Vai al contenuto

Impostazioni iMOVIE e Final Cut Express - TUTTI QUI !!!


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono stato un pioniere di questa discussione ma poi mi sono allontanato un pò:cry: Sono felice che siate tutti qui! Per chi avesse ancora problemi a far accettare alcuni formati video ad imovie io ho risolto in maniera rocambolesca. Praticamente avevo questa canon legria con cui non riuscivo a passare i filmati, poi ho semplicemente inserito la microsd nell' imac e selezionato la memoria da imovie...

Il quesito però che voglio porvi è: qualcuno ha risolto per la qualità dei filmati fatti in imovie una volta esportati? Come fate a non fargli perdere qualità' Potete postare i settaggi? Grazie mille, spero che non abbiate già risolto qualche pag. prima e forse mi è sfuggito.

P.s. Lunga vita a questo topic!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 687
  • Creato
  • Ultima Risposta
Su quella cifra non trovi niente, ho già dato un'occhiata in giro.

Se ti serve un camcorder compra ciò di cui ti sei innamorato, io ho solo cercato di disilluderti un po' sulle reali possibilità.

Avevo già trovato forum che davano questa soluzione, l'ho anche provata (le ho provate tutte :dance: ) ma il problema non è l'esportazione, quanto l'importazione. Quando importa (inserisco) una foto in un filmato, questa è già sgranata (perdita info sui colori) nella preview di imovie...prima ancora di esportare il filmato.

Credo che adesso proverò la soluzione di trasformare le foto con photoshop, ma dovendo fare un video/slideshow di un matrimonio avrò almeno 300 foto da convertire uff..... pensavo di fare un filmatino veloce veloce con imovie invece ci sto sbattendo la testa da ormai 2 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! :rolleyes::cry: scusatemi se mi intrometto ma

non sò più come fare, ho un problema con Imovie9:

Ho finito il mio video della durata di 40 minuti.

all'interno ci sono riprese fatte con telecamera, foto e riprese fatte con la macchina foto.

Il video è finito ed è perfetto ma quando lo codifico per masterizzarlo su DVD,

nel codificarlo (ho provato: esporta filmato, Idvd, tutte le prove che ci sono su condivisione) fino a metà il video è perfetto poi da metà fino alla fine mi fà sentire le voci naturali delle clip anche se io in realtà le ho abbassate tutte, la cosa strana è che i rumori naturali sono anche nelle foto (ma è impossibile) e inoltre ogni volta che ho provato a ricodificarlo in 1000 modi, i problemi si verificano sempre negli stessi punti del video.

Senti la musica bella che scorre e poi all'improvviso rumore della gente che parla, delle macchine... ma le ho guardate tutte e sono tutte a zero, come è possibile? secondo voi mi sono persa un passaggio? perchè sento i rumori delle macchine ecc. anche sotto le foto? non capisco c'è qualche incompatibilità? ma sempre negli stessi punti del filmato non in tutto il filmato e inoltre in Imovie è perfetto è quando lo codifico che combina stà cosa. che devo fare HELP ME PLEASE!!!:ghghgh::ghghgh::mhh:

Devo presentare il filmato e venerdì e sono tristissima! come faccio?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la più pallida idea di quale sia il problema ma farei una prova:

Esporta il filmato montato da iMovie (suppongo) come un .mov, un semplice QuickTime, e controlla se ci sono ancora tali difetti audio.

Se sì il problema sta nell'editing, se no è iDVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quesito però che voglio porvi è: qualcuno ha risolto per la qualità dei filmati fatti in imovie una volta esportati? Come fate a non fargli perdere qualità' Potete postare i settaggi? Grazie mille, spero che non abbiate già risolto qualche pag. prima e forse mi è sfuggito.

P.s. Lunga vita a questo topic!!

E' questa secondo me la cosa più importante.... NON PERDERE QUALITA' da iMovie al DVD da inserire nel lettore domestico. Non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione.

Nessuno può fare un tutorial sull'uso di FinalCut Express? Io ho provato ad usarlo ma non ce la faccio... iMovie è semplicissimo, peccato per la bassa qualità. Per FCE mi basterebbe sapere come importare, modificare ed esportare alla massima qualità possibile anche se il Mac dovrà frullare diverse ore :ciao:

Speriamo che qualcuno spieghi non solo a me come usare FCE........

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questa secondo me la cosa più importante.... NON PERDERE QUALITA' da iMovie al DVD da inserire nel lettore domestico. Non siamo ancora riusciti a trovare una soluzione.

Nessuno può fare un tutorial sull'uso di FinalCut Express? Io ho provato ad usarlo ma non ce la faccio... iMovie è semplicissimo, peccato per la bassa qualità. Per FCE mi basterebbe sapere come importare, modificare ed esportare alla massima qualità possibile anche se il Mac dovrà frullare diverse ore :ghghgh:

Speriamo che qualcuno spieghi non solo a me come usare FCE........

E non chiedi poco, tempo fa trovai sotto consiglio questo tutorial, semplice e più efficace di manuali incomprensibili

dagli un'occhiata se già non lo conosci e facci sapere :ciao:

http://web.mac.com/arakhne/Pubblicazioni/Articoli,_saggi,_tutorial_files/FCE_Tutorial_AlbertoPian.pdf

Edit: purtroppo ho visto solo ora che il link non si apre, meno male che lo stampai

Comunque a questo indirizzo lo si può richiedere all'autore, è gratuito

poi di interessante prova a guardare questo link

http://www.macitynet.it/immagini/test/fcexpresshd/

se trovate altro aggiungete

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E non chiedi poco, tempo fa trovai sotto consiglio questo tutorial, semplice e più efficace di manuali incomprensibili

dagli un'occhiata se già non lo conosci e facci sapere :ghghgh:

http://web.mac.com/arakhne/Pubblicazioni/Articoli,_saggi,_tutorial_files/FCE_Tutorial_AlbertoPian.pdf

Edit: purtroppo ho visto solo ora che il link non si apre, meno male che lo stampai

Comunque a questo indirizzo lo si può richiedere all'autore, è gratuito

poi di interessante prova a guardare questo link

http://www.macitynet.it/immagini/test/fcexpresshd/

se trovate altro aggiungete

Certo che lo conosco questo thread.... l'ho aperto io !!! Però ho provato molte tecniche e impostazioni qui descritte ma sempre con scarsi risultati purtroppo......:ciao:

Proverò a guardare i tuoi link.... grazie :ghghgh:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io so come procurarmi un videocorso completo su FC EXPRESS 4.0 ; me l'ho devo far dare da un amico, ma noi chiediamo una cortesia grande:rolleyes::

Il corso lui l'ho ha acquistato dalla lynda ma le lezioni sono tutte in inglese:shock: se c'è un modo per tradurlo cioe' con tanto di doppiaggio ci possiamo aiutare a vicenda anche se qualcuno conosce un amico inglese ......

In inglese non si capisce una sega:mad:..

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! :fiorellino::cry: scusatemi se mi intrometto ma

non sò più come fare, ho un problema con Imovie9:

Ho finito il mio video della durata di 40 minuti.

all'interno ci sono riprese fatte con telecamera, foto e riprese fatte con la macchina foto.

Il video è finito ed è perfetto ma quando lo codifico per masterizzarlo su DVD,

nel codificarlo (ho provato: esporta filmato, Idvd, tutte le prove che ci sono su condivisione) fino a metà il video è perfetto poi da metà fino alla fine mi fà sentire le voci naturali delle clip anche se io in realtà le ho abbassate tutte, la cosa strana è che i rumori naturali sono anche nelle foto (ma è impossibile) e inoltre ogni volta che ho provato a ricodificarlo in 1000 modi, i problemi si verificano sempre negli stessi punti del video.

Senti la musica bella che scorre e poi all'improvviso rumore della gente che parla, delle macchine... ma le ho guardate tutte e sono tutte a zero, come è possibile? secondo voi mi sono persa un passaggio? perchè sento i rumori delle macchine ecc. anche sotto le foto? non capisco c'è qualche incompatibilità? ma sempre negli stessi punti del filmato non in tutto il filmato e inoltre in Imovie è perfetto è quando lo codifico che combina stà cosa. che devo fare HELP ME PLEASE!!!:cry::ghghgh::ghghgh:

Devo presentare il filmato e venerdì e sono tristissima! come faccio?!?

Ciao,

una volta, proprio quando ho iniziato ad usare iMovie 09, ho avuto anche io un problema analogo.

Nel mio caso, pero', c'era solo video importato da una miniDV; quello che succedeva, era che, da un certo punto in poi, la colonna sonora lasciava il posto all'audio originale. Poi, al brano successivo, tornava a suonare e l'audio originale riscompariva.

Non so dirti quale fosse il problema, pero' io risolsi togliendo la colonna sonora, e rimettendola nuovamente, dopo aver chiuso iMovie e salvato il progetto col solo audio originale.

So che potrebbe essere una scocciatura, pero' io riuscii a risolvere solo in questo modo.

Se non hai altri suggerimenti, magari prova a vedere se risolvi anche tu e facci sapere.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma riguardo FCE 4 io pensavo che sullo store fosse venduto in italiano. Io non ho ancora avuto modo di cimentarmi sul programma perchè non ho i soldini e quindi dovrò risolvere in'altra maniera...

D'altro canto non avrò scelta poichè per quanto imovie sia intuitivo e permetta di fare belle cose in poco tempo il risultato finale su dvd è indecente. Inoltre trovo molta difficoltà a tagliare per bene la colonna sonora secondo il movimento delle immagini. Forse non ho capito bene io il meccanismo o forse è davvero poco intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma riguardo FCE 4 io pensavo che sullo store fosse venduto in italiano. Io non ho ancora avuto modo di cimentarmi sul programma perchè non ho i soldini e quindi dovrò risolvere in'altra maniera...

D'altro canto non avrò scelta poichè per quanto imovie sia intuitivo e permetta di fare belle cose in poco tempo il risultato finale su dvd è indecente. Inoltre trovo molta difficoltà a tagliare per bene la colonna sonora secondo il movimento delle immagini. Forse non ho capito bene io il meccanismo o forse è davvero poco intuitivo.

ci vuole solo FCE4 in quanto puoi vedere il grafico della musica ed effettuare i tagli in maniera decente e poi deve essere inglese perche' e' ritenuto professianale e quindi la terminologia e' tutta in inglese:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma riguardo FCE 4 io pensavo che sullo store fosse venduto in italiano. Io non ho ancora avuto modo di cimentarmi sul programma perchè non ho i soldini e quindi dovrò risolvere in'altra maniera...

D'altro canto non avrò scelta poichè per quanto imovie sia intuitivo e permetta di fare belle cose in poco tempo il risultato finale su dvd è indecente. Inoltre trovo molta difficoltà a tagliare per bene la colonna sonora secondo il movimento delle immagini. Forse non ho capito bene io il meccanismo o forse è davvero poco intuitivo.

Ma avete provato con le impostazioni che abbiamo provato qui':

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744

E' passato molto tempo, ma non mi pare che il risultato finale fosse poi cosi' male.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

RIECCOMI........

eccomi da buon ultimo...mi sono letto tutte le pagine e ora mi frigge il cervello !!!!!

partiamo dal risultato finale:vorrei avere un disco in HD dei miei video montati , su tv led HD e lettore blue ray.

sono in possesso di videocamera sony full hd hdd, imac 20,imovie 08,09, toast titanium 10,lettore blu ray sansung e tv led tutto in HD 1080i

ho fatto il primo dvd e l'editing di imovie 08 mi è sufficiente.Il problema è il risultato finale scadente...tutto bassa qualità. Anche l' importazione iniziale dalla videocamera a imovie è scadente.Mi è parso di capire che il problema è il sistema hard disc drive che è molto inferiore al nastro digitale ? se così fosse mi basterebbe cambiare la videocamera ?

ultima domanda... una volta riuscito a mantare in ottima qualità ed esportato il video, lo dovrei masterizzare con un masterizzatore blu ray e dischetto ble ray per aver il miglior risultato ?

grazie dell' aiuto !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho risolto il problema rumori in IMOVIE9... .

Ho esportato da Imovie HD le clip estraendo l'audio originale e poi le ho importate nuovamente (tutte) in Imovie9.

anche se mi hanno perso un pochino la qualità dell'immagine, nonostante ho esportato a massima risoluzione in Quick time, però adesso perlomeno non ci sono più tutti quei rumori fastidiosi e che non c'entravano nulla nel video. Adesso il video scorre bene. Spero solo che non sarà così ogni volta che dovrò fare un video; credo che questa volta mi sia capitato perchè c'era qualche incompatibilità con i files delle riprese con la macchina foto, perchè con le miniDV non lo faceva...e adesso che ho una canon HD spero che non ci saranno problemi...al limite vi farò sapere chiedendovi ancora HELP MEEEEEE. :clap::mad:

GRAZIE a tutti quelli che mi hanno considerato cercando di aiutarmi! :caffe::mhh:

THANKS !!

Hyder

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e COMPLIMENTI per questa discussione, unica nel suo genere. Ho dedicato molto tempo a leggere tutti i vostri commenti e sono meravigliato del fatto che finalmente ho trovato altre persone che hanno i miei stessi problemi. NON vorrei essere noioso ma non ne capisco nulla e propongo qualche domanda che forse serviranno anche a qualcun'altro per avere ancora più competenza di quello che si sta dicendo.

1) Ho una videocamera che registra sulle mini cassettine (Sony handycam) ed un macbook pro unibody. Secondo voi avrei una qualità maggiore dei miei lavori se passassi ad una videocamera che registra in Full HD su memoria?

2) Potete riepilogare cosa dovrei fare attualmente per avere buoni risultati utilizzando imovie09? ancora non riesco a creare DVD decenti.

3) con le minicassettine DV posso ottenere risultati decenti?

VI prego rispondetemi....intanto continuo a cercare soluzioni dai vostri precedenti messaggi.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e COMPLIMENTI per questa discussione, unica nel suo genere. Ho dedicato molto tempo a leggere tutti i vostri commenti e sono meravigliato del fatto che finalmente ho trovato altre persone che hanno i miei stessi problemi. NON vorrei essere noioso ma non ne capisco nulla e propongo qualche domanda che forse serviranno anche a qualcun'altro per avere ancora più competenza di quello che si sta dicendo.

1) Ho una videocamera che registra sulle mini cassettine (Sony handycam) ed un macbook pro unibody. Secondo voi avrei una qualità maggiore dei miei lavori se passassi ad una videocamera che registra in Full HD su memoria?

2) Potete riepilogare cosa dovrei fare attualmente per avere buoni risultati utilizzando imovie09? ancora non riesco a creare DVD decenti.

3) con le minicassettine DV posso ottenere risultati decenti?

VI prego rispondetemi....intanto continuo a cercare soluzioni dai vostri precedenti messaggi.

Ciao a tutti

Ciao,

cerco di rispondere per quello che ne so e che ho capito dalle varie discussioni.

Riguardo la telecamera, pare che quelle FULL HD diano, con iMovie, qualche problema in piu'. Sembrerebbe che le minidv diano i risultati migliori, ma non posso esserne certo, dal momento che io ne ho solo una miniDV.

Riguardo i migliori settaggi per iMovie, ci sono diverse filosofie di pensiero, anche perche' molto dipende da quale deve essere il risultato finale (internet, DVD, o altro).

Qui' http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323744 se sei interessato, abbiamo fatto una serie di prove incrociate, e siamo riusciti ad avere una qualita' veramente decente per un DVD, con in piu' il vantaggio di conservare anche i capitoli fissati in iMovie quando si passa in iDVD.

Molti, pero', sono concordi nell'affermare che la qualita' migliore la si ha abbandonando iMovie e passando a FinalCut (che pero' e' tutta un'altra filosofia, e ci vuole tempo per capirne il funzionamento).

Spero di esserti stato utile.

Ciao.

B

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con bane70 !

iMovie è un ottimo programma, semplice e che garantisce buoni risultati. L'unica pecca è che nel passaggio da iMovie a iDVD si perde molto in qualità.

Io ho FCE ma non lo so usare... purtroppo essendo un programma più complicato di iMovie quasi a livello professionale è difficile da capire solo provandoci, ci servirebbe una guida o tutorial. Il suo Help è in inglese, come tutto il programma....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo qualche settimana che questo 3D tace volevo riportarlo un pò tra i primi topic....

Riassumo brevemente il mio problema che riguarda purtroppo molti appassionati di video come me.

Ho acquisito i filmati delle vacanze dalla videocamera JVC nel mio DVD recorder con hard disk della Philips tramite firewire e il risultato è ottimo, la qualità perfetta, il filmato fluido, praticamente come una trasmissione digitale...... E' un DVD recorder della Philips acquistato circa 4 anni fa, non è in alta definizione e non ha nemmeno l'HDMI, è collegato alla TV Sony Bravia tramite scart. Un aggeggio che all'epoca costava circa 300€. Il risultato è ottimo. L'unico inconveniente è che non mi permette di inserire delle transizioni o del testo. Posso solo tagliare e cancellare parti di video.

Passando ad iMovie invece....... risultato pessimo.... peccato perchè iMovie è un programma semplicissimo che mi consentirebbe di fare tutto quello di cui ho bisogno. Testo, transizioni e musica sono semplicissimi da aggiungere ! Il risultato però lascia perplessi.

Colpa di iMovie o del passaggio iMovie => iDVD ? Ma....

Possibile che un iMac da 1200 € non riesca a produrre un video di qualità decente?

Tutto questo mi ha fatto dirottare verso FCE ma il problema è che non è semplice da usare, ci vorrebbe qualcuno che facesse da guida, magari dandoci qualche dritta sulle operazioni da compiere dal momento del collegamento della videocamera (via firewire o USB) all'importazione, all'editing e all'esportazione. Naturalmente per ottenere il massimo in fatto qualità video.

Mi scuso per queste richieste ma non ce la faccio a vedere video di scarsa qualità generati da iMovie 09 (8.0.6).

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi da buon ultimo...mi sono letto tutte le pagine e ora mi frigge il cervello !!!!!

partiamo dal risultato finale:vorrei avere un disco in HD dei miei video montati , su tv led HD e lettore blue ray.

sono in possesso di videocamera sony full hd hdd, imac 20,imovie 08,09, toast titanium 10,lettore blu ray sansung e tv led tutto in HD 1080i

ho fatto il primo dvd e l'editing di imovie 08 mi è sufficiente.Il problema è il risultato finale scadente...tutto bassa qualità. Anche l' importazione iniziale dalla videocamera a imovie è scadente.Mi è parso di capire che il problema è il sistema hard disc drive che è molto inferiore al nastro digitale ? se così fosse mi basterebbe cambiare la videocamera ?

ultima domanda... una volta riuscito a mantare in ottima qualità ed esportato il video, lo dovrei masterizzare con un masterizzatore blu ray e dischetto ble ray per aver il miglior risultato ?

grazie dell' aiuto !!!!!!

Non penso che la causa sia il sistema di memorizzazione su hard disk.... Io ho una JVC in definizione standard che riversando i filmati su DVD recorder Philips via firewire produce un video di ottima qualità praticamente paragonabile ad una trasmissione digitale e fluidissimi. Passando dal mac invece................:mhh::mad::ghghgh:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

PowerRS, certo che "passando dal Mac invece..." perdi qualità!

Il segnale video registrato su hard disk è già bello compresso (probabilmente in mpeg2), quando lo registri su dvd gli fai compiere un passaggio, se lo mandi ad iMovie aggiungi un altro passaggio e se lo mandi a iDVD un altro ancora.

Siccome non stai partendo da un segnale video non compresso di altissima qualità ecco che ad ogni passo si esaltano errori e difetti. Se poi il tutto lo guardi sul Mac... addio! Quello non può ricomporre i pixel rettangolari in quadrati, lo fa solo il monitor tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni fa ho parlato con chi FC lo sa usare e mi ha detto che lo stesso progetto esportato con quest ultimo oppure con iMovie come qualità è identica.

Se vuoi masterizzare devi sempre usare iDvd o Toast

Comunque FC non è poi cosi diffcile da usare, basta per prima cosa sapere come configurare a dovere le cose iniziali :ghghgh:

se qualcuno ci riesce ;)

http://www.videomakers.net/content/view/final-cut-guida-a-final-cut---parte-1--impostazioni-e-cattura/827/33/

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorni fa ho parlato con chi FC lo sa usare e mi ha detto che lo stesso progetto esportato con quest ultimo oppure con iMovie come qualità è identica.

Se vuoi masterizzare devi sempre usare iDvd o Toast

Comunque FC non è poi cosi diffcile da usare, basta per prima cosa sapere come configurare a dovere le cose iniziali :P

se qualcuno ci riesce :baby:

http://www.videomakers.net/content/view/final-cut-guida-a-final-cut---parte-1--impostazioni-e-cattura/827/33/

Io avevo messo nel cassetto dei buoni propositi del 2010 quello di cercare almeno di provare a capire...ma è rimasto solo un buon proposito :dance:...ma prima o poi giuro che lo farò...:dance:

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, se lavori *bene* con FC di sicuro esporti con Compressor e masterizzi con DVDStudio Pro.

FCE? :dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...