Alberto69 Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Ho venduto da poco l'unica ottica che montavo sulla mia 20d, un sigma 18-50 dc ex. Mi piacerebbe passare al FF ma il budget per il momento non e' molto. Ho comprato un canon 17-40 f4 L. Che dire, e' un'ottica straordinaria, estremamente nitida e "tagliente". Non avevo mai provato ottiche della serie L (la professionale di canon), questa e' veramente spettacolare. Tra un po' ci affianchero' il "cinquantino" per i ritratti e molto, ma moooolto più' avanti un bel 70-200 f4 is (ho avuto modo di provarlo ed e' una gran bella ottica) Canon 5d old, canon 24-70, sigma 12-24, canon 35-350 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 La sottile linea rossa colpisce ancora M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smile Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Ah il marketing... Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Ah il marketing... Canon non fa marketing, Canon realizza i tuoi sogni :ooh: M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Ah il marketing... quotissimo [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vise Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Ma Nikon non ha ottiche marchiate come " Linea professionale " ? flickr - twitter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Ma Nikon non ha ottiche marchiate come " Linea professionale " ? Non saprei Comunque il marchiare ottiche con linee rosse, turchesi o viola, chiamandole Luxury, Limited o Star, è puramente una questione legata al marketing (ovviamente gli obiettivi devono essere comunque di qualità eccelsa, come gli L Canon, però con la linea rossa o con qualche definizione è più facile creare una sorte di linea di demarcazione tra i normali e i pro, insomma far sentire la gente un elite)... certo poi dire che è solamente questione di marketing e non di qualità equivale ad aprire la bocca e dargli fiato, nella miglior tradizione italiana Se Nikon non le ha la "Linea professionale" la riconosci dal prezzo degli obiettivi MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acro_mac Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Canon non fa marketing, Canon realizza i tuoi sogni M. realizziamo i vostri sogni!! http://www.shadowshallow.it/ https://www.behance.net/Robertocadeddu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Non saprei Comunque il marchiare ottiche con linee rosse, turchesi o viola, chiamandole Luxury, Limited o Star, è puramente una questione legata al marketing (ovviamente gli obiettivi devono essere comunque di qualità eccelsa, come gli L Canon, però con la linea rossa o con qualche definizione è più facile creare una sorte di linea di demarcazione tra i normali e i pro, insomma far sentire la gente un elite)... certo poi dire che è solamente questione di marketing e non di qualità equivale ad aprire la bocca e dargli fiato, nella miglior tradizione italiana Se Nikon non le ha la "Linea professionale" la riconosci dal prezzo degli obiettivi le due frasi in grassetto sembrano contraddirsi. [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 no mordred, è che "marchiare con una linea" è marketing. ma dire che la linea rossa non faccia alcuna differenza e che sia solo marketing, è piuttosto irragionevole. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 no mordred, è che "marchiare con una linea" è marketing. ma dire che la linea rossa non faccia alcuna differenza e che sia solo marketing, è piuttosto irragionevole. ma infatti. è quello che ho voluto esprimere. non c'è alcun dubbio che le ottiche L o le star di pentax abbiano un livello diverso. la mia battuta (o meglio il mio quote) non era mica riferito solamente a canon. anzi. [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 boh stavo ripensando al commento di smile, per quanto realistico fa abbastanza pensare.. in fondo è vero che le ottiche L hanno una qualità costruttiva e d'immagine davvero superiore, ma sta differenziazione ti fa sentire un pezzente se non ne hai ed ovviamente ti mette la voglia stupida di averne almeno una.. poi è anche vero che nel parco ottiche canon ci son fissi con una qualità ottica splendida e per fortuna che non hanno una lineetta rossa sopra, che almeno il prezzo non ne risente. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 boh stavo ripensando al commento di smile, per quanto realistico fa abbastanza pensare.. in fondo è vero che le ottiche L hanno una qualità costruttiva e d'immagine davvero superiore, ma sta differenziazione ti fa sentire un pezzente se non ne hai ed ovviamente ti mette la voglia stupida di averne almeno una.. poi è anche vero che nel parco ottiche canon ci son fissi con una qualità ottica splendida e per fortuna che non hanno una lineetta rossa sopra, che almeno il prezzo non ne risente. precisamente. non è la lineetta rossa o la stellina che fanno la differenza. quella è una scelta commerciale che ha la funzione di classificare gli utenti, anche quelli che classificarsi non vorrebbero. inoltre se magari è vero che un ottica l o star o limited, hanno in genere una resa ottica notevole, non è sempre quero che un ottica comune senza linee, stelle o bollini vari sia da buttare... anzi chi sceglie in base unicamente alla lineetta però... si espone al facile giudizio. (magari cmq è solo invidia ) [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 beh ma dipende molto dalle necessità e dalle possibilità . il professionista probabilmente avrà bisogno dell'accoppiata classica 24-70 + 70-200.. ma non è detto che un amatore con le competenze e le facoltà d'acquisto non debba averli. certo che poi ti vedi certi con vetri L che fan cose pietose... non sai che usi teribbili di 5D+85 1.2 L ho dovuto vedere. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 beh ma dipende molto dalle necessità e dalle possibilità . il professionista probabilmente avrà bisogno dell'accoppiata classica 24-70 + 70-200.. ma non è detto che un amatore con le competenze e le facoltà d'acquisto non debba averli. certo che poi ti vedi certi con vetri L che fan cose pietose... non sai che usi teribbili di 5D+85 1.2 L ho dovuto vedere. racconta racconta cmq per il momento io preferisco limitarmi a roba molto economica, se e quando verra fuori qualcosa di buono e se avrò la possibilità economica di farlo, magari prenderò uno star. magari usato però per il momento nelle mie mano ritengo sarebbero sprecati. [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2009 beh ma il giorno che ne avrai necessità e possibilità , lo prenderai. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passwordlost Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 le due frasi in grassetto sembrano contraddirsi. Non si contraddigono, vai tranquillo Marchiarle diverse è puramente un qualcosa di marketing per invogliare il cliente a prenderle facendolo sentire parte di un elite, ma il dire che comunque tali ottiche sono puro marketing (non sto parlando del marchiarle, ma dell'ottica in se) equivale ad aprir bocca e dargli fiato visto che comunque hanno una qualità ottica e costruttiva decisamente superba A me non sembra per niente contraddittorio quel che ho scritto MIO SITO: http://www.saviophot...altervista.org/ MIE FOTINE: http://500px.com/SaverioSavio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 tanto per soffiare un po' sulle braci, io penso che la linea sia marketing e basta. se io spendo un migliaio di euro per una lente, questa deve avere certe qualità , indipendentemente dalla linea o meno (basta vedere il 17-55 2.8 IS. sarà un EF-S ma qualitativamente è migliore del 17-40, anche se non ha la L o la linea rossa). prezzo. ecco tutto o qualità , che dir si voglia. normalmente vanno di pari passo, con qualche eccezione. iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 CHIARAMO UN PO DI COSE per prima cosa deve essere lungo e bianco la linea rossa è solo un aggiunta di stile più ce lo hai lungo e più sei professionista poi indispensabile montare un bel BG che fa tanto serie 1 ma siccome poi pesa troppo meglio non metterci la seconda batteria dentro tanto chi vuoi che se ne accorge detto questo la linea rossa non è sempre sinonimo di qualità , a volte è solo un modo per rubare qualcosa di soldi, ma nel 99% dei casi è assegnata ad ottiche che nel complesso hanno tutte le caratteristiche per offrire risultati di maggiore qualità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 P.S. meno famosa ma spesso più costosa in canon è la "linea verde" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 P.S.meno famosa ma spesso più costosa in canon è la "linea verde" c'è pure verde? [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 se io spendo un migliaio di euro per una lente, questa deve avere certe qualità , indipendentemente dalla linea o meno (basta vedere il 17-55 2.8 IS. sarà un EF-S ma qualitativamente è migliore del 17-40, anche se non ha la L o la linea rossa) Massì, la L non è tutto, lo dicevo anche in un altro post, ci sono lenti come il 50 f1.4 il 24 f2.8 il 35 f2 il 100 f2 e l'85 f1.8 che hanno qualità altissima ed elevata luminosità pur non essendo marchiati come serie L, ci sono i loro corrispettivi più luminosi che hanno uno o due diaframmi di vantaggio, e magari fino a f5.5 rendono un filo meglio, ma poi da f8 in poi sono identici. Stessa cosa per 24-85, 28-105, 20-35 e 70-210, tutti f3.5-4.5 che non hanno nulla da invidiare, una volta chiusi di un paio di stop, al 17-40 L, al 24-105 L o al 70-200 L, che per altro son tutti f4 e quindi hanno pari luminosità . Sulla questione 17-55 f2.8 IS è vero, ha una "qualità serie L, è un'ottica di elevate prestazioni e molto luminosa, tuttavia la mancanza della L è una questione di "prestigio", Canon ci da il nemmeno troppo velato messaggio che gli EF-S sono feccia (e difatti non si possono utilizzare su FF nemmeno croppati, come invece succede per i Nikkor, nonostante un paio di lenti come appunto il 17-55 e il 60 macro siano ottime), e quindi nonostante luminosità e qualità , non concederà mai la dicitura L ad un obiettivo EF-S....è marketing, ma indica una precisa strategia ed indirizzo commerciale, ovvero che gli obiettivi a formato ridotto non sono all'altezza degli altri, e difatti presto spariranno, ancora 3 o 4 anni e cesserà al produzione di corpi Aps, almeno in Canon...Pentax spero si metterà in pari presto, oramai la tecnologia per fare il FF c'è e i costi non sono più stellari, penso e spero che in un paio d'anni arrivino anche loro al FF...Nikon e Sony/Minolta ci sono già ... Son curioso di Olympus, perchè non mi risulta che esistano o producano ottiche autofocus che coprono il pieno formato, se arriveranno al FF dovranno contemporaneamente progettare e buttar fuori un cospicuo numero di ottiche AF, almeno 2 o 3 zoom che coprano dal grandangolo al tele (moltiplicati per due perchè ci sarà la serie "pro" f2.8 fissa e la serie consumer per le ottiche kit con le solitè luminosità da sottana di madre superiora), e 3 o 4 ottiche fisse...un bello sforzo economico e progettuale...d'altronde, se non arrivano al FF falliscono, non c'è dubbio alcuno, se si imputano sul "quattoterzi o morte", fra 10 anni Oly non esisterà più. M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 c'è pure verde? si sono le ottiche serie DO http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/DO_Lenses.asp cavoli mi sono innamorato di nuovo il sogno di una vita deve essere mio arghhhhhhhh!!!!!!!!! che curve :ooh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 c'è pure verde? Ottiche diffrattive, marchiate "DO" (diffractive optics) http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/DO_Lenses.asp http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=CanonAdvantageTopicDtlAct&id=2632 M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 è lui http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF_400mm_f4DOIS_USM/index.asp 6.000 € Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 in alcuni casi il differenziale costo prestazioni delle serie L non è a mio giudizio giustificabile (85 f1,2 ... 50 f1,2) in altri sicuramente mi spinge a prenderle in considerazione come nel caso della differenza fra 35 f2 e 35 f1,4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 è lui http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF_400mm_f4DOIS_USM/index.asp 6.000 € L'ho provato ad un Photoshow a Milano qualche anno fa:dance: bella bestiolina, ma soprattutto compatto e leggero M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deepboy Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 in alcuni casi il differenziale costo prestazioni delle serie L non è a mio giudizio giustificabile (85 f1,2 ... 50 f1,2) in altri sicuramente mi spinge a prenderle in considerazione come nel caso della differenza fra 35 f2 e 35 f1,4 Non son d'accordo, sul 50 f1.2 hai ragione, è solo mezzo stop più luminoso del 50 f1.4 e diaframmato è identico, ma costa 4 volte tanto, non li vale tutti quei soldi...ma l'85 f1.2 si, rispetto al cuginetto f1.8 è un'altro pianeta. Il 35 f2 usalo da f5.6 in poi e ti sfido e trovare una differenza evidente, anche nei crop al 100%, col fratellone 1.4 stesso discorso per il 24 f2.8 con l'equivalente f1.4 ...paghi solo lo stop o due in più di luminosità , la costruzione robusta e la tropicalizzazione, ma qualitativamente non c'è differenza una volta diaframmati. M. Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordr3d Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 leggerissimo, specie dopo averti alleggerito di 6000 euri... a momenti voli. quindi in canon c'è la linea poveracci, linea pro con i soldi (rossa) e la line top del top per chi proprio i soldi li stampa direttamente a casa con licenza della zecca europea. interessante... [/url]Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 5 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2009 Il 35 f2 usalo da f5.6 in poi e ti sfido e trovare una differenza evidente, anche nei crop al 100%, col fratellone 1.4 M. mi piacciono le foto con diaframmi molto aperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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