Vai al contenuto

Ronzio luminosità iMac 27"


RuFFoRoBoT

Messaggi raccomandati

Io ho notato che il mio 27" incomincia a ronzare quando il sistema è impegnato per almeno mezz'ora in modo intenso.. Stasera ho fatto la prova avviando in contemporanea 4 filmati e avendo attivata la chiavetta per il digitale terrestre. Dopo mezz'ora il friggi friggi si è presentato..

Adesso provo ad alzarlo mentre ronza e vediamo se smette.. se continua ho ancora una settimana per chiedere la sostituzione

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta
Allora, ho staccato i vari cavi usb, ecc, ho staccato il cavo dell'alimentazione da dietro il monitor e non solo dalla presa elettrica, poi mi ha fatto resettare la PRAM, ma niente da fare. Alla fine mentre lo spostavo l'ho sollevato leggermente e il rumuore è sparito:shock:.

Ho provato a fare come indicato ma non cambia niente.. L'ho anche mosso un poco e messo il tappetino del mouse sotto la base di appoggio.. niente da fare.. :P:mad:

A te non si è più ripresentato il rumore?:D

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare come indicato ma non cambia niente.. L'ho anche mosso un poco e messo il tappetino del mouse sotto la base di appoggio.. niente da fare.. :P:mad:

A te non si è più ripresentato il rumore?:sediata:

Io ho capito che per me è solo un problema di vibrazione che si trasmette alla base di appoggio. Certo che il tappetino del mouse non è la soluzione definitiva, devo cercare un isolamento migliore. Ho provato a chiedere un consiglio a quelli di apple ma il tizio non ha capito bene o io mi sono spiegato male, fatto sta che mi diceva di reinstallare il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un iMac 27" e ho il famoso ronzio che sparisce quando alzo la luminosità al massimo. L'ho risolto ultilizzando questa applicazione:

http://www.splasm.com/products/productbrightness.html

Conoscevo questa soluzione, ma sarebbe come nascondere lo sporco sotto il tappeto..

Ti chiedo comunque una cosa, i tasti della luminosità sulla tastiera poi in questo modo li puoi utilizzare?

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo, il mio imac 27" 3.33 ghz 8gb affetto del famoso ronzio della luminosità ieri e tornato della assistenza, dopo tre settimane mi e stato sostituito l'alimentatore e sembrerebbe che il problema e stato risolto da un giorno e acceso e non fischia più speriamo sia la volta buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro aggiornamento: ho sentito un amico che lavora in apple... mi dice che facendo tutti gli aggiornamenti software il problema verrà risolto...

Effettivamente, il mio iMac, come dicevo ieri, non ha più fatto ronzii strani dopo averlo spento e riacceso e...adesso che ci penso avevo installato 9 aggiornamenti... che siano stati questi a risolvermi il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...anche ieri sera..dopo un'oretta di utilizzo ha ripreso il friggi friggi con la luminosità bassa...mentre sparisce quando la alzo...

Risultato:

Oggi ho chiamato l'assistenza... me lo sostituiscono perchè sono passati 2 giorni dall'acquisto anche se, come mi diceva la signorina, non è un problema conosciuto!

Mooooooooolto strano... in internet è pieno di persone con lo stesso problema!

Vi terrò aggiornati.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi è arrivato il 3° iMac 27 i7, sembrava tutto ok, no flickerig, no yellow tinge, no hot pixel su isight, adesso dopo un po che lo uso, si era abbassata la luminosità prima dello stop, e ho sentito questo friggere del monitor, ma stavolta non so se cambiarlo, ti fanno scoraggiare..

io lo uso sempre con la luminosità al massimo quindi mi sa che lo tengo questa volta, e poi è cosi basso come ronzio che non saprei davvero... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il rumore è legato alla luminosità del monitor è un problema di alimentazione del monitor , succedeva con inverter difettosi nei vecchi mac , questi nuovi modelli non lo montano ma comunque è un problema hardware di alimentazione del pannello lcd.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,una tragedia...

ho cambiato il primo iMac 27 per problema del ronzio, il secondo per problemi di lentezza/ram e il terzo ed il quarto per ronzii... (questo da cui vi scrivo è il quarto e mi sa che me lo tengo....fanculo!)

Qualcuno ha provato con la ferrite come suggerito nel link sopra????

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi con il ronzio dello schermo per fortuna.

L'unico sibilo, tra l'altro per niente fastidioso , che è davvero lontanissimo è l'hard disk, che si sente solo da dietro; per il resto il mio è perfetto: iMac 27 " i5 W89452755PJ

Idem iMac 27" C2D W89453UU5PE

Saluti

iMac 27" late 2013 con Fusion Drive  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,una tragedia...

ho cambiato il primo iMac 27 per problema del ronzio, il secondo per problemi di lentezza/ram e il terzo ed il quarto per ronzii... (questo da cui vi scrivo è il quarto e mi sa che me lo tengo....fanculo!)

Qualcuno ha provato con la ferrite come suggerito nel link sopra????

nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da qualche giorno sto testando l' iMac 27" arrivato in sostituzione di un altro che aveva il difetto oggetto del thread..

Devo dire che sembra tutto a posto... Speriamo.

L'ho testato con 4 film avviati in contemporanea (test in cui il primo iMac incominciava a friggere dopo 50min); questo rimane silenzioso, a parte un rumorino dell'hard disk normalissimo

Vi terrò aggiornati

 iMac 27" C2D 4GB  Macbook Alu 2.4 GHz 2GB  iPad wifi 32Gb  TimeCapsule 1TB  iPhone 3Gs 16GB Black  iPod nano 8GB Violet

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho provato proprio oggi con la ferrite ma non è cambiato nulla.

iMac 27" base costruito la 7a settimana del 2010.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
No,non lo cambio... il ronzio non sempre lo fa... direi che dopo averne cambiati 4 con lo stesso risultato... mi tengo questo.

Ah..provato anche con la ferrite...non cambia nulla.

:)

Mi faccio l'AppleCare per sicurezza... :popcorn:

ma puo' danneggiare il computer la cosa?

"An Apple a day keeps Microsoft away"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

purtroppo anche io ho notato questo difetto sul mio imac 27". Dopo un po' che è in funzione, se abbaso la luminosità a metà scala o poco oltre si sente questo rumore, come qualcosa che "frigge".

iMac 27" i7 8GB | iPad 3G 64GB | iphone4 16GB | ipod nano (nonmiricordoiGB)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...