Vai al contenuto

Panda 100HP


Mela User

Messaggi raccomandati

Se vuoi dire che la mito è sportiva quanto l'agila fai pure, se vuoi mettere a paragone i suv con le altre tipologie di auto totalmente diverse fai pure, se secondo te i terminali si trovano nei fustini dimmi in quali, però resta il fatto che secondo me i 2 che hanno parlato nei video che ho postato ne sanno meglio di noi 2 messi insieme, e loro dicono che è sportiva.:ghghgh:

Citavo un passaggio di Nuvolari.. :confused:

I 2 messi insieme sono pagati per far il loro mestiere, che è appunto incensare i prodotti di chi li mantiene.

Se vuoi un riferimento cupertiniano, prendi le recensioni di Macity: o Francia o Spagna purché se magna. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Secondo me il discorso è molto piu semplice del previsto... "a parte l'idea di sportività" di auto sportive e non... quando si parla di auto come mille altre cose la prima cosa da dire... è..

Ho xxx EURO... qual'è l'auto più sportiva (o più spaziosa...o piu xxx) che con questa cifra posso permettermi???

Poi che sia una panda 100hp o un Clk cambia poco... (anche perchè un clk non è sportivo in senso puro ad esempio).... ci sarà sempre un'altro modello piu "xxxx" di quello...

MA SE NON ME LO POSSO PERMETTERE CHE MI FREGA :confused:

Va visto tutto secondo il proprio portafoglio e il proprio metro di paragone... anche un M3 è pur sempre una berlina veloce....velocissima..ottimo assetto ma resta pur sempre "o al max....una berlina senza due porte...nella versione coupe" l'ELISE è una sportvia...POTREBBERO DIRE ALCUNI DI NOI :ghghgh:

Capito il senso? :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei esporvi la mia idea di sportività che da quello che ho potuto leggere,non mi sembra coincidere con la vostra.

Prima di tutto,come dice l ingegnere di nuvolari,lo spoiler,le pinze,ecc,denotano,voglio far apparire l'aspetto sportivo dell'auto,ma sinceramente per me queste sono inezie,io reputo una macchina sportiva,dal motore,dall impianto frenante,dalle sospensione,dal bilanciamento dei pesi,dal comportamento,ecc....quelle componenti,sono acquistabili,ormai per tutti i modelli,soprattutto nel after market.

PEr quanto riguarda la Mito,naturalmente le vetture in prova,è sempre il Top,quindi le pinze freno colorate(costo 150E),cerchi 17",penso che la vettura in prova,costi sui 20K euro.Quindi a mio parere,per una city car,quel prezzo li ci penso due volte,comunque io non so se interpreto male io,ma una macchina che ai 160 Km/H(la sua velocità max è 220) si ferma in 91m,non mi sembra il top,che poi mi dite si ma ai 100 si ferma in 35m,ho capito però,qua parliamo di sportività o no?

Io non voglio dire che la Mito,sia una macchina come tante,ha comunque un suo perchè,sarà accativante,però non riesco a capire cosa spinge ad aprezzare una macchina che comunque non sarà al top del comfort,uno dice si ma ho prestazioni come una di un segmento maggiore,ma scusa non la prendete perchè è piccola è adatta in città,ma cosa ve ne fate di 150 cv in città?

Sarà un modo diverso di vedere la cosa,ma io non riesco a capire perchè spendere un cifra alta,quando comunque sei sempre su una macchinina.Cioè io piuttosto con quei soldi mi compro,non so un Astra,sarà sicuramente piu comoda,piu spaziosa,perchè alla fine hai una micro-car con un motore sproporzionato.

se è uno sfizio,ci può stare,ma mi sembra che la si incensi troppo.

P.S I valori della Mito,sono stati presi da prova su circuito.

Allora per quanto riguarda il prezzo lo hai beccato preciso...io l'ho pagata esattamente 20k euro,però hai sbagliato la velocità massima che di di libretto fa 215 mentre come spero saprai visto che ti sei informato i vaolori su strada sono diversi e la mito fa 230.

per il resto quello che hai detto tu è giusto ossia hai dato un parere personale sulla sportività di una macchina che in questo casoa tuo parere non lo è...fortunatamente gli esperti che avrai sentito nei video la pensano diversamente.Ah e dimenticavo che per quanto riguarda la sicurezza ha ricevuto 5 stelle Euroncap.

p.s è ovvio che il chiamare sportiva la mito non è come chiamare sportiva una Enzo una Maserati o altre della gamma, ma comunque ha il suo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che, se voglio una scatoletta col vezzo della velocità, mi faccio una Clio Williams, una Punto GT o qualcos'altro dell'epoca con un motore trapiantato da qualcosa di più grosso, se questo è il senso della sportività.

Non capisco come si possa usare il termine "sportiva" per una Mito: se questa è una sportiva la R5 Turbo cos'era, un mostro su ruote?! :shock:

Dai, è un'utilitaria che vuole ostentare lusso e potenza, come lo sono la 500 e la Mini.

Non importa che poi, se parliamo di "sportività", un R5 dell'80, ma anche una Uno Turbo, se le mangiano.

Certo, erano bare su ruote, ma non è che quelle odierne, pur con tutta la tecnologia e le normative, siano poi tanto da meno. La differenza è che con le prime ti seppellivano come un tonno in scatola, con queste, quando capita, ti fanno la cortesia di una bara normale.

;) ;)

Riporto quello che hai detto,ossia che se facendo un confronto tra 2 macchine sportive la prima batte la seconda questa non è più sportiva.

allora prendi questa http://www.omniauto.it/magazine/7619/lamborghini-murcielago-lp-670-4-superveloce

e prendi questa http://www.omniauto.it/magazine/1688/mercedes-slk-55-amg-400-cavalli

ovviamente la prima si mangia la seconda,ma vorresti dire che la slk amg non è sportiva? no xkè è quello che fatto paragonando mito uno turbo e renault r5 :)

p.s visto che le hai nominate sai percaso la punto gt e la clio williams da dove hanno ereditato i rispettivi motori?;):rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Citavo un passaggio di Nuvolari.. ;)

I 2 messi insieme sono pagati per far il loro mestiere, che è appunto incensare i prodotti di chi li mantiene.

Se vuoi un riferimento cupertiniano, prendi le recensioni di Macity: o Francia o Spagna purché se magna. ;)

Su questo ti dò piena ragione...ma rimane il fatto che i dati tecnici sono effettivi non incensati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso è molto piu semplice del previsto... "a parte l'idea di sportività" di auto sportive e non... quando si parla di auto come mille altre cose la prima cosa da dire... è..

Ho xxx EURO... qual'è l'auto più sportiva (o più spaziosa...o piu xxx) che con questa cifra posso permettermi???

Poi che sia una panda 100hp o un Clk cambia poco... (anche perchè un clk non è sportivo in senso puro ad esempio).... ci sarà sempre un'altro modello piu "xxxx" di quello...

MA SE NON ME LO POSSO PERMETTERE CHE MI FREGA ;)

Va visto tutto secondo il proprio portafoglio e il proprio metro di paragone... anche un M3 è pur sempre una berlina veloce....velocissima..ottimo assetto ma resta pur sempre "o al max....una berlina senza due porte...nella versione coupe" l'ELISE è una sportvia...POTREBBERO DIRE ALCUNI DI NOI :)

Capito il senso? ;)

Il tuo post l'ho letto dopo aver risposto agli altri e hai praticamente estratto senza saperlo quello che ho scritto e ho voluto far capire rispondendo agli altri utenti ;):ghghgh::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il prezzo lo hai beccato preciso...io l'ho pagata esattamente 20k euro,però hai sbagliato la velocità massima che di di libretto fa 215 mentre come spero saprai visto che ti sei informato i vaolori su strada sono diversi e la mito fa 230.

per il resto quello che hai detto tu è giusto ossia hai dato un parere personale sulla sportività di una macchina che in questo casoa tuo parere non lo è...fortunatamente gli esperti che avrai sentito nei video la pensano diversamente.Ah e dimenticavo che per quanto riguarda la sicurezza ha ricevuto 5 stelle Euroncap.

p.s è ovvio che il chiamare sportiva la mito è come chiamare sportiva una Enzo una Maserati o altre della gamma, ma comunque ha il suo ruolo.

Non credo che faccia i 220 su circuito la Multiair quadrifoglio arriva fino a 220,ma 10 km/h in piu non fanno la differenza,perchè penso che non credo che ci arriverai mai.

La sicurezza 5 stelle,è ormai un premio a cui non faccio tanto affidamento;anchio un tempo ero molto attento a quei dati,poi adesso non ci credo piu di tanto;prendo come esempio il Q7 ha 4 stelle,questo cosa vuol dire che in un frontale tra Mito e Q7,quest'ultima proteggerà in maniera maggiore il conducente?bah io ho forti dubbi.(anche la 500 ha 5 stelle).

Ribadisco,la Mito Multiair,è sportiva nella sua gamma,non mi puoi dire che si comporterà come una M3,una porsche,se vai a provarle su circuito,sentirai l'enorme differenza di tenuta,ti approccio,di reazione.

tra l'altro,sarò io che ho delle vedute strette,ma vuoi mettere una macchina a trazione posteriore,in cui l elettronica non è cosi invasiva,come sarà nel caso della Mito,non so se anche disinserendo gli aiuti,questi non entrino in automatico una volta superata una certa velocità?

Io non voglio sminuire la Mito,è una macchina simpatica,accativante,con quel motore che ha metterà sicuramente un brio in più,ma lungi da me che possa incarnare l'idea della sportività.

Siamo seri nell immaginario collettivo se dico alfa sportiva, non si pensa alla mito,si penserà alla 8c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che faccia i 220 su circuito la Multiair quadrifoglio arriva fino a 220,ma 10 km/h in piu non fanno la differenza,perchè penso che non credo che ci arriverai mai.

La sicurezza 5 stelle,è ormai un premio a cui non faccio tanto affidamento;anchio un tempo ero molto attento a quei dati,poi adesso non ci credo piu di tanto;prendo come esempio il Q7 ha 4 stelle,questo cosa vuol dire che in un frontale tra Mito e Q7,quest'ultima proteggerà in maniera maggiore il conducente?bah io ho forti dubbi.(anche la 500 ha 5 stelle).

Ribadisco,la Mito Multiair,è sportiva nella sua gamma,non mi puoi dire che si comporterà come una M3,una porsche,se vai a provarle su circuito,sentirai l'enorme differenza di tenuta,ti approccio,di reazione.

tra l'altro,sarò io che ho delle vedute strette,ma vuoi mettere una macchina a trazione posteriore,in cui l elettronica non è cosi invasiva,come sarà nel caso della Mito,non so se anche disinserendo gli aiuti,questi non entrino in automatico una volta superata una certa velocità?

Io non voglio sminuire la Mito,è una macchina simpatica,accativante,con quel motore che ha metterà sicuramente un brio in più,ma lungi da me che possa incarnare l'idea della sportività.

Siamo seri nell immaginario collettivo se dico alfa sportiva, non si pensa alla mito,si penserà alla 8c.

Allora prima di dirti quello che penso su quello che hai scritto ci sono delle cose che hai tecnicamente sbagliato.

1-Ho notato che hai un po di confusione tra i modelli della mito allora, io ho parlato della mia mito inquanto avendola comprata un anno fa non è multiair e fa 230 mentre quest'ultima con il quadrifoglio verde quindi da 170 cavalli e non più 155 e raggiunge i 240 orari.

2-per quanto riguarda la sicurezza quello che hai detto anche se difficile da pensare è valido inquanto informandoti puoi leggere che la mito è stata costruita con un tipo di acciaio particolare ed è per questo che ha ricevuto il massimo punteggio in sicurezza

Tornando a ciò che penso è ovvio che la penso come te sulla sportività dell'm3 o di altre non mi azzarderei mai a dire che la mito è allo stesso livello ma anche essendo a 1 2 o quanti si voglia livelli inferiori è pur sempre una sportiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di dirti quello che penso su quello che hai scritto ci sono delle cose che hai tecnicamente sbagliato.

1-Ho notato che hai un po di confusione tra i modelli della mito allora, io ho parlato della mia mito inquanto avendola comprata un anno fa non è multiair e fa 230 mentre quest'ultima con il quadrifoglio verde quindi da 170 cavalli e non più 155 e raggiunge i 240 orari.

2-per quanto riguarda la sicurezza quello che hai detto anche se difficile da pensare è valido inquanto informandoti puoi leggere che la mito è stata costruita con un tipo di acciaio particolare ed è per questo che ha ricevuto il massimo punteggio in sicurezza

Tornando a ciò che penso è ovvio che la penso come te sulla sportività dell'm3 o di altre non mi azzarderei mai a dire che la mito è allo stesso livello ma anche essendo a 1 2 o quanti si voglia livelli inferiori è pur sempre una sportiva

O ancora...facciamo una cosa,vai in edicola,chiedi "Auto" di Maggio e guardi pag 168,Velocità Massima: 220,3 km/h;anche perchè pensare a 240 orari su una mito,bah non so chi avrebbe il coraggio.

Pensala come vuoi,pensa che la tua Mito,sia un fatta come un carrarmato .

P.S questo è come vengono date le 5 stelle:

"La prova principale e "più famosa", consiste in un urto disassato contro barriera fissa ma deformabile a 64 Km/h. La barriera è costituita ormai da materiali compositi multistrato che simulano l'urto contro un'altra auto (CON PARI MASSA E PARI VELOCITA' RISPETTO A QUELLA TESTATA)"

Concordo che il motore da 170 Cv,sia il piu sportivo,di tutte le sue motorizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

O ancora...facciamo una cosa,vai in edicola,chiedi "Auto" di Maggio e guardi pag 168,Velocità Massima: 220,3 km/h;anche perchè pensare a 240 orari su una mito,bah non so chi avrebbe il coraggio.

Pensala come vuoi,pensa che la tua Mito,sia un fatta come un carrarmato .

P.S questo è come vengono date le 5 stelle:

"La prova principale e "più famosa", consiste in un urto disassato contro barriera fissa ma deformabile a 64 Km/h. La barriera è costituita ormai da materiali compositi multistrato che simulano l'urto contro un'altra auto (CON PARI MASSA E PARI VELOCITA' RISPETTO A QUELLA TESTATA)"

Concordo che il motore da 170 Cv,sia il piu sportivo,di tutte le sue motorizzazioni.

Io posso anche andare a pagina 168 ma quelli sono dati presi effettivamente su pista? io non credo proprio visto che la mia per sempio che ha 155 cavalli sul libretto fa 215 mentre su pista 230 ed è per questo che ti ho detto che la quadrifoglio verde fa 240 perchè sanno tutti che i dati che vengono scritti vanno maggiorati per trovare la velocità massima effettiva :)

e per quanto riguarda le stelle come ne hanno date al q7 le hanno allo stesso modo alla mito quindi è sul termine di paragone che devi bastarti non sul singolo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh???

Provo a rispiegartelo

Se sul libretto è scritta una certa velocità che secondo l'alfa romeo ad esempio è la massima velocità che si può raggiungere,questa va maggiorata per arrivare a quella effettiva del motore.

In parole povere se sul libretto cè scritto come nel mio caso 215 non significa che il massimo della velocità è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skillteo con 155 cavalli un'auto "normale" (cioè con i pesi attuali) non arriverà mai a 230 all'ora, a meno che non la lanci giù da una montagna.

mi sa anche a me...io ho provato con una punto abarth che ne ha 155 ma piu di 210 nn ha fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho capito. Con tutto il rispetto, mi sa di boiata galattica!!
Skillteo con 155 cavalli un'auto "normale" (cioè con i pesi attuali) non arriverà mai a 230 all'ora, a meno che non la lanci giù da una montagna.

Non ho detto di credere a me...chiedete in forum dove si parla esclusivamente di auto e dove cè gente che ne capisce di motori e vedrete che riscontrerete quello che ho detto io ovvero che la velocità che è segnata sul libretto non è mai quella massima effettiva su pista ma aumenta a seconda della macchina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto di credere a me...chiedete in forum dove si parla esclusivamente di auto e dove cè gente che ne capisce di motori e vedrete che riscontrerete quello che ho detto io ovvero che la velocità che è segnata sul libretto non è mai quella massima effettiva su pista ma aumenta a seconda della macchina :clap:

Diciamo che il piu delle volte è sbagliata la velocità riportata sul libretto,da quella effettiva.

Comunque penso che la tua tocchi i 200 o poco più.

Per il discorso del crash test,è per quello che non mi fido delle stelle,o comunque non rispecchiano mai al 100% la vera sicurezza di una macchina,è un indice approssimativo.

Resta il fatto che l'importante è che la tua macchina vada a bene per te,poi della velocità,secondo me non ti deve interessare,soprattutto e questo è un mio parere,se sono piccole macchine a fare queste velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Skillteo non hai più di vent'anni vero?

Ne ho 21 perchè? Ah si sicuramente ti sei stupito come faccio a rispondere riuscendo sempre ad avere ragione e tu invece no? :clap:

cmq dico questo non perchè voglio avere ragione ma semplicemente perchè mi da fastidio che si parli senza conoscere dati OGGETTIVI...di qualsivoglia argomento :dance::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il piu delle volte è sbagliata la velocità riportata sul libretto,da quella effettiva.

Comunque penso che la tua tocchi i 200 o poco più.

Per il discorso del crash test,è per quello che non mi fido delle stelle,o comunque non rispecchiano mai al 100% la vera sicurezza di una macchina,è un indice approssimativo.

Resta il fatto che l'importante è che la tua macchina vada a bene per te,poi della velocità,secondo me non ti deve interessare,soprattutto e questo è un mio parere,se sono piccole macchine a fare queste velocità

Può anche darsi che non rispettino al massimo quello che dicono sulla sicurezza ma è il termine di paragone con le altre che va valutato non quello di un'auto presa singolarmente :clap: e comunque vai in qualche forum automobilistico e vedrai che sulla velocità massima hai sbagliato :dance::clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi che non rispettino al massimo quello che dicono sulla sicurezza ma è il termine di paragone con le altre che va valutato non quello di un'auto presa singolarmente :clap: e comunque vai in qualche forum automobilistico e vedrai che sulla velocità massima hai sbagliato :dance::clap:

Non so piu cosa dirti,credici che la 170 Cv facci i 240 Km/h a me non cambia nulla.Forse sui forum la hanmo elaborata,gli hanno cavato tutto l abitacolo,modificato terminale e centralina,e forse i 240 ci arriva....non so

Forse hanno ragione "quelli" del forum,e magari ha sbagliato una delle piu grandi riviste del settore,che adoperano misuratori elettronici nei test su circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so piu cosa dirti,credici che la 170 Cv facci i 240 Km/h a me non cambia nulla.Forse sui forum la hanmo elaborata,gli hanno cavato tutto l abitacolo,modificato terminale e centralina,e forse i 240 ci arriva....non so

Forse hanno ragione "quelli" del forum,e magari ha sbagliato una delle piu grandi riviste del settore,che adoperano misuratori elettronici nei test su circuito.

Se la si elaborasse come hai detto tu non farebbe meno di 260 :clap:.

Per quanto riguarda la rivista non ti so rispondere inquanto quella non l'ho mai letta ma ho hai letto male tu oppure i dati che vengono esposti sono come quelli che scrivono sui libretti :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quello che hai detto,ossia che se facendo un confronto tra 2 macchine sportive la prima batte la seconda questa non è più sportiva.

allora prendi questa http://www.omniauto.it/magazine/7619/lamborghini-murcielago-lp-670-4-superveloce

e prendi questa http://www.omniauto.it/magazine/1688/mercedes-slk-55-amg-400-cavalli

ovviamente la prima si mangia la seconda,ma vorresti dire che la slk amg non è sportiva? no xkè è quello che fatto paragonando mito uno turbo e renault r5 :dance:

p.s visto che le hai nominate sai percaso la punto gt e la clio williams da dove hanno ereditato i rispettivi motori?:clap::rolleyes:

C'è una leggera differenza tra il tuo confronto ed il mio: io ho confrontato utilitarie sportive di diverse annate, tu una GT con una coupé vitaminizzata.

La Punto GT eredita il 1.4 Turbo dalla Uno Turbo MK2, che a sua volta ereditava e rivedeva il 1.3 a carburatori della Uno Turbo MK1; la Williams non eredita certo il motore dalla R5 Turbo, visto che quello del Williams è un 2.0 aspirato. :clap:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una leggera differenza tra il tuo confronto ed il mio: io ho confrontato utilitarie sportive di diverse annate, tu una GT con una coupé vitaminizzata.

La Punto GT eredita il 1.4 Turbo dalla Uno Turbo MK2, che a sua volta ereditava e rivedeva il 1.3 a carburatori della Uno Turbo MK1; la Williams non eredita certo il motore dalla R5 Turbo, visto che quello del Williams è un 2.0 aspirato. :clap:

Non so se questi dati siano veri oppure no..su questo non sono informato...però tu quantomeno hai parlato con dati oggettivi,come faccio io non per cose che si dicono tanto per dire :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che, se voglio una scatoletta col vezzo della velocità, mi faccio una Clio Williams, una Punto GT o qualcos'altro dell'epoca con un motore trapiantato da qualcosa di più grosso, se questo è il senso della sportività.

Non capisco come si possa usare il termine "sportiva" per una Mito: se questa è una sportiva la R5 Turbo cos'era, un mostro su ruote?! :dance:

Dai, è un'utilitaria che vuole ostentare lusso e potenza, come lo sono la 500 e la Mini.

Non importa che poi, se parliamo di "sportività", un R5 dell'80, ma anche una Uno Turbo, se le mangiano.

Certo, erano bare su ruote, ma non è che quelle odierne, pur con tutta la tecnologia e le normative, siano poi tanto da meno. La differenza è che con le prime ti seppellivano come un tonno in scatola, con queste, quando capita, ti fanno la cortesia di una bara normale.

:clap: :clap:

purtroppo nei giorni d'oggi il termine sportivo e coupè fa figo e allora ce lo appioppano dentro ovunque.....purtroppo adesso di esempi di auto sportive su base "standard" e a prezzi ragionevoli nn se ne vedono piu molti ...direi che rimangono solo la clio e megan RS

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora hai linkato un sito in cui dice espressamente nella home:

"Esso ti consente di mettere online le tue idee, impressioni di guida, disegni…"

cioè chiunque puo dire ciò che vuole,come fai te a dedurre che in quel forum,ci sia gente che ne sa di macchine?come vai a sensazione?

AUTO.jpg?ts=1274730866851

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...