Vai al contenuto

MAC OSX LION (sondaggio)


lucaeffe

Problemi di Lion di maggior rilievo  

134 utenti hanno votato

  1. 1. Perchè torneresti a Snow Leopard

    • Durata batteria ridotta
    • Eccessiva incompatibilità applicazioni
    • L'ho già fatto
    • No, mi piace Lion e me lo tengo
    • Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade
    • Downgrade, lo reinstallerò quando sarà più stabile
    • altro((troppo lungo da spiegare) :)


Messaggi raccomandati

Chiedo scusa per il probabile OT ma visto che si parla di LION vorrei un aiuto se possibile per un problema che mi preoccupa parecchio,da oggi quando accendo l'imac carica per 10 secondi la schermata bianca con la mela e poi si spegne da solo e così all' infinito...

Cioè non posso neppure sperare di cambiare qualcosa perchè si autospegne ma comè diamine è possibile?

E adesso cosa faccio,prendo il piccone o lo porto in assistenza?

Apri un topic a se. Comunque le cause sono mille. Ora non intasiamo questo topic. Se ne apri un altro poi provo ad aiutarti.

Per il resto mi arrendo.........................è come parlare con i muri

PS: il fatto che il mac sia diventato oggetto di regalo di cresima la dice lunga. Insieme a orologi di marca e penne stilografiche.... e io che credevo fosse un computer da professionisti..............

poi thunder non ce l'ho con te. Per quanto ne so sei il ragazzino di 14 anni che fa un uso del mac più professionale che esiste, ma è il concetto: fino a qualche anno fa nessuno avrebbe regalato un mac a un ragazzino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Apri un topic a se. Comunque le cause sono mille. Ora non intasiamo questo topic. Se ne apri un altro poi provo ad aiutarti.

Per il resto mi arrendo.........................è come parlare con i muri

PS: il fatto che il mac sia diventato oggetto di regalo di cresima la dice lunga. Insieme a orologi di marca e penne stilografiche.... e io che credevo fosse un computer da professionisti..............

poi thunder non ce l'ho con te. Per quanto ne so sei il ragazzino di 14 anni che fa un uso del mac più professionale che esiste, ma è il concetto: fino a qualche anno fa nessuno avrebbe regalato un mac a un ragazzino.....

Vabbè, ho capito quello che vuoi dire, ma io ho preferito meno regali e il Mac visto che, mi serviva abbastanza e che è una mia grande passione, perché i miei cugini, più grandi di me, ne hanno uno, meno potente del mio e anche più vecchio :ghghgh: , e li ho sempre ammirati e ne ho sempre desiderato uno.

Comunque con il Mac ci faccio grafica, editing video e web design ;)

Ah, non sò se è quello che hai pensato, ma a me tutto mi puoi dire, tranne che viziato. Te lo dico giusto per evitare incongruenze. :ciao:

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché devo aspettare un mese? Io i 24€ glieli ho dati subito, non dopo un mese. A te invece hanno fatto credito?

Quando era uscito Snow Leopard c'erano anche lì dei problemi tant'è che molti si lamentavano come ora si lamentano (giustamente) di Lion. Io però mi sento preso per il culo e oggi ho deciso di estirpare questa porcheria dal mio computer (o dovrei chiamarla stufa?).

Come qualcuno ha già fatto notare mi fa orrore che ci siano così tante piccolezze e piccinerie che non funzionano quando la Apple deve il suo grande successo proprio alla cura dei particolari! Mi chiedo dove sia finita la Apple che ci aveva abituati in un certo modo e che ora in quanto a sistemi operativi sembra diventata una succursale della Microsoft con una nuova versione ogni 2 anni fornita in Alpha test al costo di 24€.

non so se ti ricordi ma anche leopard all'inizio dava problemi snow leopard pure dalla 10.6.3 è diventato un ottimo sistema operativo (tranne la 10.6.5) ma per il resto io non ho mai avuto problemi

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti ricordi ma anche leopard all'inizio dava problemi snow leopard pure dalla 10.6.3 è diventato un ottimo sistema operativo (tranne la 10.6.5) ma per il resto io non ho mai avuto problemi

quindi quelli che comprano il Mac con già Lion installato possono pagare dopo sei mesi?

ti sembra corretto?

no perche, non sò se ne sei al corrente, chi compra un Macbook air con Lion installato non puo fare il downgrade a SL!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quelli che comprano il Mac con già Lion installato possono pagare dopo sei mesi?

ti sembra corretto?

no perche, non sò se ne sei al corrente, chi compra un Macbook air con Lion installato non puo fare il downgrade a SL!

ottima osservazione...

cmq sinceramente SL all'inizio non aveva cosi' tanti problemi come Lion. Posso accettare qualche bug non in maniera cosi' eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sinceramente SL all'inizio non aveva cosi' tanti problemi come Lion. Posso accettare qualche bug non in maniera cosi' eccessiva.

già...

ma vedi, considerando la facilità di Apple nel beta test di un sistema che bisogna provare solo su una base hardware, non capisco come alcune persone possano giustificare un OS come Lion che mette in risalto delle problematiche chiare come il sole e rilevabili facilmente... consumo risorse di sistema, surriscaldamento ed autonomia dimezzata sui portatili!

non si può giustificare roba simile dicendo che è normale che un nuovo sistema abbia delle pecche... ma chi sono gli ingegneri e programmatori Apple? Gianni e Pinotto?

è incredibile che Apple faccia uscire flop del genere ma ancora peggio leggere di persone che sostengono la normalità di magagne simili.

sarebbe il caso che ogni acquirente di macbook con Lion dovrebbe andare in Apple store per esigere il downgrade a Snow Leopard o la sostituzione del portatile, vorrei vedere cosa farebbe la Apple.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe il caso che ogni acquirente di macbook con Lion dovrebbe andare in Apple store per esigere il downgrade a Snow Leopard o la sostituzione del portatile, vorrei vedere cosa farebbe la Apple.

ahahahah, tutti gli apple store intasati per mesi come ai day one degli iPhone!!! :D

il fatto è che se uno è nuovo del mondo apple e si ritrova davanti a Lion primo non sa com'era SL, ma soprattutto sicuramente dirà "a me sta Apple non mi sembra per niente magic..."!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dai risultati del sondaggio non mi sembra che Lion sia sto grande flop..e il sondaggio l'avete fatto voi, non io!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dai risultati del sondaggio non mi sembra che Lion sia sto grande flop..e il sondaggio l'avete fatto voi, non io!

infatti l'ho creato per verificare quante persone si fossero trovate male, come me, con il nuovo sistema operativo.

C'è ancora chi usa Windows XP, e per quello che deve fare va benissimo, o chi è passato sa XP a seven senza passare per niente da vista, ad ora il mio personalissimo parere mette sullo stesso piano lion e vista tutti e due troppo esosi di risorse e fanno sembrare una macchina nuova un muletto obsoleto di 3/4 anni!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ho creato per verificare quante persone si fossero trovate male, come me, con il nuovo sistema operativo.C'è ancora chi usa Windows XP, e per quello che deve fare va benissimo, o chi è passato sa XP a seven senza passare per niente da vista, ad ora il mio personalissimo parere mette sullo stesso piano lion e vista tutti e due troppo esosi di risorse e fanno sembrare una macchina nuova un muletto obsoleto di 3/4 anni!:ciao:

quoto in effetti, molte bocche baldanzose che si riempivano di parole contro Microsoft quando sfornò Vista, credo debbano tacere ora. Questo solo al fatto che tutto il mondo è paese.

Questo Lion non è perfetto, ma paragonarlo a Vista è una cosa assurda..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dai risultati del sondaggio non mi sembra che Lion sia sto grande flop..e il sondaggio l'avete fatto voi, non io!

Scusa Junior ma proprio non ti capisco o forse sì.

tu dici la maggioranza è rimasta Lion. E allora cosa vuol dire?

mi sembra che di persone che siano tornate a SL ce ne sono. è più difficile dare un downgrade che un upgrade, sia da un punto di vista tecnico che anche psicologico, no? hai mai visto qualche persona scendere dal carro che tutti pensano sia quello vincente?

I problemi riscontrati da questi utenti sono reali. Naturalmente l'utenza Imac e macmini non risente di surriscaldamenti, diminuzione della durata della batteria.

La cosa scandalosa, e che come potevo immaginare in un forum Apple non potrà mai essere accettata, è che questa volta Lion ha creato molto problemi a molti clienti per la prima clienti in tutto il mondo hanno fatto il donwgrade....

Io non so quanto hai pagato il tuo Mac, io più di 2 mila euro, Ed esigo che tutto sia okò che il nuovo OS porti migliorie. altrimenti che senso ha fare un nuovo OS se non porta migliorie? Sicuramente le migliorie sono economiche, ma per Apple....

Quando esce un sistema operativo nuovo qualche imperfezione ci può anche essere, ma non problemi, e mi ripeto, cos' gravi.

Per quanto mi riguarda il mac è stato preso a dicembre, quindi una macchina relativamente nuova. ma è possibile che che gli ingegneri della Apple non abbiamo testato Lion sulla mia configurazione?

Lion divora le risorse, batteria, cpu, memoria, e questi sono dati. Che poi avere LION sia cool, come dicono gli americani, non mi interessa. Io con il mac ci lavoro, faccio presentazioni, prendo un aereo ogni due settimane, destinazioni sud est asiatico, minimo 4 ore di volo e per me la batteria è essenziale, così come poter appoggiare il mac sulle gambe.

A Luglio per Lavoro sono andato a Singapore. Tokyo Singapore 7 ore e mezza. Ora togliendo l'atterraggio e la partenza, momenti in cui non si può usare digital devices, il mio macbookpro con SL, e senza fare il plug in alla corrente, è durato per tutto il volo.

Ad Agosto, Tokyo Pechino, circa 3 ore e mezza di volo, la mai batteria con LION, quando sono arrivato a destinazione era al 16%. Vedi tu.....

Cmq quello che scrivo non è personale, ma dai tuoi post mi sembra sempre che hai un tono di rivincita o del senso avevo ragione io che LION va bene.....Lion non va bene, va molto male......

cordialmente

Dona

p.s.

Provocazione.

Sono costretto a prendere un Acer, la prossima volta?

Poi, si parla sempre di sicurezza. Ma come mai spesso escono degli aggiornamenti sulla sicurezza di safari, mail, sistema operativo? Ma Apple non doveva essere sicura, contrariamente da WIndows che ogni due mesi ne fa uscire uno?

ribadisco LION è come VISTA, o ME.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Junior ma proprio non ti capisco o forse sì.

tu dici la maggioranza è rimasta Lion. E allora cosa vuol dire?

mi sembra che di persone che siano tornate a SL ce ne sono. è più difficile dare un downgrade che un upgrade, sia da un punto di vista tecnico che anche psicologico, no? hai mai visto qualche persona scendere dal carro che tutti pensano sia quello vincente?

I problemi riscontrati da questi utenti sono reali. Naturalmente l'utenza Imac e macmini non risente di surriscaldamenti, diminuzione della durata della batteria.

La cosa scandalosa, e che come potevo immaginare in un forum Apple non potrà mai essere accettata, è che questa volta Lion ha creato molto problemi a molti clienti per la prima clienti in tutto il mondo hanno fatto il donwgrade....

Io non so quanto hai pagato il tuo Mac, io più di 2 mila euro, Ed esigo che tutto sia okò che il nuovo OS porti migliorie. altrimenti che senso ha fare un nuovo OS se non porta migliorie? Sicuramente le migliorie sono economiche, ma per Apple....

Quando esce un sistema operativo nuovo qualche imperfezione ci può anche essere, ma non problemi, e mi ripeto, cos' gravi.

Per quanto mi riguarda il mac è stato preso a dicembre, quindi una macchina relativamente nuova. ma è possibile che che gli ingegneri della Apple non abbiamo testato Lion sulla mia configurazione?

Lion divora le risorse, batteria, cpu, memoria, e questi sono dati. Che poi avere LION sia cool, come dicono gli americani, non mi interessa. Io con il mac ci lavoro, faccio presentazioni, prendo un aereo ogni due settimane, destinazioni sud est asiatico, minimo 4 ore di volo e per me la batteria è essenziale, così come poter appoggiare il mac sulle gambe.

A Luglio per Lavoro sono andato a Singapore. Tokyo Singapore 7 ore e mezza. Ora togliendo l'atterraggio e la partenza, momenti in cui non si può usare digital devices, il mio macbookpro con SL, e senza fare il plug in alla corrente, è durato per tutto il volo.

Ad Agosto, Tokyo Pechino, circa 3 ore e mezza di volo, la mai batteria con LION, quando sono arrivato a destinazione era al 16%. Vedi tu.....

Cmq quello che scrivo non è personale, ma dai tuoi post mi sembra sempre che hai un tono di rivincita o del senso avevo ragione io che LION va bene.....Lion non va bene, va molto male......

cordialmente

Dona

p.s.

Provocazione.

Sono costretto a prendere un Acer, la prossima volta?

Poi, si parla sempre di sicurezza. Ma come mai spesso escono degli aggiornamenti sulla sicurezza di safari, mail, sistema operativo? Ma Apple non doveva essere sicura, contrariamente da WIndows che ogni due mesi ne fa uscire uno?

ribadisco LION è come VISTA, o ME.

sono daccordo su tutto, tranne sulla parte in rosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi guardate, non ho mai visto topic del genera qua ... --> http://www.italiamac.it/forum/topic/451002-mac-lion-migliorare-boot-accensione-spegnimento/page__pid__5571331#entry5571331

mi sembra davvero il tempo di VISTA dove giravano articoli come "i 10 trucchi per velocizzare vista", qui la gente parla di funzioni da disibilitare che girano in background ecc...

LION --> stessi problemi di VISTA.

Potete girarci intorno e difenderlo quanto vi pare ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Junior ma proprio non ti capisco o forse sì.

tu dici la maggioranza è rimasta Lion. E allora cosa vuol dire?

mi sembra che di persone che siano tornate a SL ce ne sono. è più difficile dare un downgrade che un upgrade, sia da un punto di vista tecnico che anche psicologico, no? hai mai visto qualche persona scendere dal carro che tutti pensano sia quello vincente?

I problemi riscontrati da questi utenti sono reali. Naturalmente l'utenza Imac e macmini non risente di surriscaldamenti, diminuzione della durata della batteria.

La cosa scandalosa, e che come potevo immaginare in un forum Apple non potrà mai essere accettata, è che questa volta Lion ha creato molto problemi a molti clienti per la prima clienti in tutto il mondo hanno fatto il donwgrade....

Io non so quanto hai pagato il tuo Mac, io più di 2 mila euro, Ed esigo che tutto sia okò che il nuovo OS porti migliorie. altrimenti che senso ha fare un nuovo OS se non porta migliorie? Sicuramente le migliorie sono economiche, ma per Apple....

Quando esce un sistema operativo nuovo qualche imperfezione ci può anche essere, ma non problemi, e mi ripeto, cos' gravi.

Per quanto mi riguarda il mac è stato preso a dicembre, quindi una macchina relativamente nuova. ma è possibile che che gli ingegneri della Apple non abbiamo testato Lion sulla mia configurazione?

Lion divora le risorse, batteria, cpu, memoria, e questi sono dati. Che poi avere LION sia cool, come dicono gli americani, non mi interessa. Io con il mac ci lavoro, faccio presentazioni, prendo un aereo ogni due settimane, destinazioni sud est asiatico, minimo 4 ore di volo e per me la batteria è essenziale, così come poter appoggiare il mac sulle gambe.

A Luglio per Lavoro sono andato a Singapore. Tokyo Singapore 7 ore e mezza. Ora togliendo l'atterraggio e la partenza, momenti in cui non si può usare digital devices, il mio macbookpro con SL, e senza fare il plug in alla corrente, è durato per tutto il volo.

Ad Agosto, Tokyo Pechino, circa 3 ore e mezza di volo, la mai batteria con LION, quando sono arrivato a destinazione era al 16%. Vedi tu.....

Cmq quello che scrivo non è personale, ma dai tuoi post mi sembra sempre che hai un tono di rivincita o del senso avevo ragione io che LION va bene.....Lion non va bene, va molto male......

cordialmente

Dona

p.s.

Provocazione.

Sono costretto a prendere un Acer, la prossima volta?

Poi, si parla sempre di sicurezza. Ma come mai spesso escono degli aggiornamenti sulla sicurezza di safari, mail, sistema operativo? Ma Apple non doveva essere sicura, contrariamente da WIndows che ogni due mesi ne fa uscire uno?

ribadisco LION è come VISTA, o ME.

Capisco che non sia semplice affrontare il discorso quando si hanno problemi, ma se la maggior parte delle persone è rimasta a Lion significa che tutta sta schifezza non è. Se su alcune macchine ha dei problemi di consumo questo è grave, ma non può essere considerato un flop generale. Se fosse come Vista la percentuale di downgrade sarebbe almeno il 90%.

Forse se avessi avuto dei problemi starei "dall'altra parte della barricata", ma dato che così non è mi sento di promuovere Lion, e non perchè sono in un forum apple, perchè ho comprato un computer non ho sposato una religione..

La mia idea è che Lion abbia dei problemi di gioventù come tutti i sistemi operativi/programmi, ma niente che obblighi ad un downgrade. Io prima di rinunciare a Lion avrei provato a fare qualche nuova installazione da zero, per capire se la situazione cambiava.

Poi ciascuno rimarrà della sua idea, tu starai a Snow io a Lion..

PS:

Che Lion sia cool non me ne frega proprio nulla, anche io con il mac ci lavoro..

PS2:

Senza nessun rancore con nessuno è meglio che smetta di scrivere in questo post, per evitare ban o altro. Cmq quello che volevo dire l'ho detto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Junior, continua a scrivere, non autocensurarti....

Il motivo per cui non c'e' un 90% di donwgrade e' perche' la percezione che si ha di tutto quello che e' Apple e' cool; mentre tutto cio' che e' windows e', e qui mi auto censuro io, hahahahaha

Bisognerebbe sapere quale e' la penetrazione, e lo share di mercato dei macbookpro, e degli Imac o macmini o macpro.

Poiche' se la maggioranza ha un Imac, e' logico che una minoranza sta tornando in dietro, cio' quelli che hanno i portatili poiche' sono piu' afflitti.

Poi Lion ciccia risorse e il link postato e' veramente unico...e' la prima volta che vedo una cosa del genere in ambiente Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quelli che comprano il Mac con già Lion installato possono pagare dopo sei mesi?

ti sembra corretto?

no perche, non sò se ne sei al corrente, chi compra un Macbook air con Lion installato non puo fare il downgrade a SL!

è la stessa cosa quando lo compravi con snow leoopard 10.6.1 dava un sacco di problemi e poi è una scelta comprarlo o no

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq dai risultati del sondaggio non mi sembra che Lion sia sto grande flop..e il sondaggio l'avete fatto voi, non io!

io sono convinto che molti di quelli contenti con Lion sono o neofiti del mondo Apple e non hanno mai visto SL oppure hanno un iMac il quale non soffre di problematiche di autonomia e comunque sui quali non si denotano problematiche di "gestione risorse di sistema" perche forniti di processori QuadCore.

ma sicuramente la maggior parte dei possessori di MacBook hanno le palle gonfie...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che molti di quelli contenti con Lion sono o neofiti del mondo Apple e non hanno mai visto SL oppure hanno un iMac il quale non soffre di problematiche di autonomia e comunque sui quali non si denotano problematiche di "gestione risorse di sistema" perche forniti di processori QuadCore.

ma sicuramente la maggior parte dei possessori di MacBook hanno le palle gonfie...

Lion va benissimo per scrivere su Facebook e ItaliaMac, anche con un macbook se ce l'hai sulla scrivania di casa perennemente attaccato alla corrente... sinceramente il problema principale di Lion per me è la durata della batteria e la temperatura, seguite a ruota dalle nuove gestures odiose. Ho imparato a lavorare in un certo modo sapendo che la macchina me lo permetteva, perciò sono tornato a Snow Leopard e ne sono felice!

Io le palle più che gonfie oramai le ho cotte :D ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato come tutti i problemi di Lion affliggano principalmente i macbook? Batteria, surriscaldamento, gesture (penso che nonostante i gloriosi piani di apple, ancora più del 90% di utenti iMac usi il mouse e non il magic trackpad)... tutte problematiche "portatili"....

Che ci sia una ragione? Faccio fatica a credere che Apple non abbia eseguito test su macbook, ma non trovo altra motivazione....

Magari le postazioni di test erano macbook "desktop-izati" appoggiati quindi su una scrivania, con il cavo attaccato e un mouse collegato...... trovo comunque il tutto molto assurdo....

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa quando lo compravi con snow leoopard 10.6.1 dava un sacco di problemi e poi è una scelta comprarlo o no

ma cosa stai dicendo... cosa farnetichi... mi da proprio fastidio questo atteggiamento di superiorità "scelta tua se comprarlo, il prodotto è questo"

sono assurdità, te ne rendi conto?

chi lo compra spende tanti soldi, il computer DEVE funzionare!

SL non ha mai avuto problemi di surriscaldamento e autonomia, la volete capire la differenza tra le varie problematiche?

i bug dell'OS sono una cosa... i problemi che ti modificano le caratteristiche del prodotto sono ben altre!

quindi, tu compri un MacBook Air perche Apple ti dice che la batteria dura 7 ore, poi invece quando lo compri scopri che l'autonomia è di 3 ore... quasi quanto quella di un portatile windows che costa la metà.

come la mettiamo?

e poi smettiamola di parlare di maggioranza e minoranza, l'OS deve essere fruibile per tutti e Apple non dovrebbe fare uscire un OS che va bene per alcuni e non per tutti!

abbiamo pagato anche noi il prodotto, precisamente come tutti... e vio ripeto per l'ennesima volta, fosse qualche bug, ma chi se ne frega!?!?

ma qui parliamo di caratteristiche del prodotto FONDAMENTALI" modificate in negativo! (autonomia, surriscaldamento e gestione di risorse di sistema)

dai su, leviamo le fette di salame dagl'occhi :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa ancora peggiore è che con il rilascio della 10.7.1 questi bug non siano stati risolti.

Già era grave ci fossero, ma il fatto che la Apple ritenga esistano cose più importanti da correggere prima lo trovo assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo... cosa farnetichi... mi da proprio fastidio questo atteggiamento di superiorità "scelta tua se comprarlo, il prodotto è questo"

sono assurdità, te ne rendi conto?

chi lo compra spende tanti soldi, il computer DEVE funzionare!

SL non ha mai avuto problemi di surriscaldamento e autonomia, la volete capire la differenza tra le varie problematiche?

i bug dell'OS sono una cosa... i problemi che ti modificano le caratteristiche del prodotto sono ben altre!

quindi, tu compri un MacBook Air perche Apple ti dice che la batteria dura 7 ore, poi invece quando lo compri scopri che l'autonomia è di 3 ore... quasi quanto quella di un portatile windows che costa la metà.

come la mettiamo?

e poi smettiamola di parlare di maggioranza e minoranza, l'OS deve essere fruibile per tutti e Apple non dovrebbe fare uscire un OS che va bene per alcuni e non per tutti!

abbiamo pagato anche noi il prodotto, precisamente come tutti... e vio ripeto per l'ennesima volta, fosse qualche bug, ma chi se ne frega!?!?

ma qui parliamo di caratteristiche del prodotto FONDAMENTALI" modificate in negativo! (autonomia, surriscaldamento e gestione di risorse di sistema)

dai su, leviamo le fette di salame dagl'occhi :ciao:

non capisco perché stai a sbrocca su una stronzata [ma cosa stai dicendo... cosa farnetichi... mi da proprio fastidio questo atteggiamento di superiorità "scelta tua se comprarlo, il prodotto è questo"

sono assurdità, te ne rendi conto?

chi lo compra spende tanti soldi, il computer DEVE funzionare!]

allora nessuno ha detto che il computer non funziona se passi a mac è una scelta e ti tieni anche i difetti come ti tieni i pregi . nessuna cosa "modifica le caratteristiche del prodotto" . la batteria , almeno a me non dura 3 ore, vabbe si dura 3 ore e qualcosa ma su un macbook del 2007 con la batteria che ha 600 cicli e passa

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono subito passato a Lion.

Dopo varie settimane di utilizzo da utente medio, devo dire di essere proprio insoddisfatto del nuovo OS

I problemi che riscontro sempre:

-tempi molto più lunghi per accensione e spegnimento

-surriscaldamento

-durata inferiore della batteria

-crash/impallamenti quando utilizzo iPhoto,i movie, aperture, final cut, live, guitar rig e amplitube.

A volte addirittura mi si impalla Mail

Ieri ho fatto un back up con time machine, sto leggendo qui nel forum per capire se ci potevano essere soluzioni, ma mi sembra di capire che l'unica per lavorare serenamente è il DG.

C'è un modo per non dover reinstallare tutto da capo?

Grazie

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi (scusate l'irriverenza) ma da alcuni commenti sembra che l'utente pro necessita non di una maniera facile per fare lettere accentate o particolari (cosa UTILISSIMA a mio modo di vedere) ma piuttosto una maniera comoda per scrivere frasi come "ciaoooooooooooooooo"! Veramente molto PRO.

Ahahahahah....geniale!!!quotissimo ahahahahah

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nessuno ha detto che il computer non funziona se passi a mac è una scelta e ti tieni anche i difetti come ti tieni i pregi . nessuna cosa "modifica le caratteristiche del prodotto" . la batteria , almeno a me non dura 3 ore, vabbe si dura 3 ore e qualcosa ma su un macbook del 2007 con la batteria che ha 600 cicli e passa

non ci credo.. sono 2 le cose, hai 15 anni e il papi ti compra il Mac oppure hai serie difficoltà di capire cosa scrivo, una sorta di dislessia.... :ghghgh:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono subito passato a Lion.

Dopo varie settimane di utilizzo da utente medio, devo dire di essere proprio insoddisfatto del nuovo OS

I problemi che riscontro sempre:

-tempi molto più lunghi per accensione e spegnimento

-surriscaldamento

-durata inferiore della batteria

-crash/impallamenti quando utilizzo iPhoto,i movie, aperture, final cut, live, guitar rig e amplitube.

A volte addirittura mi si impalla Mail

Ieri ho fatto un back up con time machine, sto leggendo qui nel forum per capire se ci potevano essere soluzioni, ma mi sembra di capire che l'unica per lavorare serenamente è il DG.

C'è un modo per non dover reinstallare tutto da capo?

Grazie

noooooo, non dirlo, LION non ha problemi assolutamente...

va da paura, non consuma il doppio della batteria, ed è velocissimo in fase accensione/spegnimento, inoltre non si è mai impallato a nessuno.

Quindi il tuo mac è rotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...