Vai al contenuto

Ronzio luminosità iMac 27"


RuFFoRoBoT

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo solo segnalarvi, che come è accaduto anche per altri modelli, anche il mac 27" appena presentato soffre del problema del "ronzio" elettronico legato alla luminosità dello schermo. L'ho riscontrato sul mio modello, e volevo sapere se altri che hanno acquistato questo modello di computer stanno riscontrando il medesimo difetto.

iMac G5 17" iSight 1,5 Ghz Ram

iPod Video 30 Gb

iPod Shuffle 1 Gb

iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ieri sera sono passato da un amico che lo ha preso da poco e mi pare di non aver notato nulla....potresti essere piu' preciso sul tipo di ronzio? Quando si manifesterebbe?

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo usi per farci della grafica o dei lavori professionali non direi, è ottimo. Se lo devi prendere per navigarci su internet e fare del trattamento testi lascia perdere è sprecato.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il ronzio si manifesta quando vai a regolare la luminosità dello schermo, e non lo fa da appena acceso, ma solo dopo un 30 min che è in funzione. è come se ci fosse una ventolina che gratta o simili, ma è un rumore di tipo elettrico se mi passi il termine. Quando il monitor è a piena luminosità non si sente nulla, ma come vai a calare, inizi a sentire che dalla parte sx, se lo guardi frontalmente, inizia a fare questo rumore.

iMac G5 17" iSight 1,5 Ghz Ram

iPod Video 30 Gb

iPod Shuffle 1 Gb

iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, non l'ho sentito e gli ho chiesto questa cosa e lui dopo un po' di prove mi conferma che non lo sente. Bho! Prova a chiamare l'assistenza e senti da loro, i primi 90gg dopo l'acquisto è gratis l'assistenza telefonica, se non hai la Apple Care.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente quello che dico io, e cioè la mia idea, e' che se lo devi prendere per fare il figo con gli amichetti sono soldi buttati, potresti scegliere il 21 pompandolo. Poi come sempre sostengo ognuno con i suoi soldi fa' quello che vuole. Io di certo non spenderei 5mila euro per un Mac pro con monitor da 30" per usare internet o fare le cose base, lo prenderei se dovessi lavorarci.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non mi rimane che confermare la cosa, anche sui 21.5. Due che ne ho avuti due che hanno questo difetto.

Il bello è che l'ho comprato a Roma Est, proprio per questo difetto l'ho riportato indietro e me l'hanno sostituito sul momento, e anche questo secondo che sto usando adesso ha questo sibilo che compare abbassando l'intensità luminosa che mi distrugge il cervello!!

Leggo che dipende dall'inverter del monitor e che oltre alla sostituzione non c'è rimedio (almeno sui vecchi 24), se non quello di utilizzare un piccolo sw per abbassare l'intensità luminosa, tenendola in realtà sempre al massimo.

Cmq leggo sui forum ufficiali che sono diversi ad avere questo problema: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2209558&tstart=15

Sono indeciso se farmelo sostituire nuovamente..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio amico è stato fortunato a non incappare in questo problema.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Considera che è un suono ad alta frequenza abbastanza impercettibile, a luminosità massima scompare, si sente solo abbassandola.. Considera poi che su 5 persone in 3 la sentiamo ed in 2 no..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un iMac da 27" e anche io soffro del problema del ronzio.

E' impossibile da usare di sera quando cè fondamentalmente silenzio visto che ti trapana letteralmente il cervello, inoltre dato che devo tenere la luminosità a manetta mi sta letteralmente bruciando gli occhi.

Domani lo porterò a sostituire all Apple store di Milano, spero che il problema non si ripresenti...in qual caso manderò una lettera ad Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo un iMac da 27" e anche io soffro del problema del ronzio.

E' impossibile da usare di sera quando cè fondamentalmente silenzio visto che ti trapana letteralmente il cervello, inoltre dato che devo tenere la luminosità a manetta mi sta letteralmente bruciando gli occhi.

Domani lo porterò a sostituire all Apple store di Milano, spero che il problema non si ripresenti...in qual caso manderò una lettera ad Apple.

:rolleyes: Sai cosa ci fanno con la tua lettera vero?

Ok fischi, roinzii sfarfalli, pile che esplodono, schede madri che muoiono all'improvviso.......

Certo che sapete come far venire i rimorsi a un tizio che ha speso un pacco di soldi per un mac..... :P

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

io fortunatamente non ce l'ho questo ronzio massacranete...ho più un sibilo ma lontanissimo...e si sente solo se ti avvicini dalla parte dietro del monitor..altrimenti silenzio più assoluto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani che torno a Roma neanche passo per casa e vado direttamente a Roma Est a farmelo cambiare. Spero che questo terzo non avrà problemi, o veramente torno a windows (beh, magari a linux)..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma questo maledetto "ronzio" si manifesta da subito!?!

Perchè, se così fosse, converebbe provare l'iMac direttamente al momento dell'acquisto nello store prima di portarlo a casa!?! No??

Più che altro bisognerebbe capire se questo difetto più manifestarsi col tempo a seguito dell'invecchiamento.

Perchè in tal caso sarebbe un bel problema evitarlo!

Speriamo che Apple sostiuisca al più presto questo componente "ronzante" da tutta la linea perchè ad oggi la situazione mi pare troppo rischiosa considerato l'alto esborso dei poveri acquirenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o succedeva anche coi primi modelli dei vecchi Aluminium?

Secondo me è un difetto di gioventù (come lo era il freeze dello schermo dei vecchi iMac Alu) e sono convinto che lo risolveranno tra qualche mese. Abbiate pazienza, è sempre stato così con i nuovi prodotti Apple! :ghghgh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

..infatti bisogna aspettare che apple provveda a risolvere e aspettare che i fortunati primi acquirenti confermino l'avvenuto miracolo della sparizione del ronzio misterioso.

Pertanto stimo che prima di fine Gennaio 2010 i nuovi iMac siano inacquistabili..!

Che gioia! :rolleyes:

Chissà se avrò pazienza di aspettare tanto..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho un iMac da 27" Entry Level e fortunatamente non ho nessun ronzio! Però vorrei chiedervi un'altra cosa riguardo ad un rumore, se così posso definirlo.

Parto dal presupposto che non ci ho fatto mai caso se c'era anche all'inizio o no, ma lo chiedo.

Avete presente la differenza tra lo spegnimento totale del Mac e lo stop? (Sicuramente si, dato che io sono un nuovo adepto di casa Apple) Ecco, illustro le due sitiazioni:

_ iMac spento con Spegni (Spegnimento Totale):

Per riaccenderlo bisogna per forza premere il pulsante di alimentazione dietro lo schermo.

Quando lo faccio, pochissimo prima del suono di benvenuto, l'iMac fa un rumore metallico, come se dovesse avviare l'hard disk (In realtà non so se sia veramente questo a causare il rumore, è una mia ipotesi) e, lo si sente bene..

_ iMac spento con Stop (Una specie di ibernazione):

Per riaccenderlo basta premere o muovere un pulsante del mouse, o premere un pulsante della tastiera.

Quando lo faccio, l'iMac non fa alcun rumore..

Quindi, chiedo, anche voi (Chi di voi ha il 27" base) sente quel rumore quando lo si accende dallo spegnimento totale, cioè nel primo caso?

Aspetto risposte, grazie mille anticipatamente! Scusate l'intrusione ma volevo evitare di aprire un nuovo thread per MAGARI una sciocchezza del genere e, dato che qui si è parlato di ronzii e rumorini, mi sembrava il thread più adatto!

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

... si... prima di avviarsi fa un rumorino come se controllasse qualcosa nel lettore... suona un po metallico ma è normale! ... io aspetto di prenderne un altro dopo ke l'ho restituito x un bad pixel. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... si... prima di avviarsi fa un rumorino come se controllasse qualcosa nel lettore... suona un po metallico ma è normale! ... io aspetto di prenderne un altro dopo ke l'ho restituito x un bad pixel. ciao

Grazie mille! Mi hai tranquillizzato! :barella:

Anche se veramente ho notato che lo fa anche risvegliandolo semplicemente, con un rumore un po' diverso, molto più silenzioso diciamo! Beh, del resto non ha SSD quindi poveretto, un minimo di rumore lo dovrà pur fare!:)

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore metallico che sentite all'accensione È DEL TUTTO NORMALE: è la testina dell'hard disk che si mette a leggere il disco, e lo stesso rumore lo fa quando si esce dallo stato di stop. Il mio "vecchio" iMac Alu lo fa e non me ne sono mai preoccupato.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...