Vai al contenuto

Ronzio luminosità iMac 27"


RuFFoRoBoT

Messaggi raccomandati

Nel mio è stato sostituito l'alimentatore del pannello LCD alla fine di aprile 2010.

È da due/tre giorni che è ricominciato il ronzio!!! :)

Lo riporterò in assistenza per la sostituzione anche del pannello LCD che tende al giallumi nell'area inferiore.....i problem dovrebbero essere stati risolti....giusto?

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

27" comprato a marzo.. non da difetti di questo tipo...

ma una volta uscito dallos tato di stop ha fatto un ronzio forte ed è tornato in stop, per alcune diverse volte...

mai più fatto..

per ora (speriamo bene)

____________________

In questo istante stai entrando in casa mia,

per cortesia metti le pattine della Wacom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamato l'assistenza apple e mi hanno fatto fare il reset della smc (non son sicuro si chiami cosi') che si fa così:

- staccare il cavo di alimentazione

- premere il tasto di accensione per 5 secondi

Da quando l'ho fatto mi pare di non sentire piu' quel disturbo, ma lo dvo tenere sotto osservazione per un po' di tempo dato che la cosa non si verificava sistematicamente.

iMac 27" i7 8GB | iPad 3G 64GB | iphone4 16GB | ipod nano (nonmiricordoiGB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato l'iMac 27" i7 a novembre e non riscontro questo problema, per i nuovi modelli suppongo abbiano risolto il problema.

Vale si auguriamoci questo io tremo ogni volta che sento i numerosi problemi dati dai 27"...

anzi se sei così carina da augurarti che da marzo avesero già risolto.. preferisco.. :ghghgh:

____________________

In questo istante stai entrando in casa mia,

per cortesia metti le pattine della Wacom.

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi se sei così carina da augurarti che da marzo avesero già risolto.. preferisco.. :confused:

Non ho capito quest'ultima frase :ciao: :haha:

Comunque a me fortunatamente non ha dato alcun tipo di problema se non per l'hd che ogni tanto fa glu glu, ma non è un vero e proprio problema dato che è quasi nullo il rumore...e poi dovrebbero risolverlo con un aggiornamento.

E confermo che nel mio modello acquistato a novembre 2010 non c'è il problema del ronzio con l'abbassamento della luminosità.:haha:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito quest'ultima frase :ghghgh:;)

Comunque a me fortunatamente non ha dato alcun tipo di problema se non per l'hd che ogni tanto fa glu glu, ma non è un vero e proprio problema dato che è quasi nullo il rumore...e poi dovrebbero risolverlo con un aggiornamento.

E confermo che nel mio modello acquistato a novembre 2010 non c'è il problema del ronzio con l'abbassamento della luminosità.:ciao:

uffi... penso in italiano e scrivo in tibetano stretto...

Intendevo dire che.. se proprio speriamo bene, speriamo che nemmneo il mio presenti questi problemi.. i ol'ho comprato a marzo.. ho fatto proprio la spesa ho dovuto chiaamre gente per aiutarmi a portare i soldi e a prendere le scatole...

I prossimi acquisti saranno macchina fotografica professionale tablet... ne ho una da sedici metri x sedici... oggi le fanno più compatte e più sensibili.. averla così grande stanca molto il braccio seppur arricchisce il dettaglio...

Ora che faccio fornisco il codice fiscale?

Quando son così stanco son simpatico come un comico degli anni 30 ad una jam.

PS cosa vuoldire che il tuo hard discount fa glu glu... salta? Come facevano i dischi in vinile?

____________________

In questo istante stai entrando in casa mia,

per cortesia metti le pattine della Wacom.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS cosa vuoldire che il tuo hard discount fa glu glu... salta? Come facevano i dischi in vinile?

LoL.. :shock: xD nono, fa un leggero rumorino, ma è perché l'hard disk sta' lavorando e lo fa in tutti gli imac di ultima generazione, nulla di preoccupante, è davvero molto lieve :lol: e poi, come ho già detto in precedenza, possiamo sperare in un aggiornamento che risolvi il problema... :love::ghghgh:

 Ipod nano 3° gen

 Iphone 3gs nero 32gb

 iMac 27" quad core i7 ATI HD 5750 - apple remote - battery charger

 iPad 2 bianco 32gb wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho riscontrato anche io questo problema; se mi avvicino allo schermo sento un piccolo ronzio(a luminosità bassa)

cosa posso fare ?

iMac 20" white Intel - Mac Mini G4 - iMac G4 17" 800 Mhz - PowerMac G4 Quicksilver - iPad 16 GB wifi 

iPod Touch 1G 8GB - iPod Mini 1g Gold- iPod Classic 80 GB - Magic Mouse - Canon 500D 

Trattative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Porca miseria anche il mio ha questo problema. Nuovo nuovo, ha 4 giorni di vita! Ma non lo fa sempre, solo quando vuole! Che cacchio devo fare? Voi avete risolto?

Per esempio adesso l'ho acceso e lo faceva poi dopo qualche minuto è diventato silenziosissimo, vale la pena chiamare Apple? Voi avete risolto?

 iMac 27" - Intel i7 3,4 GHz - 16 Gb Ram - ATI Radeon 2 GB

 iPhone 4S 16 Gb

 iPad 2 Wifi 32 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno: il ronzio non è costante, se per esempio navigo su internet, mentre scrollo la pagina aumenta, quando invece la pagina è ferma, diminuisce. Inoltre a massima luminosità non scompare, ma si accentua.

Dopo alcuni minuti sembra scomparire del tutto e il Mac torna silenziosissimo.

Cosa consigliate di fare? Ho provato con la ferrite sul cavo di alimentazione ma niente. Potrebbe essere la corrente di casa o è un problema risolvibile solo tramite assistenza?

Grazie a chi potrà suggerirmi cosa fare.

 iMac 27" - Intel i7 3,4 GHz - 16 Gb Ram - ATI Radeon 2 GB

 iPhone 4S 16 Gb

 iPad 2 Wifi 32 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...