Vai al contenuto

La "L rossa"


Messaggi raccomandati

sicuramente (o perlomeno lo spero) il nostro Marco avrà provato diverse pentax / sony / olympus che hanno corpi stabilizzati

Gero ;) non hai capito il punto, il fatto che questa macchine abbiano un meccanismo di movimento del sensore che non è raggiungibile, ispezionabile e manovrabile dall'utente, automaticamente me le fa scartare a priori, per me il sensore stabilizzato è come un difetto di fabbricazione...c'è poco da provare, c'è solo da rivolgersi altrove.

Poi per puro diletto ho provato per una mezz'ora la Oly E-3 (trovandola assai poco funzionale, avevo scritto un post al rigurado sul topic del Photoshow), e molto più estensivamente la Alpha900 col 24-70 f2.8 (ce l'ha il nostro assistente di sala di posa), ma non è che se le provo e le trovo belle, funzionali e con obiettivi di qualità allora cambio idea, hanno il sensore stabilizzato, a me è una soluzione tecnica che non piace, quindi non le considero a priori.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta
Non riesco a farmi capire mi sa.

Non mi interessa la L, volevo solo capire se, per quanto riguarda la velocità e la precisione dell'af, c'è una differenza netta tra le ottiche 2.8 o più luminose e quelle meno.

Dando per scontato che comunque più un ottica è luminosa più veloce sarà l'af.

Volevo però capire se oltre questo passaggio graduale per cui all'aumentare della luminosità aumenta la velocità af, esiste anche un salto netto (maggiore di quello c'è tra 1.8 e 2 ad esempio) di velocità dell'af tra 2.8 e 3.2

ad f2,8 ottieni il massimo della capacità dell'AF

quanto sia il "salto" invece fra altri diaframmi" non saprei dirtelo anche perchè dipende sempre dalla situazione in cui ti trovi a scattare e da che ottica stai usando

la 40D ha 9 punti a croce (la 30D ne aveva solo uno centrale)

Area estesa di messa a fuoco automatica con 9 punti a croce

Il sistema di messa a fuoco automatica, ad alta precisione, utilizza 9 punti a croce per ottenere soggetti perfettamente a fuoco in modalità verticale ed orizzontale. Il punto AF centrale offre una sensibilità massima pari a f/2,8. I punti sono posizionati all’interno dell’area AF, per una migliore gestione dei soggetti decentrati.

la 5D MKII ne ha 9 + 6 nascosti

Sistema AF a 9 punti + 6 punti Assist AF

La messa a fuoco automatica ad alta precisione è garantita dal sistema AF Canon con 9 punti selezionabili e 6 punti Assist AF.

le 1D MkIII e 1Ds MkIII ne hanno 19 ;) + 26 nascosti :D

Area estesa di messa a fuoco automatica con 19 punti a croce.

Il sistema di messa a fuoco automatica è estremamente affidabile, con i suoi 19 punti a croce con sensibilità fino a f/2,8 disseminati lungo l'area AF per una migliore gestione dei soggetti decentrati.26 ulteriori punti di assistenza AF permettono, inoltre, di migliorare il tracking del sistema AF garantendo una maggiore precisione.

ho avuto la 30D e ho la 40D e ti garantisco che la differenz a parità di ottiche è abbondante :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in teoria sia il contrario..se hai un ottica che parte da f15 (mettiamo), la sua profondità di campo sarà molto più ampia, inquadrando lo stesso soggetto alla stessa distanza, di un'ottica a f1..quindi l'ottica a f1 (a patto che sai bene dove vuoi il tuo fuoco) ci metterà molto più tempo (non fosse che per girare internamente gli anelli..)

teoria strana ;)

e poi si dovrebbe capire bene come funzionano i meccanismi dei motori di AF che non sempre sono ad anello e il tipo di messa a fuoco (interna, esterna, continua con full manual focus, varie ed eventuali .....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a farmi capire mi sa.

Non mi interessa la L, volevo solo capire se, per quanto riguarda la velocità e la precisione dell'af, c'è una differenza netta tra le ottiche 2.8 o più luminose e quelle meno.

Dando per scontato che comunque più un ottica è luminosa più veloce sarà l'af.

Volevo però capire se oltre questo passaggio graduale per cui all'aumentare della luminosità aumenta la velocità af, esiste anche un salto netto (maggiore di quello c'è tra 1.8 e 2 ad esempio) di velocità dell'af tra 2.8 e 3.2

Non c'è un salto netto.. è sempre un passaggio graduale..

..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620

flickr - my blog - a nerd has a ♥ too.. - twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Gero :ghghgh: non hai capito il punto, il fatto che questa macchine abbiano un meccanismo di movimento del sensore che non è raggiungibile, ispezionabile e manovrabile dall'utente, automaticamente me le fa scartare a priori, per me il sensore stabilizzato è come un difetto di fabbricazione...c'è poco da provare, c'è solo da rivolgersi altrove.

ed è qui che sbagli... vuoi che uno stabilizzatore non sia affidabile quanto un otturatore (che dev'essere molto più preciso e lo dev'essere sempre... lo stabilizzatore lo puoi spegnere) o di uno specchio?!?

pensi davvero che non siano testati per 100-200 mila scatti?

anzi, hai mai sentito / letto / visto di qualcuno con lo stabilizzatore che faceva ballare la samba al proprio sensore?!? io personalmente no.

detto questo, tutto si può guastare. ma a questo punto non comprare la macchina perchè altrimenti si guasta (che discorsi sono... non è tecnologia fresca fresca... sono ormai 3-4 anni che ci sono gli stabilizzatori sui corpi e molto di più che esistono lenti stabilizzate. a questo punto tu non vuoi neanche lo sgrullapolvere perchè potrebbe cominciare a farti muovere a velocità supersoniche il sensore.... ma... :mad:)

PS. Torniamo alle lenti L

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto tu non vuoi neanche lo sgrullapolvere perchè potrebbe cominciare a farti muovere a velocità supersoniche il sensore

Esatto, ora hai capito come la penso, hai c'entrato perfettamente un'altra delle cose che aborrisco :ghghgh:

Sicuramente non condivisibile. Ma sono idee e scelte personali :mad:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...