Vai al contenuto

house music


mirko.cek

Messaggi raccomandati

E mentre noi discutiamo il mio coinquilino ascolta beatamente (beotamente direi) un pezzo dance suonato con lo scacciapensieri siciliano (marranzanu per la FIS)...questa è la musica che mi irrita :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta
La differenza fra il DJ è un chitarrista (tanto per dirne una) e che, ad un orecchio inesperto, anche un improvvisato può suonare qualcosa di decente (badate, ad un orecchio INESPERTO), quanti video spazzatura ci sono su youtube di remix penosi che tutti acclamano? Con la chitarra non è così, sei dentro o fuori, non puoi improvvisare....

...poi con la diffusione dei computer tanti si sono improvvisati dj ed hanno infangato il nome di chi si impegna in una disciplina non semplice...

direi che il rapporto è questo -> dj_improvvisati : dJ_seri = chitarristi_guitar_hero : chitarristi_seri :D

io intendo che è più facile comporre un pezzo con un mixer che con una chitarra

sul genio non dico niente,però è più complicato eseguire un pezzo a chitarra che rifarne uno con un mixer,praticamente parlando.

Dariè, prova a suonare Tneder Surrender che hai definito stupidaggine estiva :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

per stupidaggine estiva io mi riferivo ai tormentoni dance estivi..ho postato un video più indietro...

a me la cosa che irrita invece è andare in un locale discoteca, discobar, festa in spiaggia..e nel 2009 vedere ancora tutti che impazziscono per MARACAIBO e tutti che saltano come dei deficenti:shock:...nei posti dove vanno a ballare i miei genitori non la mettono da anni...

comunque riguardo la proporzione...ne siete certi su guitar heroe??!?! beccatevi questo :D

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo che è più facile comporre un pezzo con un mixer che con una chitarra

sul genio non dico niente,però è più complicato eseguire un pezzo a chitarra che rifarne uno con un mixer,praticamente parlando.

Dariè, prova a suonare Tneder Surrender che hai definito stupidaggine estiva :D

Io parlo per esperienza mia personale, ho suonato chitarra per 5/6 anni (da bimbo ad adolescente) e i vari Steve Vai che circolano restano mostri sacri, ma credo d'avere un po' di cultura per dirlo e credo d'aver affinato un minimo il palato.

Ho toccato la consolle di un amico, e messo mano a qualche programma di editing...qualcosa di decente ne esce fuori anche se non ne sai nulla, ma è decente per le mie orecchie, che in questo ambito sono assolutamente vergini.

Per dirti che il "bello" e "brutto" di un pezzo metal o house dipende dalla cultura musicale di chi lo ascolta, giudica e produce....anche il ragazzo più talentuoso del mondo sarebbe una schiappa senza avere un certo background musicale (qualsiasi strumento esso suoni)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo che è più facile comporre un pezzo con un mixer che con una chitarra

sul genio non dico niente,però è più complicato eseguire un pezzo a chitarra che rifarne uno con un mixer,praticamente parlando.

Dariè, prova a suonare Tneder Surrender che hai definito stupidaggine estiva :ghghgh:

quindi secondo te per mettere le mani qua ci si mette un attimo a imparare....:D:ghghgh:

http://free-loops.com/images/Thor-Large.jpg

non è più o meno difficile...sono cose diverse...un mio amico diceva che a differenza dello sport dove hai come difficoltà anche la mossa dell'avversario, nella tecnica in teoria tutti possono arrivare a un livello x con l'esercizio...anche se poi entra in gioco doti e genialità che definiscono i vari artisti.io posso saper tutto su un software ma non avere la genialità di creare come un altro, o posso passare ore a fare le scale ma non arrivare mai ad avere l'estro di un altro chitarrista...

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per esperienza mia personale, ho suonato chitarra per 5/6 anni (da bimbo ad adolescente) e i vari Steve Vai che circolano restano mostri sacri, ma credo d'avere un po' di cultura per dirlo e credo d'aver affinato un minimo il palato.

Ho toccato la consolle di un amico, e messo mano a qualche programma di editing...qualcosa di decente ne esce fuori anche se non ne sai nulla, ma è decente per le mie orecchie, che in questo ambito sono assolutamente vergini.

Per dirti che il "bello" e "brutto" di un pezzo metal o house dipende dalla cultura musicale di chi lo ascolta, giudica e produce....anche il ragazzo più talentuoso del mondo sarebbe una schiappa senza avere un certo background musicale (qualsiasi strumento esso suoni)

ammettilo che ti è piaciuto fare il dj!!!! :ghghgh::D

comunque è vero il discorso che fai..anche io se prendo la chitarra magari mi metto a fare due accordi un pò arpeggiati e pizzicare qualche nota e per le fighette in spiaggia sembro bravo....non lo faccio solo perchè di solito quando suoni la chitarra in spiaggia tutti gli altri limonano e tu no

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per stupidaggine estiva io mi riferivo ai tormentoni dance estivi..ho postato un video più indietro...

a me la cosa che irrita invece è andare in un locale discoteca, discobar, festa in spiaggia..e nel 2009 vedere ancora tutti che impazziscono per MARACAIBO e tutti che saltano come dei deficenti:shock:...nei posti dove vanno a ballare i miei genitori non la mettono da anni...

comunque riguardo la proporzione...ne siete certi su guitar heroe??!?! beccatevi questo :D

La batteria è differente, i movimenti basici sono identici sia nel gioco che nella realtà, cambia il feeling con lo strumento, ma se sei bravo nella realtà un giocattolo così lo mangi a colazione :P

(pure io che sono capra riuscivo a tirar fuori bei ritmi dalla batteria la prima volta che la suonai :ghghgh:)

Io parlavo della chitarrina di guitar hero, con 5 tasti e senza corde :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

ammettilo che ti è piaciuto fare il dj!!!! :ghghgh::D

Più che altro avevo la cacazza perché consapevole di avere le dita su 2/3mila euro di roba e cuffie da 200 e rotti euro alle orecchie :ghghgh:

....non lo faccio solo perchè di solito quando suoni la chitarra in spiaggia tutti gli altri limonano e tu no

:P Io non ho mai dato soddisfazione a nessuno di sentirmi suonare in spiaggia, mi sa troppo di esibizionista....e poi ero orgoglioso, dio bono, studio chitarra classica, 3/4/5 ore al giorno (scuola permettendo) e mi devi sminuire a strimpellare 4 accordi in spiaggia? nu nu nu...(che poi manco li sapevo tutti gli accordi :DD)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

per stupidaggine estiva io mi riferivo ai tormentoni dance estivi..ho postato un video più indietro...

a me la cosa che irrita invece è andare in un locale discoteca, discobar, festa in spiaggia..e nel 2009 vedere ancora tutti che impazziscono per MARACAIBO e tutti che saltano come dei deficenti:shock:...nei posti dove vanno a ballare i miei genitori non la mettono da anni...

comunque riguardo la proporzione...ne siete certi su guitar heroe??!?! beccatevi questo :D

a me stanno particolarmente su quelli che ascoltando i linkin park col cellulare vanno in giro a fare i metallari :P

poi mi stan su gli emo e i truzzi particolarmente dementi, di quelli con occhialoni, vestiti strafirmati e cose orrende addosso, come la felpa azzura coi pallini fucsia et similia

quindi secondo te per mettere le mani qua ci si mette un attimo a imparare....:ghghgh::oops:

http://free-loops.com/images/Thor-Large.jpg

non è più o meno difficile...sono cose diverse...un mio amico diceva che a differenza dello sport dove hai come difficoltà anche la mossa dell'avversario, nella tecnica in teoria tutti possono arrivare a un livello x con l'esercizio...anche se poi entra in gioco doti e genialità che definiscono i vari artisti.io posso saper tutto su un software ma non avere la genialità di creare come un altro, o posso passare ore a fare le scale ma non arrivare mai ad avere l'estro di un altro chitarrista...

guarda che Delay ecc ci sono anche per la chitarra, con la differenza che sono pedalini singoli con gruppi di 4 controlli alla volta

per esempio questo digital delay

èIMG]http://www.dolphinmusic.co.uk/shop_image/product/abd1abf650ff9291cd08ac2d174ea62f.jpg[/img]

ci sono un sacco di effettini carini, tutti da collegare tra di loro tramite cavetti, in ordine:

Chitarra - pedalini vari - ampli

ci sono pedaliere enormi che sono anche più complicate da gestire di quel "quadro" che mi hai fatto vedere :DD

più complicate perchè vanno settati prima i pedali e poi bisogna disporli in modo comodo...poi ci sono altri oggetti che è inutile elencare :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stanno particolarmente su quelli che ascoltando i linkin park col cellulare vanno in giro a fare i metallari :ghghgh:

poi mi stan su gli emo e i truzzi particolarmente dementi, di quelli con occhialoni, vestiti strafirmati e cose orrende addosso, come la felpa azzura coi pallini fucsia et similia

Houston, we've got a fuckin' real metalhead :D

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

per stupidaggine estiva io mi riferivo ai tormentoni dance estivi..ho postato un video più indietro...

a me la cosa che irrita invece è andare in un locale discoteca, discobar, festa in spiaggia..e nel 2009 vedere ancora tutti che impazziscono per MARACAIBO e tutti che saltano come dei deficenti:shock:...nei posti dove vanno a ballare i miei genitori non la mettono da anni...

Fa parte del revival quella canzone anche se veramente non si può sentire... Una cosa è fare il revival con la eurodance degli anni 90 fine anni 80 (che riesce a far ballare anche più dei pezzi attuali...) ma quelle come maracaibo, bandiera gialla, donna summer, santa esmeralda e via dicendo basta..... Sono buone solo per fare la pausa drink in disco.... :D

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

E mentre noi discutiamo il mio coinquilino ascolta beatamente (beotamente direi) un pezzo dance suonato con lo scacciapensieri siciliano (marranzanu per la FIS)...questa è la musica che mi irrita :ok:

Ed ora ascolta LA BOMBA - PROVENZANO DJ :) :haha: :lol:

L'house è oro colato in confronto ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora ascolta LA BOMBA - PROVENZANO DJ :haha: :lol: ;)

L'house è oro colato in confronto :ok:

ahahaha sei un mito ahahahahah

tra un pò inizieranno anche i balli di gruppo.....:)

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

però scusate io non sto argomentando per sminuire generi tipo rock...ma per far vededere il valore e la qualità che può esserci dietro un genere che può sembrare solo uz uz uz....voi sembrate che stiate difendendoil rock,è ovvio che la mano che suona la chitarra non è come il click del mouse anche se però chi produce suona con tastierine collegate pur non arrivando a virtuosismi esagerati....

sulla difficoltà di utilizzo tra pedaliere professionali e software non saprei...

non trovo dj set con chitarra o basso live...ma so che c'è chi lo fa in giro...vi lascio un'altra chicca da intenditore

Lareant Garnier Live - The Man With Red Face

....in giro ho sentito anche violino elettrico suonato sulla house

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, io prima son partito col metal senza dire che:

ascolto i Kraftwerk

ascolto del pop anni 80

ecc

voglio dire, l'elettronica, quella vera, nata in quegli anni, non mi dispiace ..... nemmeno il pop alla Michael Jackson e compagnia bella...purtroppo le bimbominkiate hanno portato a lady gaga ed emanuele inglese a rovinare tutto :ghghgh:

stesso cosa è successa col rock...vedi quei brutti ************************ dei tokio hotel, sonohra, jonas brothers e simili, anche se definirli rock mi piange il cuore...però diciamo che sono le rockstar (non rocker, attenzione) di adesso...

insomma, si è passati dalla cioccolata alla merda, in tutti i generi

poi il grunge....uddio il grunge se mi sta sulle OO...

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, io prima son partito col metal senza dire che:

ascolto i Kraftwerk

ascolto del pop anni 80

ecc

voglio dire, l'elettronica, quella vera, nata in quegli anni, non mi dispiace ..... nemmeno il pop alla Michael Jackson e compagnia bella...purtroppo le bimbominkiate hanno portato a lady gaga ed emanuele inglese a rovinare tutto :ghghgh:

stesso cosa è successa col rock...vedi quei brutti ************************ dei tokio hotel, sonohra, jonas brothers e simili, anche se definirli rock mi piange il cuore...però diciamo che sono le rockstar (non rocker, attenzione) di adesso...

insomma, si è passati dalla cioccolata alla merda, in tutti i generi

poi il grunge....uddio il grunge se mi sta sulle OO...

Condivido, tranne il grunge. Non sono fanatico ma qualcosa di Nirvana, Pearl Jam mi piace e l'ho ascoltata, così come alcuni gruppi postgrunge, Staind in primis :mitra:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido, tranne il grunge. Non sono fanatico ma qualcosa di Nirvana, Pearl Jam mi piace e l'ho ascoltata, così come alcuni gruppi postgrunge, Staind in primis :ghghgh:

io ascolto solo i Pearl Jam...e non tutte le canzoni..

i Nirvano sono uno dei gruppi più sopravvalutati della storia musicale IMHO, insieme ai Guns

sì, i Guns, proprio loro....

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ascolto solo i Pearl Jam...e non tutte le canzoni..

i Nirvano sono uno dei gruppi più sopravvalutati della storia musicale IMHO, insieme ai Guns

sì, i Guns, proprio loro....

Io invece penso che i Guns siano stati tra gli ultimi rappresentanti del Rock, poi il resto è fuffa.

I Nirvana non mi dispiacciono invece.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma giusto per capire... perchè parlate di questo quì?

utenti con cui ho avuto il piacere di concludere affari : nikofer acquistato(4 best skins ever iPhone 2G + 2 best skins ever iPhone 3G) lele1975 venduto(iPhone 2G 8Gb) adalgrim venduto(iPhone 3G 16Gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma giusto per capire... perchè parlate di questo quì?

ahahha io ci provo a farli parlare di house o elettronica ma non ci riesco...però se non altro sono molto aperti ai confronti...

però scusate vi ho dato un bel pò di materiale da valutare e magari criticare...almeno dite che ne pensate no!? :shock:

vediamo che ne pensano di Hawtin...tecnicamente un maestro irraggiungibile, personalmente lo trovo troppo pesante e frastornante..live da uno dei festival più famosi in europa

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha io ci provo a farli parlare di house o elettronica ma non ci riesco...però se non altro sono molto aperti ai confronti...

però scusate vi ho dato un bel pò di materiale da valutare e magari criticare...almeno dite che ne pensate no!? :confused:

vediamo che ne pensano di Hawtin...tecnicamente un maestro irraggiungibile, personalmente lo trovo troppo pesante e frastornante..live da uno dei festival più famosi in europa

Hawtin:love:

Un maestro secondo me...

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma giusto per capire... perchè parlate di questo quì?

Scusa hai ragione dovremmo cambiare topic per parlare del rock :ghghgh::confused:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante ;) Perché sopravvalutati?

perchè? beh non hanno niente di speciale nel modo di suonare IMHO

sono un'icona perchè axl era il sex symbol e slash aveva il cicco in bocca e i capelloni, per il resto sempre i soliti assoli e sempre con la stessa posa

ahahha io ci provo a farli parlare di house o elettronica ma non ci riesco...però se non altro sono molto aperti ai confronti...

però scusate vi ho dato un bel pò di materiale da valutare e magari criticare...almeno dite che ne pensate no!? :ciao:

vediamo che ne pensano di Hawtin...tecnicamente un maestro irraggiungibile, personalmente lo trovo troppo pesante e frastornante..live da uno dei festival più famosi in europa

che vi lamentate?? avete un'esplosione di musica in un topic unico ;)

comunque ve l'ho detto, di elettronica ascolto praticamente solo i kraftwerk e sporadicamente qualcosa, se mi piace..per il resto mi viene mal di testa a sentire l'house e simili ;)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sto topic l'ho argomentato solo io...e chi predilige generi musicali completamente diversi:confused:

....a me interessava abbastanza......:devil:

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh io continuo da solo allora eh?

trovato violinista live su un set techno/trance

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...