Vai al contenuto

Ronzio luminosità iMac 27"


RuFFoRoBoT

Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ho fatto un video riguardo il problema del ronzio sul mio iMac 21,5 entry level arrivato oggi, il problema me lo fa sempre e non dipende dalla luminosità alta o bassa nel video si sente la differenza da quando va in stop e quando parte buona visione :)

http://www.megaupload.com/?d=PI46L85C

;) Ok sono il primo a dire peste e corna sul vero valore dei mac ecc ecc

Ma o ad un tratto son diventato sordo, o il video non è "ben fatto", fatto stà che io non sento un emerito piffero....

A che punto del video si dovrebbe sentire sto ronzio?

Ma capiamoci per "ronzio" uno intende qualcosa di anomalo...

Dò per scontato che si abbia coscenza che l'imac è un pc ficcato dietro a un monitor...

E che per questioni di ingombri e costi e dispersione del calore, immagino, non si sia potuto rendere l'imac totalmente fonoassorbente ed eliminare le vibrazioni ad esempio dell'hd...

Insomma un "rumorino" credo che sia + che normale, poi mica si usa il mac con le orecchie a 2 cm dal case spero!?

Ps ho aperto il video con vlc, e mpegstream clip (mi si è aperto questo) tanto per vedere se era un mio prob. di riproduzione, direi di no!!

Se mi dite che questo è rumoroso, allora il mio mini è difettoso da morire e non lo sò. a me sembra che faccia + rumore il mio mini che questo video!!!!;):dance::):dance::rolleyes::p Mia opinione ovviamente...e sempre riferito al video, magari il rumore c'è ma dal video non si capisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente ricevuto l'iMac da 21,5" e devo ammettere che un ronzio lo fa, ma non credo sia un difetto, come dice Attila666 bisogna tenere conto che non è solo un monitor, ma un computer integrato in un monitor, fatto stò che rispetto al PC che avevo prima è silenziosissimo, altro che ronzio!!!

P.S.: Fà mano rumore l'iMac che il mio HD esterno Maxtor da 1TB!!!

..:: iMac 21,5" | 3,06Ghz Intel Core 2 Duo | ATI Radeon HD 4670 256Mb | 8Gb 1066Mhz DDR3 | 1Tb Serial ATA Drive ::..

..:: iPhone 3GS 32Gb User ::..

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Ok sono il primo a dire peste e corna sul vero valore dei mac ecc ecc

Ma o ad un tratto son diventato sordo, o il video non è "ben fatto", fatto stà che io non sento un emerito piffero....

A che punto del video si dovrebbe sentire sto ronzio?

Ma capiamoci per "ronzio" uno intende qualcosa di anomalo...

Dò per scontato che si abbia coscenza che l'imac è un pc ficcato dietro a un monitor...

E che per questioni di ingombri e costi e dispersione del calore, immagino, non si sia potuto rendere l'imac totalmente fonoassorbente ed eliminare le vibrazioni ad esempio dell'hd...

Insomma un "rumorino" credo che sia + che normale, poi mica si usa il mac con le orecchie a 2 cm dal case spero!?

Ps ho aperto il video con vlc, e mpegstream clip (mi si è aperto questo) tanto per vedere se era un mio prob. di riproduzione, direi di no!!

Se mi dite che questo è rumoroso, allora il mio mini è difettoso da morire e non lo sò. a me sembra che faccia + rumore il mio mini che questo video!!!!:confused::ghghgh::):ghghgh::devil::p Mia opinione ovviamente...e sempre riferito al video, magari il rumore c'è ma dal video non si capisce...

Puo essere che dal video non si capisce cmq non si tratta di un ronzio ma di un rumore costante e fisso credo che sia l'hd sto a distanza dall'imac di un 20 cm e sto rumore si sente e molto fastidioso...ho fatto un'altro video la qualità audio e pessima pero si capisce il rumore che fa e precisamente si sente 00.15 fino alla fine non credo che sia un rumore normale perche schiatta completamente la testa di notte! Domani chiamo apple e faccio la sostituzione..

http://www.megaupload.com/?d=57WHP9T4

Link al commento
Condividi su altri siti

il ronzio c'e su tutti i nuovi iMac ma e praticamente impercettibile, e proprio a volerlo sentire bisosgna stase nel silenzio piu totale e muovere la luminosita' solo in quel caso si nota il ronzio passando da luminoso al massimo a luminoso a metà... ma diciamo cosi se uno lo mette gia a metà almeno nel mio caso neanche te ne accorgi...

speriamo che a lungo andare no si bruci qualcosa... che dite?

comunque non mi sembra un grosso problema tanto da non voler comprare un imac del resto funziona sempre a corrente no?

 iPhone 3GS / 16GB Bianco  iMac 3,06 / 4Gb / 500 HD  MacBook White 2,13 / 4Gb / 120 HD

Se i macelli avessero i muri di vetro saremmo tutti vegetariani!

Link al commento
Condividi su altri siti

il ronzio c'e su tutti i nuovi iMac ma e praticamente impercettibile, e proprio a volerlo sentire bisosgna stase nel silenzio piu totale e muovere la luminosita' solo in quel caso si nota il ronzio passando da luminoso al massimo a luminoso a metà... ma diciamo cosi se uno lo mette gia a metà almeno nel mio caso neanche te ne accorgi...

speriamo che a lungo andare no si bruci qualcosa... che dite?

comunque non mi sembra un grosso problema tanto da non voler comprare un imac del resto funziona sempre a corrente no?

Tu parla per te. Ognuno di noi ha un orecchio differente e percepisce i suoni ad alta frequenza in modo più o meno intenso. A me personalmente dopo 1 ora mi provoca un mal di testa molto intenso.

Da un lato ti dico beato te che non lo senti, da un lato..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ho fatto l'esame dall'otorino proprio una settimana fà e sento tutte le frequenze ma sto fischio e proprio supermegabasso... sarà il mio che è piu silenzionso?

 iPhone 3GS / 16GB Bianco  iMac 3,06 / 4Gb / 500 HD  MacBook White 2,13 / 4Gb / 120 HD

Se i macelli avessero i muri di vetro saremmo tutti vegetariani!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma non è che è problema di corrente, e cioè dell'impianto che si ha ?

Il mio imac non fa così, però ho notato che il portatile dell'hp mi fa così quando metto la luminosità bassa ed è attaccato alla corrente, se stacco l'alimentatore e lascio la luminosità bassa non fa rumore mentre con l'alimentatore si, e secondo me è un problema o dell'alimentatore o credo sia normale....

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un video riguardo il problema del ronzio sul mio iMac 21,5 entry level arrivato oggi, il problema me lo fa sempre e non dipende dalla luminosità alta o bassa nel video si sente la differenza da quando va in stop e quando parte buona visione :(

http://www.megaupload.com/?d=PI46L85C

Ho 3 imac, un 27" entry level, un 27" core i7 e un 24", quel ronzio più o meno intenso lo fanno tutti.

Sul 27" entry level è quasi impercettibile anche attaccandoci l'orecchio, sul i7 e sul 24" si sente meglio, ma nulla di fastidioso, anzi, fastidioso è quando per motivi di lavoro sono costretto ad accendere i PC con su Windows, per quanto nuovi o vecchi che siano il rumore è 5 volte maggiore.

Come ti è già stato detto da qualcuno l'imac è un computer

edit: per non parlare della multifunzione laser in wi-fi 2 stanze più in la :ghghgh:

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere per voi.

Sta di fatto che fin'ora TUTTI i nuovi iMac che ho visto, a casa mia, a casa di amici e nei negozi, emettono quel sibilo (che non è un ronzio, è un sibilo ad alta frequenza tipo ultrasuono). Tra l'altro il difetto mi è stato confermato a Roma Est. Più di questo??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei dare il mio feedback in questa discussione.

anche il mio pannello è affetto da questo difetto, ma più che fischio ad alta frequenza assomiglia più a uno sfarfallamento/friggìo che ahimè non si presenta in maniera sistematica, ma qualche volta...

ho anche notato che il pannello è molto sensibile alla presenza di altri campi elettromagnetici... spegnendo completamente le casse disposte ai lati dell'iMac (collegate o scollegate) il friggìo scompare completamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi confermo il ronzio anche nel mio imac 24'' (preso a marzo 2009). Quando abbasso la luminosità si comincia a sentire....effettivamente disturba un po'...

mi preoccupo che a lungo andare possa danneggiare l' imac..che dite, è solo una questione sonora, oppure può essere il segnale che qualcsoa di terribile sta per accadere :F?che dicono i cugini americani in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei dare il mio feedback in questa discussione.

anche il mio pannello è affetto da questo difetto, ma più che fischio ad alta frequenza assomiglia più a uno sfarfallamento/friggìo che ahimè non si presenta in maniera sistematica, ma qualche volta...

ho anche notato che il pannello è molto sensibile alla presenza di altri campi elettromagnetici... spegnendo completamente le casse disposte ai lati dell'iMac (collegate o scollegate) il friggìo scompare completamente...

Arrivato il 27" C2D da 2 giorni e anche il mio frigge.. tra l'altro ho notato che incomincia a fare questo rumore dopo che il mac è acceso da un pò e l'intensità non è sempre la stessa.. Se si mette l'orecchio all'altezza della mela posta sul retro si sente parecchio. Boh, sono indeciso se avvalermi della possibilità di farmelo sostituire o meno; aspetto ancora qualche giorno e poi decido

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un video riguardo il problema del ronzio sul mio iMac 21,5 entry level arrivato oggi, il problema me lo fa sempre e non dipende dalla luminosità alta o bassa nel video si sente la differenza da quando va in stop e quando parte buona visione :ciao:

http://www.megaupload.com/?d=PI46L85C

Non so se nel video è amplificato però si sente parecchio.. Sono nella tua stessa posizione, appena arrivato il 27, ma il mio friggi friggi è meno intenso.

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo essere che dal video non si capisce cmq non si tratta di un ronzio ma di un rumore costante e fisso credo che sia l'hd sto a distanza dall'imac di un 20 cm e sto rumore si sente e molto fastidioso...ho fatto un'altro video la qualità audio e pessima pero si capisce il rumore che fa e precisamente si sente 00.15 fino alla fine non credo che sia un rumore normale perche schiatta completamente la testa di notte! Domani chiamo apple e faccio la sostituzione..

http://www.megaupload.com/?d=57WHP9T4

Ho ascoltato il tuo video con le cuffie perchè non distinguevo il rumuore che si sovrapponeva al mio. Fa lo stesso rumuore:(.

Il mio è un 27 i5, ieri a casa di un amica ho acceso il suo 21,5 e non si sente nulla! Io pensavo che fosse un rumuore normale, visto che arrivo dal pc ma vedendo il suo mi sono ricreduto.

Non so che fare visto che per il resto funziona benissimo. Domani chiamo in assistenza e sentiamo che dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ascoltato il tuo video con le cuffie perchè non distinguevo il rumuore che si sovrapponeva al mio. Fa lo stesso rumuore:(.

Il mio è un 27 i5, ieri a casa di un amica ho acceso il suo 21,5 e non si sente nulla! Io pensavo che fosse un rumuore normale, visto che arrivo dal pc ma vedendo il suo mi sono ricreduto.

Non so che fare visto che per il resto funziona benissimo. Domani chiamo in assistenza e sentiamo che dicono.

io l'ho gia portato in assistenza per la seconda volta , la prima mi hanno detto che loro non sentivano nessun ronzio e cosi mi sono dovuto pagare i 30 euro di intervento dopo mezzora che di acceso a casa fischiava di nuovo, mi sono accorto che il fischio si sente dopo che la CPU arriva a 40° in su, a freddo non fa nessun rumore e cosi mi son fatto un filmattino e lo riportai in dietro vedremo cosa mi dirano questa volta comunque il il pc fischia e come se fischia a dimenticavo ho un 27" 3,33 8 GB RAM aquistato a novembre.

vi terro aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Telefonato oggi all'assistenza, mi hanno detto di staccare tutti i cavi, compreso quello dell'alimentazione, per 30 secondi. In questo modo hanno risolto il 99% dei casi:shock:.

Oggi provo.

ma staccarli quando, in che momento, mentre fischia? e quali cavi e solo uno? facci sapere se a te funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho staccato i vari cavi usb, ecc, ho staccato il cavo dell'alimentazione da dietro il monitor e non solo dalla presa elettrica, poi mi ha fatto resettare la PRAM, ma niente da fare. Alla fine mentre lo spostavo l'ho sollevato leggermente e il rumuore è sparito:shock:.

In pratica è il rimbombo che si sente se poggia sulla scrivania che credo si propaghi attraverso la struttura del mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho staccato i vari cavi usb, ecc, ho staccato il cavo dell'alimentazione da dietro il monitor e non solo dalla presa elettrica, poi mi ha fatto resettare la PRAM, ma niente da fare. Alla fine mentre lo spostavo l'ho sollevato leggermente e il rumuore è sparito:shock:.

In pratica è il rimbombo che si sente se poggia sulla scrivania che credo si propaghi attraverso la struttura del mac.

:)

quindi, paradossalmente, basterebbe poggiare l'Imac su di una superficie morbida?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

quindi, paradossalmente, basterebbe poggiare l'Imac su di una superficie morbida?:)

Ho messo un tappetino del mouse girato al contrario, cioè con la gomma sopra, a metà del piedistallo in alluminio, ed è quasi perfetto.:)

Tra l'altro il reset della PRAM ha portato l'accensione intorno ai 25 secondi, incredibile!:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo un tappetino del mouse girato al contrario, cioè con la gomma sopra, a metà del piedistallo in alluminio, ed è quasi perfetto.:)
l'uovo di colombo!!!!:dance:

diciamo che, ad essere cavillosi, potrebbe non essere accettabile dover ovviare in modo così "artigianale" ad un problema che si presenta su di un computer da 1000 e più euro...

potrebbe essere interessante far fare una prova di "pavimentazione di appoggio" e vedere quanto si modifica il ronzìo anche sui 27''??:ghghgh::mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uovo di colombo!!!!:ghghgh:

diciamo che, ad essere cavillosi, potrebbe non essere accettabile dover ovviare in modo così "artigianale" ad un problema che si presenta su di un computer da 1000 e più euro...

potrebbe essere interessante far fare una prova di "pavimentazione di appoggio" e vedere quanto si modifica il ronzìo anche sui 27''??:):mhh:

Il mio è un 27 i5, 2000 euri buoni:rolleyes:

Una mia amica ha il 21,5 sulla scrivania ma non si sente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un 27 i5, 2000 euri buoni:rolleyes:

Una mia amica ha il 21,5 sulla scrivania ma non si sente niente.

ora mi prenderai per pignoletto.....

però magari è una scrivania di legno "buono"......forse su materiali più "tecnici" (vetro o altro) il rumore si amplifica....

boh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...