Vai al contenuto

Panda 100HP


Mela User

Messaggi raccomandati

Vero è che non costa poco rispotte a una "normale 500 1.4"

E ai tempi forse avrei prerito la C2...voi che dite?

PS: trovati on line :ghghgh:

1218793100.jpg

100hpsn7.jpg

1214564804.jpg

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta
Questo si quoto in pieno :( "la vera panda" il vero spirito panda e la versione da città comoda e parca nei consumi...

E anche la 4x4 per l'inverno e zone montuose (ma in questo caso molto piu la vecchia...era la classica auto da cacciatori, guardie....ecc.. :ghghgh: )

Però se uno vuol qualcosa di divertente.... con un budget medio basso perchè no :):(

Beh la vecchia è imbattibile!ci vai ovunque!anche questa comunque non scherza!:)

Poi ogni persona ha i propri gusti quindi..:)

Io comunque come prima macchina ho avuto (o meglio ho ancora per poco) una c2 vtr 1.4 pagata 10.500€ in pronta consegna, se dovessi tornare indietro e fosse stata disponibile la panda 100hp rifarei la scelta,ok avevo meno cavalli (89 mi pare) ma la linea decisamente più sportiva e a un costo minore, poi ripeto sono gusti quindi..!:D

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh la vecchia è imbattibile!ci vai ovunque!anche questa comunque non scherza!:fiorellino:

Poi ogni persona ha i propri gusti quindi..:dance:

Io comunque come prima macchina ho avuto (o meglio ho ancora per poco) una c2 vtr 1.4 pagata 10.500€ in pronta consegna, se dovessi tornare indietro e fosse stata disponibile la panda 100hp rifarei la scelta,ok avevo meno cavalli (89 mi pare) ma la linea decisamente più sportiva e a un costo minore, poi ripeto sono gusti quindi..!:DD

Guarda...sfondi una porta aperta... la C2 è una delle piccole che mi piace ancora di piu :mhh:

Magari la facessero ancora :mhh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la panda 100HP non è una sportiva ma una comune utilitaria che fa un po più di rumore...un'ottima macchina sportiva è l'alfa Mito.

Io cell'ho da solo un anno ma vi assicuro che cammina e svolge il suo dovere di sportiva.

E' ottima considerando il fatto che la mia mi da soddisfazioni ed è la 1.4T 155cv ,ma da un po è uscita come tutti sapranno la multiair che sviluppa 170 cavalli e il 10% in meno nei consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la panda 100HP non è una sportiva ma una comune utilitaria che fa un po più di rumore...un'ottima macchina sportiva è l'alfa Mito.

Io cell'ho da solo un anno ma vi assicuro che cammina e svolge il suo dovere di sportiva.

E' ottima considerando il fatto che la mia mi da soddisfazioni ed è la 1.4T 155cv ,ma da un po è uscita come tutti sapranno la multiair che sviluppa 170 cavalli e il 10% in meno nei consumi...

Ah, la Punto ricarrozzata ora è una sportiva, non un'utilitaria che fa un po' di casino. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la Punto ricarrozzata ora è una sportiva, non un'utilitaria che fa un po' di casino. :ciao:

Il motore è lo stesso della punto Abarth non della "punto" e secondo se conosci la Maserati MC12 saprai che ha lo stesso identico motore della Enzo Ferrari eppure non mi sembra male...ciò vuoldire che se una macchina ha lo stesso motore di un'altra significa semplicemente che è buono :ciao:

OT:tu che tipi di macchine ami? sportive, utilitarie,etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è lo stesso della punto Abarth non della "punto" e secondo se conosci la Maserati MC12 saprai che ha lo stesso identico motore della Enzo Ferrari eppure non mi sembra male...ciò vuoldire che se una macchina ha lo stesso motore di un'altra significa semplicemente che è buono :ciao:

OT:tu che tipi di macchine ami? sportive, utilitarie,etc...

Sì, ma anche fosse di una ipotetica Coupé Abarth o chissàcché, sempre di utilitarie troppo cresciute col pallino dello sportiveggiante parliamo, non di sportive.

La MC12 ha il motore della Enzo, ma stiamo parlando di mostri sacri, non di Panda 100 HP, Abarth o GTA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma anche fosse di una ipotetica Coupé Abarth o chissàcché, sempre di utilitarie troppo cresciute col pallino dello sportiveggiante parliamo, non di sportive.

La MC12 ha il motore della Enzo, ma stiamo parlando di mostri sacri, non di Panda 100 HP, Abarth o GTA.

Hai perfettamente ragione su tutto tranne sulla sportività della Mito, perchè forse non sai che è stata concepita per mantenere,non a detta mia ma dell'Alfa Romeo,la sportività che questo brand si porta dietro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione su tutto tranne sulla sportività della Mito, perchè forse non sai che è stata concepita per mantenere,non a detta mia ma dell'Alfa Romeo,la sportività che questo brand si porta dietro :ciao:

Oste com'è il tuo vino?

Ma scusa, sarò cretino io: a che segmento appartengono Punto e Mito?

B, anche se ormai le dimensioni son quelle del C.

Ma anche appartenessero al segmento C, potremmo definirle sportive?

No.

Una Golf R32, una 147 GTA (per citarne un paio che negli ultimi anni han rappresentato i riferimenti della categoria) possono esser definite sportive o restano, sempre e comunque, delle berlinette col vezzo della velocità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oste com'è il tuo vino?

Ma scusa, sarò cretino io: a che segmento appartengono Punto e Mito?

B, anche se ormai le dimensioni son quelle del C.

Ma anche appartenessero al segmento C, potremmo definirle sportive?

No.

Una Golf R32, una 147 GTA (per citarne un paio che negli ultimi anni han rappresentato i riferimenti della categoria) possono esser definite sportive o restano, sempre e comunque, delle berlinette col vezzo della velocità?

ascolta tutto ma poni l'attenzione da 1.43 min :ciao:

se ancora non sei convinto ecco

e ho preso 2 video di programmi automobilistici validi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è una sportiva lo si può notare dai dettagli:

- spoiler sul tetto;

- scarico doppio;

- cerchi da 17";

- pinze dei freni.

Ora:

- con lo spoiler sul tetto usciva pure l'Agila Suzuki, la Wagon R+, ed ho detto tutto;

- un terminale di scarico (non lo scarico) doppio lo regalano col fustino del detersivo al supermercato;

- i cerchi sovradimensionati non fanno la sportività, altrimenti i SUV coi 22" sarebbero il non plus ultra della sportività, altro che Enzo;

- le pinze dei freni sono un'ottima scelta, ma non è che si valuta una sportiva dai tempi di frenata, almeno dalle parti mie, non so nel resto del mondo.

È un'utilitaria "premium" che vuol apparir sportiva e, in confronto ad altre utilitarie può anche riuscirci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è una sportiva lo si può notare dai dettagli:

- spoiler sul tetto;

- scarico doppio;

- cerchi da 17";

- pinze dei freni.

Ora:

- con lo spoiler sul tetto usciva pure l'Agila Suzuki, la Wagon R+, ed ho detto tutto;

- un terminale di scarico (non lo scarico) doppio lo regalano col fustino del detersivo al supermercato;

- i cerchi sovradimensionati non fanno la sportività, altrimenti i SUV coi 22" sarebbero il non plus ultra della sportività, altro che Enzo;

- le pinze dei freni sono un'ottima scelta, ma non è che si valuta una sportiva dai tempi di frenata, almeno dalle parti mie, non so nel resto del mondo.

È un'utilitaria "premium" che vuol apparir sportiva e, in confronto ad altre utilitarie può anche riuscirci.

Se vuoi dire che la mito è sportiva quanto l'agila fai pure, se vuoi mettere a paragone i suv con le altre tipologie di auto totalmente diverse fai pure, se secondo te i terminali si trovano nei fustini dimmi in quali, però resta il fatto che secondo me i 2 che hanno parlato nei video che ho postato ne sanno meglio di noi 2 messi insieme, e loro dicono che è sportiva.:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che cercavo di dire è che si tratta comunque di una grande punto migliorata, ciò non esclude che me la comprerei volentieri, sicuramente è la segmento b più bella e "sportiveggiante" altro che mini o audi a1.

Ha lo stesso motore questo non comporta che sia la stessa automobile inquanto non lo è affatto :confused: ha un buon motore e lo ha identito un'altra vettura tutto qui :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che i flame si sprecano qui eh.. :confused:

dunque io avevo provato la 100hp credo un paio d'anni fa quando uscì.. a parte che a momenti la sbriciolo 500 metri dopo essere uscito dal motorvillage [faccio una megasgumma in retro per levarmi da un mezzo ingorgo, solo che non mi accorgo della 50enne incazzosa che stava arrivando da dietro-sinistra, in piena infrazione...] però poi mi è piaciuta parecchio, leggera, scattante, potente in frenata, un bel sound.. ok beve come una spugna :ghghgh: ma per sensazione di guida e abitabilità e tutto, la preferisco alla mini one d che è stretta, corta, durissima nei pedali e nel cambio e nello sterzo, ha una visibilità esterna deplorevole e via dicendo..

ovvio che ora sia superata, essendoci il cinquino abarth che sicuramente è più emozionante e potente e brillante e pure anche abbastanza più cara.. :ghghgh:

a me comunque preoccupano i consumi, soprattutto. anche la mito tjet nel ciclo combinato sta sui 6 litri per 100km, ma nell'uso urbano diventa una sanguisuga..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei esporvi la mia idea di sportività che da quello che ho potuto leggere,non mi sembra coincidere con la vostra.

Prima di tutto,come dice l ingegnere di nuvolari,lo spoiler,le pinze,ecc,denotano,voglio far apparire l'aspetto sportivo dell'auto,ma sinceramente per me queste sono inezie,io reputo una macchina sportiva,dal motore,dall impianto frenante,dalle sospensione,dal bilanciamento dei pesi,dal comportamento,ecc....quelle componenti,sono acquistabili,ormai per tutti i modelli,soprattutto nel after market.

PEr quanto riguarda la Mito,naturalmente le vetture in prova,è sempre il Top,quindi le pinze freno colorate(costo 150E),cerchi 17",penso che la vettura in prova,costi sui 20K euro.Quindi a mio parere,per una city car,quel prezzo li ci penso due volte,comunque io non so se interpreto male io,ma una macchina che ai 160 Km/H(la sua velocità max è 220) si ferma in 91m,non mi sembra il top,che poi mi dite si ma ai 100 si ferma in 35m,ho capito però,qua parliamo di sportività o no?

Io non voglio dire che la Mito,sia una macchina come tante,ha comunque un suo perchè,sarà accativante,però non riesco a capire cosa spinge ad aprezzare una macchina che comunque non sarà al top del comfort,uno dice si ma ho prestazioni come una di un segmento maggiore,ma scusa non la prendete perchè è piccola è adatta in città,ma cosa ve ne fate di 150 cv in città?

Sarà un modo diverso di vedere la cosa,ma io non riesco a capire perchè spendere un cifra alta,quando comunque sei sempre su una macchinina.Cioè io piuttosto con quei soldi mi compro,non so un Astra,sarà sicuramente piu comoda,piu spaziosa,perchè alla fine hai una micro-car con un motore sproporzionato.

se è uno sfizio,ci può stare,ma mi sembra che la si incensi troppo.

P.S I valori della Mito,sono stati presi da prova su circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei esporvi la mia idea di sportività che da quello che ho potuto leggere,non mi sembra coincidere con la vostra.

Prima di tutto,come dice l ingegnere di nuvolari,lo spoiler,le pinze,ecc,denotano,voglio far apparire l'aspetto sportivo dell'auto,ma sinceramente per me queste sono inezie,io reputo una macchina sportiva,dal motore,dall impianto frenante,dalle sospensione,dal bilanciamento dei pesi,dal comportamento,ecc....quelle componenti,sono acquistabili,ormai per tutti i modelli,soprattutto nel after market.

PEr quanto riguarda la Mito,naturalmente le vetture in prova,è sempre il Top,quindi le pinze freno colorate(costo 150E),cerchi 17",penso che la vettura in prova,costi sui 20K euro.Quindi a mio parere,per una city car,quel prezzo li ci penso due volte,comunque io non so se interpreto male io,ma una macchina che ai 160 Km/H(la sua velocità max è 220) si ferma in 91m,non mi sembra il top,che poi mi dite si ma ai 100 si ferma in 35m,ho capito però,qua parliamo di sportività o no?

Io non voglio dire che la Mito,sia una macchina come tante,ha comunque un suo perchè,sarà accativante,però non riesco a capire cosa spinge ad aprezzare una macchina che comunque non sarà al top del comfort,uno dice si ma ho prestazioni come una di un segmento maggiore,ma scusa non la prendete perchè è piccola è adatta in città,ma cosa ve ne fate di 150 cv in città?

Sarà un modo diverso di vedere la cosa,ma io non riesco a capire perchè spendere un cifra alta,quando comunque sei sempre su una macchinina.Cioè io piuttosto con quei soldi mi compro,non so un Astra,sarà sicuramente piu comoda,piu spaziosa,perchè alla fine hai una micro-car con un motore sproporzionato.

se è uno sfizio,ci può stare,ma mi sembra che la si incensi troppo.

P.S I valori della Mito,sono stati presi da prova su circuito.

Aggiungo che, se voglio una scatoletta col vezzo della velocità, mi faccio una Clio Williams, una Punto GT o qualcos'altro dell'epoca con un motore trapiantato da qualcosa di più grosso, se questo è il senso della sportività.

Non capisco come si possa usare il termine "sportiva" per una Mito: se questa è una sportiva la R5 Turbo cos'era, un mostro su ruote?! :ghghgh:

Dai, è un'utilitaria che vuole ostentare lusso e potenza, come lo sono la 500 e la Mini.

Non importa che poi, se parliamo di "sportività", un R5 dell'80, ma anche una Uno Turbo, se le mangiano.

Certo, erano bare su ruote, ma non è che quelle odierne, pur con tutta la tecnologia e le normative, siano poi tanto da meno. La differenza è che con le prime ti seppellivano come un tonno in scatola, con queste, quando capita, ti fanno la cortesia di una bara normale.

:ghghgh::confused:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...