

sicuramente avresti limato qualcosa e preso le kingstone a botta sicura.

io sono indeciso, non so se potenziare a 8 il mio macbook possa servire a qualcosa, di sicuro pero a dicembre prendo l'SSD

Conosco le Kingston e sono ottime ma ho preso le Samsung Iceberg da BuyDifferent semplicemente perché è la stessa ram che monta il mio iMac e per non creare problemi ho scelto quella... Comunque dipende che uso ne fai del tuo macbook anche se penso che ti convenga prendere prima l'ssd e poi la ram, tutto sta a te :)

io non le capisco queste incongruenze tra vari portatili, come fa un portatile che è portato dall'OS a gestire piu risorse di sistema a consumare meno?

In effetti questa non l'ho capita nemmeno io ma sicuramente dipende dai componenti :)

Intendo RAM, processore, HDD o SSD, ma non è detto.

Comunque questa cosa che Lion scalda di più non mi sembra, ma ripeto, ogni computer è diverso :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che apple punti su un utilizzo maggiore dell'ssd è chiaro ( e spero lo sarà ancora di più dai prossimi macbook..) cmq io ho fatto 1 settimana con ssd, poi 3 settimana con hd, poi ho rimesso l'ssd. È chiaro che l'ssd ha i suoi vantaggi, ma nemmeno con l'hd classico apple ho avuto grossi problemi, ovviamente il sistema era più lento, ma lo stesso valeva con snow leopard.

Cmq per ora dal sondaggio sembra che siano più quelli che sono rimasti a Lion piuttosto che quelli che hanno fatto il downgrade..ovviamente questi utenti saranno tutti non PRO.. :rolleyes:

Il mio mackbookpro 15" i7 ha montato su un ssd intel 320. pur essendo un ssd Lion mi faceva scaldare di piu' il sistema.

Magari poi con un hhd normale scalda ancora di piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dato un occhiata su amazon e ebay prima?

sicuramente avresti limato qualcosa e preso le kingstone a botta sicura.

io sono indeciso, non so se potenziare a 8 il mio macbook possa servire a qualcosa, di sicuro pero a dicembre prendo l'SSD

si ti conviene prendere un ssd,prima. il accendo il mio sl in meno di 14 secondi.

a dimenticato. Lio si accendeva in 17 secondi.

SL in 12-14 secondi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio mackbookpro 15" i7 ha montato su un ssd intel 320. pur essendo un ssd Lion mi faceva scaldare di piu' il sistema.

Magari poi con un hhd normale scalda ancora di piu'...

Io penso che sta cosa che scaldi di meno sia falsa, perché l'SSD è molto più veloce di un HDD, bisogna ricordare anche che i portatili montano hdd 2.5" :)

si ti conviene prendere un ssd,prima. il accendo il mio sl in meno di 14 secondi.

a dimenticato. Lio si accendeva in 17 secondi.

SL in 12-14 secondi....

Il boot time è una cosa stupida, perché a me una volta ci mette 30 sec e a volte 25 ma comunque OSX mai lento, adesso uso Lion installato da zero oggi e va una favola.

Ho installato solo Photoshop, coda, the unarchiver e Cocktail e poi le varie suit di apple come iLife '11 ed iWork '09

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sta cosa che scaldi di meno sia falsa, perché l'SSD è molto più veloce di un HDD, bisogna ricordare anche che i portatili montano hdd 2.5" :)

Il boot time è una cosa stupida, perché a me una volta ci mette 30 sec e a volte 25 ma comunque OSX mai lento, adesso uso Lion installato da zero oggi e va una favola.

Ho installato solo Photoshop, coda, the unarchiver e Cocktail e poi le varie suit di apple come iLife '11 ed iWork '09

tu dici che sara' un cavolata, nel senso che non e' importante, e sono d'accordo con te. ma sono rimasto sorpreso oggi quando mi sono accorto che il anche in boot la mia macchina con SL era piu' veloce.

Poi una altra cosa che no mi piaceva di Lion era la gestione delle email. con il fatto che venissero raggruppate a cercare una email o un parte di essa era diventato piu' complicato, sempre dovevo mostrare altri dettagli.

un ssd scalda molto meno di un hdd, per una questione fisica. che consumi meno corrente, anche io avevo letto che non e' del tutto vero che consumi meno di hdd.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici che sara' un cavolata, nel senso che non e' importante, e sono d'accordo con te. ma sono rimasto sorpreso oggi quando mi sono accorto che il anche in boot la mia macchina con SL era piu' veloce.

Poi una altra cosa che no mi piaceva di Lion era la gestione delle email. con il fatto che venissero raggruppate a cercare una email o un parte di essa era diventato piu' complicato, sempre dovevo mostrare altri dettagli.

un ssd scalda molto meno di un hdd, per una questione fisica. che consumi meno corrente, anche io avevo letto che non e' del tutto vero che consumi meno di hdd.

:) Ognuno la pensa come vuole ma io trovo Mail una di quelle novità utili di Lion perché è molto più veloce rispetto al vecchio, ma una cosa che non mi piace è Safari5 come gestisce i Download infatti la finestra a parte che ti fa vedere i download era molto meglio. Posso separarla da Safari ?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) Ognuno la pensa come vuole ma io trovo Mail una di quelle novità utili di Lion perché è molto più veloce rispetto al vecchio, ma una cosa che non mi piace è Safari5 come gestisce i Download infatti la finestra a parte che ti fa vedere i download era molto meglio. Posso separarla da Safari ?

anche a me piace di piu la mail di Lion..

per quanto riguarda safari e downoad, io non vedo molta differenza tra i due... se ci clicchi fa vedere la finestra a parte altrimenti no.. o ricordo male io con Lion :shock:

quando riavvio il Mac verificherò partendo con Lion ma devo dire che quando parte il download è piu comodo vedere il file che si muove dal link e va verso la finestra di download. con SL mi devo invece accertare che abbia iniziato il download aprendo ogni volta la finestra download.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace di piu la mail di Lion..

per quanto riguarda safari e downoad, io non vedo molta differenza tra i due... se ci clicchi fa vedere la finestra a parte altrimenti no.. o ricordo male io con Lion :shock:

quando riavvio il Mac verificherò partendo con Lion ma devo dire che quando parte il download è piu comodo vedere il file che si muove dal link e va verso la finestra di download. con SL mi devo invece accertare che abbia iniziato il download aprendo ogni volta la finestra download.

in Safari 5 c'è il pulsante in altro a destra che però apre una "finestra interna" nel browser, comunque non è una cosa di fondamentale importanza:)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla fine con lion su air(su macbook era molto rallentato e molte cose non le supportava) mi trovo molto bene. comodissimo per me il salvataggio automatico e le gestures, per quanto possano essere delle assolute cavolate, mi sono molto utili e velocizzano molto l'utilizzo generale(che poi ne uso soprattutto 2 con il magic mouse) e anche il launchpad per trovare subito certe applicazioni è pratico. insomma si può vivere anche senza, però queste piccole "migliorie" mi stanno aiutando.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla fine con lion su air(su macbook era molto rallentato e molte cose non le supportava) mi trovo molto bene. comodissimo per me il salvataggio automatico e le gestures, per quanto possano essere delle assolute cavolate, mi sono molto utili e velocizzano molto l'utilizzo generale(che poi ne uso soprattutto 2 con il magic mouse) e anche il launchpad per trovare subito certe applicazioni è pratico. insomma si può vivere anche senza, però queste piccole "migliorie" mi stanno aiutando.

Ma l'air nuovo? È stupendo quel computer :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...