Vai al contenuto

MAC OSX LION (sondaggio)


lucaeffe

Problemi di Lion di maggior rilievo  

134 utenti hanno votato

  1. 1. Perchè torneresti a Snow Leopard

    • Durata batteria ridotta
    • Eccessiva incompatibilità applicazioni
    • L'ho già fatto
    • No, mi piace Lion e me lo tengo
    • Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade
    • Downgrade, lo reinstallerò quando sarà più stabile
    • altro((troppo lungo da spiegare) :)


Messaggi raccomandati

io non le capisco queste incongruenze tra vari portatili, come fa un portatile che è portato dall'OS a gestire piu risorse di sistema a consumare meno?

eh xkè hardware e software sono in perfetta sincronia a differenza di windows e dei pc di merd* :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

eh xkè hardware e software sono in perfetta sincronia a differenza di windows e dei pc di merd* :D

veramente siamo parlando del fatto che vari mac hanno comportamenti diversi, non c'entra nulla windows..

ma se lo vuoi mettere in mezzo direi che windows 7 è decisamente superiore a Lion!

devi sempre contare che microsoft prepara i propri OS su migliaia di configurazioni hardware mentre Apple senza sforzo si basa solo su una configurazione, trai tu le conseguenze su chi è piu in gamba....

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente siamo parlando del fatto che vari mac hanno comportamenti diversi, non c'entra nulla windows..

ma se lo vuoi mettere in mezzo direi che windows 7 è decisamente superiore a Lion!

devi sempre contare che microsoft prepara i propri OS su migliaia di configurazioni hardware mentre Apple senza sforzo si basa solo su una configurazione, trai tu le conseguenze su chi è piu in gamba....

bah, mi pare una affermazione azzardata... 7 è un sistema operativo che come semplicità intuitività ecc... fa venire l'orticaria. in più anche se più stabile di vista non è comunque paragonabile a osx ( e lo vedo tutti i giorni).

in ogni caso sicuramente dobbiamo pretendere da apple un osx con la stabilità che contraddistingueva sl!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace di piu la mail di Lion..

per quanto riguarda safari e downoad, io non vedo molta differenza tra i due... se ci clicchi fa vedere la finestra a parte altrimenti no.. o ricordo male io con Lion :shock:

quando riavvio il Mac verificherò partendo con Lion ma devo dire che quando parte il download è piu comodo vedere il file che si muove dal link e va verso la finestra di download. con SL mi devo invece accertare che abbia iniziato il download aprendo ogni volta la finestra download.

Poiche' non voglio essere considerato un "talebano" nel criticare Lion, vedere il file che si muove lo trovavo una cosa comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente siamo parlando del fatto che vari mac hanno comportamenti diversi, non c'entra nulla windows..

ma se lo vuoi mettere in mezzo direi che windows 7 è decisamente superiore a Lion!

devi sempre contare che microsoft prepara i propri OS su migliaia di configurazioni hardware mentre Apple senza sforzo si basa solo su una configurazione, trai tu le conseguenze su chi è piu in gamba....

Io ho anche un pc con windows 7 montato da me. quindi tutta componentistica scelta. Ho montato questo pc due anni fa. incredibile ma vero, fino ad esso non ho mai installato windows 7. Mi ricordo invece in passato che ogni 3 mesi installavo nuovamente vista.....

Quello che voglio dire e' che win 7 e' un gran bel SO.

Per me Sl e Win 7 si equivalgono.

Da Lion mi aspettavo qualche cosa di piu' non in novita', ma in stabilita' etc......

Link al commento
Condividi su altri siti

eh xkè hardware e software sono in perfetta sincronia a differenza di windows e dei pc di merd* :D

Io trovo piu' scandaloso che un OS come Lion, il quale doveva essere testato su poche macchine, su alcuni modelli crei cosi' tanti problemi....

su i mac o mac mini anche se le temperature sono leggermente piu' alte, non crea problema, poiche' non si mette il imac sulle gambe, o sbaglio; cosi' come la batteria. su imac e macmini non interessa, ma su portatile queste due caratteristiche diventano essenziali.

io ho speso a Natale scorso piu' di 2 mila euro per avere un mac non una friggitrice, che mi dura solamente nemmeno 4 ore e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo piu' scandaloso che un OS come Lion, il quale doveva essere testato su poche macchine, su alcuni modelli crei cosi' tanti problemi....

su i mac o mac mini anche se le temperature sono leggermente piu' alte, non crea problema, poiche' non si mette il imac sulle gambe, o sbaglio; cosi' come la batteria. su imac e macmini non interessa, ma su portatile queste due caratteristiche diventano essenziali.

io ho speso a Natale scorso piu' di 2 mila euro per avere un mac non una friggitrice, che mi dura solamente nemmeno 4 ore e mezzo.

ecco.... quoto in tutto

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo piu' scandaloso che un OS come Lion, il quale doveva essere testato su poche macchine, su alcuni modelli crei cosi' tanti problemi....

su i mac o mac mini anche se le temperature sono leggermente piu' alte, non crea problema, poiche' non si mette il imac sulle gambe, o sbaglio; cosi' come la batteria. su imac e macmini non interessa, ma su portatile queste due caratteristiche diventano essenziali.

io ho speso a Natale scorso piu' di 2 mila euro per avere un mac non una friggitrice, che mi dura solamente nemmeno 4 ore e mezzo.

Bhè, l'iMac sulle gambe è comodissimo, come un MBP friggitrice..

Se non erro la batteria dell'MBP dovrebbe durare 7 ore...

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente siamo parlando del fatto che vari mac hanno comportamenti diversi, non c'entra nulla windows..

ma se lo vuoi mettere in mezzo direi che windows 7 è decisamente superiore a Lion!

devi sempre contare che microsoft prepara i propri OS su migliaia di configurazioni hardware mentre Apple senza sforzo si basa solo su una configurazione, trai tu le conseguenze su chi è piu in gamba....

win migliore di lion? o.O non sono daccordo ma se la pensi cosi, va bene :D lion è un sistema operativo uscito da un mese, aspetta un altro mese o 2 e a windows se lo fuma :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

win migliore di lion? o.O non sono daccordo ma se la pensi cosi, va bene :D lion è un sistema operativo uscito da un mese, aspetta un altro mese o 2 e a windows se lo fuma :D

lo spero. Sennò con la stessa cifra mi compravo un HP con una scheda video superiore, un HD uguale o meglio, più porte USB (due attaccate fanno ridere) e lo stesso schermo HD. Ho speso più di duemila euro anche per avere un OS stabile e sicuro. Se ora "tolgono" il vantaggio software non si giustifica il sovrapprezzo rispetto a un normale PC windows.

Lion ha tanti problemi che si giustificano solo con la voglia di Apple di rilasciarlo il prima possibile e testandolo su poche macchine. E dire che a parità di costo Apple potrebbe testare il suo OS su tutte e 20...30... configurazioni esistenti su cui deve girare, mentre Microsoft lo deve testare su qualcosa come 200-300...

Apple non ha toppato perchè le gesture non sono carine, o perchè i colori nel finder non sono coccolosi... ha toppato perchè ha abbassato i suoi standard quando invece si è sempre distinta per avere un livello prestazionale superiore.

Inoltre non mi interessa se la built 7.3 o 7.4 sarà stabile: lo doveva essere anche la 7.0!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spero. Sennò con la stessa cifra mi compravo un HP con una scheda video superiore, un HD uguale o meglio, più porte USB (due attaccate fanno ridere) e lo stesso schermo HD. Ho speso più di duemila euro anche per avere un OS stabile e sicuro. Se ora "tolgono" il vantaggio software non si giustifica il sovrapprezzo rispetto a un normale PC windows.

Lion ha tanti problemi che si giustificano solo con la voglia di Apple di rilasciarlo il prima possibile e testandolo su poche macchine. E dire che a parità di costo Apple potrebbe testare il suo OS su tutte e 20...30... configurazioni esistenti su cui deve girare, mentre Microsoft lo deve testare su qualcosa come 200-300...

Apple non ha toppato perchè le gesture non sono carine, o perchè i colori nel finder non sono coccolosi... ha toppato perchè ha abbassato i suoi standard quando invece si è sempre distinta per avere un livello prestazionale superiore.

Inoltre non mi interessa se la built 7.3 o 7.4 sarà stabile: lo doveva essere anche la 7.0!!!

guarda che è una scelta se vuoi un hp compralo :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

win migliore di lion? o.O non sono daccordo ma se la pensi cosi, va bene :D lion è un sistema operativo uscito da un mese, aspetta un altro mese o 2 e a windows se lo fuma :D

E perché devo aspettare un mese? Io i 24€ glieli ho dati subito, non dopo un mese. A te invece hanno fatto credito?

Quando era uscito Snow Leopard c'erano anche lì dei problemi tant'è che molti si lamentavano come ora si lamentano (giustamente) di Lion. Io però mi sento preso per il culo e oggi ho deciso di estirpare questa porcheria dal mio computer (o dovrei chiamarla stufa?).

Come qualcuno ha già fatto notare mi fa orrore che ci siano così tante piccolezze e piccinerie che non funzionano quando la Apple deve il suo grande successo proprio alla cura dei particolari! Mi chiedo dove sia finita la Apple che ci aveva abituati in un certo modo e che ora in quanto a sistemi operativi sembra diventata una succursale della Microsoft con una nuova versione ogni 2 anni fornita in Alpha test al costo di 24€.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che è una scelta se vuoi un hp compralo :D

tipico ragionamento da fanboy che non si è sudato i soldi spesi per il Mac...

io ho lavorato per comprarmi il Mac e visto che Apple ha avuto oltre un anno di beta test su Lion (normalmente microsoft ci mette meno) oltre naturalmente alla possibilità di testare l'OS su una sola base hardware (microsoft deve testare sempre su migliaia di configurazioni hardware) ESIGO che l'OS Apple deve essere perfettamente funzionante fin dalla prima uscita!

altrimenti non si giustifica l'importo DOPPIO speso per l'acquisto!!!e poi smettiamola con sti luoghi comuni del mostro windows, non va più di moda lo snobbismo verso microsoft!

non so... magari spiegato cosi si capisce meglio :ciao:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi OS, deve avere degli aggiornamenti per migliorare che sia Windows, OSX o Linux la storia è sempre la stessa.

Io direi che le lamentele vere e proprie dovrebbero essere fatte tra 1/2 mesi se Lion rimarrà così, altrimenti tutte ste storie sono inutili

tipico ragionamento da fanboy che non si è sudato i soldi spesi per il Mac...

io ho lavorato per comprarmi il Mac e visto che Apple ha avuto oltre un anno di beta test su Lion (normalmente microsoft ci mette meno) oltre naturalmente alla possibilità di testare l'OS su una sola base hardware (microsoft deve testare sempre su migliaia di configurazioni hardware) ESIGO che l'OS Apple deve essere perfettamente funzionante fin dalla prima uscita!

altrimenti non si giustifica l'importo DOPPIO speso per l'acquisto!!!e poi smettiamola con sti luoghi comuni del mostro windows, non va più di moda lo snobbismo verso microsoft!

non so... magari spiegato cosi si capisce meglio :ciao:

Comunque io anche non ho sudato per il Mac, anche se è stata una lunghissima attesa, ma non nego che abbia dei difetti, sia il Mac sia l'OS, ma sinceramente gli aggiornamenti di OSX costano molto molto molto molto meno di un aggiornamento di Windows, correggetemi se sbaglio.

PS: con questo non voglio dire che Windows faccia schifo, non fraintendetemi, anzi, è un ottimo sistema operativo.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io anche non ho sudato per il Mac, anche se è stata una lunghissima attesa, ma non nego che abbia dei difetti, sia il Mac sia l'OS, ma sinceramente gli aggiornamenti di OSX costano molto molto molto molto meno di un aggiornamento di Windows.

in che senso costano?

un aggiornamento non costa.. se ti riferisci alla versione, beh.. un Mac costa 1000€, un PC ne costa 500€... nella differenza trovi l'aggiornamento della versione che fa pagare la Apple. (o pensi che un i5, un HD da 350, 4Gb di Ram della Apple hanno un valore superiore o sono migliori di quelli che mettono sui PC?)

ad ogni modo io ho preso il Mac per cambiare e perche sapevo fosse impeccabile, per poi scoprire che ha un bel pò d difetti...

sono comunque contento dell'acquisto, ma credo che Apple dovrebbe fare molto molto di meglio visto quello che fa pagare.

per ovvie ragioni per Apple non dovrebbero esistere i problemi nelle prime versioni dell'OS.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso costano?

un aggiornamento non costa.. se ti riferisci alla versione, beh.. un Mac costa 1000€, un PC ne costa 500€... nella differenza trovi l'aggiornamento della versione che fa pagare la Apple. (o pensi che un i5, un HD da 350, 4Gb di Ram della Apple hanno un valore superiore o sono migliori di quelli che mettono sui PC?)

ad ogni modo io ho preso il Mac per cambiare e perche sapevo fosse impeccabile, per poi scoprire che ha un bel pò d difetti...

sono comunque contento dell'acquisto, ma credo che Apple dovrebbe fare molto molto di meglio visto quello che fa pagare.

per ovvie ragioni per Apple non dovrebbero esistere i problemi nelle prime versioni dell'OS.

Intendevo aggiornamenti di OS, come da SL a Lion o da Vista a 7.

Comunque io ho il mac da poco, circa 6 mesi, e devo dire che mi ha stupito dato che sono passato da un ASUS portatile da 13" dual core 2Ghz 320GB di HDD a 5400rpm e 3GB di RAM ad un iMac 27" quad-core 2.8ghz 1Tb di HDD a 7200rpm e presto 12GB di ram, direi che ho fatto un bel salto di qualità. Comunque Apple mi sta stupendo, malamente, negli ultimi mesi. Lion non piace a molti, hanno tolto dal commercio il Mac Book e Final Cut Pro X è stato sostituito da molti con Adobe Premiere PRO. Fatto stà che, come dici te, il Mac al livello di Hardware, non vale quello che costa.

Il mio iMac l'ho pagato 1989 (per poco i miei non mi uccidevano :)), certo è molto più veloce e stabile, ma gli stessi componenti costavano assemblato così com'è circa 1000€. Gli iMac inoltre non hanno un masterizzatore così veloce, infatti, montano gli stessi masterizzatori dei portatili, ovvero quelli "slim".

Ultima cosa che voglio dire: sicuramente i Mac hanno un design insuperabile, e questo non si può proprio negare! :)

Per favore, usa toni meno "arroganti", grazie.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo aggiornamenti di OS, come da SL a Lion o da Vista a 7.

Comunque io ho il mac da poco, circa 6 mesi, e devo dire che mi ha stupito dato che sono passato da un ASUS portatile da 13" dual core 2Ghz 320GB di HDD a 5400rpm e 3GB di RAM ad un iMac 27" quad-core 2.8ghz 1Tb di HDD a 7200rpm e presto 12GB di ram, direi che ho fatto un bel salto di qualità. Comunque Apple mi sta stupendo, malamente, negli ultimi mesi. Lion non piace a molti, hanno tolto dal commercio il Mac Book e Final Cut Pro X è stato sostituito da molti con Adobe Premiere PRO. Fatto stà che, come dici te, il Mac al livello di Hardware, non vale quello che costa.

Il mio iMac l'ho pagato 1989 (per poco i miei non mi uccidevano :)), certo è molto più veloce e stabile, ma gli stessi componenti costavano assemblato così com'è circa 1000€. Gli iMac inoltre non hanno un masterizzatore così veloce, infatti, montano gli stessi masterizzatori dei portatili, ovvero quelli "slim".

Ultima cosa che voglio dire: sicuramente i Mac hanno un design insuperabile, e questo non si può proprio negare! :)

Per favore, usa toni meno "arroganti", grazie.

Come sempre, quando quei 2000 euro li sborsi tu ti rendi conto di quante cose ci potresti fare e invece li spendi per un computer. Io sono convinto che chi ha sborsato di tasca sua (e non di genitori, nonni o fidanzati) i soldi non sia disposto a compromessi... soprattutto quando questi sono stupidi! iSync dove è finito? ...e perchè?? Perchè non lasciare la POSSIBILITA' di avere le vecchie gesture? ecc....

Inoltre cosa stai dicendo? Che ho comprato un PC base ma bello?

E' questo quello che è diventata Apple? Una versione schick dei PC? E' proprio caduta in basso............

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, quando quei 2000 euro li sborsi tu ti rendi conto di quante cose ci potresti fare e invece li spendi per un computer. Io sono convinto che chi ha sborsato di tasca sua (e non di genitori, nonni o fidanzati) i soldi non sia disposto a compromessi... soprattutto quando questi sono stupidi! iSync dove è finito? ...e perchè?? Perchè non lasciare la POSSIBILITA' di avere le vecchie gesture? ecc....

Inoltre cosa stai dicendo? Che ho comprato un PC base ma bello?

E' questo quello che è diventata Apple? Una versione schick dei PC? E' proprio caduta in basso............

Ma che hai capito?

Ti ho appena detto che sicuramente hanno dei difetti e non mi sembra di aver scritto che i Mac sono PC shick. Hai capito proprio male e comunque ho detto che il design dei Mac è insuperabile, non so se sa cosa vuol dire vista la risposta. Se il Mac mi serve ce ne avrei spesi anche di più, ma purtroppo ancora non posso visto che ho 14 anni e non vado a lavorare. Il mio Mac è il regalo della cresima e ti ripeto, che anche se non l'ho pagato di tasca mia, apprezzo il sacrificio dei miei genitori e non sto qui ad elogiare il Mac, perché ripeto TUTTI I COMPUTER, MAC COMPRESI, E GLI OS, MAC OS COMPRESO, HANNO DEI DIFETTI, DELLE FALLE, CHE CON GLI AGGIORNAMENTI VERRANNO CORRETTE. Per PC base poi che cosa intendi te! Un PC base vuol dire la base di una serie, se tu hai preso il Mac Book Air base non hai preso un Mac Book Pro base. :ciao:

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il probabile OT ma visto che si parla di LION vorrei un aiuto se possibile per un problema che mi preoccupa parecchio,da oggi quando accendo l'imac carica per 10 secondi la schermata bianca con la mela e poi si spegne da solo e così all' infinito...

Cioè non posso neppure sperare di cambiare qualcosa perchè si autospegne ma comè diamine è possibile?

E adesso cosa faccio,prendo il piccone o lo porto in assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il probabile OT ma visto che si parla di LION vorrei un aiuto se possibile per un problema che mi preoccupa parecchio,da oggi quando accendo l'imac carica per 10 secondi la schermata bianca con la mela e poi si spegne da solo e così all' infinito...

Cioè non posso neppure sperare di cambiare qualcosa perchè si autospegne ma comè diamine è possibile?

E adesso cosa faccio,prendo il piccone o lo porto in assistenza?

Reinstalla l'OS :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

no...

forse non mi sono spiegato,l'OS non si avvia prorpio,il mac si spegne da solo dopo 10 secondi dalla pressione del tasto on.

Lunica cosa che vedo e lo schermo bianco,se serve e connessione permettendo posto un vieo.

Infatti intendevo l'utility disco che trovi durante l'installazione di Snow Leopard.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,non sò come spiegarmi...

il dvd di installazione inizia a girare una volta inserito poi si blocca e il mac si spegne.

Aiuto!

Accendi il computer con il DVD dentro e tieni premuto il tasto Option (alt), ti compariranno i supporti "boottabili" tra cui il DVD (ci mette un attimo). Lo selezioni e fai così il boot da DVD, poi fai quello che devi (pialli, reinstalli sopra, quello-che-vuoi)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...