Vai al contenuto

Impostazioni iMOVIE e Final Cut Express - TUTTI QUI !!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 687
  • Creato
  • Ultima Risposta
@ Vicram

secondo me forse hai qualche problema nei settings di output. Che impostazioni hai dato?

Ho usato tutto alla masisma qualità...ma ora mi metti dubbi.

Per farvi vedere l'effetto sgranato che intendo (e che non sono l'unico ad avere questo fastidio), vi giro questo link con la differenza del prima e del dopo di un'immagine....

http://www.flickr.com/photos/puckman/4133700942/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sul mac ora, digita sull'aiuto di iPhoto "creare presentazione", viene spiegato, e per la conversione o converti come su iMovie oppure hai scelte come filmato QT

Puoi esportare in idvd le foto, poi lo stesso idvd ti crea una presentazione ma senza musica e senza effetto key burns :colazione:

Comunque ce n'è di gente che ha lo stesso problema...qualcuno paventa che è un problema software : http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2196750&tstart=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi esportare in idvd le foto, poi lo stesso idvd ti crea una presentazione ma senza musica e senza effetto key burns :haha:

Comunque ce n'è di gente che ha lo stesso problema...qualcuno paventa che è un problema software : http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2196750&tstart=0

Ti sbagli, puoi esportare in molti modi, con musica, effetto kern burns, temi etc. etc

appena ho tempo di mettere le mani sul Mac te ne parlo più dettagliatamente.

Problema software?

Perchè parlar male di quello che si ha: tempo fa provai a fare una presentazione e poi esportaazione con PhotoMagico e il risultato mi sembrò alquanto peggiore

:colazione:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi esportare in idvd le foto, poi lo stesso idvd ti crea una presentazione ma senza musica e senza effetto key burns :spamposter:

Comunque ce n'è di gente che ha lo stesso problema...qualcuno paventa che è un problema software : http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2196750&tstart=0

Provo a crearti per fare questo un piccolo tutorial, poi prova:

-dopo ave aperto iPhot oti posizioni su eventi o singole foto, clicchi il pulsante + in basso a sx e ti si apre questa schermata:

2v9vp78.png2s6a8n8.png

segli presentazione,dai un nome e togli oppure no la spunta su "utilizza gli elementi....."

poi click su "crea"- (ho dato come nome alla presentazione:"Prova presentazione")

A sx nella barra laterale ritrovi la scritta di quello che hai creato,cioè la presentazione:

a questo punto trascini li dentro tutte le foto che vuoi :

quando hai finito di metterci le foto ci fai di nuovo clic e in basso alla finestra hai questo: 2u8iiw3.png

procedi stando attento a tutte le opzioni che ti offrono le vari scelte

temi: 2irjv9.png

musica: 8yyl5f.png

impostazioni : 2dkjwow.png

poi hai due scelte e prova questa o "esporta" in basso a dx: 28vskgk.png

preferisco quella da archivio:

2hpq3oo.png

2v7v3fo.jpg

se clicchi su personalizza ti si apre l'ulitma è più importante finestra da dove puoi scegliere tutte le esportazioni che preferisci, è inutile che prosegua a questo punto.

poi il filmato lo porti su iMovie ,sia che ci siano due foto che cento.

personalmente preferisco andare sulla prima schermata per esportare e scegliere una delle quattro opzioni:

L'importante è provare varie soluzioni partendo giustamente da poche foto.

a me non vengono male per niente

spero che ti sia stato di aiuto e mi dispiace se mancano qualche screen ,ma più di dieci non li posso mettere

alla prossima

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie, appena posso provo...

Tornando ad imovie...quando importo una foto da iphoto, mi sono accorto che la foto viene già importata sgranata, quindi chiaro che poi la creazione del filmato avrà la foto sgranata?

Ci sono per caso dei settaggi anche per importare una foto??

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non viene importata "sgranata", vengono deformati i pixel da quadrati a rettangolari...

Quindi non ci posso fare niente? Super macchinafotografica da 10 megapixel e poi non posso vedere le foto sulla TV??

Non ho parole....

P.S. quando usavo il pc avevo un sacco di programmi che mi facevano slideshow perfetti senza perdita di definizione delle foto. Posso imputare quindi il problema soltanto al software Mac...non trovo altre spiegazione (e non sono l'unico visto che cercando in rete TUTTI hanno questo problema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato, mi sembrava di aver cercato di rispondere ma forse era in un altro post.

Dunque:

Se vuoi fare uno slideshow di sole foto non avrai problemi, a patto che le impostazioni del filmato di output siano giuste.

Le foto vengono registrate dalla macchina fotografica (qualsiasi) a pixel quadrati. Le visualizzi magnificamente su qualsiasi monitor di computer e di TV (anche se quest'ultimo offre una risoluzione di visione molto inferiore).

I filmati DV Pal usano una compressione che registra i singoli pixel come rettangolari e possono essere visionati correttamente solo su TV. E' un problema tecnico, è così e basta.

Quindi se fai un filmato in DV Pal e ci infili dentro delle foto queste automaticamente vengono distorte a pixel rettangolari per soddisfare le impostazioni del video.

Allo stesso modo accade l'inverso: se imposti un filmato a pixel quadrati e poi ci infili una clip video DV Pal... un'altra frittata!

Non è questione di MegaPixel dell'apparecchio fotografico, è che bisogna avere un po' di consapevolezza su come funziona il mondo del video. E il forum c'è proprio per aiutare chi come te, e sono molti, hanno bisogno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi da buon ultimo...mi sono letto tutte le pagine e ora mi frigge il cervello !!!!!

partiamo dal risultato finale:vorrei avere un disco in HD dei miei video montati , su tv led HD e lettore blue ray.

sono in possesso di videocamera sony full hd hdd, imac 20,imovie 08,09, toast titanium 10,lettore blu ray sansung e tv led tutto in HD 1080i

ho fatto il primo dvd e l'editing di imovie 08 mi è sufficiente.Il problema è il risultato finale scadente...tutto bassa qualità. Anche l' importazione iniziale dalla videocamera a imovie è scadente.Mi è parso di capire che il problema è il sistema hard disc drive che è molto inferiore al nastro digitale ? se così fosse mi basterebbe cambiare la videocamera ?

ultima domanda... una volta riuscito a mantare in ottima qualità ed esportato il video, lo dovrei masterizzare con un masterizzatore blu ray e dischetto ble ray per aver il miglior risultato ?

grazie dell' aiuto !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato, mi sembrava di aver cercato di rispondere ma forse era in un altro post.

Dunque:

Se vuoi fare uno slideshow di sole foto non avrai problemi, a patto che le impostazioni del filmato di output siano giuste.

Le foto vengono registrate dalla macchina fotografica (qualsiasi) a pixel quadrati. Le visualizzi magnificamente su qualsiasi monitor di computer e di TV (anche se quest'ultimo offre una risoluzione di visione molto inferiore).

I filmati DV Pal usano una compressione che registra i singoli pixel come rettangolari e possono essere visionati correttamente solo su TV. E' un problema tecnico, è così e basta.

Quindi se fai un filmato in DV Pal e ci infili dentro delle foto queste automaticamente vengono distorte a pixel rettangolari per soddisfare le impostazioni del video.

Allo stesso modo accade l'inverso: se imposti un filmato a pixel quadrati e poi ci infili una clip video DV Pal... un'altra frittata!

Non è questione di MegaPixel dell'apparecchio fotografico, è che bisogna avere un po' di consapevolezza su come funziona il mondo del video. E il forum c'è proprio per aiutare chi come te, e sono molti, hanno bisogno di aiuto.

Ok, grazie.

Domanda: dici che se voglio fare uno slideshow di sole foto, la cosa funziona. Ma se a me serve un DVD? Questo benedetto slideshow lo devo mettere su DVD prima o poi. Riassumendo quello che hai detto non posso fare un DVD che sia di sole foto o di filmati? Ho capito male?

P.S. lo scorso hanno ho fatto un DVD con slideshow di foto e filmati usando programmi per PC e sono venuti benissimo. Quindi tutto il discorso dei pixel quadrati e rettangolari cade...non credo che la storia dei pixel cambi tra MAC e PC...io il problema lo riscontro SOLO su MAC :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che mi parliate ancora di pixel quadrati e rettangolari, ricordo che il problema di cui si parla in questo topic e in tutti i forum di imovie che ho trovato su internet, è dato dalle informazioni sui colori in quanto le foto importate in imovie perdono la cartteristica true-color e sembrano essere scalate a 256 colori.

Di proporzioni di foto (pixel quadrati e pixel rettangolari) io non riscontro problemi. Vedo bene le proporzioni nel filmati esportati. Sono i colori che rovinano il risultato dello slideshow.

Spero di essermi spiegato. Avevo postato anche questo link con l'esempio di come la foto viene importata: http://www.flickr.com/photos/puckman/4133700942/

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che mi parliate ancora di pixel quadrati e rettangolari, ricordo che il problema di cui si parla in questo topic e in tutti i forum di imovie che ho trovato su internet, è dato dalle informazioni sui colori in quanto le foto importate in imovie perdono la cartteristica true-color e sembrano essere scalate a 256 colori.

Di proporzioni di foto (pixel quadrati e pixel rettangolari) io non riscontro problemi. Vedo bene le proporzioni nel filmati esportati. Sono i colori che rovinano il risultato dello slideshow.

Spero di essermi spiegato. Avevo postato anche questo link con l'esempio di come la foto viene importata: http://www.flickr.com/photos/puckman/4133700942/

Hai provato con Photomagico quello che succede?

Comunque hai ragione: basta guardare il titolo anche di questo ormai infinito post e di tanti altri su svariati forum per capire che il tanto sbandierato e bellissimo software Apple iLife non è altro che una mezza fregatura.

Ci abbiamo provato in tanti a tirarci fuori qualcosa di buono non credendo che fosse una ciofega, ma ........

mi hai fatto venire la voglia di provare qualcos'altro: cosa usavi su Windows?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai fatto venire la voglia di provare qualcos'altro: cosa usavi su Windows?

Ciao,

io su windows ho sempre usato Pinnacle Studio, ed i risultati sono sempre stati eccellenti.

A dire il vero, mio padre, che e' ancora con PC (e credo ci restera') lo usa ancora e di DVD dei filmini (partendo da videocamera miniDV Panasonic) e foto ne fa e ne ha fatti tanti...tutti molto ben riusciti. E non usa la versione 14 che e' anche HD, ma e' rimasto alla 9!!!

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare, a scanso di equivoci, che comunque iMovie non è un software "professionale". Anche se alcuni lo usano per lavori commerciali. Manca di tutta una serie di strumenti assolutamente indispensabili per un prodotto Pro.

Per questo esiste Final Cut Pro.

Detto questo... Io mi sono limitato a esporre come funziona il video e, a mio modesto avviso, il problema dei colori è legato a quello delle proporzioni dei pixel. Credo che anche "a naso" si comprende che un'immagine spalmata su un numero maggiore di pixel rispetto al dovuto perda incisività, contrasto e saturazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi da buon ultimo...mi sono letto tutte le pagine e ora mi frigge il cervello !!!!!

partiamo dal risultato finale:vorrei avere un disco in HD dei miei video montati , su tv led HD e lettore blue ray.

sono in possesso di videocamera sony full hd hdd, imac 20,imovie 08,09, toast titanium 10,lettore blu ray sansung e tv led tutto in HD 1080i

ho fatto il primo dvd e l'editing di imovie 08 mi è sufficiente.Il problema è il risultato finale scadente...tutto bassa qualità. Anche l' importazione iniziale dalla videocamera a imovie è scadente.Mi è parso di capire che il problema è il sistema hard disc drive che è molto inferiore al nastro digitale ? se così fosse mi basterebbe cambiare la videocamera ?

ultima domanda... una volta riuscito a mantare in ottima qualità ed esportato il video, lo dovrei masterizzare con un masterizzatore blu ray e dischetto ble ray per aver il miglior risultato ?

grazie dell' aiuto !!!!!!

nessuno può aiutarmi ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare, a scanso di equivoci, che comunque iMovie non è un software "professionale". Anche se alcuni lo usano per lavori commerciali. Manca di tutta una serie di strumenti assolutamente indispensabili per un prodotto Pro.

Per questo esiste Final Cut Pro.

Detto questo... Io mi sono limitato a esporre come funziona il video e, a mio modesto avviso, il problema dei colori è legato a quello delle proporzioni dei pixel. Credo che anche "a naso" si comprende che un'immagine spalmata su un numero maggiore di pixel rispetto al dovuto perda incisività, contrasto e saturazione.

Scusa, ma hai mai visto questo:

http://www.youtube.com/watch?v=yA9qpAqsTVo

non ho parole! :(

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare, a scanso di equivoci, che comunque iMovie non è un software "professionale". Anche se alcuni lo usano per lavori commerciali. Manca di tutta una serie di strumenti assolutamente indispensabili per un prodotto Pro.

Per questo esiste Final Cut Pro.

Detto questo... Io mi sono limitato a esporre come funziona il video e, a mio modesto avviso, il problema dei colori è legato a quello delle proporzioni dei pixel. Credo che anche "a naso" si comprende che un'immagine spalmata su un numero maggiore di pixel rispetto al dovuto perda incisività, contrasto e saturazione.

Daccordo, ma anche se non è professionale, non vedo perchè non far inserire una foto in un filmato...non credo che ci vogliano strumenti professionali per importare una semplice fotografia in un filmato. Dico bene? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici male :lol:

Un buon video dipende da una quantità impressionante di variabili, tecniche ed estetiche. Se si conosce la tecnica, l'estetica rimane questione di buon gusto e di linguaggio visivo.

Formati, codec, aspect ratio, spettro colore, livelli... per non parlare dell'audio nel video.

Il punto è: si, si possono inserire immagini nei video, purchè le caratteristiche delle immagini siano compatibili con le specifiche del video.

Che qualcuno abbia avuto "buoni" risultati sotto Windows è tutto da vedere con gli occhi di un esperto. Può darsi anche che Windows offra un software che automaticamente converta le immagini in formato compatibile con il video, non lo so e francamente non mi interessa perchè le pecche di Windows sono talmente tante che il dilemma proprio non si pone.

E nulla toglie che quanto ho esposto fin'ora corrisponde a verità, e mi occupo di video editing broadcast da oltre 15 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici male :D

Un buon video dipende da una quantità impressionante di variabili, tecniche ed estetiche. Se si conosce la tecnica, l'estetica rimane questione di buon gusto e di linguaggio visivo.

Formati, codec, aspect ratio, spettro colore, livelli... per non parlare dell'audio nel video.

Il punto è: si, si possono inserire immagini nei video, purchè le caratteristiche delle immagini siano compatibili con le specifiche del video.

Che qualcuno abbia avuto "buoni" risultati sotto Windows è tutto da vedere con gli occhi di un esperto. Può darsi anche che Windows offra un software che automaticamente converta le immagini in formato compatibile con il video, non lo so e francamente non mi interessa perchè le pecche di Windows sono talmente tante che il dilemma proprio non si pone.

E nulla toglie che quanto ho esposto fin'ora corrisponde a verità, e mi occupo di video editing broadcast da oltre 15 anni.

Nulla da eccepire sulle pecche di Winzoz...che ne parliamo a fare...pare di sparare sulla croce rossa :lol:

Pero', certamente credo che il problema evidenziato sia risolvibile, e chi meglio di te, visto la tua esperienza, pio' suggerire come?

E' chiaro che c'e' un problema di differente risoluzione...pixel quadrati, rettangolari e quant'altro.

Ma allora, il problema che ha vicram (io, personalmente non ho mai provato, ma la cosa interessa anche me...per quando avro' tempo) come lo risolviamo?

Bisogna, immagino, convertire le foto...ma come? Con quale programma e quali devono essere le giuste caratteristiche da usare quando le si converte?

Credo che questo sia il succo di tutto...vi pare?

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... le immagini le può convertire photoshop, si sceglie dai preset (Film e Video) quando si crea un nuovo file.Poi credo basti importare l'immagine.

sto seguendo con molto interesse questa discussione anzi da molto....ho visto che sei abbastanza esperto; mi serve un consiglio urgentissimo, domani voglio ordinare la seguente videocamera:

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HV40/index.asp

m dai un consiglio?

e' urgentissimo...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, detto francamente:

a me l'alta definizione consumer non mi ha ancora convinto. Preferisco una SD con 3 ccd piuttosto che una HD con un solo sensore.

Scordati di poter rivedere le tue riprese come fossero trasmesse da Sky.

L'unica cosa ottima di quella telecamera è la ripresa in progressivo (25p).

Per me il prezzo non vale l'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh, detto francamente:

a me l'alta definizione consumer non mi ha ancora convinto. Preferisco una SD con 3 ccd piuttosto che una HD con un solo sensore.

Scordati di poter rivedere le tue riprese come fossero trasmesse da Sky.

L'unica cosa ottima di quella telecamera è la ripresa in progressivo (25p).

Per me il prezzo non vale l'impresa.

ma io non ho soldi da spendere per una a 3ccd anche perche' non l'ho faccio in maniera professionale anche se mi piace l'idea:rolleyes:; avevo optato per questa per il fatto che in fase di cattura per software di eding quelle con le mini-dv sembrano le migliori , dico questo perche' con quelle che usano supporti come memorie o hard disk ho avuto solo problemi in fase di acquisizione spece in imovie:mad: ; difatti il problema di questo post era proprio questo.......se ti vedi l'inizio di queste pagine si parla di questo...

suggerimenti:rolleyes::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, capisco perfettamente. Dico solo "non ti aspettare miracoli", per me il rapporto qualità prezzo non è conveniente. E' come comprare una Ferrari col motore ingrippato. Ci puoi correre?

Che senso ha dedicarsi all'Alta Definizione che permette una percezione dell'immagine in tutte le sue sfumature, quando poi - in partenza - "castriamo" il tutto riprendendo con un solo sensore?

D'accordo sul discorso MiniDV, casomai dai un'occhiata sull'usato. Ti assicuro che una buona SD con tre sensori offre un'esperienza di visione migliore di una HD con un solo sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo sul discorso MiniDV, casomai dai un'occhiata sull'usato. Ti assicuro che una buona SD con tre sensori offre un'esperienza di visione migliore di una HD con un solo sensore.

mi dai qualche indizio di una buona sd o minidv a tre sensori come usato ....

anche dei link....:ghghgh:

comunque grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordo, ma anche se non è professionale, non vedo perchè non far inserire una foto in un filmato...non credo che ci vogliano strumenti professionali per importare una semplice fotografia in un filmato. Dico bene? :lol:

Guarda qui, ho trovato qualcosa che può essere utile. ;)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...